Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Ho tutti e quattro i saponi (in tubo) della linea classica in rotazione. Sinceramente non noto differenze sostanziali nel montaggio.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Bertone »

PicklesMacCarthy ha scritto:Ho verificato recuperando scontrino: pagato 3,06 eurini.Confermo,m'han ciulato........
Anche a quel prezzo è assolutamente fantastica, calcola che in usa la pagano 10 dollari e ne sono entusuasti....Tutti ciulati anche gli americani o siamo noi a darle poca importanza?
Miracle Blade
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2017, 20:57
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Miracle Blade »

avendoli tutti,Si,anche io trovo molto più facile montare i saponi in tubo piuttosto che le ciotole,però con un po di santa pazienza si ottengono belle schiumate anche dalle suddette!
Avatar utente
Maury
Messaggi: 103
Iscritto il: 17/11/2018, 8:55
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Maury »

E' semplicemente molto basso il prezzo rispetto ai suoi competitor.
Credo che al di sotto dei € 2,00 sia sempre un'affarone. Indipendentemente dal colore.
Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Stamattina ho fatto la mia prima sbarbata con il Proraso Bianco, abbinato al pre verde e al suo dopobarba bianco. Vengo da circa un mese di rasature con lo stesso setup, ma con il sapone verde al posto del bianco.

Intanto posso dire che la fragranza mi piace molto, decisamente di più rispetto al verde (che comunque è un classico). Avevo letto di difficoltà maggiori di montaggio rispetto alle altre ciotole Proraso, ma non ho notato questo problema, anzi, meccanicamente (sotto ogni aspetto) ho trovato questo sapone pressoché identico al verde.

Quello che mi ha piacevolmente colpito è stato il post, con pelle più morbida e idratata rispetto al verde. Continuerò dunque ad usarlo con gran piacere in alternanza col verde ora che arriva la stagione calda, ma con gli ultimi freddi spero ancora di trovare una ciotola rossa da provare.

La rasatura è stata effettuata con EJ DE89 armato con Astra Verdi, una accoppiata di grande comfort.
Mahler
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2017, 18:30
Località: Bolzano

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Mahler »

Salve a tutti, vi leggo ma non intervengo quasi mai.
Trovo la bianca meno protettiva della ottima rossa, di cui non amo particolarmente la profumazione. Così ho cominciato, da alcuni mesi, a mischiare la bianca con la rossa ed ho trovato il risultato veramente ottimo.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da enrico.fasulo »

Uso questa fragranza di Proraso solo d'estate. La trovo abbastanza fresca e adatta alle giornate piu' calde, e portandola anche in viaggio, ho comprato la versione in tubo. Unico problema riscontrato è che trovo un pò più difficile raggiungere il punto d'acqua ottimale rispetto ad altre creme. Voto 8.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

A quanto pare non sono l'unico ad aver notato che la bianca sia meno protettiva della rossa, ma dirò di più, a me lo sembra meno anche della verde!
Ho fatto una piccola prova "a freddo": ho preso tre piccoli graffi di sapone dalle tre ciotole e li ho spalmati fra le dita. La rossa è nettamente più grassa e densa delle altre due, si sente proprio al tatto, ma in effetti confermo che anfhe la verde lo è un po' più della bianca, e se guardiamo gli INCI si nota che rossa e verde contengono grassi (olio di sandalo, karité, olio di eucalipto) che la bianca non contiene, ed ha una consistenza più leggera. Venendo da tre rasature con la bianca ed avendo usato stamattina la verde, noto che la pelle è più "ingrassata", non quasi unta come con la rossa ma comunque più che con la bianca.

(preciso comunque che anche la bianca è un ottimo sapone e mi regala belle sbarbata, ma verde e soprattutto rossa danno forse un risultato più completo. Inoltre bianca e rossa superano per me di gran lunga la verde come profumazione)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

Per me la scorrevolezza va in questo ordine: rossa, blu, verde, bianca. La blu ha un ottimo profumo e doti simili alla rossa con post, su di me, simile alla bianca.

Alla fine credo che Proraso ci abbia preso, con questi prodotti, fare rotazione tra i quattro è divertente e le linee sono quasi complete (la blu manca di pre, ma se prima di qualunque colore usate il pre bianco non ci sono problemi).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Eh, purtroppo io ho solo il pre verde, e devo usarlo con tutti i saponi, rossa compresa. Però non è poi così fastidioso il connubio.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da kyron72 »

Oggi, dopo molto tempo che non la usavo, ho rimesso in circolo un tubetto di Proraso Bianca.
Non ho capito cosa sia successo, ma ho trovato la crema dura e granulosa.
Possibile che dopo tempo che non si usi possa dare questo problema?
Spero che sia un problema di addensamento solo della parte più vicina al foro d'uscita, dovuto al fatto che conservo i tubetti a testa in giù, poggiati sul tappo.
A qualcun altro è mai capitato?
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Caramon77 »

No, io con le creme in tubo non ho mai avuto problemi, nemmeno dopo molto tempo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da braccone »

La uso da qualche tempo alternata alla Rossa, montata in viso con Omega 48. Ho notato anche io, come altri utenti, un post abbastanza problematico; in zona mento la pelle "tira" per un paio d'ore ed ho anche qualche arrossamento. Quanto a profondità e scorrevolezza ok, anche se continuo a preferire la Rossa, anche per il fatto che la bianca tende a seccare un pò prima mentre con la Rossa no problem.
Fatboy, in tutti i sensi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Io problemi di post mai avuti. Le proprietà meccaniche sì, quelle sono inferiori alle altre Proraso.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da klopp »

Hairless Heart ha scritto:....Le proprietà meccaniche sì, quelle sono inferiori alle altre Proraso....
ahia... io la ho ancora da provare, già non mi soddisfa la verde... :|
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Hairless Heart »

Io la verde la trovo un po' più scorrevole, e anche idratante, sarà merito forse del fatto che contiene olio di eucalipto mentre la bianca no...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nano »

La verde è più grassa.
La bianca un filo più asciutta.
Poi dipende anche dalla stagione, dal tipo di pelle... Pelle grassa e estate quando si suda su di me la bianca funziona meglio e evito l'effetto "cerone" in faccia, anche se il rasoio scorre un poco meno rispetto alla verde. Va bene anche nelle stagioni intermedie. Un po' meno d'inverno, dove magari un filo più di unto aiuta. Ma le variabili sono così tante che a mio parere la differenza di untuosità è (almeno) un ordine di grandezza inferiore rispetto al resto (rasoio/lametta, tecnica, preparazione, ...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Accutron »

La bianca non mi soddisfa un granché..
Comunque la trovo molto adatta in estate miscelata con la verde, la blu o la rossa in superlathering..
d'inverno rimane dentro l'armadietto! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da John »

Appena utilizzata, in ciotola insieme al relativo prebarba e dopo barba (linea precedente la super formula)
Ho utilizzato un Tuxedo Yaqi..eh il tuxedo, che pennello, da 30 mm
Rasoio Bilama skinguard, che dire, grande saponata, è evidente la mia ovvia e scontata bravura.
Pennello ottimo, sapone protettito e gradevolmente profumato, per quanto non il mio preferito.
Il rasoio rade gentilmente ma non perfettamente, come più volte ribadito un rasoio quotidiano per chi si accontenta, nel senso che non regalerà mai un BBS ma poco importa, simpatico l'utilizzo

Il sapone rimane un otimo Proaso, ah il Proraso! e pensare che una volta si diceva "la rasatura tradizionale è solo quella con il Proraso (al massimo il Cella) e il Fatip" roba che se utilizzavi un Muhle con Taylor non era considerato tradizionale.... quindi che dire, deliri pogonotonomici a parte, sapone piacevolissimo e per i patiti della stagionalità buono sia col caldo che con il freddo.

Proraso, Pro, raso, che letto al contratrio Osa Rorp, Proaso, il sapone di chi osa!

Giusto no?
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Jake »

Ultimamente, dopo aver provato il cella bio, trovo che questo proraso bianco sia troppo "coprente", i multilama non penetrano sufficientemente a fondo, specie se il montaggio è a stucco, qualcuno ha notato questa cosa ?

Il pre-barba invece è una bomba.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da paciccio »

ti sei risposto da solo, monti male il sapone per questo non rende a dovere ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da omega48 »

il montaggio a stucco non ha niente a che vedere con il wet shaving, smettetela di guardare gente per youtube che non capisce una mxxxxa di come ci si fa a fare la barba
Basta andare un paio divolte da un serio barbiere per capire come si fa a fare una saponata
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Geronimo »

Sto apprezzando sempre più il montaggio in viso proprio per questo motivo... riesco a percepire meglio il grado di umidità in viso, cosicché anche quando apparentemente la saponata è abbondante , bella compatta e coprente....percepisco in viso se ha bisogno o meno di ancora un po' di acqua.
Per me, se proprio uno deve sbagliare , meglio che sbagli con un po' d'acqua in più che un po' di meno.
Il Proraso bianco ho constatato che è proprio uno di quelli che ne vuole un filo in più, e il suo lavoro lo fa più che egregiamente!
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Jake »

paciccio ha scritto:ti sei risposto da solo, monti male il sapone per questo non rende a dovere ;)
Strano che con taylor e cella invece mi riesce benissimo :D
omega48 ha scritto:il montaggio a stucco non ha niente a che vedere con il wet shaving, smettetela di guardare gente per youtube che non capisce una mxxxxa di come ci si fa a fare la barba
Basta andare un paio divolte da un serio barbiere per capire come si fa a fare una saponata
E vedere un barbiere che fa una saponata su youtube ?
Ne ho visti un pò, e la fanno più o meno come quella dei youtuber, sembra solo con più acqua, ma per quello che ho provato sulla mia pelle è meglio partire da quasi zero e aggiungerne poca alla volta, sennò non protegge niente.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

La rasatura con pennello si chiama bagnata perché ha bisogno di acqua! Il montaggio secco non aumenta la protezione, diminuisce la scorrevolezza e comporta irritazioni. Il sapone, specialmente in viso, deve essere lavorato fino al punto di schiumare quasi come una bomboletta
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”