Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

hamleto ha scritto:Qualcuno ha già ricevuto Vespers qui?
Ovviamente ... Pagno.
viewtopic.php?p=301357#p301357
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Suggerisco la lettura di questa recensione di Vesper di Matt Hilton "120inna55" https://www.reddit.com/r/Wetshaving/com ... n_vespers/" onclick="window.open(this.href);return false;
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Ho appena ricevuto Vesper e Waves... da provare presto :-D :-D :-D
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

Allora questo Vespers nessuno ci vuole dire come va?!?

Io ho ricevi oggi il campioncino, la profumazione non mi sembra male, non un capolavoro come altre, ma piuttosto qualcosa che possa incontrare i gusti di molti, non ho sentito molto la presenza della nota MussDeSax.

Spero di riuscire a far schiumare bene il campioncino...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

La base Excelsior è un pelino più facile da far schiumare della base Reserve, ma secondo me richiede un po' più di lavoro della vecchia serie bianca...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Sembra che un prodotto molto simile a Diamond sia a breve disponibile.
viewtopic.php?p=304822#p304822
Utente BANNATO
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da hamleto »

2e20 ha scritto:La base Excelsior è un pelino più facile da far schiumare della base Reserve, ma secondo me richiede un po' più di lavoro della vecchia serie bianca...
Oggi ho provato un sample del nuovo Vespes base Excelsior, credo di aver ottenuto quella schiuma che gli americani chiamano Marshmallow...mah...aveva una consistenza quasi elaatica, strana...non so se mi sia piaciuta più di tanto.

Scorrevolezza primaria e secondaria ottime cmq, così come protezione e post shave.

La fragranza, buona abbastanza intensa, secondo me lontana da alcuni capolavori di Will...non è nemmeno facile tirare fuori profumazioni eccelse ogni giorno d'altronde.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Lo schedule per il primo trimestre 2019 è disponibile https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;

- Beaudelaire ritornerà (set sapone, AS, EdT), anche se sarà distribuito solo tramite West Coast Shaving
- le famose due fougère, Imperiale e Aromatique, ritorneranno a febbraio, *solo* come EdT
- EdC per Barrister's Reserve Waves e Fern a partire da marzo
- sapone + AS "Behold the Whatsis" a marzo
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Da ieri disponibile "Behold the Whatsis", con note di pompelmo, rosa, (mandarino) tangerino, biscotti, e biancheria appena asciugata. Edizione dedicata alla letteratura per bambini, con etichetta in stile fumetto. Il sapone è nella base Excelsior e il dopobarba nella nuova base Deltus.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho da poco il behold the whatsis. La profumazione è davvero particolare, preferisco il Tabac :D domani vediamo un po' come si comporta sul campo
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Prima prova sul campo. Meccanicamente è ineccepibile, non ho sentito scorrere il rasoio sulla pelle. Estremamente protettivo. Non è velocissimo nello schiumare ed è abbastanza assetato. Nota dolente la profumazione, eccessivamente dolce( chi ha il coraggio di usare il suo dopobarba?!). È una prima prova ma ripeto l'effetto rasoio che non si percepisce sul viso non lo avevo mai provato, sembrava senza lama... Rasatura profonda, confortevole. Viene spontaneo effettuare un confronto con il Varesino. Beh ovviamente potrò essere più preciso con il tempo ma a pelle: protezione(soprattutto) e scorrevolezza vince il Barrister, profumazione e post(realmente una maschera di bellezza) vince il Varesino.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Ieri è ritornato Diamond, quest'anno per la prima volta con lo splash alcolico. Ho ordinato quest'ultimo (insieme al set "Behold the Whatsis"), visto che il sapone ce l'avevo già... Spero solo che le note di birra non siano predominanti ;-)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Bob65 »

Ho avuto modo di provare ieri il Seville.
Ho sempre sentito dire un gran bene del brand e devo dire che i complimenti sono assolutamente meritati.
Gran sapone davvero!
Iniziando dalla confezione che come qualita' surclassa nettamente gli altri competitor USA (e non solo) che ho avuto modo di testare.
In base ai miei gusti temevo che questa fragranza non fosse esattamente tra le mie preferite, invece le note legnose del patchouli e del muschio si fondono a meraviglia con quelle piu' "dolci" del limone, del bergamotto e della lavanda, con il rosmarino che appare e riappare di tanto in tanto.
Profumazione delicata e persistente, mai troppo invasiva ma assolutamente presente.
Per il debutto ho scelto la solidita' e l'affidabilita' del Merkur Progress armato di una Dorco ST-301 al quarto utilizzo.
Pennello Yaqi Rainbow, ciuffo Horse.
Schiumata perfetta, persistente, scivolosa e protettiva: la lama canta e non si sente.
Post shave di altissimo comfort.
Un sapone che entra senza dubbio alcuno nel novero dei miei preferiti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Da oggi disponibile la riedizione di Saeryan, con note di violetta, trifoglio, petitgrain, bergamotto e luppolo. Edizione in esclusiva per Top of the Chain.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Qualche addicted di Barrister qui presente ha provato l'edt di 42 l'anno scorso? ne vale la pena avendo anche l'AS? la fragranza é come quella dell'AS in tutto o differisce per qualche sentore particolare?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Pagno »

L'EDT di 42 è in perfetta continuità olfattiva con il resto del set....solo più "presente" e persistente. ( io ci faccio tranquillamente sera e oltre)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Domandina: quanto tempo caricate nel barattolo? Metto il velo di acqua calda, lascio agire, lo rimuovo versandolo in un piccolo piattino, prendo lo yaqi rainbow, lo strizzo per bene, ne intingo solo le punte nell'acqua messa nel piattino, passo in barattolo e carico per venti secondi, poi passo in ciotola
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Dipende dalla base...
Per Glissant 30 secondi; Reserve 20; Excelsior una via di mezzo che devo ancora determinare correttamente ;-)

Come da consiglio del produttore, non metto nessun velo d’acqua.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ktulukai »

Addirittura avete i secondi di caricamento per la tipologia di sapone!?

Io ho praticamente smesso di caricare con il pennello, prelevo una nocciolina di sapone con un piccolo cucchiaino apposito poi lo spargo nella ciotola, una leggera aggiunta di acqua tiepida e via col pennello facendo solo premontaggio, il resto vado di FL in viso.

Quando caricavo col pennello toglievo il pennello quando faceva attrito ma dando prima un occhiata al ciuffo per vedere se era carico.... non ho mai usato il cronometro :D
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Sabato scorso c'è stato l'annuale meet-up da Maggard e molti produttori l'hanno usato per presentare alcuni prodotti in anteprima. BM ha presentato "Terror", un nuovo sapone "freddo" che prenderà il posto di Arctique, ha annunciato il ritorno di Fougère Gothique, in esclusiva per Maggard, insieme a Fougère Angelique.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

MI è arrivato "East Egg", edizione limitata fatta per un forum su reddit, con il tema degli anni '20 americani. Annusando dalla ciotola, sembra molto simile a Cologne Russe, con una vena più talcata.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Novità autunnali inserite nello schedule di produzione:
- Lyssa
- Leviathan (il ritorno di un classico)
- Clusterfig (limone, fico, mela, violetta, ambra, fiori d'arancio, gelsomino)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Fougère Angelique e (il ritorno di) Fougère Gothique saranno disponiibili a partire dal 30 agosto esclusivamente su Maggard.

Nel frattempo BaM ha annunciato la profumazione di Lyssa, che sarà disponibile il 10 ottobre: rosa, geranio, cenere, noce moscata, zafferano, salvia, oud, labdano, muschio di quercia, patchouli, tabacco, violetta
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Vedo che per Lyssa l'ufficio marketing di B&M si è già scatenato, hanno persino rialsciato un trailer a dir poco inquietante :lol: :


...Ah e poi perchè non vendere sapone, as, edt insieme a un bel kit di sopravvivenza anti-zombie alla modica di 149 pippi per 200 esemplari? :mrgreen:
Questo il ricco contenuto se per caso temete l'apocalisse zombie:
Immagine

Che dire...Ogni anno per i saponi in zona Halloween si danno da fare ma a sti livelli mai ci avrei pensato :shock:
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Da molto non gioco ... B&M non è di solito in linea con le mie preferenze.
Ma il video è stato esaustivo: "Dead inside".

Partita chiusa. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”