De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Kissaki »

Oggi, acquistato a euro 2,90 in un negozio fisico vicino Milano.

A breve proveremo
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da francescox »

utilizzato oggi lo stick per radere la testa
era la prima volta che lo utilizzavo, le prime impressioni sono quelle date da un onesto sapone, che fa quello che deve senza fronzoli e ghiribizzi
montaggio in "head lathering" (si dirà così?) dopo grattugiata e passaggio del pennello (synth) sullo stick, mi è sembrato abbastanza assetato, schiuma cremosa (tipo tabac o valobra, ma di qualità inferiore)
rasatura soddisfacente e buon post
confezione strana; tolto il coperchio, il sapone si presenta "nudo" dalla base alla cima e abbastanza lungo e strofinando la punta sulla barba, tenendo la base, si ha quasi l'impressione possa spezzarsi ... (rileggendo mi rendo conto delle ambiguità, ma assicuro non è voluto)
comprato in negozio fisico, non è costato neanche pochissimo, meno degli stick tabac e valobra ma non di moltissimo
(non so quantificare la cifra spesa avendo comprato altra roba, poi sconto ecc ecc)
conclusione: ho preso questo sapone per curiosità, è ripeto un onesto sapone, ma con l'infinità di scelta che abbiamo di prodotti eccelsi, non credo che questo possa diventare un must have
(tutto questo, ovviamente, secondo me)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

Usato stamattina per la prima volta il sapone solido De Virgulde Hand acquistato online a 3 euro.
Secondo me un buon sapone, onesto, produce ottima schiuma che monta facile, ha un buon profumo molto discreto. Insomma ne sono soddisfatto.
Quoto chi dice che e' un prodotto onesto, venduto a prezzo onesto. Insomma il Proraso olandese.
Ho preso anche l'after shave dello stesso brand al costo di 7,5 euro: pasta abbastanza dura, buon profumo, pizzica un pochino dopo l'applicazione, ma trovo che lasci la pelle liscia e fresca.
Promossa anche questa.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Francè79 »

Ed è un sapone duro che dura molto!
Anche secondo me è un buon sapone, se lo producessero anche in Italia un sapone duro con un simile rapporto qualità/prezzo sarebbe molto bello!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

Il punto è proprio questo: è un sapone duro che dura, prestazioni oneste e ad un prezzo onestissimo in Olanda.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

Super Mario ha scritto:Il punto è proprio questo: è un sapone duro che dura, prestazioni oneste e ad un prezzo onestissimo in Olanda.

SM

Qui da noi in Italia si conpra a due ero e settanta: prezzo davvero popolare e rapporto q/p molto ma molto alto a mio avviso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gigetto »

Io ce l'ho ma non l'ho ancora aperto dicono sia anche bello ricco, assolutamente scorrevole e protettivo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

Dal basso della mia poca esperienza, sicuramente un paio di tacche sopra sia alla Proraso ma anche alla Cella (che peraltro costa notevolmente di piu').
Per me e' davvero un prodotto dal rapporto q/p insuperabile.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da mark1976 »

È il mio primo sapone duro...durante la prima sbarbata sono stato parco di acqua,infatti il sapone tendeva a seccarsi sul viso...poco fa l'ho usato per la seconda volta aggiungendo più acqua ed è stata un'altra storia...come pre ho usato dell'olio di mandorla dolce perché la volta scorsa avevo notato poca scorrevolezza (a causa della poca acqua?),stavolta è andata meglio...non male come sapone...
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

Torno a ribadire che questo sapone duro e' davvero un ottimo prodotto.
Schiuma in un attimo con pochissimi giri di pennello, produce una schiuma davvero consistente, la scorrevolezza e' da sapone di altra fascia di prezzo e soprattutto il post e' davvero incredibile.
A questo prezzo e' davvero impossibile trovare di meglio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Spelacchio »

La profumazione non è certo di quelle indimenticabili , ma il rapporto qualità prezzo lo trovo strepitoso.
In tal senso , De Vergulde Hand e Haslinger sono ai vertici !!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da birobiro »

Concordo sulla profumazione che neppure a me convince :? , chi la definisce fresca e pulita dovrebbe provare lo stick Valobra, il top nel mio personalissimo cartellino (cit.)

Invece per quanto riguarda il prezzo, che varia dai 7/9 euro nei negozi fisici ai 3/4 online, non sono poi così sicuro che sia convenientissimo.
Per dire, il panetto vegetale da 1 kg. della Saponeria Artigiana viene 18 euro....fate i conti voi.
(e per me è una spanna se non due sopra all'olandese!)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

birobiro ha scritto:Invece per quanto riguarda il prezzo, che varia dai 7/9 euro nei negozi fisici ai 3/4 online,
...
Ci sono negozi fisici (anche con vendita online) in Italia che lo vendono a 3.00€: https://www.gaspa-milano.it/prodotto/sa ... ulde-hand/" onclick="window.open(this.href);return false;
birobiro ha scritto:...non sono poi così sicuro che sia convenientissimo.
Per dire, il panetto vegetale da 1 kg. della Saponeria Artigiana viene 18 euro....fate i conti voi.
Il De Vergulde Hand è un sapone duro...decisamente duro, a parità di peso con un sapone in pasta la durata è mooolto più lunga.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da birobiro »

ares56 ha scritto:Ci sono negozi fisici (anche con vendita online) in Italia che lo vendono a 3.00€:
confermi ciò che ho scritto, se lo trovi a 3 euro ti viene 40 euro al kg, dunque anche se dura il triplo di un pasta morbida, e ti voglio credere, un un risparmio c'è ma non così formidabile. ;)

pensa che nella mia cittadina l'unica profumeria che lo tiene lo vende a 9,50, se ho calcolato bene sono più di 120 euro al kg.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

birobiro ha scritto:... un risparmio c'è ma non così formidabile. ;)
Ci metterei il fatto che DVH nel mondo si trova, e l'altro fuori Bologna è praticamente sconosciuto ...
Quindi il trasporto, la perdita di peso (1000ml non sono 1000g), la quantità che un utente singolo butta / regala per l'ossidazione.

Forse è meglio fare i conti comprendendo l'oste. ;)

PS:
Stick al profumo di pulito? Erasmic.
Quello dura tutta la vita ... e ne escono due!!
Utente BANNATO
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da birobiro »

ischiapp ha scritto:PS:
Stick al profumo di pulito? Erasmic.
Quello dura tutta la vita ... e ne escono due!
lo preferisci al Valobra?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

[OT]
birobiro ha scritto:
ischiapp ha scritto:profumo di pulito? Erasmic
lo preferisci al Valobra?
Profumo di pulito naturalmente, dopo essermi lavato.
Non mi serve un sapone con quella fragranza.
In realtà, proprio per le profumazioni, non trovo interessante nessuno dei Valobra.
[/OT]
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

un un risparmio c'è ma non così formidabile. ;)
Se per questo DVH si trova online anche a 2 euro e 70.
In ogni caso, concorderai con me, non e' poi che tra i due ci sia un "risparmio" cosi' sconvolgente.
Premesso che non conosco il prodotto a cui lo hai raffrontato, ma questo sapone duro olandese a mio avviso e' un ottimo prodotto, che da parecchi punti anche a saponi duri di ben altro prezzo al chilo!
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

birobiro ha scritto:... un un risparmio c'è ma non così formidabile
Stiamo cercando il sapone più economico?
Ultima modifica di ares56 il 13/11/2018, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da birobiro »

AlfredoT ha scritto:
birobiro ha scritto:... un un risparmio c'è ma non così formidabile
Stiamo cercando il sapone più economico?
non mi pare di aver dato questa impressione.
ho solo scritto che non mi è piaciuto l'odore di questo sapone, e fatti fare due conti alla mia serva non mi pare nemmeno così economico, specialmente per chi vive in una città come la mia dove viene venduto a 9.50 euro, e comunque anche a comprarlo online a 3 euro, aggiungendo le spese di trasporto si arriva a 9.
poi, il mondo è bello perché è vario,,, ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da mark1976 »

Io l'ho trovato a 3€ e qualcosa in un negozio di forniture per parrucchieri...
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da barbadoc »

Sicuramente sbaglio, ma dopo aver provato saponi commerciali e saponi dal costo più elevato, devo dire che il famoso detto "chi più spende meno spende" ha una sua ragione d'essere, sia in termini di durata, di qualità e di post rasatura.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

[/quote]specialmente per chi vive in una città come la mia dove viene venduto a 9.50 euro, e comunque anche a comprarlo online a 3 euro, aggiungendo le spese di trasporto si arriva a 9.[/quote]

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno e nemmeno cercare di spaccare il capello in quattro, ovvio che acquistare online solo un prodotto da 3 euro e' poco conveniente: tuttavia - come saprai - molti e-seller offrono il porto franco se si supera una certa spesa. Ora, e mi ripeto, non conosco il sapone che paragoni a questo DVH, ma a mio modestissimo avviso per dueeuroesettanta questo prodotto olandese a ben pochi rivali.
Schiuma in un nanosecondo con qualsiasi pennello, non c'e' verso di finirlo, ha una meccanica degna di saponi ben piu' costosi e un post shave di tutto rispetto: non e' profumatissimo, ma lascia indietro di diverse lunghezze praticamente tutti i brand entry level che ho avuto modo di provare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ischiapp »

Bob65 ha scritto:... lascia indietro di diverse lunghezze praticamente tutti i brand entry level che ho avuto modo di provare.
Sembra la base perfetta per il superlathering con tutti i prodotti fragranti ma poco performanti. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Bob65 »

ischiapp ha scritto:Sembra la base perfetta per il superlathering
Superlathering = mischione?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”