Noxzema Shaving Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Come vi dicevo, al 2do tentativo in ciotola e' montata, bella, tipo panna...... Solo che all'applicazione non aderiva e risultava poco compatta, troppo liquida..... Va detto che ho usato diverse quantità d'acqua..... Dal pennello fradicio al mediamente umido...... Ho fatto i movimenti circolari sul viso come da manuale...... Solo che e' una crema ostica.....ripeto, in passato usavo la noxzema blu a pennello e andava benissimo..... Questa e' la morte...... Forse posso ancora provare con il tasso.....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:Non potrebbe essere un tubetto di Noxzema che ha perduto per qualche ragione le sue proprietà?
Molto difficile.
Formulazione stabile ed efficace. Ed il tubo metallico è una sicurezza aggiunta.
Joepapero68 ha scritto:Solo che e' una crema ostica
Non direi, anzi.
La schiuma è un'emulsione tra sapone / acqua / aria.
Dosando correttamente, è semplice meccanica.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Proverò solo con le mani sul viso bagnato..... Va detto che la seconda passata fa sempre meno schiuma e aderisce meno.... Vuoi per l'acqua più freddo...vuoi per la rasata che spiana i peli e da meno punti di appoggio sul viso..... Ma con sta roba, nemmeno la prima viene bene......
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

ischiapp ha scritto:La schiuma è un'emulsione tra sapone / acqua / aria.
Dosando correttamente, è semplice meccanica.
Saro' io che sono impedito..... Che ti posso dire.... :?:
Ultima modifica di ares56 il 03/11/2018, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Joepapero68 ha scritto:questa crema non monta...... Perlomeno io non la riesco a montare.....
Sicuramente sbagli qualcosa, oppure quella crema è andata a male.
:mrgreen:
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Non credo sia andata a male..... La confezione era nuova e sigillata..... Ho visto pero' alcuni video sul tubo dove ci sono testimonianze di gente che ha avuto difficoltà con il montaggio.... Non con la noxema in particolare, certo..... Pero' una causa potrebbe essere il pennello..... Io ho usato il mio sintetico abituale, che recentemente sta perdendo peli come un calvo quando ha compiuto 22 anni.....
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

3zo tentativo con la Noxema gialla..... Pennello tasso lasciato a bagno in acqua calda 10 min..... 2cm in ciotola....strizzo il pennello e comincio a centrifugare..... Non monta..... Aggiungo acqua....non monta...... Disperato cambio metodo: metto 1cm guancia destra (viso umido) e 1cm guancia sinistra più un pallino nel pennello...... Miracolo, monta!!!! Non troppo bene ma sufficiente alla sbarbata, passo con il dovo ml..... Buona passata con un taglietto....2da passata .... Metto 1 cm di crema direttamente sul pennello..... Monta discretamente, forse troppa acqua nel pennello, cola un pochetto...... Sbarbo, un paio di taglietti, dovuti al dovo che non usavo da 15 anni e ieri sera ho ripassato sulla princesa e alla mia imprecisione.....

Conclusioni: crema buona ma da montare direttamente sul viso o sul pennello, non in ciotola, buona fragranza anche se lieve, buona scorrevolezza, ottimo post shave..... Il mio parere: va montata sul viso mettendone 1/2cm direttamente sul pennello, che poi era l'indicazione che dava, 25 anni fa, la gloriosa Noxema blu.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Ciotola o face lathering la sostanza non cambia...il sapone/crema si monta comunque a meno che non sia uno di quei prodotti "ostici" ma non è questo il caso, anzi. La differenza la può fare il diverso dosaggio dell'acqua e rileggendo i tuoi interventi avevo capito che probabilmente già partivi usandone troppa.
Il pennello deve essere appena umido e l'acqua va aggiunta in piccole quantità alla volta solo se necessario...vedrai che riuscirai ad ottenere una schiuma dalle ottime proprietà meccaniche anche dalla Noxzema Cocoa Butter ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Sta volta ne avevo messa poca (acqua) .... Ho lasciato il pennello a bagno e l'ho strizzato bene.....ma nella ciotola, come sempre, questa crema ha difficoltà di montaggio.... Ho anche aggiunto un pochetto d'acqua mentre ero in centrifuga.....monta senza problemi sul pennello o sul viso...... Può essere che la mia ciotola (Simpson) sia di diametro troppo ridotto per questo prodotto..... Riproverò in ciotola più ampia.......
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Joepapero68 ha scritto:monta senza problemi sul pennello o sul viso ...
Focalizza i passaggi che fai qui.
Poi riproducili in tutti i dettagli quando usi la ciotola.
Quella Simpson è generosa nelle forme, anche nel formato piccolo. (70-85x80mm)
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Mi sembra di ricordare che la "mitica" Noxema blu degli anni 80/90, nelle istruzioni indicasse di montare mettendo
la crema nel pennello, quindi in viso...... In ciotola ormai sono alla disperazione, oggi ha montato un pochetto ma era acquosa e a dirla tutta : di colore bluastro, prob a causa del nuovo pennello che ho usato.... Quando ho passato il pennello sul viso e' colata subito via.... Probabile che sbagli ancora qualcosa nel dosaggio dell'acqua.......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Direi proprio di sì...ma starei anche attento a quel pennello !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Quel pennello mi ha causato il hanno nella sezione pennelli...... :D :D :)
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Usata proprio oggi in ciotola, avevo fretta e non sono stato a badare ai dettagli. Schiumava solo a guardarla, anche se in effetti avrei dovuto aggiungere acqua perché era troppo densa. Come prodotto non mi entusiasma, come dissi in precedenza, ma non si può dire che sia difficile da montare.
:mrgreen:
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Ripeto: sono impedito io probabilmente...... Ma a me non monta......mi spiace per voi......
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Maxabbate »

Comperane un’altra e vedi se quella era fallata.
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Quello non credo...... Posso anche farlo visto il prezzo.....secondo me e' questione di acqua e forse di ciotola.... Comunque sul pennello monta bene..... Quindi non credo sia un problema della crema in se.....
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Barbone »

Joepapero68 ha scritto:Ripeto: sono impedito io probabilmente...... Ma a me non monta......mi spiace per voi......
Al limite può dispiacere a noi per te, perché a noi monta senza problemi. Prova ad iniziare con il pennello solo inumidito, fai una quindicina di giri, per poi aggiungere due tre gocce d'acqua, continuando a girare per almeno un minuto, aumentando le gocce d'acqua al bisogno.
:mrgreen:
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Mi spiaceva per voi che mi scrivete a ripetizione che, a voi monta solo a guardarla, come se ve lo facessi a posta di non riuscirla a montare..... In ciotola, a me, non monta o monta male..... Può essere che dipenda dalla ciotola o dal pennello o dall'acqua...... Sicuramente sbagliero' qualcosa, ma con le altre creme in tubo o coppetta non ho mai avuto problemi.... Domani provo come hai consigliato tu......
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da hironori »

propendo per il tubo mal conservato ,fallato
Mi dispiace ma almeni è poca spesa
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

Naaaaaaa...... Il tubo era immacolato e l'ho comperato da una profumeria di Genova che ne vende un botto..... Comunque, per 1,90€, ne posso anche prendere un altro...... Martedì sono in zona e lo prendo......
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ares56 »

Non è un problema di conservazione della crema altrimenti non avrebbe montato neanche in face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

ares56 ha scritto:Non è un problema di conservazione della crema altrimenti non avrebbe montato neanche in face lathering.

Infatti......
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da Joepapero68 »

4to tentativo in ciotola: pennello pure badger a mollo per 5 min, 2cm di crema in ciotola, strizzo senza esagerare e comincio a centrifugare, monta, aggiungo qualche goccia e centrifugo, poi altre gocce..... Prendo il pennello bianco come se l'avessi lasciato nella panna montata e comincio a stendere, risultato una crema poco densa a tratti trasparente che non imbianca di molto il viso..... Non che non ci si possa sbarbare ma sembra scarsa la quantità ......passo il pennello in ciotola per raccogliere bene la schiuma, e' poco densa e imbianca solo se uso i bordi del pennello, dove e' depositata più schiuma....... 2da passatata , metto un pallino di crema sul pennello risciacquato e vado in faccia diretto, monta bene e imbianca in quantità.........sara' ma comincio a pensare che questa crema ce l'abbia con me......
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Shaving Cream

Messaggio da ischiapp »

Sembra che il problema sia la ciotola.
Forse non è correttamente dimensionata.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”