Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Pelush »

Immagine


PRODUTTORE:
Percassi, ovvero Bullfrog ovvero Womo ... insomma la trovate nei loro negozi e qua http://store.womostore.com/it-it/bullfr ... 0010A#zoom
REPERIBILITA´:
Presso il loro sito o presso i negozi
PREZZO:
Tantissimo E 35, ma se insistete vi fanno lo sconto, a me e' venuta via a 20
CONFEZIONE:
Bella ciotola in vetro con tappo a vite in plastica
INCI:
(non ho tempo di scriverlo a mano).
PROFUMAZIONE:
forte e molto fruttata, note di arancio e di altre spezie, molto buona.
PREPARAZIONE:
Al solito, sporco il pennello con la crema usando meta della dose rispetto a quella consigliata. monto in ciotola, serve tanta acqua, ne assorbe molta!!!
SCHIUMA:
Ottima, superiore alle Inglesi di marca, prende tanta a acqua, la schiuma dura molto
POST-RASATURA:
Fresca ed sgrumata, comunque la pelle resta molto ben rilassata, niente traccia grasse sul viso dopo il risciacquo.
COMMENTO FINALE:
Prodotto eccellente, ma di costo troppo alto, anche se nella confezione ce n'è molto.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Barbablu »

Pelush ha scritto:PREZZO:
Tantissimo E 35, ma se insistete vi fanno lo sconto, a me e' venuta via a 20
… Come dire (da parte della ditta) vorremmo tanto fare i furbi :evil: … del resto SMN si fa pagare 220 ml 37 € e potete piangere quanto volete che di lì non si scende (noblesse del marchio esige), che Nuavia come dice il nome, grazie ad una ciotola solo sua da usare come tempio votivo, ha un prezzo sopra le Nuvole (giusto per stare in tema :lol: ), salvo qualche volta scendere un poco più in terra con sconti +/- sostanziosi, di ABC non ne parlo ma forse per la crema è ancora peggio...

Ed è per questo che il sottoscritto magari preferisce un artigiano britannico come NSS (creme e solido) o un P&B che costano meno di 20 € ed hanno scelta di fragranze… giusto per fare paragoni, visto che sono stati citati i produttori inglesi con i quali non ci sono furbate di marketing, nè scenette per sconti.

Perché tra i nazionali tra un Manna SV e Bullfrog che costano all'incirca uguale, se i signori della Rana-Toro mi hanno fatto il grande sconto, non avrei dubbi su quale scegliere per le prestazioni (fragranza esclusa dove c'è il max. della soggettività).
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da hamleto »

Sarei curioso di avere qualche ulteriore impressione su questa crema da rasatura. Sul gruppo FB ho letto tanti commenti entusiastici, ma non si conosce l'INCI. Come valutate le proprietà meccaniche, il post-shave?

Viene prodotta direttamente da Bullfrog oppure da uno dei noti produttori che poi fanno rebrand?

Grazie a tutti;)
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da ljdg83 »

Ricevuta come regalo di compleanno e provata questa mattina.
In parole povere: ottima! E' bastato poco prodotto per ottenere una schiuma veramente bellissima e abbondante. Richiede di essere lavorata adeguatamente, ma il risultato è eccellente: profumo tra l'agrumato e lo speziato (non troppo forte, ma veramente buono), lubrificazione ai massimi livelli, post confortevolissimo.
Una sola sbarbata forse è poco, ma l'inizio è dei migliori... Mi sa che ho trovato un nuovo campione!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da teoserio »

Anche io la sto usando da 1 mese circa. Ci ho messo 4/5 tentativi per migliorare la qualità della schiumata e penso che come scorrevolezza abbia sempre bisogno di un prebarba.
Profumo durante la preparazione e l'applicazione che avvolge e che a me piace moltissimo.
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da ljdg83 »

Riprovata a più riprese nelle ultime settimane... Che dire, un prodotto davvero al top! Profumo elegante e non invadente, altamente performante sia come schiumositá che come scorrevolezza, post shaveveramente confortevole. Per la prima volta ho notato una differenza netta, a livello di qualità, rispetto a prodotti di gamma più bassa. Sia ben chiaro, prodotti come Proraso o Palmolive sono certamente ottimi, ma qui siamo su un altro livello.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da teoserio »

Tu hai provato per caso a usarla come pre in abbinata al panno caldo? Magari io in un prossimo acquisto mi procurerò il panno e proverò dato che lo suggeriscono negli usi.
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da teoserio »

Sta mattina l'ho provata anche come prebarba. Mi è sembrato proteggesse molto bene e nel post ho trovato una pelle liscia e senza irritazione. La riutilizzerò di sicuro anche come pre oltre che per la schiumata!
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da omega48 »

Comprata al negozio bullfrog a Riccione in versione tubo da 100 ml assiame alla lozione dopobarba Agnostico.
Questa mattina l'ho utilizzata con omega 48 in FL ed il risultato è stato molto buono.
Con 2 cm di crema ho fatto pelo e contropelo comodamente bagnando il pennello 2 volte per ogni saponata.
Per questo sapone l'acqua è molto importante in quanto ho l'impressione che sia molto concentrato.
Adesso continuerò per un po' di tempo ad utilizzarlo per vedere come si comporta.
Si curante sono soddisfatto dell'acquisto e assomiglia molto alle creme in tubo dr Harris e con Proraso non c'è assolutamente paragone neanche con la Wood andò Spice che per me lubrifica molto poco

Qualcuno ha notizie di chi la produce per bullfrog oppure se la producono loro ?
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da omega48 »

Secondo voi può centrare qualcosa Proraso visto che il negozio di Milano inizialmente fu sponsorizzato da loro?
roccoseap
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2017, 11:36
Località: Bari

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da roccoseap »

https://store.womostore.com/it-it/bullfrog/barba.html

Novità in casa bullfrog... cambiato formato a 250 ml, tre linee di
Sapone 40€ il costo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

40€???? Quanto costava prima?
Mi sembra un po’ tantino....
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2783
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Bob65 »

Mi sembra di capire che la confezione di prima fosse da 200 ml e costasse 35 euro.
Ora quindi e' piu' "conveniente".
In ogni caso se ci si iscrive alla loro newsletters si ottiene subito uno sconto del 10%.
A mio gusto, che amo avere diverse creme/saponi e alternarli, il formato e' anche troppo grande.
Anche in considerazione del fatto che a quanto posso leggere, visto che non ho provato questa crema, occorre poco prodotto per ottenere la schiuma desiderata.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

Concordo.
Io vorrei saponi da 50 gr così da poter spendere poco ed avere molti saponi.
:-)
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2783
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Bob65 »

Strana la scelta commerciale di questo brand.
Se non erro vende quasi esclusivamente tramite il proprio canale, fa confezioni molto abbondanti ed addirittura ultimamente ha deciso di ingrandirle ancora.
Indubbiamente e' un brand con poca penetrazione sul mercato e vende a prezzi allineati ai piu' blasonati.
Non metto in dubbio che i loro prodotti siano ottimi, ma, sinceramente, non sono cosi' tanto spinto a provarli ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

Io avevo provato grazie ad un amico quella in tubo ed è un buon prodotto sia come meccanica che come profumo.
Considerando la vasta gamma di scelta si colloca abbastanza fuori mercato mi pare.
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2783
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Bob65 »

Zeiger ha scritto:Io vorrei saponi da 50 gr :-)
Puoi riuscire nel tuo intento: ci sono moltissimo e-sellers che vendono dei samples di varie pezzature.
Purtroppo molti sono esteri ed a volte il costo del trasporto e' molto alto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da ares56 »

Oppure si compra il barattolone da 250 e si divide tra 5 amici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2783
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Bob65 »

ares56 ha scritto:Oppure si compra il barattolone da 250 e si divide tra 5 amici.
+1
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
roccoseap
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2017, 11:36
Località: Bari

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da roccoseap »

Zeiger ha scritto:40€???? Quanto costava prima?
Mi sembra un po’ tantino....
Ale mi sa 30/35€ da 200ml
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

Si può essere. Il tubo da 100 costa 20€
Non capisco la politica di ingrandire i vasetti però
Alessandro.
roccoseap
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2017, 11:36
Località: Bari

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da roccoseap »

ares56 ha scritto:Oppure si compra il barattolone da 250 e si divide tra 5 amici.
Concordo... io ho provato a dividere quella in tubo...una volta inserita inuna ciotola a chiusura ermetica,è
Subito diventata gialla ...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

Gialla? Cioè irrancidita?
Alessandro.
roccoseap
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2017, 11:36
Località: Bari

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da roccoseap »

Zeiger ha scritto:Gialla? Cioè irrancidita?
Bravo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Bullfrog Crema da barba Barber Edition

Messaggio da Zeiger »

Ahi. Pessima notizia...
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”