Feather Adjustable DER-A

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

https://connaughtshaving.com/dera.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Visto qua questo regolabile, TTO non costa molto, però ha solo due step di regolazione, uno è meno aggressivo del Popular l'altro di più, interessante solo il prezzo. Qualcuno lo ha già provato?
Ultima modifica di ares56 il 09/11/2018, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunta immagine
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Maxabbate »

Brutto è brutto. Probabilmente però funziona benissimo. Ma è nuovo? Non ne ho mai sentito parlare.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Nuovissimo e solo per l'inghilterra a quanto ho capito. Prezzo marchio e regolabilità, se ti piacciono i feather.
Claudio59
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/10/2016, 19:25
Località:

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Claudio59 »

Bruttino, ma è in parte di plastica?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:Nuovissimo e solo per l'inghilterra a quanto ho capito.
A breve anche da noi ...
https://www.bottegadelcoltello.it/mobil ... stable.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da hironori »

esteticamente non mi dispiace
Haia. . qualcosa mi ha morso ( scimmia prepotente :cry: )
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Giampiero »

Bruttino (manco tanto) ma simpatico :)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Non ho un regolabile e per ora mancano le recensioni, se arriverà da noi l'avrà anche il negozio da cui mi fornisco e valuterò. Non ho un regolabile, anche se questo è un pò limitato avendo solo due posizioni.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Sasulini »

Praticamente ho prenotato questo nuovo giocattolino. Il venditore lo dovrebbe ricevere entro fine settimana. Vedremo.
Gigetto secondo me non è da considerare come primo regolabile.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Come opzioni tra i regolabili non ve ne sono molte, un Progress spendendo poco di più e avendo comunque un signor rasoio oppure se capita trovare un rex Ambassador magari usato. Altri tipo il Futur, Variant, o il clone cinese non mi intrigano.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Accutron »

Ci sarebbe anche questo Weishi.. ;)
viewtopic.php?p=296945#p296945" onclick="window.open(this.href);return false;
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Non lo conoscevo, ma spendendo poco più c'è anche il similarissimo ma non identico Viking's Blade....Le recensioni li danno come rasoi molo mild, per me interessanti invece mancano ancora riscontri per questo Feather.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Sasulini »

Il rasoio mi è arrivato ieri dal rivenditore italiano indicato da Ischiapp. Ho effettuato una sola rasatura con le classiche tre passate, usando una delle lamette incluse nella confezione (le Feather in livrea nera, insomma con il packaging non europeo).
Il Rasoio è un magnifico plasticone per buona parte, ben bilanciato, non so visti i materiali quanti anni possa durare considerando che tutto il meccanismo che regola le 2 posizioni è in plastica nera.
Caratteristiche di rasatura nel solco di tutti i DE della Feather, molto delicato sulla pelle. Indicato per utilizzo quotidiano, non so se consigliabile per chi è alle prime esperienze con un DE, poichè l'essere molto delicato sulla pelle e dal peso leggero potrebbero far protendere a spingere con forza sulla pelle.
Lo devo provare con lamette differenti per avere un'idea ancora più precisa. La prima impressione è stata buona, da valutare però il rapporto q/p visto che comunque costa 30€ e in questa fascia di prezzo si possono acquistare diversi buoni rasoi.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Maxabbate »

Regolazione 1-2, a scatti, non "progressiva"? L'hai provato a 1 o a 2?
Grazie!
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Sasulini »

Maxabbate ha scritto:Regolazione 1-2, a scatti, non "progressiva"? L'hai provato a 1 o a 2?
Grazie!
Regolazione a scatti. Ho fatto pelo e traverso a 2 e poi contropelo a 1, per testarlo come regolabile. Prima ho dimenticato di dire che i materiali e la tecnica costruttiva sembrano essere gli stessi del Popular.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da ischiapp »

In effetti, sembra proprio un Popular con l'aggiunta di uno dei primi meccanismi di regolazione.
Tecnologia antica, materiale economico, bellezza atipica, marketing moderno. ;)
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Quindi interessante
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Nessuno che l'abbia già ricevuto/testato?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da ischiapp »

Sasulini, il 24 Ottobre 2018 ha scritto:Ho effettuato una sola rasatura con le classiche tre passate ...
Caratteristiche di rasatura nel solco di tutti i DE della Feather, molto delicato sulla pelle ...
Lo devo provare con lamette differenti per avere un'idea ancora più precisa.
La prima impressione è stata buona, da valutare però il rapporto q/p ...
Ci sono novità? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Sasulini »

Dopo un po’ di sbarbate lo consiglierei solo a chi volesse prendere il popular; ho provato oltre alle feather, le astra verdi, le kai, le sputnik e, per me, funziona meglio con le feather e con lame molto affilate. Ma tra kai e feather sono da preferire queste ultime.
Sul rapporto q/p, ad oggi, non lo definirei un buon acquisto. Io ho speso in totale 40 euro e a questa cifra si trovano rasoi più efficaci ( rapporto comfort/profondità di rasatura). Vi è una similitudine con il rockwell 2C per via delle 2 posizioni, e per il comfort. Non lo consiglierei né come primo rasoio (ha un angolo d’uso non immediatissimo, curva di apprendimento alta per chi è alle prime armi) né come primo regolabile (a questo prezzo penso ai gillette, al merkur progress quando é in offerta, al Parthenon ). Io amo i regolabili e quindi non lo rivenderò, ma di certo non lo ricomprerei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da ischiapp »

Sasulini ha scritto:Io amo i regolabili e quindi non lo rivenderò, ma di certo non lo ricomprerei.
Chiarissimo. Grazie.
Puoi sempre metterlo in mostra in un set postmoderno. ;)
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

In sostanza penso di capire che sia un Popular con due regolazioni....angolo non intuitivo, lavora bene solo con le sue lame, tutti parametri del Popular quindi lo sconnsiglieresti a chi ha il Popular e lo usa apprezzandolo o ha un valore aggiunto?
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Sasulini »

non credo abbia un valore aggiunto tale da giustificarne l'acquisto per chi ha già il popular, ovvio è solo la mia opinione, magari altri la pensano in maniera differente.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da Maestro di Provincia »

Scrivevo dei buoni risultati ottenuti con i rasoi Parker. Due TTO, sia il 22r che il 96r, molto efficaci, capaci di dare rasature profonde.
Ottimi rasoi anche per una rasatura quotidiana, ma non il massimo per me. Perché, in fondo, molto dipende non sempre dagli strumenti, ma dall'uso che se ne fa.
Personalmente, mi rado tutti i giorni. E tutti i giorni con tre passate, più rifiniture ed eventuali ritocchi. So che c'è chi è abituato a radersi a giorni alterni, chi anche con intervalli più lunghi, chi quotidianamente, ma con meno passate. Gli strumenti che possono essere ottimi per uno, possono non esserlo per un altro. Così rasoi più aggressivi, che altri possono apprezzare, sono passati per il mio armadietto (Parthenon, Razorine, German37...), ma si rivelavano non così adatti ad una rasatura quotidiana fatta di tre passate.
Questo Feather lo stavo adocchiando da un annetto. Alla fine mi sono deciso. Sia perché mi piacciono i meccanismi a farfalla, sia perché lo trovo "particolare" nella forma e nel modo di essere un regolabile per certi versi atipico.
Dopo una settimana di utilizzo, senza aver toccato le lamette in dotazione, mi sento di aver fatto un ottimo acquisto. Rasoio leggero e maneggevole, delicato, ma comunque di capace di dare i risultati desiderati.
Mi interessa poco della mezz'ora in più o meno di ricrescita. Mi interessa maggiormente non rischiare di irritarmi o di crearmi punti di sangue, che potrebbero crearmi problemi con le camicie o con la rasatura del giorno dopo. In Questo il Feather DER-A si è dimostrato un buon alleato. Dopo giorni di tentativi, ho trovato un buon compromesso con le tre passate ad 1 e le rifiniture e i ritocchi a 2, in particolare se c'è da sistemare qualcosa sul traverso del collo. Operazione resa più facile, come lì'intera rasatura, dalla forma del manico, incredibilmente ergonomica.
Non apprezzavo molto i rasoi leggeri. Ho dovuto ricredermi
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather Adjustable DER-A

Messaggio da gigetto »

Lo avevo adocchiato anche io in un negozio fisico, ma che prezzo.... :oops: poi me ne sono dimenticato come molti del resto, penso che l'unico vero rasoio di questa marca che possa avere un suo perchè sia il ASD-2.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”