Oggi ho provato la The Dead Sea... appena comprata e... è subito amore
. Vasetto di vetro pesante e quantità superiore alle normali confezioni in plastica (ed anche prezzo superiore
).
Scherzi a parte, per il mio olfatto ha una profumazione straordinaria (sono consapevole che è tutto soggettivo). Percepisco certamente la nota del limone, ma poi durante l'uso sembra quasi (sul serio) una brezza marina della quale non riesco (non avendo un olfatto sviluppato) a percepire la "causa". Non so se sia lo zafferano, l'olio di cannabis... sarà l'unione delle fragranze, ma per me è davvero estremamente piacevole.
Qualità emollienti e meccaniche sopra la media dei saponi di media qualità che conosco (tobs per esempio che pure apprezzo), crema immediata ed abbondante con pochi giri di pennello (oggi sintetico) e persistente per la durata delle passate. Post molto buono.
Insomma per il momento sembra per me l'ideale. Magari è solo il primo uso e poi svanirà l'entusiasmo,anzi sicuramente è così, ma per il momento è la prima volta che ho pensato di un sapone: "speriamo che duri molto"... e poi ho pensato.. "che importa se finisce presto... tanto questa la ricompro".