TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Ramek »

Davide84 ha scritto: In conclusione, sono molto contento di averlo acquistato anche se in futuro dovrò pensarci bene prima di ricomprarlo.
Scusa la domanda, perché dovrai pensarci bene? mi sembra ti sia piaciuto, perché non ricomprarlo? cosa ti lascia perplesso? dalla tua recensione non lo ho capito.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Davide84 »

Diciamo che come rapporto q/p non mi sembra tra i migliori, come profumazione mi è piaciuto abbastanza ma preferisco altri saponi.
Ad esempio il cella sarà un sapone che ricomprerò sicuramente perchè la profumazione mi piace molto di più anche se come meccanica sono simili. Il prezzo del cella è leggermente più basso ma con una maggiore quantità di prodotto.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Davide84 »

Anche oggi Tabac 8-)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 70#p282070
Usato come si "dovrebbe usare" cioè grattato sulla barba inumidito e poi montaggio in FL con il mio fidato S-Brush.
Devo dire che c'ho messo un bel po' di tempo a montarlo rispetto alla ciotola ma il risultato è stato abbastanza buono anche se mi sembra che di sapone se ne utilizzi di più rispetto a grattarlo con il pennello.
Per la prima passata era ancora un pochino "a stucco" ma poi, aggiungendo acqua, si è trasformato nella solita panna morbida e profumata.
Sapone più che sufficiente per le solite tre passate più ritocchi, il profumo lo sto rivalutando e mi sembra ancora più buono dell'inizio ;)
Ottima scorrevolezza della lama e ottimo post come sempre.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HellcatOne »

Sarà per il nome, ma sto sapone mi ispira..... devo trovare qualche campione!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Sentenza976 »

Amici, visto che la settimana prossima sarò a Milano per alcuni giorni volevo sapere se il Tabac in ciotola lo si può trovare in qualche negozio fisico tipo Lorenzi o Preattoni. Chi sa qualcosa parli per cortesia :D :D :D
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Selous »

Selous ha scritto:
riky76 ha scritto:preparati che il profumo è drastico... o lo si ama o lo si odia! molto tedesco e deciso...
:shock:
Ho usato per la prima (e fin'ora unica) volta lo stick e la profumazione m'è parsa molto delicata, facevo quasi fatica a sentirla (e non sono raffreddato...). Forse nella ciotola la profumazione è più intensa che nello stick? ...
Cito me stesso... A forza di usarlo la profumazione è aumentata di intensità, forse nella parte esterna era meno intensa per l'evaporazione della fragranza... Comunque la profumazione è particolare, o la si ama o la si odia. A me non dispiace ,a preferirei fosse diversa, comunque l'accetto perché le prestazioni meccaniche e la protezione sono di ALTISSIMO livello!
Il rapporto Q/P lo ritengo molto buono, soprattutto se si riesce ad acquistarlo "bene", magari suddividendo le spese di spedizione con altri prodotti.
I prezzi di vendita di Tabac Original possono cambiare molto da un negozio all'altro.

Per chi non ne conosce la fragranza, non so se sia "tedesca", sa un po' di tabacco ed un po' di cuoio/pelle. Qualcuno diceva di "cowboy bagnato", può essere. Sicuramente non una profumazione femminile...
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Francè79 »

Comunque, secondo un opinione condivisa, ha una fragranza più adatta ai climi autunnali ed invernali
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Selous »

Francè79 ha scritto:... ha una fragranza più adatta ai climi autunnali ed invernali
Condivido totalmente.
Memento Radere Semper!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HellcatOne »

adesso non mi resta che comprarlo.... tabacco + cuoio? fantastic!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Sentenza976 »

In questi giorni mi trovo a Milano. Oggi nel pomeriggio mi sono recato da Teve Srl (Via Ugo Bassi n.25) ed ho avuto il piacere di conoscere Emanuele che è stato davvero gentilissimo. Da lui ho comprato il sapone Tabac in ciotola, un pacchettino da 5 di lamette Kai ed uno da 10 di Feather. La prossima volta che ricapito a Milano ci devo ritornare da Emanuele, persona davvero squisita. Per chi fosse interessato e si dovesse trovare su Milano lui ha tutta la linea Tabac ;)
Buone sbarbate a tutti amici ;)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Billo9 »

Uso il Tabac in tubo e devo dire che rispetto al Proraso in tubo produce una schiuma meno abbondante.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Billo9 »

Ho notato che la Tabac in tubo è la crema che ha il profumo che si sente e rimane di più rispetto alle altre creme provate finora.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Sapredte dirmi se la versione ciotola/refill (sapone duro) ha il medesimo inci della versione in tubo? Inoltre la versione in tubo contiene tallow? Grazie anticipatamente
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ischiapp »

Sul sito Men's Biz ci sono i dettagli di tutta la linea.
https://www.mensbiz.com.au/shop-by-brand/tabac.html

Gli ingredienti (INCI) dei tre prodotti sono:
[riga][size=200][b]Crema Tubo 100ml -[/b][/size] Water, Potassium Stearate, Laureth-5 Carboxylic Acid, Glycerin, Potassium Cocoate, Fragrance, PEG/PPG-14/4 Dimethicone, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Geraniol, Cl 47005, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, Cl 15985, BHT - - - - - - - - -|[size=200][b]Sapone Stick 100g (con dosatore e refill)[/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Potassium Cocoate, Water, Sodium Tallowate, Fragrance, Sodium Cocoate, Glycerin, Potassium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, Cl 77891, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract, Cinnamyl Alcohol, Isoeugenol, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Eugenol, Citral, Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract|[size=200][b]Sapone Duro 125g (in ciotola e refill)[/b][/size] Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Water, Potassium Cocoate, Sodium Tallowate, Fragrance, Sodium Cocoate, Glycerin, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellal, Potassium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Sodium Hydroxide, Cl 77891, Isoeugenol, Citronellol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Eugenol - -[/riga]
Quindi sono tre basi diverse.
Vegetale per la crema, con sego (tallow) per i saponi.
E lo stick è quello con la migliore formulazione.
Utente BANNATO
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Le tre righe finali riassumono la mia ricerca. Ho letto in giro che la versione in tubo mostra maggiore difficoltà di montaggio e una lubrificazione inferiore rispetto alla ciotola. Vorrei prendere il refill duro da ciotola o lo stick da ricollocare successivamente in ciotola.Cosa mi consigli? Versione ciotola o stick riconfezionato?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ischiapp »

Master ha scritto:Le tre righe finali riassumono la mia ricerca.
Quelle sopra servono per scrivere quelle sotto. :lol:

La crema è più veloce da schiumare, ma risente maggiormente delle condizioni d'uso (acqua dura) e della tecnica (punto d'acqua).
Come scritto, io prenderei ad occhi chiusi lo stick con dosatore ... che migliora la resa nel tempo.
Il refill ... prima o poi :oops: ... avrò il piacere di prenderlo.
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HellcatOne »

Boia!

Io credo me lo regalerò per natale.Magari in abbinamento ad un altro fatip
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da mark1976 »

È nella mia lista dei desideri...
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Ho preso su internet in occasione la versione stick su suggerimento del buon Ischiapp. Dovrebbe arrivare fra qualche giorno assieme ad altre due cosucce.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto molto bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Ramek »

Master ha scritto:Ho preso su internet in occasione la versione stick
potresti dirmi su quale sito e a quanto? ti ringrazio
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Master »

Ho comprato questo e altri prodotti su profumeriaweb.com
https://www.profumeriaweb.com/tabac-ori ... E2EALw_wcB" onclick="window.open(this.href);return false;
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Ramek »

Grazie per le info
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Thor71 »

ischiapp ha scritto: E lo stick è quello con la migliore formulazione.
Perdona la domanda magari banale, da che si evince che la formulazione dello stick e` la migliore, cioe` quali sono gli ingredienti che fanno la differenza?
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Thor71 »

Dettaglio meglio la domanda, sono qs due ingredenti presenti nello stick che fanno tanta differenza?
Evernia Prunastri (Oakmoss) Extract
Evernia Furfuracea (Treemoss) Extract
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”