Rasarsi il Cranio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

o.t.
una spedizione di cartografi aveva iniziato" l'head mapping" del "commander in chief" , ma sono stati ricoverati con evidenti segni di confusione mentale... :shock:


63951
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da ischiapp »

Chi va con lo zoppo ...
Utente BANNATO
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio: Head Mapping

Messaggio da francast »

ischiapp ha scritto: Si potrebbe usare lo stesso metodo, con nuove immagini per head mapping, come nella discussione originale.
63947639486394963950
Ecco, da domani mi faccio ricrescere quei pochi capelli che ho :D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

rasatura serale del capoccione
solito 37c con derby premium @5 e proraso rossa
devo autocitarmi prendendo dal post di due giorni fa:
di solito per radere la testa uso proraso in tubo, verde o blu oggi, con più calma ho usato la TOBS. ebbè, credo che una buona parte del lavoro, senza nulla togliere alla bontà della lametta, si debba al sapone
la rasatura e' stata fantastica; a questo punto il merito penso che si debba alla lametta, visto che il buon risultato è stato ottenuto sia con un sapone da 15€ e lo stesso (forse meglio) con un sapone da 1,99€...
(prima volta che usavo nello stesso giorno la tobs sandalwood per la barba e la proraso rossa per la testa e quest'ultima non ha sfigurato affatto, anzi...)

nel radermi ho osservato "l'head mapping" e constatato che sono anni che lo stravolgo, parto dal davanti e vado fino alcollo dalla parte opposta quindi contropelo dalla fronte al culmine, pelo dal culmine al collo, traverso nella parte laterale, nella seconda passata faccio l'opposto con ritocchi nel vero contropelo delle parti laterali... (mi trovo benissimo, continuerò così 8-)

più che dell'head mapping, mi preoccupo di linee, avvallamenti, depressioni bozzi, ecc ecc (tutto ciò che fa la gioia della frenologia :D )
ho provato con 34HD, fatip, futur, r41, ma niente, il saltello e conseguente zappata, ci usciva sempre (e quando saltellavano 130 gr di futur erano guai seri)
il 37c no, resta incollato alla pelle e non mi è mai capitato nessun incidente
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francast »

francescox ha scritto:ho provato con 34HD, fatip, futur, r41, ma niente, il saltello e conseguente zappata, ci usciva sempre (e quando saltellavano 130 gr di futur erano guai seri)
il 37c no, resta incollato alla pelle e non mi è mai capitato nessun incidente
All’inizio (anni e anni fa) anche io avevo questo problema, ovviamente solo in contropelo, ma ho risolto cambiando la mia tecnica di rasatura: pelo, passaggi decisi e lunghi, contropelo invece passaggi brevissimi (circa 3 cm) ma sempre decisi, ritornando un pochino indietro senza staccare il rasoio dalla testa, per poi andare di muovo avanti, fino a coprire l’intera “fascia “ da radere. Nessun saltello con qualunque rasoio abbia usato.
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caramon77 »

Io ho una ricrescita rapidissima ed ho smesso di fare il contro...capello. Passata di pelo con R89 (ovvero EJ)+passata di traverso. Con le lame giuste ottengo quello che voglio in massima tranquillità.

Il sapone... cambia le cose. Proraso fa prodotti eccellenti, superbi per il prezzo, ma con altri vado meglio. Poi mirado benissimo anche con il rosso, soprattutto con R89, nulla da dire, infatti lo uso. Solo che quando voglio il massimo e uso lo Stirling godo di più.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francast »

Caramon77 ha scritto:Io ho una ricrescita rapidissima ed ho smesso di fare il contro...capello. Passata di pelo con R89 (ovvero EJ)+passata di traverso. Con le lame giuste ottengo quello che voglio in massima tranquillità.

Il sapone... cambia le cose. Proraso fa prodotti eccellenti, superbi per il prezzo, ma con altri vado meglio. Poi mirado benissimo anche con il rosso, soprattutto con R89, nulla da dire, infatti lo uso. Solo che quando voglio il massimo e uso lo Stirling godo di più.
Ma sì... in realtà vale la stesssa cosa anche per me. Tra l'altro sono (anzi ero) biondo chiarissimo, ora quasi tutti ingrigiti causa età (49) quindi difficilmente si vede la ricrescita (anche la c.d. 5 o'clock shadows mai avuta). Il fatto è che per me è più facile andare di contropelo, intendo proprio il gesto meccanico, piuttosto che di pelo. Non so spiegare perché....

Sui saponi, anche lì non ho e non ho mai riscontrato grandi differenze (parlo sempre per il cranio), nel senso che difficilmente mi irrito (diverso è per la barba, che da un pò faccio molto di rado, anche oltre la settimana). Certo il piacere di usare il pennello (omegone mio preferito) e saponi anche artigianali... è tutta una goduria.

Devo dire però una cosa: sono fuori Roma per lavoro e l'altro ieri sera alla partenza ho dimenticato di portare la crema brushless che sto usando da qualche tempo... sono entrato in un market ed ho trovato una bomboletta spray (ora arriva il ban :D) della Figaro, quella con l'argan (bomboletta dorata)... una "scraniata" di tutto rilievo. Schiuma densa e molto molto protettiva, che è rimasta compatta e umida per tutto il tempo della rasatura (nessun effetto tipo polvere che svolazza). Il rasoio (EJ con sputnik) scorreva che era una meraviglia senza farmi sentire la lama... mah, sarò io che con la vecchiaia sono diventato molto più tollerante e meno selettivo, ma con una spesa ridicola (1,29 euro) ho ottenuto qualcosa che mi ha reso molto soddisfatto (e che mi ha fatto affrontare la mattinata felice) :D
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

mi spiace non essermi spiegato meglio
la mia non voleva essere una comparazione tra saponi, bensì una esaltazione della qualità della lametta
il discorso sui saponi era solo la constatazione susseguente al fatto di aver usato 2 saponi dalla profumazione "simile" lo stesso giorno
lo stirling non l'ho mai usato, ma credo contenga tallow, quindi difficilmente comparabile ad altri saponi no-tallow...
potevo paragonare il proraso ad altri saponi che ho usato con o senza tallow, tipo valobra, tabac, t&h, d.r. harris, c&s, b&m, m.d.c., s.v, ecc ecc ma non era questo il mio intento e nemmeno la sezione del forum "giusta"...
quanto alla tecnica, mi rado la testa dal settembre 2001, ho provato ed usato tutto il possibile, rasoi e regolacapelli elettrici, multilama vari fino al passaggio ai DE 8 anni fa
ho enfatizzato un po sugli "incidenti" scherzando velatamente sull'head mapping, ma non mi è mai successo granché oltre qualche taglietto
concludo dicendo che dopo aver provato svariati rasoi, con più o meno soddisfazione, per me il meglio lo ottengo con il 37c, qualunque lametta tra le mie preferite e qualunque sapone
mi scuso ancora per aver potuto indurre in possibili equivoci
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caramon77 »

Ieri sera rasatura con Yaqi Mellon (Double Open Comb), lametta Astra SS e Proraso Rosso (tubo). Assolutamente eccellente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francast »

Anche io stamattina proraso rossa in tubo montata direttamente in testa con l’omegone 48 (ne vogliamo parlare della goduria che dà quando si apre e copre quasi l’intera testa? :D), EJ con lama Sputnik nuova.
Alla fine sembravo Jim Carrey in The Mask talmente ero “gommato”.
Nessun AS.
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francast »

Caramon77 ha scritto::lol: :lol: :lol:
8-)
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

oggi rasatura nostalgica doppia
dopo la barba con il super slim, per la testa ho usato il tech (con derby premium), coppia recuperata ieri in un mercatino,
se il super slim è stato il primo rasoio che ho utilizzato, il tech sarà stato il secondo o terzo...
è un rasoio molto particolare, leggerissimo, manico molto corto e sottile, ma ben equilibrato, efficace e molto scorrevole
rasatura velocissima e profonda
continuamente controllavo con la mano se stava tagliando, essendomi tenuto molto leggero con la mano, dato il suo peso piuma, ma mi rendevo conto che già con il primo passaggio tagliava profondamente (la lametta conta, ma che te lo dico a fare...cit.) tanto che la passata contropelo è stato un amen volato via...
grande piccolo rasoio che tiene ancora testa orgogliosamente ai più giovani rivali|
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caramon77 »

Io continuo con YAQI DOC (Mellon) e vado veramente da dio... Ho inserito una Gillette Platinum 2 o 3 rasate fa e penso che ne farà almeno altre 2.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

ultime due rasature, ancora vintage, con il super slim e un tech end ball made in england 1951
due gillette eccezionali nella rasatura della barba sono stati deludenti sui capelli
con il super slim ho avuto difficoltà con l'angolo di rasatura; ovvero quando aprivo maggiormente l'angolo la lametta raschiava senza tagliare, usato con il suo angolo ideale tutto benissimo, ma appena si varia cominciano i problemi...
il tech ball end che ho usato è notevolmente più pesante dell'altro che ho usato con grande soddisfazione, più pesante, circa 80 gr, quasi il doppio ---
a me piacciono i rasoi pesanti (adoro il futur p.e.) ma questo non ha lavorato bene, sarà il peso concentrato sul manico (ottone?) oltretutto abbastanza corto
il tutto ha portato a pessima scorrevolezza e inceppamenti vari, rasatura portata a termine, ma tanta fatica e tanto tempo
stessa lametta (derby premium) stesso pre e sapone eppure notevolissime differenze di prestazione tra rasatura del viso e del cranio
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

parenti differenti

Immagine

questi 3 rasoi sono parenti; fanno parte della sterminata (nel senso di numerosa eh...) famiglia dei gillette tech
a sinistra un tech end ball inglese del 1951
al centro un tech u.s.a. 1969
a destra un tech n2 fatto in germania per il mercato francese (pare)
le testine sono identiche, a parte il più vecchio che ha la barra fermalametta in due pezzi
i pesi ed i manici sono differenti
bene, in questa settimana ho alternato i tre vecchietti nella rasatura della testa (c'era anche un quarto, parente più alla lontana ma ne ho parlato in un post più sopra)
stesso intervallo tra una rasatura e l'altra, stessa lametta, derby premium, stesso sapone tobs sandalwood, stesso pre, olio di karitè; stesse passate una dalla fronte verso la nuca e una dalla nuca verso la fronte, con ritocchi da sopra le orecchie verso la sommità del capo
quindi ho avuto 3 rasature completamente differenti, (con la stessa testa n.b.)
la migliore con il tech u,s,a, leggerissimo, ultra maneggevole, una piuma, veloce ed efficacissimo, una rasatura favolosa
la peggiore con l'inglese del 1951, pesante più del doppio del tech di cui sopra, non voleva saperne di scivolare via, si impuntava, grattava e tendeva a saltellare, tempo di rasatura molto lungo, risultato alla fine decente, ma quanta fatica, e in conclusione il peggiore dei tre (invece due giorni fa con la barba montando una 7 o'clock e' stato superlativo)
la più strana è stata quella con il lungagnone francese, leggerissimo anche lui
io prediligo i manici corti e per radere i capelli lo impugno con le dita quasi sotto la testa, specialmente per rasare sulla nuca, alla cieca e questo rasoio ne ha uno che non sfigurerebbe su un kamisori
ci ho messo un pò a capire come manovrarlo, con qualche impaccio e qualche impiccio, ma alla fine la rasatura è stata buona
quindi a parità di teste, lamette e procedure cosa ha fatto le differenze?
non restano che i manici ed i rispettivi pesi, per la mia tecnica e la mia capacità, ovviamente
peso leggerissimo e manico corto hanno funzionato magnificamente
maggior peso e manico corto non hanno funzionato benissimo (ma questo lo sapevo; adoro futur e fatip, ma in testa non li metterò mai più, a qualunque costo) pensavo che con una testa così equilibrata e "facile" come quella del tech, si comportasse come il peso piuma, non è stato così...
l'n2 è stata una via di mezzo, ma non mi ci sono trovato a mio agio come succede rasandomi la barba
è stata una prova empirica piuttosto veloce, ma mi ha confermato una volta di più che un rasoio si valuta e bisogna valutarlo dalla testa alla punta del manico (magari anche soppesandolo...)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da Caramon77 »

Molto interessante.

Io oramai sono fossilizzato sullo YAQI DOC (Mellon) perché con massima sicurezza e poco tempo mi da un risultato eccellente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francescox »

è stato un esperimento dettato più che altro dalla curiosità, continuerò ad usare il mio solito 37c, ma qualche passata "divertente" con il tech 1969 non me la farò mancare...
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: novità

Messaggio da francescox »

oggi giornata di novità
la prima è il pennello; un omega 10077
volevo un pennello con un bel nerbo, per addomesticare i capelli in ricrescita ed ho scelto questo, dalle dimensioni che preferisco
dopo un giorno di rodaggio, tra ammollo, schiumate sulla mano, risciacqui, ecc ecc, oggi l'ho usato
già a prima vista si presentava bello aperto, con qualche doppia punta e nessun odore
sulla pelle è morbido, assolutamente non punge, ed ha quella resistenza che cercavo per addomesticare i capelli
pensavo di usarlo solo sulla testa, ma da domani lo voglio provare in rasatura; e se continua così sarà un bel rasarsi
seconda novità il sapone
da un po di tempo volevo provare il sapone di aleppo e oggi l'ho fatto
sapone al 25% di olio di alloro, tagliato a metà, con il cuore verde esposto, pre barba olio di karitè, strofino il nuovo omega sul sapone, mi insapono, devo ripetere più volte l'operazione, la schiuma è acquosa (forse pennello troppo bagnato) evanescente e rapidamente svanisce, ma che rasatura!
ho usato il solito 37c e devo dire solita anche alla lametta, derby premium, che non ticordo più quante volte ho usato, sicuramente più di 15 e forse più vicino a 20...
scorrevolezza:massima, protezione: massima profumo, nonostante tutto, gradevole, post: fantastico, nessuna irritazione, neanche un graffietto, pelle elastica e vellutata, di più non so cosa potrei chiedere
domani lo provo anche in viso ...
Avatar utente
francast
Messaggi: 112
Iscritto il: 18/07/2018, 12:34
Località: Napoletano doc, vivo a Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da francast »

Stamattina mi sono rasato il cranio - per la prima volta in assoluto - con il Wilkinson Classic. Lunghezza ed ergonomia del manico, peso e angolo di taglio sembrano tutti fatti ad hoc per questa tipologia di rasatura. In 5 minuti scarsi (e con una Treet Platinum al 5 utilizzo) ho scavato il pelo oltre radice, ottenendo qualcosa che è più del BBS! Passaggi multipli con una scioltezza estrema, senza badare se andavo di pelo o contropelo. Alle 19.24 (ora in cui sto scrivendo) ho ancora la testa di gomma... e mi sono rasato stamattina alle 6.30 :)

A voi le conclusioni...
  • PREFERITI
  • Rasoi Fatip - Razorine
    Pennello Omega 48
    Lametta Treet Platinum
    Sapone Proraso Rossa
    Dopobarba Gel Vifrex
[/color]
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da korry78 »

Aggiornamento sulle mie esperienze più significative di questi ultimi mesi.
Parto dagli ultimi giorni in cui ho riprovato, dopo mesi, le Feather...
Purtroppo la mia seconda esperienza è nuovamente negativa e il mio giudizio è che, per me, è una lama "inutilmente aggressiva" (quello che ho pensato mentre la usavo l'altro giorno).
Non rade meglio di altre lame con cui mi sono trovato bene, in compenso mi irrito e mi taglio, cosa che con le altre non accade praticamente mai (se non per miei errori).
Probabilmente l'accoppiata col Fatip OC non è ideale, magari è la mia pelle, o forse la mia tecnica... Non lo so, qualsiasi cosa sia per me le Feather restano una grandissima delusione.

Ma passiamo alle note liete...
Oltre alla conferma delle ottime Astra blu, che restano quelle che uso maggiormente e con cui mi trovo sempre molto bene, voglio spendere alcune parole su 3 Gillette stainless che ho provato:

66132

Nacet: buone ma le ho trovate un po' troppo aggressive, mi hanno un po' irritato.
Stainless: davvero lame eccellenti, mi ci sono trovato molto bene. Tagliano bene ma senza essere aggressive. Reggono una decina di rasature di ottimo livello.
Super Stainless 7 o' clock: nettamente la mia preferita tra le 3 Gillette provate. Efficace (ancora più della già ottima stainless rossa) ma sempre dolce e scorrevole, mi ha regalato rasature davvero profonde e BBS impeccabili ma sempre nell'estremo confort. Zero tagli e zero irritazioni. L'ho usata, mi pare, 8 volte (4 volte per lato) prima di eliminarla. Una lametta, per me, eccezionale! Anzi direi la migliore (per me) in assoluto tra quelle provate fino a oggi.

PS: tutte le rasature eseguite col Fatip Classic (OC) e con varie combinazioni di prebarba/creme/saponi/dopobarba.
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da korry78 »

Ah, ho provato anche le Vidyut Super Max Super Stainless ma non mi hanno impressionato.
Decenti, sicuramente utilizzabili, ma niente di che.
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da korry78 »

Oggi ho fatto con la lametta Feather la terza sessione e mi pare che la sua efficacia si sia già ridotta.
E' vero che oggi non mi sono tagliato (anche se un po' irritato si) ma non ho nemmeno ottenuto un BBS perfetto, cosa che probabilmente avrei potuto ottenere insistendo ancora ma che ho evitato per non rischiare tagli e irritazioni peggiori.
Insomma, oltre a trovarle "inutilmente aggressive", mi pare pure che si deteriorino ben prima di molte altre lame.
Nessun altro che abbia scarso feeling con queste blasonate, decantate (e costose) lamette giapponesi?
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da ares56 »

Se leggi la discussione dedicata alle lamette Feather (viewtopic.php?f=90&t=2155" onclick="window.open(this.href);return false;) trovi esperienze analoghe alla tua ma anche altre che evidenziano una notevole longevità...come la mia, visto che arrivo a fare almeno 7 rasature (del viso e non del cranio) efficaci e confortevoli.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
korry78
Messaggi: 80
Iscritto il: 25/03/2018, 13:22
Località: Roma

Re: Rasarsi il Cranio

Messaggio da korry78 »

Grazie. Ho letto alcune pagine del topic e mi ha impressionato non poco ritrovare da altri le mie stesse identiche parole: "lametta inutilmente aggressiva". Eh già, è proprio quella la sensazione!
Ho intenzione di provare a breve le quasi altrettanto decantate Kai. Vediamo un po'...
FATIP CLASSIC Originale Gold, Gentile Black e Piccolo + GILLETTE Super Slim Twist
OMEGA 6736 e 83 Proraso + Benny's of London synth
LAME preferite: GILLETTE Super Stainless 7 o' clock, GILLETTE Stainless, ASTRA blu
SAPONI/CREME preferite: CELLA, VITOS tabacco e PRORASO C&V
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”