Il sapone artigianale di Freelander
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stf77no
Re: Il sapone artigianale di Freelander
orpo, io non sono mica un professionista come te in fatto di recensioni……
- Barbariccia
Ciao a tutti sicuramente lo avrete visto ma metto il link al video di Mauro di Lernia che alcuni giorni fa ha recensito il freelander vetiver
Grandi parole di elogio
https://www.youtube.com/watch?v=xDqo73TK6QQ
e in rasatura
https://www.youtube.com/watch?v=L2mNYxu8Bq4
Saluti a tutti
Grandi parole di elogio
https://www.youtube.com/watch?v=xDqo73TK6QQ
e in rasatura
https://www.youtube.com/watch?v=L2mNYxu8Bq4
Saluti a tutti
Il caso non esiste
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
provato anche io il freelander glaciale stamattina in un tris di mentolo da paura: proraso verde come pre -freelander -vifrex a finire!
nonostante mi sia ostinato a tirar fuori dal mazzo una lametta Timor (tra le peggiori di sempre) la sbarbata è andata bene e la piacevolezza della schiuma ha aiutato tantissimo a non far danni stante l'R41 bello ruspante!
viewtopic.php?f=63&t=13756&start=50#p283721" onclick="window.open(this.href);return false;
promossa in pieno, ed il caldo vero deve ancora arrivare!
nonostante mi sia ostinato a tirar fuori dal mazzo una lametta Timor (tra le peggiori di sempre) la sbarbata è andata bene e la piacevolezza della schiuma ha aiutato tantissimo a non far danni stante l'R41 bello ruspante!
viewtopic.php?f=63&t=13756&start=50#p283721" onclick="window.open(this.href);return false;
promossa in pieno, ed il caldo vero deve ancora arrivare!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Ieri, complice una gita fuori porta, sono passato da Pachino ed ho finalmente incontrato il grande Enzo. Ho preso il violaciocca ed un panetto alla rosa, entrambi in versione "grassa": che dire, già in auto, sebbene confezionati sotto vuoto, la fragranza era chiaramente avvertibile e, che dico a fare, eccellente! Ieri sera ho provveduto a riconfezionare il violaciocca in un contenitore e, stamani, sbarbata sontuosa! Pre con acqua calda, free caricato sul pennello "all'italiana" che ha schiumato senza fine lasciando, al termine della rasatura, il viso morbido e rilassato come non mai nonostante il solito utilizzo di un gillette adjustable settato a 9! Da qualcuno sento dire che non ci sarebbe bisogno di after shave, ma mi piace coccolarmi e non posso farne a meno, una spruzzata abbondante di Azzaro e dopo quasi 12 ore ho ancora il viso morbido e rilassato. Ottimo lavoro quello di Enzo, ne approfitto per ringraziarlo per i campioncini che hanno di già fatto risvegliare la scimmia appisolata dopo i due panetti...
- stf77no
Diciamo che se Enzo ci tirasse fuori gli AS.
- mamele
speriamo di no.stf77no ha scritto:Diciamo che se Enzo ci tirasse fuori gli AS.
saremmo rovinati....
-
lo potremmo denunciare per procurata bancarotta o per circonvenzione di incapaci
- Ramek
o allevamento illegale di scimmie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- CozzaroNero
Spero solo che sia in ferie. Non ha risposto alla mia richiesta da piu di un mese.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
proprio stamattina ho finito il suo eucalipto & mentolo... favoloso e freschissimo!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- CozzaroNero
Con sommo dispiacere noto che l’amico Freelander non è più connesso.
- Ramek
In che senso scusami? Non è più un utente del Forum?
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- CarmellaBing
Si è ancora un utente, ma non si connette da qualche mese:
- Ramek
E come si può fare per ordinare i suoi saponi? ho appena finito gelsomino e Eucaliptolo & mentolo sta paurosamente scendendo di livello ...
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Ho sentito Vincenzo...
Oltre alla sua passione per i saponi, c'è anche la VitaVera, fatta di lavoro e scadenze.
Mi ha rassicurato che, per la fine del mese, dovrebbe ricominciare a produrre i saponi...
E mi ha anche detto che sta lavorando ad una sorpresa...
Oltre alla sua passione per i saponi, c'è anche la VitaVera, fatta di lavoro e scadenze.
Mi ha rassicurato che, per la fine del mese, dovrebbe ricominciare a produrre i saponi...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Come l'Acqua ... Vera. Ma più costosa!!Antonio Bove ha scritto:... c'è anche la VitaVera
Utente BANNATO
-
-
ottima notizia
- Ramek
Ottima notizia, e poi adoro le sorpreseAntonio Bove ha scritto:Ho sentito Vincenzo...
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Freelander "Rosa" Superingrassato
In questi giorni ho usato il Freelander alla Rosa, nella versione superingrassato.
Oltre che le magnifiche qualità meccaniche, ed il profumo ricco e naturale, quello che mi colpisce è il comfort.
Le capacità condizionanti della pelle sono eccellenti, al livello dei migliori in commercio.
Il tutto è ancora più incredibile se si considera la semplicità della lista ingredienti (INCI):Ma guardando ad altri prodotti, si trovano gli stessi grassi nobili ... ed anche molti di più, e più esotici e costosi.
Anche di funzionali vegetali ce ne sono relativamente pochi e relativamente semplici, rispetto ad altri molto ricercati.
Allora perché il risultato è così eclatante?!?!
Credo che il motivo sia semplice.
Anzi no ... il contrario, è molto difficile.
Nel senso che la semplicità richiede una grandissima competenza.
L'azione complementare e sinergica di tre componenti, perfettamente dosati ed armonizzati all'interno della matrice:
• proteine della seta (vedi Sericina)
• olio di germe di grano (azione complementare)
• amido di riso (azione sinergica)
Il terzetto lavora talmente bene che permette alla pelle di sfruttare al meglio le altre componenti funzionali. (vedi spoiler)
Questo è il trucco ... se così lo vogliamo chiamare ... che permette a questo prodotto di essere semplicemente perfetto.
Oltre che le magnifiche qualità meccaniche, ed il profumo ricco e naturale, quello che mi colpisce è il comfort.
Le capacità condizionanti della pelle sono eccellenti, al livello dei migliori in commercio.
Il tutto è ancora più incredibile se si considera la semplicità della lista ingredienti (INCI):
- Acqua, Acido Stearico, Olio di Oliva Europea, Olio di Noce di Cocco, Glicerina, Potassio Idrossido, Sodio Idrossido, Amido di Riso,
Succo di Aloe Barbadensis, Succo di Pala di Fico d'India, Burro di Karité, Olio di Germe di Grano, Fragranza, Amminoacidi della Seta
Anche di funzionali vegetali ce ne sono relativamente pochi e relativamente semplici, rispetto ad altri molto ricercati.
Allora perché il risultato è così eclatante?!?!
Credo che il motivo sia semplice.
Anzi no ... il contrario, è molto difficile.
Nel senso che la semplicità richiede una grandissima competenza.
L'azione complementare e sinergica di tre componenti, perfettamente dosati ed armonizzati all'interno della matrice:
• proteine della seta (vedi Sericina)
• olio di germe di grano (azione complementare)
• amido di riso (azione sinergica)
Il terzetto lavora talmente bene che permette alla pelle di sfruttare al meglio le altre componenti funzionali. (vedi spoiler)
Questo è il trucco ... se così lo vogliamo chiamare ... che permette a questo prodotto di essere semplicemente perfetto.
Utente BANNATO
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Re: Freelander "Rosa" Superingrassato
ho usato i saponi Freelander alla lavanda e alla rosa e li ritengo fra i migliori della mia wet shaving story.ischiapp ha scritto:In questi giorni ho usato il Freelander alla Rosa, nella versione superingrassato.
domanda per chi lo sa: il superingrassaggio, in quale fase, maggiormente, fa la differenza?
nel montaggio?
nella scorrevolezza?
nel post?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
Nessuno ha più notizie di Freelander? L'ultima connessione al forum risale al 2 giugno 2018, e non risponde ai messaggi privati o mail.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sono quasi passati sui mesi.Antonio Bove ha scritto:Ho sentito Vincenzo... sta lavorando ad una sorpresa.
A meno che non stia trovando la cura per il cancro ... dagli una voce!!
Utente BANNATO
- mamele
Enzo, se ci sei batti un colpo !!!