da stf77no » 10/10/2018, 15:40
buon giorno a tutti, dopo un po' di sperimentazione dei nuovi saponi di @macosavuoi, direi che siamo ad ottimi livelli come profumazioni, si sentono, sono presenti in modo netto ma , cosa secondo me positiva , non persistono sulla pelle dopo la rasatura, il post è buono, non avverto pizzicori, arrossamenti, o la pelle tirare.
L'unico neo è che non lo trovo un sapone semplicissimo da montare, io vado solo in FL , ho capito che di acqua in realtà ne richiede poca poca, ma non riesco ad ottenere una schiuma spessa come piace a me, è sì pannosa ma non so come dire…. diciamo bassa , non riesco a fare quel bel centimetro e oltre di schiuma sulla faccia, però nonostante ciò non tende a seccare , lascia tutto il tempo necessario per procedere alla rasatura con tutta calma, la scorrevolezza della lama è nella norma di un buon sapone. Complessivamente soddisfatto, ma se devo paragonare questa produzione 100% vegetale alla prima, direi che come profumazione e presentazione siamo decisamente migliorati, invece schiuma e scorrevolezza preferisco la versione con tallow ma non credo che sia dovuto alla presenza dei grassi animali perché spesso uso saponi 100% vegetali che non hanno nulla da invidiare a quelli con sego, credo invece che il buon @macosavuoi possa avere ancora qualche spazio di manovra, comunque intendiamoci, è un sapone sicuramente valido da provare ….. bravo, continua con le tue sperimentazioni e spignattamenti…..