Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Shaving Kit 2018

Messaggio da Barbone »

ischiapp ha scritto:Interessante novità in casa Proraso.
Presso i barbieri affiliati, ora è disponibile una confezione regalo con tutti i tre prodotti utili alla rasatura.
Qui la notizia nel gruppo FB
Dove è possibile leggere la notizia, oltre a quella sottospecie di social?
:mrgreen:
stefano1973
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2016, 13:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da stefano1973 »

Non vedo l'ora di acquistarli....per me questa linea single blade è eccezionale....
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

linea ProRaso Pro

Messaggio da Baronebarbazazà »

Buongiorno a tutti voi,vorrei alcuni pareri da voi riguardo a un acquisto che ho fatto dei nuovi tubetti da 100 ml i Wood & Spice e Azur & Lime della Proraso, acquistati tramite Amazon ma da un venditore "privato"
I tubetti sono arrivati in confezione integra ma ammaccata. Vorrei postare le foto ma non so come fare, se mi date consiglio ve ne sarei grato.
Ho segnalato la cosa al venditore, che mi ha detto che si tratta di un "difetto di fabbrica", che cioè è qualcosa che è accaduto durante il confezionamento del prodotto in fabbrica, e che la cosa non pregiudica il prodotto. E mi può stare bene. Tra l'altro ho segnalato la cosa alla Proraso tramite il loro profilo facebook, e ho ricevuto un tranquillizzante quanto generico "segnaleremo la cosa a chi di dovere". Va be'.
Prima domanda: a voi è mai capitato qualcosa di simile?
Io sono tentato di restituire il tutto.
Altra domanda, più importante: ma quanto costano di listino 'sti prodotti? io ho pagato il tubetto da 100, 9 €. Poi ho visto in un blog che annunciava le nuove uscite che il costo di listino sarebbe di 4,17 €! Se mi spiegate come postare le foto metto lo screenshot relativo. Anche per questo ho chiesto a Proraso, ma per ora non ho avuto risposta.
Il prebarba serie pro era annunciato in quel blog a 10 €, e lo troviamo a 16, il tubetto da 4 e rotti passa a 9, se lo trovi. Voi avete riscontri diversi sul territorio? perché chiedendo a Proraso la lista dei rivenditori dei loro prodotti mi rimandano al sito, dove trovo l'elenco delle barberie. Voi sapete se vendono il prodotto e a che prezzi?
grazie e scusatemi per tutte queste domande!
grazie per le risposte che (spero) vorrete darmi!
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Romagnolo »

Baronebarbazazà ha scritto:...Vorrei postare le foto ma non so come fare, se mi date consiglio ve ne sarei grato...
viewtopic.php?f=53&t=832
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Master »

Ti riporto quanto mi ha detto il mio barbiere che vende le varianti wood and spice e azure lime.
Il prebarba é venduto a 4,5 euro.
Il sapone in tubo sarà venduto a 7 euro.
L'olio da barba è venduto a 13 euro.
La vescica di sapone la vende a 12 o 13 euro.
Infine il balsamo aftershave a 8 euro.
Lui riceve indicazioni di prezzi consigliati, poi dato che vende questi prodotti più per fidelizzare il cliente che per guadagnarci prtica prezzi un po' più bassi.
Di recente proraso gli ha comunicato una campagna di sconti su balsamo e colonia.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

6548565484

queste le condizioni in cui sono arrivati i tubi!
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Baronebarbazazà »

Romagnolo ha scritto:
Baronebarbazazà ha scritto:...Vorrei postare le foto ma non so come fare, se mi date consiglio ve ne sarei grato...
viewtopic.php?f=53&t=832

Grazie! anche se non mi ha creato (almeno non ancora) il cassetto, ho potuto caricare le foto!
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Baronebarbazazà »

Master ha scritto:Ti riporto quanto mi ha detto il mio barbiere che vende le varianti wood and spice e azure lime.
Il prebarba é venduto a 4,5 euro.
Il sapone in tubo sarà venduto a 7 euro.
L'olio da barba è venduto a 13 euro.
La vescica di sapone la vende a 12 o 13 euro.
Infine il balsamo aftershave a 8 euro.
Lui riceve indicazioni di prezzi consigliati, poi dato che vende questi prodotti più per fidelizzare il cliente che per guadagnarci prtica prezzi un po' più bassi.
Di recente proraso gli ha comunicato una campagna di sconti su balsamo e colonia.
In questo articolo trovi i prezzi credo comunicati da Proraso
https://www.crisalidepress.it/bellezza/ ... gle-blade/" onclick="window.open(this.href);return false;

se consideri che il pre barba lo trovi a 16 euro circa e che il tubetto me lo hanno fatto pagare 9 euro, capirai che mi brucia un po'.
Forse anche una politica poco chiara di Proraso è causa di questa confusione
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Accutron »

Baronebarbazazà ha scritto:6548565484

queste le condizioni in cui sono arrivati i tubi!
Con i tubi in latta può sucedere che si ammacchino così durante il trasporto dei vari corrieri.. :roll:
ma non ne pregiudica minimamente l'uso!
Sul prezzo alto è così,
purtroppo la distribuzione (della linea SingleBlade) sul territorio nazionale è limitata e ognuno fa i prezzi che vuole.

Piuttosto dicci le tue impressioni sulle creme da barba ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Master »


In questo articolo trovi i prezzi credo comunicati da Proraso
https://www.crisalidepress.it/bellezza/ ... gle-blade/" onclick="window.open(this.href);return false;

se consideri che il pre barba lo trovi a 16 euro circa e che il tubetto me lo hanno fatto pagare 9 euro, capirai che mi brucia un po'.
Forse anche una politica poco chiara di Proraso è causa di questa confusione
I prezzi che proraso da ai barbieri sono suggerimenti.
Scoprirari che online e nei negozi fisici possono esserci notevoli differenze di prezzo: personalmente ho trovato differenze anche superiori al 100% tra un negozio e l'altro.
Il forum ha dei negozi convenzionati, ma ti aiuta soprattutto notare dove acquistano gli altri utenti.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Anche se sembra un pò cara per qualità la linea single blade vale anche oltre a quello che costa, ho sia la vescicca che l'AS.
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

Accutron ha scritto:
Baronebarbazazà ha scritto:6548565484

queste le condizioni in cui sono arrivati i tubi!


Piuttosto dicci le tue impressioni sulle creme da barba ;)
li ho restituiti! Vero che non compromette la qualità del contenuto, ma che ne so che non erano stati anche usati? non avevano nessun sigillo sul foro (tipo alcune pomate, per intenderci). Probabilmente non lo portano, però la cosa mi ha dato fastidio. Scatola esterna integra, scatola del tubo integro, tubo ammaccato, nel dubbio restituisco!

Per quanto riguarda la politica dei prezzi, me lo ha scritto anche la Proraso direttamente. Io però credo che intento se esiste un listino al pubblico consigliato (e credo esista, visto che ci sono articoli on line dove viene riportato) sarebbe giusto che il pubblico lo conoscesse, ad esempio tramite il sito ufficiale, così da evitare speculazioni. Poi decido io se pagare il doppio un prodotto, perché non si trova o perché il venditore mi è simpatico. Ne guadagnerebbe anche l'azienda. E' molto importante che tengano d'occhio la distribuzione, se no rischiano di rimetterci loro di immagine.

Per questa nuova linea, spero di trovare qualche barberia in Campania che rivenda il prodotto in modo onesto.
Anzi, se qualche amico del forum la conosce e me la segnala, mi farebbe un gran piacere!
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: linea ProRaso Pro

Messaggio da Baronebarbazazà »

Master ha scritto:


Il forum ha dei negozi convenzionati, ma ti aiuta soprattutto notare dove acquistano gli altri utenti.
grazie. cerco nel forum la lista dei negozi convenzionati. ci sta una sezione dedicata, suppongo
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Qui
viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Baronebarbazazà ha scritto:...Per questa nuova linea, spero di trovare qualche barberia in Campania che rivenda il prodotto in modo onesto.
Anzi, se qualche amico del forum la conosce e me la segnala, mi farebbe un gran piacere!
Vedi l'importanza di inserire la località nel proprio profilo? Da dove ci scrivi?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

hai ragione Ares, lo aggiornerò. scrivo da Mondragone. Però come vedi ho scritto "Campania" e non a caso. Faccio il rappresentante e giro molto quindi in linea di massima un posto vale l'altro. Proprio lunedì ad esempio dovrei stare ad Afragola e sul sito della proraso ho visto che ci sono due barbieri. se mi riesce vado a dare un'occhiata.
in attesa di eventuali suggerimenti, saluto e ringrazio ;)
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

Master ha scritto:Qui
viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie Master.

intanto ho girato un po' di barberie di Napoli, fra quelle indicate sul sito della Proraso, e nessuna vendeva il prodotto.
poi ci si lamenta di Amazon :(
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da mark1976 »

@Barone,prova nelle profumerie "la gardenia"...
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da birobiro »

Oppure se non vuoi fare troppi chilometri prova qui:

https://www.ilmiofornitore.com/cypress- ... 07127.html" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è un piccolo sconto e risparmi sulla benzina.... :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

grazie, proverò sia La Gardenia (anche se è gruppo Douglas e lì già visto, hanno poco o niente, almeno dove sono andato io) che questo sito di Birobiro
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

66001

Chi la dura la vince! Finalmente ho trovato, solo on line #chetelodicoafare, tutta la linea Wood & Spice. L'ho trovata a prezzi onestissimi, tanto che mi sono regalato anche la colonia!
Ero un po' geloso del sito, volevo tenermelo tutto per me se no mi finite le scorte. Poi però ho pensato che siete ragazzi che meritano!
scherzi a parte, il sito è https://beautifullook.eu/22-barber-shop?page=2" onclick="window.open(this.href);return false; . Rapidi nelle risposte e nelle consegne, devono solo migliorare nell'imballo dei prodotti: articoli del genere vanno spediti in scatola, non si possono mettere in una normale busta di corriere!
controllate i prezzi e ditemi un po' che ne pensate. In più quando ho fatto l'ordine c'era anche uno sconto speciale, credo come primo ordine! Ora non mi resta che sperare inseriscano anche le altre linee!
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da fp1369 »

Ho provato, avendole comprate ad un prezzo ridotto in occasione del Black Firiday da Cura della Barba, sia la Wood and Spice che la Cypres and Vetiver.
Mi sono piaciute moltissimo e quando finiranno (tardi visto che ho già troppi saponi in rotazione) le ricomprerò. Profumazioni davvero gradevoli (come sempre soggettivamente) e innegabilmente superiori alla linea classica così come le prestazioni meccaniche ed emollienti. A me già la rossa e la blu piacciono, ma queste offrono qualcosa in più.
La consistenza più cremosa è molto piacevole anche se richiede, come hanno detto in molti, un minimo di lavoro in più in fase di montaggio ed un più accurato dosaggio di acqua essendo un pochino più assetate. La linea classica in pratica si monta solo a guardarla, queste bisogna montarle ;) ) . Usate con un sintetico Yaqi mew brown (anch'esso nuovo) hanno formato una panna compatta ed emolliente che è durata per le passate di rito senza alcuna perdita di consistenza (e nel rimaneva ancora nel pennello alla fine). Ne ho usata, leggendo i commenti di Ares, un pò meno della quantità che si utilizza con le classiche ed è stata più che sufficiente (diciamo circa un centimetro invece del "classici" due ). Post molto buono con leggera persistenza, non invadente, della profumazione (che comunque è svanita preso, come del resto credo debba fare un sapone da barba). La wood and Spice ha una profumazione leggermente più persistente dell'altra.
Insomma, dopo aver letto alcuni commenti "negativi" (in realtà più sul rapporto qualità / prezzo) posso dire di non riuscire a comprenderne il fondamento. Secondo me sono due prodotti ottimi, con un rapporto qualità prezzo (anche a prezzo ordinario) adeguato ed anzi forse anche favorevole.. per non parlare poi se le si compra a pochi centesimi più di sette euro l'una.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Bertone »

Io ho la cypress e vetiver...sapone di altissimo livello, il prezzo è secondo me molto favrevole, post da 10 e lode....
Baronebarbazazà
Messaggi: 77
Iscritto il: 19/05/2018, 20:15
Località: Mondragone (Ce)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Baronebarbazazà »

le lamentele per il prezzo erano dovute, almeno le mie, al fatto che, anche per la politica distributivo\commerciale della Proraso, in particolare i prodotti della linea Professionale si trovano a prezzi molto maggiorati rispetto a delle indicazioni date dalla stessa Proraso in comunicazioni pre-lancio (almeno quelle trovate su internet). Poi per fortuna ho trovato questo sito con prezzi giusti, tanto da regalarmi anche la colonia!

Ma veniamo alle cose serie! La sbarbata con pre, crema e dopobarba Wood & Spice la trovo molto piacevole. La schiuma è compatta e cremosa (complice anche l'upgrade del mio "arsenale", con il passaggio dal pennello proraso\omega a Muhle 256: tutta un'alta vita! Ma qui siamo OT) e il profumo o meglio l'aroma che lascia dopo è un classico "caldo", non so spiegarmi meglio.
Unica cosa, e chiedo anche a Bertone e fp1369: appena apro in particolare la crema sento un odore molto penetrante che poi tende ad attenuarsi. Quando l'ho annusato in una profumeria Gardenia (a proposito di prezzi assurdi) non mi ricordo di averlo sentito. Capita anche voi, se mi sono spiegato
grazie e buona domenica a tutti!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

@bbzz
Vedi qui viewforum.php?f=115" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”