Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da sbarbao »

Prendete il mio commento con le molle ma la wood & spice secondo me supera la TOBS come protezione.. anche se non è al livello di T&H
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

Premetto:

1) che non sono un chimico esperto di INCI
2) che non ho testato nessun sapone di questa linea

se confrontiamo la composizione del sapone proraso tradizionale (ad es. il vede) con la composizione di una crema single blade (ad es. azur lime), io ho l'impressione che per l'80% si stia utilizzando lo stesso prodotto e quindi non giustifico il prezo richiesto per la single blade. La strategia di arricchire con oli pregiati che poi vengono puntualmente sbattutti in posizioni non primarie dell'INCI è pessima. A questo prezzo (circa 5.50 euro per 100ml) si reperiscono saponi vegetali/100% naturali in cui di oli pregiati ne trovate di più ed in posizioni primarie della composizione. Nuovo package, colori nuovi, profumi nuovi, oli pregiati in risalto ma solo sulle confezioni e si vende il vecchio per il nuovo facendoselo pagare spropositatamente di più.
Il domandone per me è sempre lo stesso: Immaginate che avete naso ed occhi chiusi. Avete davanti una proraso blu ed una azur lime. Selezionate un sapone a caso dei due ed usatelo. Ripetete la procedura per 1000 volte. Con molta onestà, quanti di voi riuscirebbero (con un ragionevole margine di errore) ad indovinare quante volte è stata usata la azur lime e quante volte la blu?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Oltre naso ed occhi si può chiudere anche qualche altro senso ed usare il sapone liquido del discount ...
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Se gli INCI fossero diversi anche un solo ingrediente l'esperienza potrebbe essere totalmente differente. Nemmeno io ho provato il sapone del topic, in effetti, magari ha ragione The Classic Shaver, ma in questo, come in altri campi, ritengo che non ci sia "una verità", né che vada scelta, a priori, la logica.

Parliamo di godimento e nel campo del godimento i particolari fanno eccome la differenza. Io mi trovo benissimo con la linea Proraso base, portei pure smetterla di giocare con i saponi e fermarmi ad essa, ma so che chi spende dieci volte tanto e dice di averne beneficio... lo ha. Che sia effettivo o anche solo mentale.

Questi prodotti hanno una resa tale che si possono spendere cifre molto superiori ai prodotti base anche solo per il profumo. Tanto basta andare una volte al mese a fare l'aperitivo ed ecco che il risparmio di tre mesi di rasatura "popolare" se ne va.

Secondo me andrebbero almeno provati, per capire se ne vale la pena.

Questo non significa che con prodotti molto economici non ci si rada benissimo, su ciò concordo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

#The_Classic_Shaver# ha scritto:...se confrontiamo la composizione del sapone proraso tradizionale (ad es. il vede) con la composizione di una crema single blade (ad es. azur lime), io ho l'impressione che per l'80% si stia utilizzando lo stesso prodotto ...
In realtà avere la stessa lista di ingredienti non significa che sia lo stesso prodotto... non si conoscono le reali quantità e, specialmente, i rapporti tra gli ingredienti che possono modificare anche sensibilmente le proprietà meccaniche.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:La strategia di arricchire con oli pregiati che poi vengono puntualmente sbattutti in posizioni non primarie dell'INCI è pessima.
Non è una strategia, e quindi non è "pessima", è semplicemente la realtà e gli oli essenziali vengono sempre dopo le sostanze che costituiscono la base di ogni sapone.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:A questo prezzo (circa 5.50 euro per 100ml) si reperiscono saponi vegetali/100% naturali in cui di oli pregiati ne trovate di più ed in posizioni primarie della composizione.
Io ho pagato la crema Wood and Spice 10€ che fanno 3.60€ per 100ml. Non mi sembra un prezzo così diverso da quello di saponi cosiddetti 100% naturali.
Inoltre, sarebbero 5.45€ per 150ml, il formato dei tubi classici. E' vero che nei supermercati troviamo le Proraso classiche a prezzi variabili da 1.50 a circa 3€, ma se guardiamo ai negozi online italiani non è raro trovare i tubi Proraso anche a 5-6€.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:Nuovo package, colori nuovi, profumi nuovi, oli pregiati in risalto ma solo sulle confezioni e si vende il vecchio per il nuovo facendoselo pagare spropositatamente di più.
Beh, questa affermazione così categorica richiederebbe almeno di aver provato il prodotto e mi sembra che questo passaggio fondamentale ancora ti manchi...e poi perchè gli oli sarebbero in risalto SOLO sulle confezioni?
Sullo "spropositatamente" ho già commentato prima.

Fermo restando che ritengo le Proraso classiche dei prodotti imbattibili per rapporto qualità/prezzo, la mia esperienza mi porta ad esprimere una valutazione sperimentale: le creme Single Blade hanno una resa maggiore delle Proraso classiche, ne basta di meno per ottenere la stessa quantità di schiuma (e questo già fa saltare il pregiudizio sul costo maggiore), le proprietà emollienti e lubrificanti sono per quanto possibile superiori a vantaggio della qualità della rasatura e del post.
Poi le fragranze... una delle critiche mosse a Proraso da gran parte degli utilizzatori più attenti alla completezza di un prodotto è stata la "pochezza" delle fragranze delle creme classiche. Con la linea Single Blade penso che questo aspetto sia stato affrontato e risolto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho sia la Tobs Jermyn che la T&H n10 e sarei tentato di comprare una vescica di questa linea. Ho anche i Proraso classici ma oggettivamente la differenza con le inglesi o con un economico Vitos si sente. Ottimi prodotti, costano un niente e si comportano bene ma offrono globalmente poca protezione, un po' meglio con la rossa. Tutto sto papiello per dire: la SB (ditemene una fresca, estiva) si comporta come Tobs,T&H o anche Vitos-Cella da un punto di vista di protezione e scorrevolezza?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Black sheep
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/03/2018, 19:26
Località: Bergamo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Black sheep »

Io ho provato solo la Wood end Spice, e come fragranza la trovo eccellente con una persistenza che dura tutta la giornata, ma che costringe ad usare il rispettivo dopo barba per non creare strane alchimie olfattive.
Per quanto riguarda le proprietà meccaniche e di post rasatura, mi sembrano sovrapponibili alle cugine "povere", quindi nel complesso più che buone.
#The_Classic_Shaver#
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 10:03
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da #The_Classic_Shaver# »

ares56 ha scritto:
#The_Classic_Shaver# ha scritto:...se confrontiamo la composizione del sapone proraso tradizionale (ad es. il vede) con la composizione di una crema single blade (ad es. azur lime), io ho l'impressione che per l'80% si stia utilizzando lo stesso prodotto ...
In realtà avere la stessa lista di ingredienti non significa che sia lo stesso prodotto... non si conoscono le reali quantità e, specialmente, i rapporti tra gli ingredienti che possono modificare anche sensibilmente le proprietà meccaniche.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:La strategia di arricchire con oli pregiati che poi vengono puntualmente sbattutti in posizioni non primarie dell'INCI è pessima.
Non è una strategia, e quindi non è "pessima", è semplicemente la realtà e gli oli essenziali vengono sempre dopo le sostanze che costituiscono la base di ogni sapone.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:A questo prezzo (circa 5.50 euro per 100ml) si reperiscono saponi vegetali/100% naturali in cui di oli pregiati ne trovate di più ed in posizioni primarie della composizione.
Io ho pagato la crema Wood and Spice 10€ che fanno 3.60€ per 100ml. Non mi sembra un prezzo così diverso da quello di saponi cosiddetti 100% naturali.
Inoltre, sarebbero 5.45€ per 150ml, il formato dei tubi classici. E' vero che nei supermercati troviamo le Proraso classiche a prezzi variabili da 1.50 a circa 3€, ma se guardiamo ai negozi online italiani non è raro trovare i tubi Proraso anche a 5-6€.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:Nuovo package, colori nuovi, profumi nuovi, oli pregiati in risalto ma solo sulle confezioni e si vende il vecchio per il nuovo facendoselo pagare spropositatamente di più.
Beh, questa affermazione così categorica richiederebbe almeno di aver provato il prodotto e mi sembra che questo passaggio fondamentale ancora ti manchi...e poi perchè gli oli sarebbero in risalto SOLO sulle confezioni?
Sullo "spropositatamente" ho già commentato prima.

Fermo restando che ritengo le Proraso classiche dei prodotti imbattibili per rapporto qualità/prezzo, la mia esperienza mi porta ad esprimere una valutazione sperimentale: le creme Single Blade hanno una resa maggiore delle Proraso classiche, ne basta di meno per ottenere la stessa quantità di schiuma (e questo già fa saltare il pregiudizio sul costo maggiore), le proprietà emollienti e lubrificanti sono per quanto possibile superiori a vantaggio della qualità della rasatura e del post.
Poi le fragranze... una delle critiche mosse a Proraso da gran parte degli utilizzatori più attenti alla completezza di un prodotto è stata la "pochezza" delle fragranze delle creme classiche. Con la linea Single Blade penso che questo aspetto sia stato affrontato e risolto.



PUNTO 1) Appunto Ares, gli ingredienti sono nell'INCI in un ordine che rispecchia la loro percentuale sul totale. Se facciamo il confronto tra le classiche e le nuove la situazione è imbarazzante prorpio sulla prima metà dell'INCI. Ecco perchè presumibilmente compriamo per l'80% lo stesso prodotto.

PUNTO 2) Guarda l'INCI dello zefiro sapone vegetale (venduto a circa 5.65 euro per 100 ml), dimmi dopo quanto tempo trovi il primo olio e dimmi in totale qunati oli trovi. Il confronto con le nuove proraso è di nuovo imbarazzante.

PUNTO 3) 10 euro mi sembra proprio sia il minimo di una distribuzione di prezzi abbastanza ampia. Se prendiamo Amazon o Godfellas viene venduta per 15 euro (quindi 5.50 euro per 100 ml) in modalità spedizione gratuita. Sullo stesso Godfellas il tubo classico costa 1.66 euro per 100 ml. Per un prodotto che è per l'80% simile a quello classico la differenza è spudorata.

PUNTO 4) Appunto perchè quando commerciano un prodotto (non solo proraso) parlano di oli a destra ed oli a sinistra ma poi nell' INCI questi oli entrano in misura residuale ed in percentuali bassissime (come nei succhi di frutta commerciali ad esempio). Se Zefiro - dico Zefiro per dire ma ce ne sono altri - (cmq guardate l'INCI) si pubblicizzasse evidenziando la presenza di oli e sostanze lenitive non mi sentirei preso in giro e comprenderei il prezzo. Se devo pagare un prezzo simile allo Zefiro per un Proraso industriale non ci sto.

In merito alla parte finale del tuo commento ti invito a rileggere la mia domanda provocatoria. Se provassimo (su un campione di volte sufficientemente numeroso) ad occhi e naso chiusi due prodotti che con totale convinzione consideriamo dissimili, sarei propio curioso di sapere quanti di noi indovinerebbero quante volte hanno utilizzato un prodotto e quante volte ne hanno utilizzato un altro sulla base delle tanto decantate proprietà e meccanica.

La validità di un sapone da barba è riscontrabile negli effetti benefici che nel LUNGO PERIODO il sapone provoca sul nostro viso. In questo tra le classiche e le single blade non vi è differenza alcuna, dato che in termini di sostanze e presumibilmete di percentuali con le quali queste rientrano nella composizione non ci sono sostanziali differenze. Poi c'è il sentimento, la soggettività, il godimento e tutto quello che volete e condivido anche il pensiero di chi crede che questi valori soggettivi possano avere per una persona una considerazione supereriore algli elementi oggettivi.

Ovviamente non voglio convincere nessuno della mia tesi, anche perchè non ne avrei alcun interesse. Sento troppo spesso parlare di differenze in termini di proprietà, di meccanica etc...poi se paradossalmente si facesse l'esperimento proposto nella mia domanda, risultati alla mano ci faremmo tutti delle grasse risate. Tutto qui!
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Caramon77 »

Parlando solo di meccanica ci basterebbe comprare un panetto da un kg di Cella e saremmo tutti a posto. Il tuo esperimento non comprende uno degli aspetti maggiormente discriminanti, ovvero il profumo. Se vuoi dimostrare che meccanicamente sono indistinguibili, e magari hai ragione, dovresti prima provarle.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Maxabbate »

Quindi, riassumendo, non si prova il prodotto, si legge La lista ingredienti si vede il prezzo e lo si critica in rapporto a prodotti più economici. Direi che mi sembra un percorso logicamente ineccepibile, adesso sotto con SV e MdC!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

#The_Classic_Shaver# ha scritto:La validità di un sapone da barba è riscontrabile negli effetti benefici che nel LUNGO PERIODO il sapone provoca sul nostro viso. In questo tra le classiche e le single blade non vi è differenza alcuna, dato che in termini di sostanze e presumibilmete di percentuali con le quali queste rientrano nella composizione non ci sono sostanziali differenze.
Visto che il sapone in oggetto non lo hai mai provato, ti stai lanciando in affermazioni che definirei "abbastanza" azzardate...oltre che contraddittorie con la premessa.
#The_Classic_Shaver# ha scritto:...Sento troppo spesso parlare di differenze in termini di proprietà, di meccanica etc...poi se paradossalmente si facesse l'esperimento proposto nella mia domanda, risultati alla mano ci faremmo tutti delle grasse risate. Tutto qui!
Io ho usato e uso sia le Proraso Classiche che le Single Blade e i miei commenti sulle differenze in termini di proprietà e meccanica sono basati sulle mie esperienze... sicuramente soggettive ma esperienze e non supposizioni.

Per quanto riguarda gli oli... sinceramente io non ho letto tutto questo can can sulla presenza di oli essenziali nelle creme Single Blade, secondo te sbandierati ma non utilizzati se non in minima parte.
La frase riportata sul sito Proraso è la seguente:
La classica formula Proraso è stata arricchita con oli pregiati per conferire alla crema da rasatura grande spessore e consistenza.
Non mi sembra così roboante ma descrive quello che è stato fatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da HellcatOne »

Apro una parentesi giusto per avvalorare la tesi del "provare prima di criticare".

Io utilizzo tutta la linea classica (verde-bianca-rossa e blu) e dopo averle provate tutte, SU DI ME sono migliori le ultime due, differenze di INCI? Minime. Risultato? COMPLETAMENTE diverso!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Tolgo il profumo, tolgo il barattolo, tolgo la capacità schiumogena, e tutto il resto, tengo solo la chimica... ottimo, meglio farsi crescere la barba...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Supermomo ha scritto:meglio farsi crescere la barba...
Ed anche i capelli !!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Supermomo »

Per quelli ho perso la speranza...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ischiapp »

Come me per la barba.
Genetica ... Natura Matrigna!!
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da stevemax »

Supermomo ha scritto:Tolgo il profumo, tolgo il barattolo, tolgo la capacità schiumogena, e tutto il resto, tengo solo la chimica... ottimo, meglio farsi crescere la barba...
VERISSIMO...........questo lo penso anch'io
STEFANO
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Thor71 »

Provata stamattina la Wood&Spice.
Beh che dire, ottima meccanica, molto soddisfatto del profumo che emana e che perdura un bel po' dopo la rasatura.
Ho molto apprezzato la fragranza di mentolo che si avverte mentre passo la crema col pennello.
Non avevo la ciotola con me, montaggio quindi direttamente in FL.
Tra quelle provate sinora (Cella, TBS, proraso bianca e rossa) è quella che mi è piaciuta di più.
Una nota negativa, al posto della vescica avrei preferito il tubo.
Promossa!
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da ares56 »

Thor71 ha scritto:Una nota negativa, al posto della vescica avrei preferito il tubo.
Per esserci...esiste (viewtopic.php?p=278519#p278519" onclick="window.open(this.href);return false;) per ora solo in alcuni siti esteri o di difficile reperibilità ma costa quasi quanto la vescica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Tra le 3 quale possiamo definire estiva? Azur lime sicuramente mentre la Cypress?
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Master »

Io possiedo la wood and spice e la cypress. Giudico la cypress una tutta stagioni, al contrario della wood prettamente autunnale e invernale. La azure non riesco a farmela piacere.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da gigetto »

Ho usato e quasi finito la vescica Proraso wood and Spice, mi è piaciuta molto e pure il profumo è diventato gradevole, anche se non estivo. Volevo ricomperarla oppure provarne un'altra ma nella mia zona, il Novarese, non trovo chi la tiene. Qualcuno in zona Novara o Cusio sa dove potrei trovarla disponibile?
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da massimo90trieste »

Io ho provato azur&lime.
Beh, secondo me il prodotto è molto simile al classico Proraso. Ho provato dei saponacci tra 15 e 20€ che non ti facevano gridare al miracolo, come questo. Un po' di differenza c'è a mio avviso, ma avrei messo le vescicone a 10 o 11€. Se lo si acquista a più di 12€ può essere un'esperienza deludente per chi è "quality/price"
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da massimo90trieste »

gigetto ha scritto:Ho usato e quasi finito la vescica Proraso wood and Spice, mi è piaciuta molto e pure il profumo è diventato gradevole, anche se non estivo. Volevo ricomperarla oppure provarne un'altra ma nella mia zona, il Novarese, non trovo chi la tiene. Qualcuno in zona Novara o Cusio sa dove potrei trovarla disponibile?
Le trovi online su vari siti, spesso il prezzo online compensa le spedizioni
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Stamattina mi è arrivato il Cypress and Vetyver ed oggi pomeriggio l'ho subito messo sul banco.
Premetto che utilizzo regolarmente: la linea classica Proraso, il Vitos al cocco (messo a riposo in estate), il Cella (come vitos), la T&H 10, la Tobs Jermyn, la Palmolive al mentolo e due creme Via Barberia.
Armamentario della giornata:
Fatip Gentile
Lametta Derby Premium alla 4 rasatura
Prebarba Proraso verde
Pennello Omega 6212 in tasso super
Tonico lucky Tiger
As Pino Silvestre classico.
Barba di un giorno solo (quasi impossibile per me senza farmi male), montaggio della crema veloce, come una Proraso classica ma effettivamente la consistenza è più "concentrata" molto più "cremosa", perdonando il gioco di parole. Rasatura con tre passate tradizionali. Veniamo al dunque... rispetto ad una Proraso tradizionale sono migliorati enormemente la scorrevolezza, la protezione ed ovviamente la profumazione. La crema protegge molto bene la pelle ed ammorbidisce moltissimo i peli. Test fondamente per me: il contropelo(verso del pelo tradizionale) del collo in un punto in cui la barba cresce verso l'alto. Di solito con la Proraso tradizionale o la Palmolive, finanche con la Tobs Jermyn il rasoio annaspa e mi irrito oggi invece liscio come l'olio con un effetto che ad oggi solo la T&H mi garantisce. Post elevato, nessuna irritazione particolare.
Morale della favola: questa Proraso è decisamente superiore alle tradizionali e a mio avviso se la batte nello stesso campo delle solite inglesi più facilmente reperibili. Domani andrò di T&H e farò una diretta comparazione. Brava Proraso!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”