RazoRock Slant Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Billo9 »

Complimenti a Selous per l'ottima recensione.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Caramon77 »

Selous ha scritto:
Spero che un giorno RazoRock costruisca una versione nobile, in acciaio inox, del 37. Sarebbe il rasoio definitivo. :o
Scusa, ma... non è questo? http://www.vianoprofumicoltelli.com/it/ ... 42591.html
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da ares56 »

Solo il manico è in acciaio e potresti sostituire quello del German 37 con qualunque altro dello stesso materiale...credo che Selous parli di un rasoio interamente in acciaio, testina compresa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Caramon77 »

Ah ok grazie, ora mi è chiaro. Bello, però, lo slant di RR...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Accutron »

Da quello che ho capito la testa slant è un clone di quella del Mercur 37c..
Sembra dalle foto meglio rifinita,ma avendo io solo il merkur non posso fare paragoni certi.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da mauretto61 »

Buonasera, ho entrambi i modelli ( German 37 e 37c ) nel mio caso , tutti e due sono rifiniti alla perfezione, , mentre riguardo il peso , il German ha il manico più pesante . A mio parere , il 37c , che è un due pezzi, risulta un pelino più docile sulla pelle , pur avendo il disegno della testina identico , inoltre ha il manico più snello e più corto . Personalmente il 37C , ha più fascino dell'altro, entrambi i prodotti sono molto efficaci .
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Darkover »

Da circa un anno e mezzo utilizzo un Muhle R89 e attirato dai rasoi slant ho deciso di acquistare questo German 37. Inizialmente ero orientato verso il Merkur 37c ma alla fine ho optato per il RR per il manico esteticamente migliore e per il fatto di essere un 3 pezzi invece che 2 (qualora non mi fossi trovato bene con la testina avrei potuto sostituirla tenendo il manico).
Fino ad ora l’ho usato 2 volte nelle ultime due sbarbate e devo dire di essermi trovato molto bene. La prima volta, sapendo di avere tra le mani un rasoio più aggressivo del R89, sono andato molto cauto senza fare il contropelo: risultato finale accettabile, senza arrossamenti. La seconda volta avevo già preso più confidenza e facendo anche il contropelo il risultato è stato decisamente buono, al pari di quelli ottenuti con R89, con buona profondità e assolutamente nessun arrossamento (testimone anche una passata con allume senza nessun bruciore).
Penso che continuando ad utilizzarlo si possa comunque migliorare ancora.
Solo due note relative al confronto con R89: mi sembra che il RR sia più sensibile all’angolo del rasoio rispetto al viso, richiedendo una inclinazione precisa, mentre R89 è più permissivo da questo punto di vista. Inoltre con R89 di solito faccio passate abbastanza brevi, mentre con il RR mi sono trovato meglio con passate più lunghe.
Ad ogni modo mi sento di consigliare questo rasoio anche a chi come me ha un’esperienza limitata e cerca una valida alternativa ad un R89/EJ89.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

mauretto61 ha scritto:il Merkur ... ha il manico più snello e più corto
Si, è vero, ma il RazoRock te lo puoi giocare come vuoi... Io lo uso con iKon Tuckaway e Bulldog (I o II).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
micdam69
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/03/2018, 6:11
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da micdam69 »

antenor ha scritto:Alzo questo post ormai datato per fornire un'informazione che forse può interessare a qualcuno.
Ho scritto alla Razorock per avere info sullo slant Wunderbar (quindi attenzione, non il German 37).

Coloro che, come il sottoscritto, sono interessati a questo meraviglioso slant, sono ben consapevoli che al momento è esaurito e introvabile.
La risposta che ho ricevuto è che, causa complessità costruttiva e le molte risorse che la fabbricazione richiede, riescono a costruirne solo pochi e solo saltuariamente.
Forse riusciranno a fornirne un nuovo stock verso fine estate quindi non resta che attendere e, in caso ritorni nuovamente disponibile per quella data, avere la velocità/fortuna di riuscire ad acquistarne uno.

Per chi non conoscesse e volesse maggiori info sul Wunderbar è possibile approfondire direttamente sul sito del produttore: http://www.razorock.com/?buynow=razors" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Antenor,
Anche io, come te, sono interessato a questo Slant e ho appena ricevuto dagli amici di Razorock una risposta , 5 min. fa via mail, abbastanza lapidaria sulla disponibilità del Wunderbar : non abbiamo nessuna data al momento! :o :o
Teniamoci informati qualora le cose dovessero mutare improvvisamente....
Michele
A ciascuno di noi il fato ha riservato una donna. Se riusciamo a sfuggirle siamo salvi!!! (Samuel Butler)
ERNY80CS
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2018, 13:54
Località:

Razorock slant 37 German

Messaggio da ERNY80CS »

Ciao ragazzi, ho appena acquistato il rasoio razorock slant 37 German.. Cosa ne pensate? Sinceramente lo sento che gratta molto quindi vorrei opinioni in merito, soprattutto da chi come me lo ha acquistato.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Max Slo »

Non ho il 37 German, ma non vedo perché debba grattare.
Forse sbagli angolo? O usi una lametta che non ti si addice?
Avendo il 37C (quello vero) posso assicurarti che si tratta di una testa che non gratta, ma che esige una certa tecnica.

Piuttosto, io oggi ho preso lo SLOC, fichissimo, non vedo l'ora di provarlo!
Max Slo
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da gigetto »

Il German è similissimo al Merkur. Merkur, che io possiedo e uso con soddisfazione, non ha particolari angoli di attacco, mano leggera zero pressione e è una favola per il confort.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Max Slo »

Concordo,

scusate la parentesi dello SLOC, non avevo notato la discussione fosse dedicata agli SLANT.

In ogni caso ERNY che un rasoio gratti è anomalo per definizione.
Se vorrai darci qualche info in più cercheremo di essere d'aiuto senza dubbio! ;)
Max Slo
Avatar utente
DarkSide2000
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/04/2019, 14:41
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da DarkSide2000 »

Questa copia dell'IKON B1 Slant, fatta eccezione per i famosi dentini dietro la barra di sicurezza, mi ha dato la sensazione di essere più aggressivo dell'originale, motivo per cui l'ho venduto senza pensarci due volte.
Ottimo per chi non vuole spendere le cifre richieste da IKON, però è da tener presente che la testina IKON è di acciaio mentre queste di ZINCO.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Lino »

Il German 37 è la copia del Merkur 37C ( di cui hanno copiato persino il numero "37" oltre al resto ) e non dell'Ikon Slant B1.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
DarkSide2000
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/04/2019, 14:41
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da DarkSide2000 »

Si giusto, ho questo rasoio e l’ikon Slant.
Mi sono confuso nel rispondere.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

Non ci sono rasoi che "grattano", al limite lo fanno le lamette. Uno slant, poi, è ancora meno facile che faccia grattare una lametta...
Comunque, mia opinione, gli slant sono più esigenti, sulla qualità e l'affilatura delle lamette, degli altri tipi di rasoi...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Thor28
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/04/2019, 10:45
Località: Napoli - n'cop o Vomero!!!

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Thor28 »

Uso il RR German 37 da diverso tempo e posso dire che è delicato e abbastanza profondo nella rasatura, digerisce tutti i tipi di lamette ma trovo che con le Sputnik, Astra Blu e Kai da il meglio in termini di comfort.
Facendo paragoni con Merkur 39C lo trovo più comfortevole, forse il manico contribuisce a questa sensazione, la rasatura giornaliera è più profonda senza quelle irritazioni che a lungo andare ti rovinano la giornata.
Usando altri SLANT il German 37 lo posiziono al II posto dopo lo spettacolare IKON B1 SLANT che restituisce una rasatura più profonda a scapito di uno scrub maggiore.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Barbablu58
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: RazoRock Slant German 37

Messaggio da Maestro di Provincia »

Due giorni di rasature con il German 37. E' il mio primo slant. Aspettavo il Fatip, ma l'attesa diventava a tratti spasmodica.
Setup molto tradizionale, con sapone Cella e lametta Bolzano. Mi sono trovato tra le mani un rasoio dolce, anche se richiede un po' di "mano", e decisamente efficace, che porta via tutto e in maniera piuttosto duratura, ma lasciando la pelle rilassata, anche se l'allume un poco si fa sentire, ma credo sia una questione di esperienza.
P3r rifinire barba e pizzetto mi rivolgo comunque al Fatip Oc anche quando uso il German, almeno finché non capirò come coniugare lama inclinata e precisione.
Piccola nota aggiuntiva: acquisto fatto da Rasoimilano. Tutto molto bene.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Lino »

Paolo,

non è facile utilizzare in modo preciso uno slant nemmeno per la basetta, figuriamoci il resto ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Razorock German 37 slant

Messaggio da Maestro di Provincia »

Aggiorno le impressioni di utilizzo, visto che da una decina di giorni il Razorock German 37 è diventato il mio rasoio quotidiano.
Il Setup è sempre lo stesso, con Cella, lametta Bolzano, passata di allume e balsamo Noxzema. Come pre a volte ho utilizzato la cream Noxzema, altre la brushless Cella, altre ancora l'olio da barba Cella. Come AS spesso Proraso Rossa, a volte Cella.
Prendere maggiore confidenza con un rasoio così compatto e al tempo stesso pesante (merito del manico, sempre facile da prendere e saldo in mano) non ha fatto altro che migliorare la qualità generale della rasatura.
Leggevo in rete che il German 37, pur essendo ben più che "ispirato" al Merkur 37 c, per molti "LO slant", si rifà però alle geometrie pre 2015, con una maggiore esposizione della lametta, come era anche sui vecchi Hoffritz. Leggevo, appunto, perché non possedendoli, non posso fare un confronto diretto, anche se mi sembra che utenti che posseggono sia il German che il Merkur abbiano confermato in qualche post. Di fatto si tratta di un rasoio che fa molto bene il proprio lavoro, lasciando a fine rasatura un senso generale di confort (anche se a volte l'allume pizzica, ma è il suo lavoro...e l'AS non dà grossi problemi) anche utilizzato quotidianamente.
La cosa più scomoda è che proprio non riesco ad utilizzarlo per le rifiniture di pizzetto e basette. Per quei lavori "di fino" la soluzione che utilizzo è ancora il vecchio caro Fatip Nobile Black Tie OC.
Proprio in rapporto al Fatip vorrei spendere ancora un paio di parole: abituato ad utilizzare con il Fatip un angolo particolarmente aperto, anche più che con altri De che ho posseduto in passato, questa si rivela una buona cosa anche con il Razorock.
Aggiungo un'ulteriore nota di colore: Il Fatip è un rasoio che fa molto bene il proprio lavoro, che mi piace moltissimo e che per mesi è stato il mio rasoio quotidiano, ma se passo con il Fatip a ritoccare dove sono passato con il Razorock, difficilmente porto via qualcosa, se passo con il German dove sono passato con il Black Tie, probabilmente porto via ancora qualcosina...
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

Se usi (o usavi) quotidianamente il Fatip sei sicuramente molto più abituato di me a rasoi aggressivi (oppure hai la pelle di un elefante - una fortuna!). Io i Fatip non riesco ad usarli per più di una volta ogni tanto, troppo irritanti (non aggressivi), scomodi, faticosi e, alla fine, non così efficienti come altri rasoi. Ma voglio arrivare a domarli e lo farò...

Tornando a RazoRock German 37 e Merkur 37c: li ho entrambi e li ho usati un po', anche se poi li ho riposti perché per me sono entrambi troppo irritanti (più che aggressivi). La differenza tra uno e l'altro è piccola, ma c'è. Il RazoRock fa sentire maggiormente la lametta, quindi probabilmente ha un blade gap "infinitamente" maggiore, ma questo aiuta a percepire la lametta e quindi mantiene attenti. Il Merkur "frega": non senti la lametta.

Ultima nota: tu usi le Bolzano. Ce le ho ma non le ho ancora usate. Sono prodotte da chi produce le Elios. Non so se ci sia alcuna altra correlazione. A me le Elios piacciono, un giorno proverò le Bolzano, ma non con uno slant, le lamette vanno provate - a mio parere - con rasoio che le facciano "sentire".
Normalmente uso lamette molto affilate (Treet, sia platinum che carbon) e sicuramente questo non aiuta con rasoi slant...

Lo scrissi e lo ripeto: il RazoRock German 37 è un buon acquisto. Non sostituisce il Merkur 37c, ma lo affianca ed apre un mondo di manici. Visti i prezzi/costi, dovendo scegliere, preferirei comunque il German...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Maestro di Provincia »

Non so se in futuro acquisterò anche il Merkur 37C, fatto sta che il German si è rivelato un'ottima scelta.

Quanto alle Bolzano, sono le uniche lamette che utilizzo, sia su German, sia su Fatip che, raramente, su Razorine. Dopo un periodo di sperimentazione ho cercato di ridurre ad una lametta, un paio di rasoi (a breve credo il Razorine finirà nel mercatino) e un As o al massimo due.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

RazoRock German 37 Slant

Messaggio da ischiapp »

Non mi ha attirato il RazoRock German 37.
Leggendo con interesse il confronto con il Parker 55SL Semi Slant, mi accorgo di un dettaglio.
Le dimensioni ed il peso sono decisamente più in linea con il Merkur 39C.
Infatti il classico manico Bulldog (13x90mm, 80g) è massiccio e corposo.
Ed ha il vantaggio della struttura a 3-pezzi.

Comunque leggendo le impressioni generali, il nuovo indiano è più equilibrato.
Anche se io preferisco la versione light di Maggard Razors.
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

Non ho mai provato il Parker 55SL.
Posseggo entrambi i "37": RazoRock e Merkur. Francamente si può evitare il Merkur, a meno di non volervo per forza per "collezione" o "possesso"... Alla fine è "lui" l'originale...

Piccolo OT sulle Bolzano: le ho acquistate ma devo ancora provarle, quindi la mia è una considerazione puramente teorica... Sono prodotte da chi realizza anche le Elios (per me ottime lamette, dolcie e tranquille) che costano circa 6.5€/100 pezzi. Le Bolzano costano tre o quattro volte tantoe questo prezzo, per me, è assolutamente ingiustificato e speculativo.
Prova le Treet o le Derby, costano molto meno e rendono MOLTO di più... ;)
Fino OT.
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”