Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da AlfredoT »

Hum... da quanto leggo (e da quanto mi è stato detto) mi sembra prematuro, per me, provarle.

Che differenza c'è tra le Verdi e le Blu?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nicola26x »

Ormai uso le lame Astra da 5/6 mesi. Sono delle ottime lame rispetto alle Elios che usavo prima. Una cosa però che sto notando nell'usarle è che non sono tutte uguali. Mi spiego meglio: lame dello stesso pacco da 100 non hanno tutte le stesse prestazioni, una lama taglia benissimo, un'altra su un lato taglia e l'altro strappa e una volta addirittura una lametta non tagliava affatto come ho già detto precedentemente. Magari è una mia impressione... Di una cosa però sono certo: la lametta quando è nuova irrita un pò per poi migliorare straordinariamente dalla seconda rasatura in poi. Attenzione però, i difetti che ho riscontrato sono limitatissimi, capita molto raramente e questo non pregiudica l'ottima qualità delle Astra che tra l'altro sono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo e le si trova ovunque.
Avatar utente
gainrev
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2013, 10:31
Località: BA

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da gainrev »

No, purtroppo non è una tua impressione.
Capita che qualche lotto abbia basso standard qualitativo, con poche lamette eccezionali e molte scadenti. :(
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nano »

Con il mio primo pacchetto di Astra mi sono scartavetrato la faccia con le prime 4 lamette senza capire per quale motivo tutti le magnificassero e solo io mi ci trovassi malissimo. Poi la quinta e ultima è stata una mezza rivelazione. Riconosco che quando si cade bene sono ottime lamette, ma per la maggior parte le trovo troppo ruvide e difficili. A quel prezzo, anzi inferiore, sono molto meglio le Rapira.
IMVHO, naturalmente.
Ultima modifica di nano il 09/06/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
camelbak
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/05/2013, 10:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da camelbak »

ottime senza compromessi dolci zero irritazioni ed economiche una delle migliori provate
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Il Classico »

Anche per me sono le migliori. Affilate e taglienti ma non eccessivamente aggressive. Mi permettono di radermi tutti i giorni direttamente in contropelo e di ottenere comunque un viso liscissimo.
Non irritano, almeno non particolarmente, specialmente considerando l'affilatura.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da quando hanno fatto sparire tutta quella colla, poi, sono il massimo.
A Gentleman shaves everyday
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da paolo1 »

nicola26x ha scritto:Ormai uso le lame Astra da 5/6 mesi. Sono delle ottime lame rispetto alle Elios che usavo prima. Una cosa però che sto notando nell'usarle è che non sono tutte uguali. Mi spiego meglio: lame dello stesso pacco da 100 non hanno tutte le stesse prestazioni, una lama taglia benissimo, un'altra su un lato taglia e l'altro strappa e una volta addirittura una lametta non tagliava affatto come ho già detto precedentemente. Magari è una mia impressione... Di una cosa però sono certo: la lametta quando è nuova irrita un pò per poi migliorare straordinariamente dalla seconda rasatura in poi. Attenzione però, i difetti che ho riscontrato sono limitatissimi, capita molto raramente e questo non pregiudica l'ottima qualità delle Astra che tra l'altro sono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo e le si trova ovunque.
Sono senz'altro d'accordo con quanto scrivi, il lato diciamo affilato non alla perfezione lo si trova sporadicamente in un lotto, e puo' fare danni.

Le Feather invece sono tutte tutte allo stesso livello qualitativo, ma sappiamo bene che costano circa il doppio, e durano anche il doppio ; non tutti le gradiscono trovandole molto affilate, ma su questo non sono d'accordo, con mano leggera lavorano divinamente.

Sono sicuramente OT, ma ho comparato 2 marche di aghi in acciaio per agopuntura, uno giapponese e uno di fabbricazione cinese, il primo dando un colpetto sulla punta continua a vibrare per parecchi secondi ( piu' di 10 ), mentre quello cinese ritorna al punto di partenza in un centesimo di secondo : qualita' di acciaio e costruttiva completamente differente.
Cosa intendo dire con questo ? Che i giapponesi si fanno pagare di piu' ma offrono di piu' in termini qualitativi : sta a noi decidere cosa scegliere.
Avatar utente
Gigi
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2013, 12:59
Località:

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Gigi »

Le Astra Superior Platinum sono le migliori qualità prezzo, e aggiungerei anche le migliori per la mia pelle abbastanza delicata. Hanno un giusto equilibrio tra forza di taglio ed aggressività. Altre lamette come le Feather o le Merkur sono un po’ “ruvide” per i miei gusti, mentre le Astra Platinum radono in modo deciso senza “tagliare tutto quello che trovano”. :D

Nota: ho trovato nella confezione da 100, un pacchetto da 5 lamette tutte poco affilate. E' il primo fino ad ora.
Ultima modifica di Gigi il 23/08/2013, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra
Avatar utente
mezzalama
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/08/2013, 2:21
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da mezzalama »

Ottime lame, le uso quotidianamente con l' Universal più grande e non si impuntano se non per disattenzione (anche grazie al peso da ML di quello shavette). Quoto paolo 1 sulle piume nippo, sono ancora più dolci delle Astra se usate con mano leggera, ma al momento di pagarle sono sempre...salate!
Don' t Fear The Reaper
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Super Mario »

Riporto e arricchisco una recensione dal vecchio forum. Abbiate pazienza e buona lettura.

PRODUZIONE:
P&G nel famoso stabilimento di San Pietroburgo.
REPERIBILITA´:
Molto Elevata. Dopo le Elios, queste sono le lame più facili da reperire nei negozi per parrucchieri.
COSTO:
Molto Economiche. 5 lame (vado a memoria) per ca. 0,90 euro su Pisa, ancor meno da soloestetica.
CONFEZIONE:
In cartoncino. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata, confezionata in un’altra di carta.
MATERIALE:
“Superior Platinum”.
PULIZIA:
Negativa per la versione vecchia! Quattro macchie di una sostanza cerosa e maleodorante (paraffina, I suppose)! Le macchie solitamente toccano il filo della lama. Attualmente, la nuova versione ha solo due macchie centrali: certamente meglio di prima, ma gudizio è sempre negativo per me.
AFFILATURA (Mühle R89 e Gillette Rocket Flare Tip England):
Buona (e.g. certamente più di Derby Extra, 7 o’clock Sharp Edge). La prima passata (WTG): moderatamente profonda. La seconda e terza passata (WTG + ritocchi XTG): rasatura molto profonda, praticamente BBS.
GENTILEZZA con Mühle R89:
Media (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra e 7 o’clock Sharp Edge, ma maggiore rispetto a Gillette Platinum e Merkur Super). La lama scorre abbastanza leggera in WTG, solo qualche saltello in XTG: purtroppo la colpa è mia che ho una barbaccia dura. Generalmente perdona piccole distrazioni in rasatura e imperfezioni sulla pelle. Termino solitamente la rasatura (WTG+WTG+ritocchi XTG) senza tagli, anche se spesso ho sensazione di bruciore e visibile arrossamento. Purtroppo, la ricrescita della barba porta ogni tanto alla nascita di peli sottopelle.
GENTILEZZA con Gillette Rocket Flare Tip England:
Praticamente Buona (e.g. inferiore rispetto alle dolcissime Derby Extra, ma quasi paragonabile alle 7 o’clock Sharp Edge). La lama scorre abbastanza leggera in WTG e solo qualche saltello in XTG, poi è sempre indulgente con le piccole distrazioni in rasatura. Con il Rocket sono più soddisfatto: niente tagli, la lame non si sente affatto durante la rasatura, nessuna nascita di peli sottopelle, solo qualche volta ho sensazione di bruciore dopo la rasatura.
QUALITÀ:
Molto Buona: risultati sempre come descritto sopra.
DURATA:
Molto Buona: 4 rasature come descritto sopra, la 5° è sicuramente peggiore, ma non pessima.
CONCLUSIONI:
Veramente Buone lame! Buona affilatura, alta durata e qualità ad un costo modestissimo; inoltre, sono anche facili da reperire. Purtroppo ho personalmente qualche problema dopo la rasatura con il Mühle R89, ma non con il Gillette Rocket inglese: mea culpa. Insomma, la loro fama è veramente meritata!

NOTA: mi rendo conto di andare fuori dal coro, ma per la mia barbaccia preferisco le ASTRA SUPERIOR STAINLESS. Le trovo più scorrevoli, più affilate e più gentili, dato il minor numero di passate richieste per ottenere lo stesso risultato.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Sono sicuramente tra le lame migliori sul mercato e per qualità- prezzo diciamo quasi imbattibili!
ghost
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/12/2011, 8:41
Località: Nichelino (TO)

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da ghost »

Mino ha scritto:Discussione sulle lame Astra, a mio avviso la migliore lama esistente in termini di qualità, prezzo e durata.
Mi associo a Mino.............veramente ottime!
corri fiero vivi libero
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Petrvs »

mi trovate assolutamente d'accordo. Sono attualmente le mie preferite come rapporto qualità/prezzo, a parimerito con le Gillette Minora.
Rock Hard, Ride Free
Angelozzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2013, 10:45
Località: Bra

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Angelozzo »

Assolutamente fantastiche con il merkur 15c, ad un prezzo veramente onesto, ma voglio sperimentare ancora le elios.
Io con 75cent faccio 5 barbe e cambio la lametta per scrupolo non perché sia veramente esaurita.
Avatar utente
Gibbs
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2013, 21:56
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Gibbs »

Con quelle affilate poco, provate a scoramellarle un po', se avete una coramella, magari migliorano.
xxxkaiserxxx
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2013, 11:27
Località: salerno

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da xxxkaiserxxx »

a fine rasatura, anche per asciugarle dall'acqua in eccesso a dai residui le scoramello sulla mano. Mi sembra si addolciscano e durino di più
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da iDanilo »

Ragazzi chiedo conferma sul fatto di aver subito un furto in relazione al costo di 5 lamette Astra SP... Pagate 2,60!! A me sembra spropositato!! Peccato che mio padre quando le ha comprate pensava di farmi un piacere..
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da nano »

Diciamo che sembrano un po'... carucce e non in senso di bellezza.
E si, si possono trovare a meno, sia in confezione singola da 10 che in stecca da 100 (+ spedizione).
Leggermente più care in Italia, sia nella versione da 5 che da 100 (al netto di sconto forum e spese di spedizione).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

iDanilo ha scritto:Ragazzi chiedo conferma sul fatto di aver subito un furto in relazione al costo di 5 lamette Astra SP... Pagate 2,60!! A me sembra spropositato!!
Direi di sì; solo come esempi:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_4999

meglio ancora:
http://carusoshop.it/index.php?id_prodotto=432
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da sammendes »

ma come è possibile??? da me in un paesino di provincia le trovo a 0.3 € a pacchetto, e non le uso, perchè troppo affilate per me, che ladri
Avatar utente
Gigi
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2013, 12:59
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Gigi »

Anche su ebay spedite da shavingworld 100 lame a circa 12 euro spese incluse http://www.ebay.it/itm/100-Lamette-Astr ... a5f&_uhb=1
Ultima modifica di Gigi il 14/09/2013, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Per aspera ad astra
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da nano »

Dal turco la stecca da 100 viene circa 10,50€ spedizione inclusa.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da GIO Q »

Le sto usando con molta soddisfazione, sia con il DE, sia con lo Shavette. Sono ben affilate, rigide e indulgenti al punto giusto. Per ora mi sembrano perfino superiori alle Gillette Platinum.

Direi che, considerato quel che costano, vale assolutamente la pena provarle.
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da capitanokirch »

Ultimamente le sto testando in continuità. Finora nessun problema di affilatura, confortevoli per i miei gusti e durata 3 barbe. Visto il costo ho approfittato anch'io dell'offerta del turco.... se po fa'!
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da onewhiskey72 »

Quelle che grattano devo averle comprate tutte io, mi sa. Finora ho tentato tre volte, visto tutto il buono che se ne dice e quanto costano. Tutte e tre volte mi sono sgrattugiato alla grande... Per ora le ho messe da parte.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”