Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ludwig »

Non ne ho e prima di acquistarlo vorrei sapere se ha senso farlo, poi come farlo
M.
Marco
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da turcinieddu »

A me il Tea natura piace così: natur :-)

Schiuma, scorrevolezza e post molto buoni; profumo gradevolissimo... per me, ovviamente.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da marchigiano »

Che note dolciastre? tipo caramella? Non prevale l'eucalipto che sento come una fragranza secca, fresca..?

Qualche tempo fa ho provato a cercarla in Ancona ma senza successo, anche se confesso non mi sono impegnato più di tanto.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da SweeneyTodd33 »

buona questa crema...il profumo di eucalipto si sente ma non in maniera esagerata...offre una buona protezione e scorrevolezza...
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riky76 »

provata per la prima volta oggi, avendo scoperto ieri (no no, la scimmia era zitta...certo...) che avevo un punto vendita a 600metri dall'ufficio e per 6€ devo dire che ne sono ben soddisfatto.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 16#p273516" onclick="window.open(this.href);return false;

essendo andato di shavette ho riscontrato un'ottima scorrevolezza (ed avevo una mediocre ladas a fine vita con la sbarbata n.4) ed un post bello idratato tanto che non ho usato un AS a balsamo ma l'elisir verde di erbolario ed il confort è stato meraviglioso, BBS perfetto e allume che non ha bruciato. Dal lato fragranza mi aspettavo qualcosa in più, molto meglio al momento dell'apertura della graziosa scatolina, ed avendo forse usato un filo in più d'acqua anche la protettività non ai massimi livelli, ma se la gioca con i giganti d'oltremanica senza problemi.

Ho realizzato dopo che il mio sotd di oggi ha 3 prodotti italianissimi artigianali e prodotti con grande occhio alla sostenibilità, quindi alla fine son anche contento di dove sono andati a finire i miei denari.
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

Quasi non ha fragranza, il pochissimo di Eucalipto è pensato per un senso di fresco per la pelle, non per profumare. INCI cortissimo, nessuna chimica di alcun tipo, adorevole, con scatolina piccola adatta al viaggio. Si può usare in pratica l’AS con la fragranza che uno preferisce, dal “suo” Tea Natura che non è in continuità olfattiva a qualunque altro. Ora come ora io adoro in generale gli Chatillon Lux, ma questo è un altro capitolo : OT .
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Marpes »

A me piace molto la leggera freschezza dell'eucalipto rispetto al freddo schiaffo della menta e per questo motivo la trovo gradevole sia in inverno che in estate. Normalmente preferisco montarla con poca acqua perchè mi dà un maggior senso di protezione, un effetto cuscino che fa scorrere meglio la lama. A proposito della graziosa scatolina, ho avuto modo di parlarne con Piero (il fondatore di Tea) e se non ho capito male dovrebbero passare alla confezione in plastica tipo questa:

http://www.teanatura.com/dett_prodotti_ ... generante/" onclick="window.open(this.href);return false;

da quello che ho capito per un motivo legato all'ecologia (non so se per utilizzare plastica riciclata o per evitare l'alluminio come materia prima).
In ogni caso rapporto qualità-naturalità/prezzo ai massimi livelli.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da riky76 »

@marpes: cavolo conosci il fondatore!? beh, fagli comunque i complimenti per la dedizione ed il coraggio a porsi sul mercato in questo bel modo! ce ne fossero :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

In realtà l'alluminio è il più riciclabile (con minor costo) di tutti i metalli, e diventa economico nella gestione proprio per via del riciclo. Altrimenti non è affatto economico.
La plastica costa molto meno, ma se non la si ricicla sono "storie" che sappiamo. La plastica riciclata, forse è più costosa di quella ex-novo. I miei complimenti vanno per la formula efficace e semplice-naturale con un componente (l'olio di oliva, segreto della ottima scorrevolezza) non facile da addomesticare come ingrediente nel sapone da barba. Alcuni ci sono riusciti bene come nel Tea Natura, altri decisamente meno.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Marpes »

riky76 ha scritto:@marpes: cavolo conosci il fondatore!? beh, fagli comunque i complimenti per la dedizione ed il coraggio a porsi sul mercato in questo bel modo! ce ne fossero :)
Guarda, faccio parte di un GAS (gruppo di acquisto solidale) e mi occupo all'interno del gruppo della detergenza (detersivi) e cosmetici naturali/bio/eco ecc. e da un pò di anni acquistiamo da loro detersivi, cosmetici e incensi. Ci troviamo molto bene per la qualità dei prodotti e l'anno scorso ho organizzato un incontro con lui presso la nostra sede, prima abbiamo mangiato una pizza insieme e abbiamo avuto occasione di parlare anche della crema da barba. Gli avevo proposto anche un'altra declinazione, magari al sandalo, ma dato l'elevato costo dell'olio essenziale ha preferito evitare. Mi era parso di capire che avrebbe provato con il vetiver, poi non so se sia riuscito a testarla o ci abbia rinunciato.
Comunque persona squisita, durante la serata ha parlato tutto il tempo, di promozione dell'ecologia, di stili di vita sostenibili, di fare gruppo tra varie realtà piuttosto che dei suoi prodotti!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Ricklo »

Buongiorno a tutti,
ho acquistato questa crema su consiglio di alcuni utenti in un’altra discussione, spinto anche dalla “naturalezza” dell’INCI.

Mi sembra di capire da quello che ho letto che vada montata in ciotola, corretto?
Qualcuno l’ha provata in FL?

Grazie!
R
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Barbablu »

E' una crema e si monta anche FL … sempre con tecnica adeguata ! Io l'ho usata così. Attenzione a non caricarne troppa nel pennello per errore.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Maxabbate »

Sempre montata in FL, identico montaggio di qualsiasi crema (Palmolive, Proraso, DR Harris, TOBS etc. etc.): ne metto una mini nocetta dentro il pennello e parto.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Caramon77 »

Segnalo ai bolognesi che ne hanno qualche pezzo alla bioprofumeria di via San Vitale. Altrove pare difficile trovarla, due punti vendita segnalati sul sito TEA ne sono sprovvisti e non si sa se e quando riassortiranno. Pagati 6,50€ per la solita scatola da 100ml, al momento ancora in alluminio (e la persona che mi ha servito ha preso il prodotto da uno scatolone di riassortimento appena arrivato).

Io spero che non cambino la confezione, dà veramente un "quid" in più, non ho nulla contro la plastica, ma preferisco l'alluminio.

Da notare che l'INCI è composto quasi esclusivamente da oli.

In tutti e tre i casi di colloquio con i commercianti mi è parso di notare una "debolezza" di questo prodotto che non deriva dal prodotto: non è ordinabile. I punti vendita trattano TEA, ma fanno i loro ordini periodici a distanza anche di mesi e non pare esservi un meccanismo di ordine "straordinario".

Anche il gentilissimo ragazzo della Bioprofumeria ha confermato che le richieste vanno a comporre l'ordine regolare. E' pur vero che non ho telefonato a tutti, ma in tre casi su tre questo è stato il feedback.

Ora sono curioso di provare questa crema!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Romagnolo »

dalle mie parti al macrolibrarsi hanno solo l'AS, la crema no :(
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da rebus »

Dopo un paio di tentativi riporto la mia esperienza. Ho trovato la profumazione gradevole, soprattutto considerando la sua fascia di prezzo, tuttavia essa è svanita molto rapidamente.

Ho montato in ciotola, diversamente dal mio solito. Il montaggio in ciotola mi ha permesso di valutare meglio la quantità utilizzata: ne avevo prelevato una piccola noce che temevo non sarebbe bastata, invece ha prodotto moltissima schiuma che in parte ho dovuto persino buttare.

A parte l'ottima crema corposa e consistente, durante la sbarbata non ho notato particolari degni di nota. Il post, invece, è stato davvero eccellente.

In definitiva l'ho trovato un ottimo prodotto a un prezzo che è ancora ampiamente popolare, considerando anche la qualità della composizione. Sicuramente in futuro lo acquisterò (dato che quello che ho provato mi è stato gentilmente regalato).
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Caramon77 »

Sostanzialmente concordo su tutto. Aggiungerei che trovo molto piacevole la confezione (che tu hai visto, ma non hai sotto mano). Purtroppo è un prodotto non facile da trovare. Qui a Bologna su tre negozi interpellati solo uno aveva disponibile il prodotto e si tratta di punti vendita segnalati sul sito TEA.

Personalmente ritengo che sia un prodotto da provare, magari non sarà imbattibile per proprietà meccaniche, molto buone, ma non sensazionali, né per profumazione (cauta e non persistente), ma è una crema adattissima se non si vogliono "corrompere" i profumi degli AS e dall'ottima capacità schiumogena.

Personalmente ritengo che la confezione da 100ml renda almeno quanto quella da 150ml della crema Zéfiro che, pur assai differente per profumazione, trovo sia in competizione per altri parametri (reperibilità, pur non scontata, presso i negozi fisici, qualità dell'INCI ed altro).

E' offerta ad un prezzo onesto, francamente non mi stupirei di trovarla, magari con confezionamento più "premium" ed un semplice ritocco alla profumazione al doppio o al triplo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Caramon77 »

Usata anche stamani non posso che confermare la notevole capacità schiumogena. Inoltre si sposa bene con il pre bianco Proraso.

Un prodotto interessante.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Accutron »

Mi piacerebbe avere un paragone
(da chi le ha provate entrambe)
fra questa crema Tea
e la crema Omega all'olio di eucalipto.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
xaxixero
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/07/2018, 23:09
Località:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da xaxixero »

io la sto usando regolarmente, la trovo ottima ed essendo bio è anche molto rispettosa della pelle. Per far uscire una buona schiuma basta fare qualche tentativo per trovare la giusta umidità del pennello
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ljdg83 »

xaxixero ha scritto:essendo bio è anche molto rispettosa della pelle
Solo per capire, ma quale collegamento ci sarebbe tra il fatto di essere bio e la caratteristica di essere rispettosa della pelle?
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Commodore64 »

Il collegamento è il marketing...
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da ischiapp »

A Socrate fu fatale essere caparBIO :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da bartokk »

Commodore64 ha scritto:Il collegamento è il marketing...
+ 1.000 :D
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tea Natura - Crema da barba all' Eucalipto

Messaggio da Caramon77 »

Non me ne intendo, ma ipotizzo nessuna. Ultimamente va di moda demonizzare la chimica, io non ho competenze in merito, ma non sono uso associare "sintetico" a "pessimo".
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”