Pereira Shavery

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Pereira Shavery

Messaggio da ischiapp »

Molto incuriosito dalla ciotola, ora ancor di più dal sapone.
Apro questa discussione dopo aver letto tanti resoconti, soprattutto questi:
https://wetshavingweblog.blogspot.com/s ... iraShavery

Di saponi purificanti, esfolianti ed anti-imperfezioni già ne abbiamo visti.
Il carbone attivo è un rimedio antico, e sempre efficace.
Infatti il prodotto s'ispira al padre fondatore dell'antica maison portoghese.
Ma qui il concetto si rinnova, creando con molto anticipo rispetto agli avversari odierni una formulazione classica.
Un vero sapone da barba, con tanto di schiuma coprente e lubrificante.

Utente BANNATO
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Zeiger »

Pier mi sta arrivando. Non ho resistito. Mi sembra un ottimo prodotto e anche la ciotola in porcellana fa la sua figura.
Ti dirò come è :-)
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da ischiapp »

Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da ischiapp »

Interessante promo pubblicitario.
A loro le email, ai fortunati il prodotto del mese.
http://shavenook.com/showthread.php?tid=54196
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Pereira Shavery

Messaggio da HellcatOne »

Io la mail l'ho mandata, ma vista la fortuna che mi gira attorno, dubito XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Zeiger »

Ho usato oggi questo sapone.
Colore in ciotola nero ma montandolo diventa grigio chiaro. Il montaggio è semplice: velo d’acqua calda sopra per qualche minuto e via a caricare. Non bisogna eccedere in questa fase in quanto il sapone rende molto, bastano pochi giri per creare una montagna di schiuma. Direi che è abbastanza assetato e comunque anche eccedendo con l’acqua il sapone resta stabile.
Scorrevolezza e protezione più che positivi ed eccelle nel post Shave con pelle morbida e rilassata.
Il profumo è molto buono, sa di sapone fresco, quasi sapone da bucato ma appunto con note fresche che migliorano il tutto.
Non ultimo il packaging che è veramente ben fatto: box in legno esterno e ciotola in ceramica in cui è contenuto il sapone.

Immagine

Immagine

Il prezzo: 25€ più spedizione
Per me assolutamente un buon prodotto che consiglio.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da ischiapp »

I saponi sono due, e le confezioni di vendita quattro.
https://pereirashavery.com/shop/?orderby=price-desc" onclick="window.open(this.href);return false;

1. Arancio e Cannella, 100 grammi, barattolo in plastica
2. Floreale (Water Blossom Aromatherapy), 150 grammi, barattolo in alluminio, scatola in cartone.
3. Floreale (Water Blossom Aromatherapy), 110 grammi, barattolo in ceramica con tappo, scatola in legno.
4. Floreale (Water Blossom Aromatherapy), 110 grammi, barattolo particolare in ceramica con tappo, ciotola di montaggio in ceramica che aggancia il barattolo, scatola in legno.
Utente BANNATO
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Rusoma »

ho avuto modo di annusare la versione arancio e cannella nel barattolo di plastica presso un rivenditore
la profumazione, buona a mio avviso, mi ha ricordato molto il TFS Arancio Amaro, anche se la fragranza di quest'ultimo è più decisa
il barattolo di plastica si presenta ben fatto nella forma, dimensioni e grafica ma molto economico nell'aspetto
il materiale usato è molto sottile e flette facilmente
Mario
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Approfittando delle promo in atto da Gift&Care ho appena acquistato la versione in ciotola di plastica.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Pereira Shavery

Messaggio da lucariello »

Provata la versione arancia e cannella in barattolo di plastica. La profumazione è tenue ma comunque avvertibile e gradevole.
Il sapone schiuma con una certa facilità (com'è stato detto la schiuma che si produce è grigiastra) e con pochi giri di pennello (tasso) si ottiene una discreta quantità di schiuma, ampiamente sufficiente per le tre passate canoniche.
La scorrevolezza non mi ha impressionato, mentre è effettivamente ottimo il post.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

lucariello ha scritto:Provata la versione arancia e cannella in barattolo di plastica.
Ho preso anch'io quella. Vedremo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Arrivato oggi dopo le tempistiche "bibliche" di G&C (spedito lo stesso giorno e' arrivato prima il pacchetto di Maggard ....! :roll: )
Il barattolo in plastica e' molto carino e la profumazione davvero intensa per i miei canoni, abituato a quella un po fiacca di Phoenix Artisan e molto fiacca di Siliski e Sudsy Soapery.
Mi sembra di annusare uno di quei dolci tedeschi molto ricchi di cannella!
Il colore nero "intimidisce" un pochino: domani la prova.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da RANFORINCO »

Mi incuriosisce molto questo sapone ai carboni attivi.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Secondo me e' un ottimo sapone.
Montaggio facile e veloce, la schiuma inizialmente si presenta grigia, poi lavorandola vira ad un bianco sporco.
Scorrevolezza buona, ma l'eccellenza e' nel post shave in cui evidentemente i carboni attivi svolgono egregiamente il oro compito.
Non amo particolarmente i profumi dolciastri, ma devo dire che questo Pereira arancio e cannella non mi dispiace.
Io te lo consiglio.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Dopo alcuni mesi devo in parte rivedere il mio giudizio su questo prodotto.
Fermo restando l'eccellente post shave offerto, sto riscontrando parecchi problemi nel carico del pennello e nell'ottenere una schiuma della consistenza e della durata sufficienti per le tre passate che effettuo.
Stamattina dopo il velo d'acqua, memore delle esperienze precedenti, ho caricato il mio Maseto per oltre 40 secondi: purtroppo pero' la schiumata, per la seconda ma soprattutto per la terza passata, ha cominciato a perdere di consistenza, tanto da costringermi ad un carico aggiuntivo per terminare la sbarbata.
La prima insaponata e' stata perfetta, quindi tenderei ad escludere un errore nel caricamento o nel punto d'acqua.
La schiuma ottenuta, tra una passata e l'altra perde la giusta consistenza, diventando piena di bolle d'aria ed inconsistente.
Mi viene in mente un deterioramento del prodotto, anche se e' stoccato nelle medesime mensole in cui ci sono tutti gli altri, che non hanno subito alcuna variazione prestazionale.....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da paciccio »

io ho avuto un problema simile con un sapone duro della GFT secondo me il velo d'acqua è deleterio, perché se inizi a schiumare quando sei ancora sora al sapone difficilmente continui a caricare, a meno che si tratti di una crema morbidissima,
ti suggerisco una prova, poi al massimo domani mattina mi mandi a quel paese :)
prendi un pennello dalle setole un pò rigide ad esempio maiale, lo lasci a bagno un po' poi lo strizzi molto bene ed inizi a caricarecosì facendo sei sicuro di caricare il pennello senza montare, poi aggiungi 2 gocce d'acqua solo sul pennello e passi al montaggio in viso, aggiungendo di tanto in tanto 2 gocce d'acqua al pennello ;)
io così ho risolto, spero possa esserti d'aiuto.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Grazie @paciccio.
Provero' come mi hai suggerito "rispolverando" il porcone che giace triste sulla mensola.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Zeiger »

Altrimenti fai come me.
Gratti il sapone che ti serve e lo metti in ciotola con un filo di Acqua calda per 5 minuti poi cominci a montarlo.
Mai avuto problemi facendo così.
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Quindi tu il Pereira lo monti in ciotola?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Zeiger »

Tutti i saponi in ciotola.
Non mi piace FL
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pereira Shavery

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:secondo me il velo d'acqua è deleterio
Sarebbe divertente parlarne.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4932&
Utente BANNATO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Pereira Shavery

Messaggio da Bob65 »

Dopo parecchio tempo ho rispolverato il Pereira.
Stamattina ho usato il mio Shavemac Synt Dolphins, che in occasione dei miei precedenti interventi non possedevo.
Caricato in ciotola precedentemente ammollata con velo d'acqua calda e montato in FL questa volta ho ottenuto una sontuosa schiuma grigiastra ampiamente sufficiente per le mie tre passate di rito e passata di cortesia.
Sapone con ottime qualita' di scorrevolezza e condizionamento della pelle di buon livello.
Anche usando un rasoio particolarmente aggressivo come il Blackland Dart, ho avuto un postshave di tutto rispetto.
Unica nota negativa del Pereira e' a mio avviso il precoce esaurimento: credo di non averci fatto piu' di una ventina di sbarbate ed ha gia cominciato a "fare il buco" in mezzo alla ciotola.
In generale e' un buon sapone, che credo comunque di non ricomprare.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pereira Shavery

Messaggio da ares56 »

Nell’ultimo ordine a Original Toiletries di Francesco Gaudiosi ho finalmente acquistato un sapone che mi stuzzicava da tempo: il Pereira Shavery ai carboni attivi aromatizzato Arancia e Cannella…è la versione nel barattolo di plastica che, devo dire, si presenta molto bene: viewtopic.php?p=342199#p342199
Come è noto il sapone è nero per la presenza del carbone ma la schiuma è solo leggermente grigia (come succede per altri saponi analoghi)… la schiuma, appunto… bella, densa, lucida che si mantiene ben idratata per tutta la rasatura e aiuta lo scorrimento del rasoio con le ottime proprietà lubrificanti.
L’ho provata con un Muhle R102 (Lo Squalo) armato con una lametta Gillette Rubie alla quarta rasatura: rasatura perfetta, molto profonda (Lo Squalo non si smentisce) … il contributo del carbone attivo si sente sulla pelle anche dopo il risciacquo lasciandola perfettamente rilassata, tonica e purificata.
Una nota sul profumo: arancia e cannella sono fragranze tipicamente natalizie e sono anche la base del Tè di Natale (ne esistono diverse versioni, ma quella più tradizionale è proprio con arancia e cannella oltre ad altri aromi)… mi è sembrato giusto completare la giornata (visto anche il tempaccio di oggi) con un bel tè!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”