Tallow + Steel (T+S)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:
2e20 ha scritto:Boreal? ;-)
Touchè :lol:
se non ti dovesse piacere, fai un pacco unico col Gillette :twisted:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Pierpaolo: hai fatto molto bene, le nuove basi sono migliori solo per il produttore.
Magari l’impatto per chi si rasa sarà contenuto, ma non potranno essere del livello della precedente che era un punto di riferimento al vertice.
Un peccato la “Sicily Connection” esordisca con questa nuova base: ora sto alla finestra.

Ora godrai dell’AS T+S non alcolico superlenitivo. Un concentrato di erboristeria.
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Onestamente non capisco bene la mossa di T+S, la "vecchia" formulazione l'aveva posizionato di prepotenza nelle top 5 di molti appassionati e nella mia personalissima top 3.
Fare un passo indietro così radicale non lo trovo logico, soprattutto senza neanche una precisa ricollocazione commerciale. Avrei trovato più condivisibile, qualora la vecchia formulazione non fosse economicamente sostenibile od adeguatamente remunerativa, un incremento tout court del prezzo ferma restando però la qualità. Od al limite uno sdoppiamento della linea.
Ma così boh, suona troppo di downgrade.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da 2e20 »

La motivazione che ha dato è che la formulazione precedente aveva un odore di base, dovuto ai vari olii usati, che non permetteva di apprezzare certi aspetti di alcune profumazioni (Kyoto in primis).

Poi ovviamente tutti noi sappiamo che il sapone non è il mezzo migliore per apprezzare una fragranza nella sua interezza, e che ci sono i dopobarba, EdC/EdT/EdP e quant'altro per il resto...
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Ed è perfettamente vero che i componenti dei saponi incidano, più o meno pesantemente, sulla fragranza.
Vanno fatte però alcune considerazioni:
1) gli olii usati nella precedente composizione non sono poi così invadenti, olfattivamente il più invadente in linea di massima è il tallow
2) ci sta che una fragranza particolarmente delicata e con sfumature sottili venga in qualche modo "rovinata" dai componenti, ma allora perchè non fare solo quel sapone in una formulazione speciale?
3) possiamo veramente affermare che, parlando di saponi, il "payoff" fra meccanica e fragranza sia a favore di quest'ultima?

Ovviamente, si fa pour parler, senza alcuna polemica o "attacco", è anzi presumibile che il prodotto sarà comunque ad altissimi livelli e le differenze probabilmente impercettibili, però è il segnale inviato che mi lascia dei dubbi.

EDIT: trovo invece molto interessante ed intelligente l'idea di dichiarare il peso delle varie fragranze
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da riccardo.giazzon »

ah io per non sbagliare ho già preso Sicily.
Nessuna delle altre fragranze(le ho provate tutte...) è stata di mio gradimento pur dovendo confermare la loro posizione nell'olimpo dei miei saponi.

Però, personalmente parlando, se un sapone/AS/crema non mi piace di profumo non riesco ad usarlo anche se fosse il migliore al mondo in meccanica e prestazioni.

@MATTEO/GENNAZ se non ti offendi appena mi arriva te ne mando un pò da provare così da sentire il tuo parere da esperto :)
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Gennaz »

Esperto mi pare una parola molto grossa, però indubbiamente gradisco e contraccambierò con altrettanto piacere ;)
Anche io le ho provate tutte (nuova a parte of course), sono infatuato di West Indies e non mi dispiace Himalaya.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

Gli AS di T+S sono il toccasana per chi non vuole AS alcolici (non il mio caso). Se non ci si incontra con le fragranze ecco che allora si va con gli Chatillon Lux.
Ma i T+S sono estremamente ricchi di componenti funzionali erboristiche e se ad uno piacciono gli "agrumati" ecco che può usare il "Sicily Collection" AS anche usando un altro sapone in tema, idem per l'AS di "Boreal" con il suo tema di foresta di pini… ottimo anche per chi va di P&B Borealis giusto per fare un esempio.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie per le informazioni, molto interessanti.
Considerando che a me piace di più la profumazione del sapone West Indies che quella del dopobarba spero di non rimanere deluso.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Pagno »

Giazza,anch'io per non sbagliare ho preso il set di Sicily.....e il set di Kyoto...e il set di West Coast IPA.
Giusto per stare più sicuro :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Barbablu »

In pratica ciascuno degli ultimi, giusto per la collezione ! :lol: :D
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Ma il west coast IPA è disponibile dal loro sito?
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Pagno »

Yes, è disponibile SOLO sul loro Shop, o almeno io non l'ho trovato da nessuna altra parte.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Tafazzi »

Sarò costretto a fare un acquisto...
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Passin »

In questi giorni dovrebbero essere arrivati i nuovi T+S, attendiamo le recensioni...
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Pagno »

Passin ha scritto:In questi giorni dovrebbero essere arrivati i nuovi T+S, attendiamo le recensioni...
:lol: :lol: :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Passin »

Dai spara Pier....
Il Sicily mi intriga
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da ischiapp »

Primo contatto con TS Boreal.
Perplesso ...
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Antonio Bove »

Generalmente non sei così parco nei commenti...
Ti va di approfondire il concetto? :lol:
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Caramon77 »

Azz, veramente... butta male.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da riccardo.giazzon »

Io personalmente adoro meccanicamente T+S e oggi dopo averli provati tutti posso dire di aver trovato anche la profumazione con Sicily. Finalmente un agrumato tondo, non citrico! bellissimo il profumo, davvero.
A livello meccanico e post personalmente non trovo nessuna differenza tra nuova e vecchia formulazione, mi riprometto di starci più attento nei prossimi utilizzi.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da bartokk »

Il che, se fosse realmente così (bada bene, non metto in dubbio la tua buona fede), vorrebbe dire che i pregiati olii e il tallow "alto nell'INCI" non servono a una cippalippa e sono solo un'esca per la scimmia...
Sono cuorioso di provare due saponi che ho ordinato e che sono in viaggio, per avere un'esperienza diretta e decidere se i saponi fighetti valgono o meno la spesa.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da Caramon77 »

A me pare che il principale vantaggio dei prodotti più cari, oltre alla profumazione spesso più interessante di quella dei Proraso, Palmolive, Figaro e company, sia la resa, spesso superiore.

Può interessare o no, io apprezzo sia i saponi costosetti (per me 10€ per 150gr è già costosetto) che i Proraso (per inciso venduti a ben altri prezzi fuori dall'italico suolo).
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da bartokk »

Che non è ciò che insegna la doxa.

Ripeto,
ho ordinato due saponi con dentro anche l'alito di drago, apposta per farmi un'opinione diretta sulla questione.
Vi terrò aggiornati, anche se non ve ne frega niente :P
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Tallow + Steel (T+S)

Messaggio da macosavuoi »

Caramon77 ha scritto:A me pare che il principale vantaggio dei prodotti più cari, oltre alla profumazione spesso più interessante di quella dei Proraso, Palmolive, Figaro e company, sia la resa, spesso superiore.
Se non lo è, hai pagato per niente :D
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”