Shaving Shack Sandalwood

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

Qualcuno conosce, ha mai provato, la crema al sandalo di Shaving Shack?

https://www.shaving-shack.com/the-shavi ... -150g.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Una ricerca mi ha portato ad alcuni link al sito, ma niente di specifico per questa crema, che il produttore paragona alla TOBS, ma che, rispetto a quella, ha un costo inferiore di un paio di sterline (a parità di quantità).

Morgan 8-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

Wow, ho beccato un prodotto che nessuno conosce :D

Quasi 100 letture e nessuna risposta, a questo punto ci sarebbe bisogno di qualcuno che si prestasse a fare da cavia, nessuno si offre? :mrgreen:

La ditta produttrice lo vende anche su amazon.uk, costa di più ma si risparmia sulla spedizione, alla fine si dovrebbe spendere più o meno lo stesso

https://www.amazon.co.uk/dp/B01N3TMB4F/ ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;

Morgan 8-)
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da stf77no »

potresti offrirti volontario e stilare poi una bella scheda….
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

E' già nella mia whishlist, prima o poi la comprerò, ma non subito. Non più tardi di 3 ore fa, ho ricevuto un pacco contenente, tra l'altro, due tipi di sapone, Tcheon Fung Sint ciotola gialla all'arancia, e De Vergulde Hand sapone classico duro. Unitamente al resto (acqua di colonia e lamette), dovrebbero far star buona la scimmia per un po' :mrgreen:

Morgan :D
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

Ordinato ieri pomeriggio da amazon.uk. Il venditore è sempre Shaving Shack, ma sul loro sito lo danno esaurito. Anche il prezzo è lo stesso del sito,14,99 sterline spedito, al cambio 17,37 euro. Dovrebbe arrivarmi tra fine agosto/inizio settembre, poi vi farò sapere come è.

Morgan :mrgreen:
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da gigetto »

Poi aggiornaci, io ho letto solo l'inci.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

Arrivata oggi pomeriggio, con notevole anticipo sul previsto (consegna, secondo Amazon, tra il 31 agosto e il 5 settembre). E questo è già un primo punto a favore del venditore, che, lo ricordo, è il produttore stesso della crema, che ha curato la vendita e la spedizione dell'ordine fatto su Amazon.uk. Altro punto a favore l'imballaggio, piccola scatola di cartone ben sigillata e con la scritta FRAGILE. La scatola all'interno era invece avvolta con la classica carta da pacchi marrone.

Scatola, di plastica dura, che si presenta grande, solida (dà piacere tenerla in mano), e con una grafica che mi piace molto, e che potete vedere qui:

https://www.shaving-shack.com/the-shavi ... -150g.html" onclick="window.open(this.href);return false;

(mi scuso per aver messo il link e non la foto della mia, ma con le foto sono una frana).

Aperta la scatola, la crema si presentava in parte "coricata" su un lato, ma è bastato "sbatterla" un po' per pareggiare il livello. Una piccola parte si era depositata sul coperchio, raccolta con un dito e rimessa dentro. Il colore è il classico beige delle creme al sandalo, come consistenza è molto morbida, una vera e propria crema da spalmare: la mia scarsa esperienza non mi consente di fare troppi paragoni, ma a prima vista sembra ancora più morbida della TOBS alla lavanda (la più morbida tra quelle in mio possesso), e sicuramente molto di più di Cella, Proraso verde e TFS gialla "agrumella" (altre non ne ho :cry:).

Il profumo: di cosa dovrebbe odorare una crema al sandalo? Di legno di sandalo, naturalmente, la mia prima impressione, invece, è quella del sapone di Marsiglia, quello bianco, per il bucato. Ancora una volta, essendo la mia prima crema al sandalo, non posso fare paragoni con altre, però, volendo comporre un trittico con la stessa fragranza, ho già acquistato la colonia di TOBS e, arrivato anch'esso oggi, ma da un altro fornitore, il dopobarba al sandalo e karité Proraso: questi due prodotti, pur non avendo esattamente lo stesso profumo (non mi aspettavo lo avessero) in qualche modo si somigliano, e penso che dovrebbero star bene insieme. La crema, invece, non somiglia affatto a nessuno dei due.

Questa almeno è la mia prima impressione, che mi riservo di verificare con l'uso, cosa che avverrà tra un paio di giorni, e sulla quale non mancherò di relazionarvi :mrgreen:

Morgan 8-)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Shaving Shack Sandalwood

Messaggio da Morgan »

Provata stamattina, su barba di un giorno. Preparato il viso nel solito modo, acqua calda e qualche goccia di olio di mandorla, ne prendo un po' col dito, diciamo fino a mezza falange dell'indice e, letteralmente, la spalmo sul bordo interno della ciotola...è ancora più morbida di quanto mi era sembrato in un primo momento. Vado di pennello, Omega S49, e in pochi istanti una schiuma bianca e cremosa straborda dalla ciotola. Alla fine, ho crema bastante per due passate complete, numerosi ritocchi, una terza passata su tutto il viso a mo' di dopobarba, e nel lavandino ne finisce una quantità pari ad almeno altre due insaponate: la resa è straordinaria, dovrò tenerne conto e prenderne meno (anche per non sprecarla)...se continua così, alternandola con altri saponi, mi durerà una vita :D

E' il momento della verità, per il quale mi affido a Parker OC e Shark SS nuova. Non so cosa ne pensiate voi, ma per la mia (ancora scarsa) esperienza, la Shark Super Stainless è forse la lametta più dolce che ho provato, e anche stavolta non si smentisce. Che sia merito suo, della crema, o di entrambe, scivola via che è un piacere (non) sentirla, e alla fine mi regala quello che considero un più che discreto BBS. Nessun problema nemmeno con il post, zero tagli o irritazioni, pelle liscia e morbida sulla quale è un piacere passare l'AS Proraso al sandalo.

Già, il sandalo, Nel dopobarba si sente eccome, ma nella crema l'unico odore che continuo a percepire è quello del sapone di Marsiglia, speravo che usandola ne uscisse un altro, e invece niente. Alla fine, non è che mi dispiaccia, è fresco e sa di pulito, solo non è quello che mi aspettavo. Se sulla scatola avessero scritto "Marseille soap", anziché "Exotic sandalwood", sarebbe stata perfetta :lol:

Così. invece, è perfetta quanto a resa e funzionalità, mentre resta sospeso il giudizio sul profumo, almeno fino a quando non avrò avuto occasione di annusare altre creme al sandalo...chissà. magari sono tutte così :?

Morgan 8-)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”