Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sbarbao »

Ciao Ares mi sono preso la peppermint.. domani la utilizzero, per adesso solo annusata e la profumazione di menta è molto gradevole..
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Francè79 »

sbarbao ha scritto:Salve amici di barba sono quasi a la fine della vescica wood e spice ( iniziata a natale con mio padre) e sto cercando un degno sostituto.. più che la profumazione sono interessato a le doti meccaniche.. da quello che ho letto non sono per nulla male ma chi meglio di voi può aiutarmi.. stavo pensando anche in casa truefitt e hill tanto il prezzo è simile
Personalmente mi sento di consigliarti, visto il periodo la TOBS Lemon&Lime. Non contiene mentolo ma ha un aroma molto estivo e rinfrescante.
Comunque, come già scritto da altri, sono tutte ottimi prodotti!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sbarbao »

Salve.. allora provata stasera la peppermint.. profumo inebriante.. ne ho presa una piccola quantità usando la punta del pennello.. niente prebarba, solo una bella doccia. Stupenda la facilità di montaggio in viso, mi è sembrata più grassa rispetto a la wood & spice di casa proraso.. decisamente scorrevole ..anche se il post me lo sarei aspettato migliore.. Prossima prova la grafton di casa Truefitt & hill
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

Ha anche un effetto fresco sul viso?
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da sbarbao »

Purtroppo per il mio viso anche la proraso verde o la palmolive non riescono a darmi l'effetto fresco.. idem con questa peppermint.. però doti meccaniche di livello elevato. Ti confesso che l'ho acquistata perchè in promozione sul sito barbaebaffi
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

adesso con l'estate vedo bene la lemon&lime in sostituzione dell'esaurito DrK...ma le creme al lime e limone o sono fatte bene e profumano dell'agrume o se sanno di chimico non le tollero...per me last al limone, ho già buttato un paio di queste...
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da stf77no »

e la tobs di che sa? last o limone?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da gigetto »

Io di tobs ho solo la quasi finita jermin, sapone e crema...aspetto risposte per i prossimi acquisti...
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Un'altra Jermyn? :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Io di tobs ho solo la quasi finita jermin, sapone e crema...aspetto risposte per i prossimi acquisti...
Beh, leggendo i vari contributi un'idea dovresti già essertela fatta...quindi ripetendo quanto già detto, per l'approssimarsi dell'estate, oltre a riprendere la Jermyn, trovo ottima la Grapefruit.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Brancaleone »

questo sicuramente!
Immagine
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Super Mario »

@sbarbao:
senza se e senza ma, la crema JERMYN va assolutamente provata!

Leggi anche la mia scheda per maggiori dettagli:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5119" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Billo9 »

Ho appena usato la TOBS Coconut con Omega S-BRUSH S10083. Mai visto una cosa del genere: c'era la crema che trasbordava da tutte le parti.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Davide84 »

Idem anche con la Jermyn di sta mattina 8-)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 25#p282638
Mi stupisco ogni volta delle sue proprietà schiumogene, meccaniche e protettive, profumazione davvero stupenda.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Hakaishin
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2018, 8:51
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hakaishin »

beh dopo la proraso blu con cui ho "debuttato" ho comprato prima la classicissima "sandalwood" e poi la "peppermint".

montano bene sia in ciotola che in face leathering diretto sia con omega 48 che con omega 6735.
adesso sto spolpando la sandalwood ed ho abbandonato la peppermint e le due proraso (blu e e verde) perchè mi è ruzzolata dalla mensola e si è incrinata la confezione.
allora per non farla svanire la sto finendo ma non stanca mai
sarebbero morti tutti (cit)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Billo9 »

Proraso Verde e Palmolive al mentolo sono praticamente annullate al confronto con TOBS alla menta. È semplicemente fantastica. Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre creme inglesi che non conosco personalmente però costando di più non credo che abbiano una qualità molto più eccelsa rispetto alle TOBS.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da macosavuoi »

Billo9 ha scritto:Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre creme inglesi che non conosco personalmente però costando di più non credo che abbiano una qualità molto più eccelsa rispetto alle TOBS.
Non ha molto senso quello che hai scritto.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da scoglio »

macosavuoi ha scritto: Non ha molto senso quello che hai scritto.
Intende dire che non conosce le altre inglesi e possibilmente immagina siano ottime, ma essendo più costose crede abbiano, di conseguenza, un rapporto qualità/prezzo inferiore ;)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Maxabbate »

Quindi si afferma che, pur non avendo provato altri prodotti concorrenti, specificando inglesi, questo sia il migliore per rapporto qualità/prezzo. Interessante come questa logica si stia diffondendo nel forum: è “oggettivazione del pregiudizio” e da un po’ la leggo in parecchi 3d. Normalmente lo schema è: non proverò mai quel prodotto, costa troppo e non può essere così tanto migliore del prodotto quell’altro, il migliore per rapporto q/p. Poi per mitigare l’affermazione si mette qualcosa tipo YMMV, Imho o altro disclaimer vale tutto.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Trepassate »

Se è per questo ora c'è una nuova moda nel forum.
Si propongono nuovi thread con argomentazioni assolutamente confuse e le persone rispondono non capendo bene cosa si chiede e perché.
Confusione su confusione.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Speriamo che dopo la calura estiva la situazione migliori. :lol:
Utente BANNATO
Sentenza976
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/04/2018, 14:43
Località: Provincia di Lecce

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Sentenza976 »

Beh, in tutti i settori, in linea generale, quanto più si sale con la qualità tanto più diminuisce il rapporto q/p. Mi spiego meglio: la curva è iperbolica; per ottenere un miglioramento X siamo costretti a spendere 3X a volte anche 5X o 10X. Questo succede in tutti i settori. È ovvio che prodotti entry level come Proraso hanno ottimi rapporti q/p
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

La matematica spiega quello che la sensibilità percepisce.
Antico detto recita: L'ottimo è nemico del buono.
Utente BANNATO
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Kissaki »

Sentenza976 ha scritto:Beh, in tutti i settori, in linea generale, quanto più si sale con la qualità tanto più diminuisce il rapporto q/p. Mi spiego meglio: la curva è iperbolica; per ottenere un miglioramento X siamo costretti a spendere 3X a volte anche 5X o 10X. Questo succede in tutti i settori. È ovvio che prodotti entry level come Proraso hanno ottimi rapporti q/p
E' vero che quanto spendi mangi….ma è anche vero che qualche volta spendi tanto mangiando poco o male.

Sono stato sempre dell'opinione che più spendi meno spendi, come dell'opinione che ci sono prodotti in circolazione, quando si trovano, oltre ad avere un ottimo rapporto q/p e svolgere egregiamente il proprio compito , surclassano "pesantemente" prodotti con prezzi stratosferici.
Hakaishin
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/07/2018, 8:51
Località:

Re: Taylor of Old Bond Street - creme e saponi da barba

Messaggio da Hakaishin »

Billo9 ha scritto:Proraso Verde e Palmolive al mentolo sono praticamente annullate al confronto con TOBS alla menta. È semplicemente fantastica. Ottimo rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre creme inglesi che non conosco personalmente però costando di più non credo che abbiano una qualità molto più eccelsa rispetto alle TOBS.
parere da novizio totale:
va anche detto che un tubo di proraso verde costa 3 euro a stare molto larghi una taylor costa minimo 15 16 euro. mi sembra poco corretto nei confronti di proraso (con cui mi trovo bene) e palmolive (che non ho provato).
forse andrebbe confrontata con prodotti dal costo simile.

su altre creme inglesi non mi esprimo non so quanto costino e che qualità abbiano
sarebbero morti tutti (cit)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”