Bic Astor Stainless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Super Mario »

Grazie per la pazienza nel leggere tante parole!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Ma che scherzi? E' un piacere leggere una persona che si applica, anche qualora non si condividessero le conclusioni. Figurati poi quando si condividono.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Usata anche l'ultima che avevo: tre barbe (no pizzo e baffi) da quattro passate l'una e rasatura di testa, al solito impegnativa. Niente di nuovo da segnalare, sempre grandi lame, sempre migliori delle Personna Platinum (le Astor sono egualmente efficaci e più confortevoli) e per più tempo. Su un rasoio efficacissimo come il Progress, però, non mi è stato possibile restare totalmente insensibile all'AS Proraso verde.

Era accaduto col Fatip Originale che mi aveva regalato un buon DFS con confort semplicemente totale. Con Progress si va sempre di BBS, al costo di un po' di confort in meno. Mai niente di peggio di un po' di sensibilità, come indicato sopra, o al peggio un puntino rosso. Diciamo che il risultato che si ottiene con il Fatip è quello che si ottiene dopo 8/12 ore dalla rasatura col Progress.

Per me e su di me non ci sono dubbi: le Astor sono sensibilmente migliori delle Personna Platinum ed economicamente convenienti se si accetta di usarle più volte. Inoltre ottenendo con semplicità e serenità un BBS nemmeno cercato le vedo concorrenziali con le Feather e le Kai che, quando mi danno questi risultati, lo fanno per poche barbe.

Domani la cambio per sfizio, non per necessità.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Thor71 »

Oggi prima sbarbata con Le Astor, no pre barba, crema maca root (the body shop), gillette fatboy settato a 5, dopobarba proraso verde.
Boh, mi hanno lasciato un post con qualche irritazione e puntini rossi ai lati della bocca e sotto il mento.
Al momento preferisco le Personna Platinum, vediamo come vanno alla seconda sbarbata.
Precedentemente avevo provato le Bic chrome che mi avevano soddisfatto di piu`.....staremo a vedere....
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Al solito è tutto soggettivo. Per me le Astor sono dieci volte più gentili delle Chrome.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Thor71 »

Buona Domenica,
oggi seconda sbarbata, meno irritazioni della volta precedente ma ho notato un sensibile decadimento della lametta in termini di affilatura tant'è che in alcuni punti ho dovuto effettuare più passaggi del solito.
Continuo a preferire la sorella Chrome, al momento qs le accantono.
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da stf77no »

Io le ho proprio regalate..... Le sorelline sono un altro pianeta.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da AvengerII »

Provate oggi per la prima volta (Qshave) e mi hanno convinto.

Confrontandole con le Astra BLU mi sono parse anche più affilate, ma senza divenire cattive.
Essendo delle SS, ma potrebbe essere una mia fisima, le sento più "crude", senza che questo però assuma una connotazione negativa, anzi.

Grazie quindi a @Caramon77 per avermi subliminalmente convinto a prenderle :mrgreen:
(Marco)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Prego. Sottoscrivo quello che dici, sono lame molto simili alle Astra stainless, ma hanno qualcosina in più, soprattutto se usate senza intenti guerreschi. Facendosi bastare un buon DFS si ottiene un confort pazzesco. E la durata è come minimo doppia rispetto alle Astra. Non buttarla, la Astor, dalla seconda barba dà il meglio di sé.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da AvengerII »

Arrivato ieri alla 4a barba, sempre sul Qshave.
Mi è parsa un po' meno incisiva ma assolutamente non meno confortevole; per questo le darò degna sepoltura, ma dopo un giro sul cranio :D

Quindi grazie @Caramon77 per, nel mio caso, l'ottima segnalazione.
(Marco)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Prego figurati, appena ne trovo un'altra così ne riparliamo, per ora niente da fare, amo altre lame, ma sono diverse, la Astor ha un suo carattere molto specifico. Occhio che quello che è eccellente sul Qshave puoi trovarlo meno soddisfacente su altri rasoi. Vanno però benone su Fatip.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da AvengerII »

Rasata ieri la testa, con Qshave @5; nonostante fosse passata una settimana dalla precedente, l'operazione è andata via liscia, al netto di molte sciacquate di rasoio in più.
(Marco)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Perché è un rasoio eccellente con un invidiabile equilibrio, superiore al Futur, secondo me. In testa il Qshave batte l'originale. Se poi lo armi con Astor o Astra blu sei semplicemente al top del confort. Non so se hai altri rasoi o se ne comprerai, io dopo diversi prodotti ho capito che se rimanevo sul Qshave semplicemente risparmiavo soldi e, in quanto a prestazioni, non perdevo niente. Casomai trovo complementare il Progress perché è "un sacco vintage" mentre il Qshave è molto "space age".
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Torno qui solo per confermare ulteriori ottime esperienze con la Astor. Per ora due teste e tre visi, sempre impeccabili, eventualmente con l'eccezione della prima "mezza" barba, un pelo ruvida. Poi filano e durano un sacco. Stamani Futur (rasoio aggressivo e poco confortevole) niente pre, sapone Figaro, ottima esperienza.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da barbadoc »

Nonostante le soddisfazioni che mi danno le Bic Chrome Platinum, influenzato dai vostri pareri e considerazioni, ho voluto provare le Astor, promettendo a me stesso di non sperimentare altre lamette oltre le molte provate. Devo dire che condivido quanto avete scritto: lametta tagliente (molto più della Astra verdi), però dolce e molto profonda. Usato il Fatip Originale, ed ora mi propongo di sperimentarle anche sul Gentile e il Piccolo. Ho detto che metterò un freno alla sperimentazione di lamette perché, a mio parere, cambiare continuamente non dà modo alla pelle di abituarsi, correndo il rischio di "stressarla". Infatti, ora che il caldo inizia a farsi sentire, per la mia pelle, già delicata di suo, cominciano i dolori, pur usando la linea verde Proraso e acqua fredda. Piccoli punti di sangue e rossori, con pelle che "tira" per qualche ora. Ho accantonato l'amato sapone Cella e il pre Proraso rosso, ma niente da fare, anche usando lamette da sempre collaudate ( Astra verdi e Gillette 7 o'clock). Si accettano consigli. Grazie.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da gigetto »

Non penso che variare saponi, lamette (quelle che ci garbano) possa stressare la pelle. Diminuisci il numero di passate con rasoi opportuni puoi fare due anzichè tre passate.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da macosavuoi »

In effetti la pelle non è che deve abituarsi alla lametta. E per di più, se non sei sicuro di voler sperimentare, perché indugiare? Fermati! Per provare nuove lamette hai ancora tanto tempo a disposizione, quando sarà il momento vedrai che la voglia sarà irrefrenabile.
Stai sereno, cerca di capire la pelle cosa ti vuole comunicare. Comunque se hai problemi nel post, meglio continuare la discussione altrove.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da barbadoc »

Grazie ragazzi. Avete ragione: continueremo la discussione altrove.
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da barbadoc »

Torno caparbiamente sull'argomento. Usate tutti i giorni con Fatip piccolo e Gentile e ogni giorno era meglio del precedente. Niente più rossori/irritazioni. Sono della convinzione che la mia pelle si sia abituata alla lametta. Cinque barbe alla grande e cambiata per testarne una nuova. Se continuano così ne faccio scorta. :D
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Idem. Iniziata ad usare sabato mattina. Ero ricorso a lei per le proibitive condizioni di rasatura (rasoio nuovo, operazioni nel microscopico bagno di una barca noleggiata per un esperienza di Boat&Breakfast, giorni di spiaggia, che odio, e sole davanti a me... insomma il peggio).

Ha lavorato sabato, domenica, lunedì e stamani, finalmente di nuovo a casa, è stata una carezza. Forse rispetto ad altre morde un po' meno, ma ancora oggi, alla quarta rasatura, va benissimo. Mi son fermato ad un DFS di ottimo livello per un post di ottimo livello.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da bartokk »

Mi dispiace darti questo grande dolore, ma non fanno per me.
Ne ho comprato una scatolina tempo fa, ne ho usata una per una barba ed ho ottenuto un po' di irritazione sulla mandibola.
Oggi ho riusato la lametta per la seconda volta, a distanza di circa un mese, ed ho ottenuto un po' di irritazione sul collo e bruciore diffuso al passaggio del dopobarba. Ho usato la lametta entrambe le volte con EJ. Come se non bastasse questa sera, come sapone, ho usato il Tabac, che trovo incredibile, con altri setup, quanto a protezione.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Che peccato! Amen, non sarà la tua lama, solo ti consiglio di provarle con un altro rasoio. L'EJ è stupendo, ma ha un difetto: con lame appena meno ardite delle Astra Blu (e simili) fa strappare un po'. Per esempio sull'EJ non mi piacciono le Gillette Platinum che altrove apprezzo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Davide84 »

Finalmente ne posso parlare un pochino anche io...

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 75#p288687

Devo dire che il nostro amico Caramon aveva proprio ragione a tesserne le lodi...
Provata con Fatip grande, devo dire che la lama non si è proprio sentita, è stata delicatissima e per me affilatissima.
Sono andato un pochino di fretta e alla fine mi ha lasciato 3 puntini rossi ma sulla mia pelle si sono dimostrate davvero ottime come comfort.
Come sensazione personale, le ho trovate migliori delle Astra blu e anche delle Feather, vediamo se il giudizio rimarrà lo stesso nelle prossime sbarbate ;)
Grazie Caramon per il preziosissimo regalo :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da Caramon77 »

Ma prego, figurati ;-)

Concordo assolutamente sulla preferenza accordata rispetto alle Feather, mentre le Astra blu si prendono la rivincita su rasoi "timidi" come l'EJ dove riescono ad essere più efficaci. Le Astor, però, mantengono ottime doti più a lungo, pur avendo nella prima sbarbata la loro peggior prestazione, a mio avviso.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Bic Astor Stainless

Messaggio da gigetto »

Mi avete convinto...diavoletti tentatori, al prossimo ordine le infilo dentro...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”