Martin De Candre - Savon à Raser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da robyfg »

ottimoprodotto ha scritto:Non c'è solo bisogno di leggere quello che ha da dire quando non è richiesto!
Scusami eh,ma qui mica s'interviene a...."richiesta",comunque vedo che sei un nuovo iscritto al forum,evidentemente ancora non sei entrato perfettamente nel suo meccanismo che è fatto soprattutto di condivisione.

ottimoprodotto ha scritto:Ma torniamo a parlare del Martin :D
...ecco appunto!!! ;)


p.s.:nel frattempo non sarebbe male "farti una passeggiata" in questa sezione.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

ottimoprodotto ha scritto:Ma torniamo a parlare del Martin
E di quello avevo parlato, ribadendo le sue caratteristiche. Non di "ramanzine".
Visto che si parla del tipo "Fougere" , ed è un Fougere diciamo "verde" ho fatto un parallelo con l'altro Fougere "verde" di cui ho avuto esperienza. Mi dispiace che le spiegazioni dei perché e percome non ti interessino.

Io dagli altri quando spiegano apprendo e mi correggo quando sbaglio, e cerco di trasmettere qualcosa quando posso.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Barbablu ha scritto:Non voglio cogliere spunti polemici.
Nemmeno io ho questa intenzione, Barbablu, anzi semmai sono andato un pò OT perchè, in fondo, parlavo più dei migliori prodotti artigianali italiani che del MdC, che rimane un ottimo sapone ( connotato da buonissime caratteristiche funzionali che conosco ) ma, secondo il mio personalissimo giudizio, un filino sopravvalutato, soprattutto rispetto ai saponi nostrani che, secondo il nostro consolidato costume nazionale, tendono ad essere, invece, un pò sottovalutati da noi stessi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da GrandeSlam »

Personalmente ringrazio @barbablu e tanti altri che, come lui , mi hanno permesso di conoscere tante cose che fino a poco tempo fa mi erano completamente sconosciute.
Sta poi a chi legge porsi come " pari " o
invece come uno "scolaretto permaloso".
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

Appunto ne abbiamo di ottimi : SV, Nuavia-PC per dire due ditte, la semi-artigianale/semi-industriale SMN (dove si paga anche un poco di "griffe" ed altri ancora. A me piace anche Tea Natura. Ognuno con il suo Thread apposito. Poi ora oltre a Freelander abbiamo i "nuovi emergenti del Forum" stesso ! :D Un mondo nel mondo !!!

Peccato stavamo parlando del MdC "Fougere" che è una fragranza Fougere "verde" particolare… ed in parallelo nella nostra produzione di pregio con questa fragranza cosa abbiamo ? Felce di SV per me si può quasi chiamare "Sorrento" per le decise noti agrumate al limone iniziale e felce ce n'è ma proprio un pochino. Forse Nuavia Verde ma non posso dire nulla su questa perché costa veramente molto ed ho avuto da amici un saggio della blu (adorabile !). SMN è una delicata colonia al tabacco verde toscano, Valobra Fougere famoso per la molto tenue fragranza… No a fragranze similari al Fougére del MdC c'è molto poco in giro e non vedo nulla nel panorama nazionale. Quella di DG è diversa, ma è altrettanto intensa e buona, merito di Chatillon Lux.
Riguardo alla meccanica del MdC sono state già scritte paginate e paginate.
ottimoprodotto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2017, 18:31
Località: Firenze

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ottimoprodotto »

Questo discorso di Barbablu lo vedo come vera e propria condivisione (incontestabile! Robyfg). Altri modi e interventi proprio no. La sua parola non è "legge", come non lo è quella di nessun altro Grandeslam. È il modo che non posso condividere (cone il tuo ora di dare dello scolaretto / quando non sai niente di me).
Comunque
Mdc mi piace proprio per le sue noti verdi :D Ottimo in tutto per me
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:
ottimoprodotto ha scritto:...
... vedo che sei un nuovo iscritto al forum,....
Eh no...non è un nuovo iscritto al Forum. Scoperto subito, ha iniziato con delle segnalazioni senza intervenire nelle discussioni...ma è più forte di lui: cari amici, vi siete trovati davanti il multiaccount di struttura.originaria, bannato dal Forum così come adesso è stato bannato con il nuovo account.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Ma cosa hanno questi qui in testa ? :?

Mario, ma non è che struttura originaria alias ottimo prodotto altri non è che l'ennesima reincarnazione del vecchio Trinchetto ? :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Invogliato da questa discussione, dopo tantissimo tempo ( nemmeno me lo ricordo quanto ) stamattina ho ripreso in mano il MdC Originale e sono rimasto piacevolmente colpito dalla performance.

Barba di tre giorni, fase pre con insaponatura da toeletta, risciacquo e applicazione di crema Prep.

Una bella e consistente schiuma più che sufficiente per due passate ( WTG e XTG ), Gillette Rocket HD e Treet Carbon: rasatura ottima, liscio come un neonato, post eccellente e nessun pizzicore in viso ( come ricordavo ), ora sono le ore 15,30 circa e sono liscio come appena rasato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da riky76 »

provato grazie ad un campioncino del gentilissimo @zeiger la versione fougère e devo dire che senza dubbio è un ottimo sapone, benchè la profumazione mi sia sembrata molto sfuggente rispetto al conosciuto valobra di pari fragranza.
Scorrevolezza però ottima e con lo shavette è determinante, concordo per il post con un filo di secchezza, ma forse anche l'AS alcolico dopo (acquavelva nel caso) non ha aiutato

58274
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da ares56 »

riky76 ha scritto:provato ... la versione fougère e devo dire che senza dubbio è un ottimo sapone, benchè la profumazione mi sia sembrata molto sfuggente rispetto al conosciuto valobra di pari fragranza....
Ennesima dimostrazione di come i nostri "nasi" possano percepire in modo completamente diverso i vari profumi. Per me il Martin de Candre Fougère ha una fragranza intensa e ben marcata (oltre che molto piacevole), di contro il Valobra Fougère sa di "sapone" e di "pulito" senza particolari intonazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da riky76 »

ipotizzo: che sia per via del riconfezionamento in un campione di piccole dimensioni (da farci un 3 barbe...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Barbablu »

+ 1 con Mario @ares56
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Zeiger »

Anch’io come Mario.
Buon profumo che si sente bene.
Non credo sia imputabile al mio riconfezionamento (li ho incelofanati).
Probabilmente i nasi sono proprio anomali :-)
Alessandro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da riky76 »

ok per i nasi
:D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da marchigiano »

Esistono fragranze più marcate, ma il bouquet mediterraneo provenzale dell'Original mi accompagna per tutta la rasatura. Faccio parte della corrente di pensiero che un buon sapone si deve sposare con un'altrettanta buona fragranza.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da macosavuoi »

Mi è appena arrivata un'e-mail da Rasoigoodfellas.com
Barbieri Uniti Srl ha da poco siglato un accordo storico di distribuzione con il marchio di prodotti da rasatura più lussuoso di tutta Francia e tra i più rinomati al mondo: Martin de Candre. Per poter visionare i prodotti basta accedere alla sezione del sito dedicata a MDC https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... de-candre/. Per poter visionare i prezzi e acquistare questi prodotti è però richiesta l'abilitazione manuale del vostro account da parte del nostro staff mandando richiesta a info@barbieriuniti.it
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Sanà »

Fatto, veramente interessante! Molte grazie.
A Sanà non la si fa
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da fabiocordal »

Mi chiedo il perché di questa procedura, mi ricorda un’altra anomalia come il listino dei pennelli zenith
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Zeiger »

Già abilitato. Il tempo di mandare la mail e rispondono subito.
Alessandro.
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da bartokk »

fabiocordal ha scritto:Mi chiedo il perché di questa procedura, mi ricorda un’altra anomalia come il listino dei pennelli zenith
Magari è necessario uno screening sanitario dell'utente, prima di rivelargli il prezzo :lol:
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da riky76 »

anche a me, in pochi minuti dalla mail mi hanno abilitato, nessun problema, credo vogliano non entrare nel calderone delle ricerche google per i prezzi più bassi, cosa che posso anche capire e condividere.

Tra l'altro son sempre gentili via mail, e non è un risponditore automatico
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da bartokk »

Sulla loro gentilezza concordo pienamente. Ho fatto due ordini da loro e sono sempre stati rapidi nelle risposte e disponibilissimi.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da cris76 »

Ho mandato la mail nel pomeriggio presto...ma a me ancora non hanno risposto nè abilitato :? :?
Ma i prezzi dei saponi quindi come sono? Più bassi che sul sito originale di Martin de Candre?
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da rtafuto »

Buonasera,
costano un po di più ma si risparmia perchè non ci sono le spese di spedizione che dalla Francia sono circa 13 euro
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”