Shark (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Molix »

Dopo 3 barbe di 3 passate ciascuna, ho montato una stainless Shark sul Fatip Classico per la barba #4.
E' andata alla grande e non ha mostrato alcun segno di indecisione, né nel pelo, né nel traverso. Il contropelo non si può giudicare, perché il Fatip Classico in due passate porta via praticamente tutto. Ora l'ho cestinata, ma devo dire che su di me fa il suo lavoro ... 4 barbe senza problemi.
Per me sono superiori, come resa, anche alla Astra verdi.
Avatar utente
lucafarina
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/04/2017, 12:46
Località: Monza

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da lucafarina »

Fatto il secondo giro con le Shark, in effetti è andata meglio, una bella rasatura, profonda e facile, senza tagli.
Poi ho fatto anche il terzo giorno e non avrei dovuto..... sembrava una grattugia, l'ho tolta subito e ho caricato il mio 34c con un Astra verde :D :D :D .

Ci riproverò più avanti quando sarò più esperto.
Clear and present danger.
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Molix »

lucafarina ha scritto: Poi ho fatto anche il terzo giorno e non avrei dovuto..... sembrava una grattugia ...
Anche secondo me, finché tagliano lo fanno molto bene, ma di colpo decadono. Io arrivo al quarto giorno, ma con un po' di fatica di troppo.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da jabba »

Le solite cinque da tre passate giornalire le fanno.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Fabio87 »

Riprovata stamattina con Merkur Futur set. 4 e 2,5. Entrambi i modelli vanno, ma ci si accorge dalla qualità di taglio che non sono al pari di astra, personna o feather.
Vanno bene se ci si deve radere senza troppe pretese e con una / due passate al massimo. Per me voto 7.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da coirof »

provata su EJ86, ottima sbarbata senza irritazioni, post doccia con proraso rosso!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Shark Super Stainless

Messaggio da riky76 »

Rocco49 ha scritto:..
Sono lamette che sulla mia pelle si fanno sentire ma tagliano in maniera piuttosto profonda e fino ad adesso non mi hanno mai provocato ne arrossamenti e ne irritazioni. Con ogni lametta ci faccio tre rasature (3 passate per ognuna) anche se al terzo utilizzo ho notato un calo delle prestazioni.
mi permetto di quotare queste parole perchè oggi ho voluto metter alla prova questa lama (versione SS) e devo dire che le mie impressioni sono identiche! La prova l'ho fatta con pre proraso rossa e cella quindi al di sopra di ogni sospetto,
poi essendo shark lo squalo, l'altro squalo mi chiamava dall'armadietto quindi in prima sbarbata da 3 passate sotto con l'R41.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 01#p267201" onclick="window.open(this.href);return false;

Lama che è un po' "grattina" e rigida ma il filo abbinato a quella testina mi ha dato un confort finale inaspettato e assolutamente godurioso! Considerando il prezzo irrisorio della lama in questione sta subito tra le preferite e le prossime prove saranno su progress e shavette... vedremo ma se il buongiorno si vede dal mattino ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Selous »

Solite premesse... Ognuno ha la propria pelle... Blah! Blah! Blah!
Avevo comprato un pacchetto di ognuna delle due Shark (Super Stainless e Super Chrome) attratto dalla bellissima grafica vintage delle scatolette...
Mamma mia!!! :shock: :o :o :o
Non sono mai riuscito non dico a finire i pacchetti, ma neanche ad arrivarci a metà... Lame poco taglienti, che si imputano, grattano, irritano...
A chi le ama dico "beati voi!"... Ma provate anche le Astra Platinum e Stainless, le Treet Platinum e, se i soldi non sono un problema, le Personna e le Perma-Sharp! E poi le Voshkod, le Sputnik, le Polsilver...
Dopo tornate alle Shark e ditemi... ;)

Ma la grafica è azzeccatissima! Le ricomprerei solo per quella!!!
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lizzero »

Le Shark sono delle lame a basso costo dal "profilo" decisamente "rude". Lavorano onestamente e fanno quel devono. Forse però, vista la concorrezza soprattutto della linea Treet, se costassero non più di 10 centesimi a lama sarebbero ancora più "veritiere".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da gigetto »

Provate adesso con barba di 24h. Sapone Hasslinger con prebarba olio di kartè, sulla mia pelle/barba non funzionano bene, rudi e poco incisive non le userò più, riposte in buona compagnia nello scatolino dei ricordi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Lino »

Le ho riprese in mano in questi ultimi due giorni dopo tantissimo tempo usandole con un Gillette Rocket HD e si sono comportate leggermente meglio di quanto ricordassi.

Le Chrome mi sono sembrate leggermente più scorrevoli delle Stainless ( come normale che sia ), sono comunque due discrete lamette di costo basso che possono essere tranquillamente usate per una sbarbata senza troppi pensieri.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da riky76 »

provata poco tempo fa nello shavette e ne ho tratto un'ottima sbarbata. Stante la gestione dell'angolo di taglio a differenza del DE la sensazione di grattare è sparita del tutto ed ha prevalso la buona affilatura

in definitiva promosse visto anche il buon rapporto qualità/prezzo
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Barbariccia
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/03/2018, 13:33
Località: Sesto san Giovanni

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Barbariccia »

Buongiorno stamattina ho provato le shark su shavette e non posso che confermare i commenti degli altri utenti. La sensazione è di una lametta che strappa un po' il pelo più che tagliarlo come potrebbe fare una kai. Ripeto è una sensazione mentre ci si rade. Infatti temevo per le irritazioni soprattutto al sotto gola. Ma la rasatura risultante è profonda, il post ottimo e senza irritazioni. Ho fatto 2 passate pelo, obliquo semi contropelo e ritocchi come mio solito. Pre proraso, sapone toscano post floid
Il caso non esiste
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da macosavuoi »

Ho fatto di recente una sbarbata con la super stainless montata su qshave tto, angolato e contropelo. Mi ricorda la gillette 7 o'clock super stainless, però un po' più dolce e l'ho apprezzato. BBS tranquillo con pochissimi ritocchi. Sulla questione dello strappare i peli posso aggiungere che qualcosa del genere l'ho avvertita anche io ma solo verso angolato, forse sbagliavo l'angolazione di taglio.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da riky76 »

stamane primo giro con la stainless...beh niente male, classico comportamento di casa Lord, buona dolcezza e niente strappi

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=292342#p292342" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da joyride »

Provate ieri sul Kanzy. Poco affilate e "grattine". Ho dovuto insistere molto sul contropelo per avere un bbs appena sufficiente. Di buono hanno che pur insistendo molto in zona collo non mi hanno procurato irritazioni o tagli di rilievo. Forse vanno meglio su rasoi più aggressivi ma io non le ricomprerei. Al momento astra verdi uber alles.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da gpc »

Shark SS, lametta che abbino al merkurino 23C, per una rasatura di combo modesto low profile.....per me è una congiunzione astrale.....mi desta sempre stupore il risultato che si ottiene e nel modo in cui lo si ottiene.......rasatura che definirei "Pastosa" meglio "vellutata" con profondità degna di strumenti certamente più votati allo scopo.......direi in generale da provare su rasoi Closed di mitezza assoluta.......nella scala dei prezzi si posiziona nel basso con i suoi indicativamente 0,19 a lametta (razorbladesclub) a braccetto con le Astra, Treet, ed altre.......quindi a chi ne tiene conto decisamente sul versante convenienza, durata io la uso due barbe per abitudine e non vado oltre le tre.....per me felicità e poca spesa tanta resa, ne sento parlare poco, molti contributi sono tendenzialmente non favorevoli o comunque non idilliaci, un rammarico perchè personalmente ne plaudo le doti
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Chatham
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/10/2018, 10:52
Località: Udine
Contatta:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Chatham »

Testata la versione Chrome.
Le ho trovate piuttosto efficaci anche se un filo rudi. Comfort decisamente migliore dalla terza barba.
Buona la longevità, visto che sono arrivato a concludere la quarta sbarbata senza notare un calo di prestazione significativo.
Per me promosse.
The tygers of wrath are wiser than the horses of instruction (W. Blake)
hifi
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/03/2018, 16:30
Località: Siem Reap, Cambogia

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da hifi »

Provato oggi le Shark Chrome su R41 per rasatura della testa. Le ho trovate affilate e confortevoli, dandomi una rasatura delicata e molto profonda. Piacevolmente sorpreso del risultato, sicuramente ne comprerò uno stecca quando verrà il momento.
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Diegoferrari92 »

Ho fatto un prova con il fatip pettine aperto con le super chrome, la barba l'hanno fatta divinamente, il problema è quello che ti lasciano sulla pelle! Ho un rossore sulla guancia che non se ne va da 3 giorni, quello è il mio punto più delicato ed andarci con un rasoio così incisivo non sarà stata una buona idea, ma mai nessuna lametta mi aveva dato questi problemi. Prima di bocciarle voglio provarle con un pettine chiuso.
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Ale De Alis »

Mi sono rasato stasera con Shark Super Chrome. Meno affilate delle Astra, grattano un po', ma non sono troppo fastidiose. Ho usato un Qshave 700 partendo da 2.5 (cioè estremamente cauto per finire a 3.5) e non ho raggiunto una rasatura profondissima, occorre ripassare un po' in contropelo. La rasatura risulta complessivamente piacevole perchè non danno proprio l'impressione di scarnificarti vivo, si sentono poco :lol: Alla fine avevo qualche puntino rosso di troppo sul collo ma nessuna irritazione. Il mio giudizio è piu' che positivo. Le shark meritano sicuramente ulteriori prove, magari con un approccio diverso. Le proverò o su Fatip grande o su Qshave ma con impostazione piu' aggressiva (4 o piu').
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Diegoferrari92 »

Ho montato oggi le super chrome sullo shavette Dayne anziché sul fatip a pettine aperto. Mi hanno dato un ottimo BBS, non esente da tagli vista la natura infida degli shavette ma comunque ottima. Nessun pelo ed una pelle vellutata e senza rossori. Saranno lamette che migliorano le prestazioni dopo qualche utilizzo?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina, ho provato per la prima volta le Shark Super Stainless: viewtopic.php?f=63&t=15586&start=25#p327598
Montate su EJ, non le ho trovate malaccio, tagliano (non troppo) e scorrono abbastanza bene, sicuramente c'è di meglio e non le ricomprerò però mi aspettavo andassero molto peggio ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da braccone »

Le Shark SS le trovo ottime, taglienti il giusto ma delicate. Sul W-Ish Challenger sono tra le mie preferite
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shark Super Stainless e Super Chrome

Messaggio da Super Mario »

Ecco qualche dettaglio sulla mia personale esperienza con le lame Shark Super Stainless (SS) e Super Chrome (SC) .
Vi premetto che le ho testate sia sul Mühle R89 sia sul Gillette Flare Tip inglese: peperine sul primo e poco più delicate sul secondo.

PRODUTTORE:
Lord precision industries in Egitto.

REPERIBILITA´:
Media, mai vista nei negozi fisici (salvo SOLOESTETICA) ma facili da trovare online.

COSTO:
Basso. Pagato ca. 0,60 EUR per le SS e ca. 0,70 EUR per le SC da SOLOESTETICA.

CONFEZIONE:
In cartoncino bel cartoncino giallo da 5 lame le SS: belle mi mettono buon umore! In una confezione di plastica le SC. Ciascuna lama è contenuta in una cartina cerata.

MATERIALE:
“Stainless blade” con filo trattato al “chrome” le SC, mentre le SS non sono trattate. Le lame sono sottili e molto flessibili.

PULIZIA:
Alta! Generalmente pulitissime, salvo rari casi in cui ho trovato una macchietta piccola e isolata.

AFFILATURA:
Discreta-Buona. Sono sicuramente lame abbastanza affilate e da non sottovalutare: più delle Derby verdi ma poco meno delle vecchie Astra Superior Platinum, delle Astra Superior Stainless, Gillette 7 O’Clock Sharp Edge, etc.. Le SS mi sembrano lievemente più affilate delle SC, ma forse mi sbaglio. Tre passate (WTG+XTG+XTG) sulla mia barbaccia per ottenere una rasatura ben profonda: quasi BBS!
In termini di affilatura non ho notato particolari differenze fra Mühle R89 e Gillette Flare Tip inglese.

GENTILEZZA:
Discreta. Sono lamette da non sottovalutare, questi squaletti sanno mordere quando azzardo imprudenze e presunzioni da maestro. Il loro passaggio sulla barba si sente, non strappano ma cantano! Se avete un certa esperienza e mano delicata, allora vi sapranno regalare buonissime sbarbate. La gentilezza delle SS e delle SC mi sembra paragonabile.
Infine, montate sul Gillette Flare Tip inglese sono abbastanza più docili rispetto al Mühle R89.

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 10 lame provate.

DURATA:
Ottima, sia con Gillette Flare Tip inglese sia con Mühle R89: 5 rasature (WTG, XTG, XTG) come descritto sopra, poi la butto per noia.

CONCLUSIONI:
Buone. Purtroppo sono lame con cui occorre andare comunque cauti e forse potrebbero essere inadatte a chi non ha già maturato un buona esperienza e mano leggera. Lievemente più affilate le SS, mentre la gentilezza mi pare simile. Sicuramente più docili con Gillette Flare Tip inglese che con Mühle R89. Infine, ottima pulizia e prezzo modico su internet.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”