Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

La considerazione immediata che viene in mente è come alle volte le analisi di mercato possano essere veramente negative: avevano il classico Floid, prodotto storico ed in quanto tale richiesto in tutto il mondo, e presumibilmente nell'intenzione di acquisire una clientela più giovanile hanno buttato tutto alle ortiche, perdendo anche la loro clientela di riferimento ... mah ... :roll:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

......che poi sono più che sicuro che qualche giorno fa (in uno dei negozi che ho girato) le tre quattro bottiglie che aveva erano tutte arancioni,adesso mi viene il dubbio che con la consegna delle rosse ritirino le altre......il mistero s'infittisce. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

che poi la "clientela più giovanile" dubito che possa amare il mentolato vigoroso.. -.-
Magari è semplicemente una questione di abbassare i costi
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

‘La Saponeria’ di Modena ha ancora tre Y16. Oltre a un Y17 e un altro Y17 in confezione regalo con spruzzino.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da pietrolecce »

Buongiorno e buon anno a tutti. Il Floid Vigoroso MAsaje Special (produzione e vendita Spagnola) Y16 l'ho trovato on-line 400 ml a 6,79 euro su Perfume's club, che è .it, ma in realtà è un sito spagnolo. Per non parlare di prodotti LEA o Avarez Gomez venduti come fossero acqua. Ancora buon anno a tutti e alla prossima!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da riky76 »

56467

presooo!!! non potevo resistere, era in promo a 12,5€ compreso di vaporizzatore... il mio figliolo adora letteralmente il gesto dello spruzzarsi in viso l'AS e a me la profumazione piace davvero molto!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mandello »

pietrolecce ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti. Il Floid Vigoroso MAsaje Special (produzione e vendita Spagnola) Y16 l'ho trovato on-line 400 ml a 6,79 euro su Perfume's club, che è .it, ma in realtà è un sito spagnolo. Per non parlare di prodotti LEA o Avarez Gomez venduti come fossero acqua. Ancora buon anno a tutti e alla prossima!



Vuoi dire questo???

https://www.perfumesclub.it/it/floid/fl ... ?pid=60152" onclick="window.open(this.href);return false;

Dicuri che sia il 16?!?!?
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

E' la versione spagnola, il Mentolato Vigorso, non il "The Genuine".
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

Dopo aver visto sostituiti tutti gli Y16 all'ipercoop e vedendone solo 3 rimanenti al tigotà ho deciso di prendere (al prezzo "modico" di 16 euro e 60 centesimi) una boccia di riserva del caro vecchio floid, me ne rimane metà di quella aperta che però "ruba" anche mio padre quindi cala in fretta (lui usava praticamente solo balsami commerciali tipo nivea ecc, tra tutti gli AS che possiedo mi ha detto che lo trova il migliore..) La nasconderà e preserverò come un buon barolo..perchè la sensazione è che spariranno molto presto dal mercato :(
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da pietrolecce »

mandello ha scritto:
pietrolecce ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti. Il Floid Vigoroso MAsaje Special (produzione e vendita Spagnola) Y16 l'ho trovato on-line 400 ml a 6,79 euro su Perfume's club, che è .it, ma in realtà è un sito spagnolo. Per non parlare di prodotti LEA o Avarez Gomez venduti come fossero acqua. Ancora buon anno a tutti e alla prossima!



Vuoi dire questo???

https://www.perfumesclub.it/it/floid/fl ... ?pid=60152" onclick="window.open(this.href);return false;

Dicuri che sia il 16?!?!?


Sì è questo, il codice riportato all'interno è: Y16901. Io ho preso la versione con le carte da gioco. l'imballaggio è ben fatto, prottetto al meglio ed il tutto è arrivato integro e perfetto. Ciao e alla prossima.
maxxxxxy
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/05/2013, 18:11
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da maxxxxxy »

Come dicevo sopra, ho ancora un genuine d'annata, talcatissimo, per intenderci quello con l'etichetta del barbiere che usa il floid tipo "collirio" nell'occhio del cliente :lol:
Incuriosito ho cercato il lotto: Y09Y17A. Però avrei fatto l'impossibile per riavere il magnifico floid azzurro...
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da birobiro »

pietrolecce ha scritto:Sì è questo, il codice riportato all'interno è: Y16901. Io ho preso la versione con le carte da gioco. l'imballaggio è ben fatto, prottetto al meglio ed il tutto è arrivato integro e perfetto. Ciao e alla prossima.
Molto bene! Questo mi conforta perché ho appena fatto l'ordine...se le bottiglie sono davvero due, a 7.62 euri mi sembra un bel prendere! Io ho aggiunto due boccioni di Aqua Velva, così per qualche anno lo splash alcolico è garantito. ;)
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Assur »

Ringrazio Pietrolecce per dritta dell'ottimo sito.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

Sono tentato di ordinare anche io..se qualcuno ha intenzione di farlo possiamo dividere le spese..anche i prezzi di altri AS sono molto competitivi
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mandello »

mandello ha scritto:
pietrolecce ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti. Il Floid Vigoroso MAsaje Special (produzione e vendita Spagnola) Y16 l'ho trovato on-line 400 ml a 6,79 euro su Perfume's club, che è .it, ma in realtà è un sito spagnolo. Per non parlare di prodotti LEA o Avarez Gomez venduti come fossero acqua. Ancora buon anno a tutti e alla prossima!



Vuoi dire questo???

https://www.perfumesclub.it/it/floid/fl ... ?pid=60152" onclick="window.open(this.href);return false;

Dicuri che sia il 16?!?!?



Arrivati ieri, purtroppo sono Y17 :cry:
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Questa mattina ho accompagnato mia moglie all'ipercoop. Sugli scaffali dedicati ai dopobarba c'erano almeno 12 bottiglie di Floid Genuine "new". Signori, una cosa tremenda! Un profumo (eufemismo) che mi ha lasciato sconcertato... :shock: Sono anni che ho abbandonato il Genuine per il Vigoroso, però ora non si tratta più di leggere sfumature tra le due versioni... è proprio un'altra fragranza!!!
Dubito fortemente che il recente restyling possa soddisfare il nocciolo duro della clientela, e men che mai andare incontro ad un target giovanile... Potenza degli uffici marketing!
Il mio barbiere, dopo una vita di utilizzo esclusivo di Floid, da diversi mesi è passato al Proraso verde. Mi dice di aver ricevuto lamente da parte dei clienti. Come dubitarne...
Ultima modifica di L.B. il 14/01/2018, 7:19, modificato 1 volta in totale.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Infatti, una volta finite le scorte del "vecchio" Floid, passerò ad altro, voglio provare il Vitos ...
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Anche il mio barbiere ha abbandonato il floid. Adesso usa solo proraso verde e il balsamo della linea wood and spice. Sta scomparendo da tutti i barbieri e negozi di forniture per professionisti del settore. Non capisco perché non fanno un passo indietro dato il pessimo risultato che stanno riscontrando.
Spero non cambino la formulazione del vigoroso.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

avranno terminato l'ingrediente segreto XD
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Appunto. Sarà solo un diversivo per modificare leggermente la formula originale. Nel frattempo distraggono tutti con il nuovo prodotto. Quando ritorneranno a quello originale nessuno si accorgerà del leggero cambiamento.
E anche chi se ne accorgerà sarà ben felice di riavere quasi il vecchio prodotto :)
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GrandeSlam »

Engi ha scritto:..... una volta finite le scorte del "vecchio" Floid...
Spaventato a morte dalla possibilità, ho aumentato le scorte personali.
Vista l'aria che tira ho considerato la cosa come un investimento.
Gli arancioni flaconi , da oggi, invecchiano nella cantina, insieme ai miei vini ;) .
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

...che gran saggio che sei!!! :mrgreen:


p.s.:comunque idem per la scorta. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Chissà se riscontreranno un calo delle vendite e torneranno alla vecchia formula ...
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

montecristonumerodue ha scritto:Appunto. Sarà solo un diversivo per modificare leggermente la formula originale. Nel frattempo distraggono tutti con il nuovo prodotto. Quando ritorneranno a quello originale nessuno si accorgerà del leggero cambiamento.
E anche chi se ne accorgerà sarà ben felice di riavere quasi il vecchio prodotto :)
Il mercato non perdona simili giochetti. E soprattutto non attende! Una tale operazione sarebbe semplicemente suicida, da un punto di vista commerciale: il consumatore abituale (il nocciolo duro), sentendosi tradito, si disaffezionerebbe al brand non comprandolo più, mentre il trade, vedendo diminuire la rotazione di magazzino della merce, allo stesso modo ridurrebbe gli ordinativi o - come accade nella GDO quando un articolo ruota sotto una prefissata soglia - eliminerebbe il prodotto dallo scaffale! Intanto l'azienda produttrice, senza più lo stesso fatturato, sarebbe costretta a prendere drastiche decisioni...
Con tutto il rispetto, ma il marchio floid, fuori dalla cerchia di appassionati e operatori del settore, non gode di grande notorietà... Conquistare nuova clientela, con quella fragranza e con quel merchandising, lo ritengo difficile.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

La mia era solo una una simpatica ipotesi ma in realtà il mercato perdona tranquillamente simili giochetti. A volte li premia. Coca Cola insegna.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”