[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da scoglio »

Sicuramente regala un bel massaggio e finora non mi ha mai deluso nel montare!
Devo ancora provarlo con un sapone duro (quando rientrerò in Belgio a breve lo metterò appunto alla prova col TOBS duro), ma con i semi-morbidi italiani mi ha regalato delle ottime performance ;)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Sono trascorse quasi un paio di settimane da quando ho iniziato a provare il chubby 2 sinth. Trovo che sia più adatto al montaggio in ciotola in quanto per elasticità, densità e posizione delle fibre (praticamente perpendicolari al piano di appoggio) il ciuffo si apre poco, e quando lo fa tende a rimbalzare e richiudersi. I movimenti circolari non sono il suo pane. Il meglio sembra darlo in ciotola dove monta in un attimo il sapone (per ora provato solo con creme e semiduri) per poi spennellare in viso godendosi le punte morbidissime. L'impugnatura è molto massiccia, anche troppo, ma fa parte del fascino del chubby. Per quello che costa penso non valga la pena: intorno ai 50€ si trovano tassi che gli preferisco, e con i 20 o 30 € che avanzano si prende un sintetico economico che non sarà al pari del chubby ma nemmeno tanto lontano. Forse l'unico caso in cui convenga prenderlo é per chi vuole avere un unico solo pennello, di qualità, e si sbarba tutti i giorni: in questo caso ha il vantaggio di essere un validissimo pennello (il migliore tra i sintetici da me provati) con quello di asciugarsi in fretta.
Carldesp
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/07/2016, 6:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Carldesp »

Buonasera
dopo un periodo di prova con un vecchio Koh i noor in setola (usato tanti anni fa), e qualche giorno con l'Omega 48, è arrivato il primo Simpsons: il Barkeley 46 in Best.
Bellissimo, schiuma ottima, solo un po' piccolo per la ciotola in acciaio fino ad oggi usata.
Dopo la "scimmia" per i rasoi (Gillette Tech, Slim adjustable, Merkur 34, Merkur Futur e Progress) e poi per le lamette mi sa che ora è arrivata quella per i pennelli....
Certo che il colore del manico del Simpsons sposa perfettamente il colore del pomello regolatore del Progress.

Ps posso considerarmi ammesso al Club?
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nerone »

I miei due Simpson: Chubby 2 in best e il nuovo arrivato Polo 8 in super

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Non so da quando, ma finalmente il sito Simpson si è aggiornato anche con informazioni più complete sulle dimensioni dei pennelli: https://www.simpsonshavingbrushes.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nerone »

ares56 ha scritto:Non so da quando, ma finalmente il sito Simpson si è aggiornato anche con informazioni più complete sulle dimensioni dei pennelli: https://www.simpsonshavingbrushes.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' da circa un paio di mesi che hanno rinnovato il sito, in più hanno abbassato i prezzi. Tra l'altro segnalo che stanno facendo da qualche giorno degli sconti consistenti sulle LE, ho appena ordinato un Tulip 3 in manchiurian a 134 sterline (circa 150 euro) spedizione compresa. :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Un'altra coppia da aggiungere alla famiglia ;)

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CozzaroNero »

Bhè che dire? I Simpson sono sempre i Simpson tra i migliori in assoluto al mondo
:lol: :lol:
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da fabiocordal »

Molto bello il manico di questo synth
Purtroppo li fan pagare molto cari, altrimenti un chubby 2 best ci sarebbe stato volentieri
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CozzaroNero »

Purtroppo la qualità costa.
La Matiz costa un ciuffo mentre le grandi BMW hanno costi di gran lunga maggiori. Eppure entrambe hanno 4 ruote, un motore, il volante i vari sedili, i parabrezza ma tutti giustificano la differenza di prezzo.
Assurdo vero?
;) :lol: :lol:
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da darkstefano »

CozzaroNero ha scritto:la qualità costa
Non metto in dubbio la qualità Simpson, che negli ultimi anni ha subito un netto calo, talvolta si paga più il marchio che altro.
Valuterei bene ogni aspetto, a priori un marchio X, non è detto sia sempre sinonimo di qualità.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

darkstefano ha scritto:... talvolta si paga più il marchio che altro.
+1

Non ho grande esperienza, ma il mio Simpson M7 Jade Manchurian nella sua bellezza non riesce ad appagarmi per il suo costo ... all'epoca molto superiore!!
Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riky76 »

fresco fresco, babbo natale ha pensato a me... che dire, questo X3 è un oggetto davvero splendido, trasuda di artigianato e di britannicità!

provato stamane, benchè sia ancora nel doveroso rodaggio, è davvero una carezza sulla pelle!

viewtopic.php?f=63&t=12875&start=50#p266347" onclick="window.open(this.href);return false;

56549
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi,
il mio fido "famoso pennello" non ne può più: dopo aver seguito alla lettera tutte le indicazioni per rivitalizzare e "resuscitare" anche i pennelli più "orizzontali" ho ottenuto risultati tutt'altro che soddisfacenti.
Setole ancore più dure, spezzate in punta ed il manico che si stacca dal nodo. Pensare che ha solo cinque anni...
Posseggo già un pure badger della "TOBS" con manico nero, non sono a piedi, però...

Approfittando degli sconti, valutando le offerte sul web, informandomi sul sito originale ed approfondendo gli argomenti su questo esauriente forum, ho acquistato un Simpsons Berkeley 46 in best badger.
Mi è sembrato un buon compromesso e soprattutto un pennello valido per FL.
Ho letto qualche recensione di chi di voi già lo possiede...spero di trovarmi bene!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CozzaroNero »

Darkstefano hai perfettamente ragione. Ho un solo Simpson "The Colonel", un Pandolfo ma due splendidi V&C
Comunque del Colonel sono soddisfatto
Grooviera
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2016, 9:33
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Grooviera »

Darkstefano

Personalmente ho 13 pennelli Simpson prodotti in periodi diversi; 6 sono con il vecchio sticker e con la vecchia scatola grigia e 7 di produzione recente; trovo i nuovi con nodi, a parità di modello e misura, più grandi. Ad esempio il mio vecchio Tulip 4 (dalle stampigliature forse un Somerset) ha un nodo di 24 mm. mentre il nuovo Tulip 4 acquistato due anni fa ha un nodo di 25 mm.
Anche la densità dei nuovi mi sembra superiore e forse in qualche caso anche eccessiva (chubby 2). L'unica vera differenza che trovo tra vecchia e nuova produzione sta nella forma dei ciuffi che nei vecchi era più varia mentre nei nuovi è quasi costantemente il fan shape.
Cosa ti ha deluso della produzione recente?
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ciao
Grooviera ha scritto: 6 sono con il vecchio sticker e con la vecchia scatola grigia
Sono pre-Vulfix?
Grooviera ha scritto:trovo i nuovi con nodi, a parità di modello e misura, più grandi.
Anche il loft è generalmente più lungo di quanto dichiarato, le misure ufficiali credo si riferiscano alla vecchia produzione e non sono mai state aggiornate. Generalmente i loft sono più lunghi di 2/4 mm rispetto alle specifiche, sui pennelli piccoli non è bello :(
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Grooviera
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/02/2016, 9:33
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Grooviera »

Vulfix ha continuato ad utilizzare le scatole grigie ed i vecchi sticker per alcuni anni. Distinguere i Somerset da quelli del primo periodo Vulfix è cosa da super conoscitori del marchio, cosa che non sono. Il loft più lungo ha i suoi pro, sensazione di maggior morbidezza e funzionalità nel montaggio in ciotola, ed i suoi contro, proporzioni estetiche e minor sensazione esfoliante.
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

Consegnato oggi pomeriggio il pennello oggetto d'acquisto.
Ottima la confezione, piccolina e ben elegante. Una volta aperta, il berkeley in best, è delicatamente avvolto in una velina stile "carta da forno" molto fine e protettiva.
Non ci sono puzze particolari, come può accadere per le setole di maiale.
A vista il prodotto è di ottima fattura, il manico ben tornito ed il ciuffo molto morbido. Le misure sono quelle descritte dal sito dell'azienda... a prima vista sembra piccolo! (a confronto del famoso pennello ;) ). Non l'ho ancora utilizzato nè lasciato in ammollo per un pò, ma sembra molto valido per il FL. Domenica mattina lo testerò.
Molto professionale il "bugiardino" contenuto nella scatola con indicate in inglese le istruzioni di utilizzo e per la sua cura.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

Piccola domanda: qualcuno di voi ha trovato la traduzione in italiano del foglietto d'istruzioni contenuto nelle confezioni dei pennelli?
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Fabio87 »

...visto che sono a casa influenzato ho tradotto il bugiardino.

USO E MANUTENZIONE DEL TUO PENNELLO DA BARBA SIMPSON.
Il pennello da barba Simpson è stato fabbricato con cura da abili artigiani inglesi. Ogni manico è singolarmente lavorato su torni che sono stati utilizzati per oltre 90 anni. Inoltre sono lucidati a mano e poi ultimati con peli di tasso cinese di alta qualità.
Il pennello di Simpson ti offrirà la migliore schiuma e un servizio lungo, a condizione che venga utilizzato e curato correttamente.

USO CORRETTO.
- Una volta fornito, il pennello del tuo simpson è sterilizzato e pronto all'uso.
- Il pennello dovrebbe essere insaponato bagnando con acqua calda e accarezzando leggermente il sapone o la crema: sono le punte del pelo a produrre schiuma.
- Quando si applica la schiuma, si devono effettuare leggeri movimenti su e giù, come un pennello per dipingere (un deciso utilizzo circolare danneggia i capelli del
pennello).

PRECAUZIONI DOPO L'USO.
- Risciacquare accuratamente il pennello con acqua calda pulita.
- Asciugare lo strumento agitandolo bene e spazzolando delicatamente il pelo su un asciugamano.
- Non tenere un pennello da barba bagnato in un sacchetto o armadio chiuso più a lungo del necessario.

Sul sito della "Simpson" c'è comunque l'apposita sezione de consultare (più esauriente).
Ciao!
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riky76 »

Fabio87 ha scritto:...visto che sono a casa influenzato ho tradotto il bugiardino.

....

USO CORRETTO.

- Quando si applica la schiuma, si devono effettuare leggeri movimenti su e giù, come un pennello per dipingere (un deciso utilizzo circolare danneggia i capelli del
pennello).
...
ok di non usarlo pressando... ma mi ha sempre lasciato perplesso il concetto che i movimenti circolari lo danneggiano...

tra l'altro da pari traduzione del sito di goodfellas

https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... st-badger/" onclick="window.open(this.href);return false;
Applicazione del sapone da barba
Simpson sconsiglia
l’applicazione in viso del sapone attraverso movimenti circolatori. Questa operazione rende potenzialmente il pelo strutturalmente più fragile verso la base dello stesso.
così facendo lo renderebbe (e non credo) un pennello inadatto al face lathering...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbabravo »

Ma no, ho sempre fatto energici movimenti circolari. Simpson scrive così per tutelarsi su eventuali lamentele. Ci mancherebbe che un tasso si rovini in FL....
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

@Riki76
Fare molta attenzione durante i movimenti "circolatori". :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da riky76 »

circolare gente circolareeeee :D
[OT]

@barbabravo: ma infatti, continuo a far quello che faccio da 20 anni...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Pennelli”