Razor Master

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Razor Master

Messaggio da 2e20 »

Ari contiene olio essenziale di pino! L'INCI è Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Lanolin, Pinus Sylvestris Oil, Parfum, Limonene
Inoltre, sul sito RazorMaster sono presenti anche Daichi (bergamotto allo zenzero) e Oskar (agrumato)

I nuovi quattro saponi contengono anche lanolina...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razor Master

Messaggio da ischiapp »

Ricapitolando ... comprese le novità: ;)
Ari: fresco - pino
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Lanolin, Pinus Sylvestris Oil, Parfum, Limonene
Daichi: citrico speziato - bergamotto
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Lanolin, Benzyl Benzoate, Amyl Cinnamal, Citral, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool
Juha: legnoso ed esotico - teak, cardamomo, cannella, garofano, cedro, ambra, sandalo, patchouli
INCI: Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Benzyl Benzoate, Cinnamal, Coumarin, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde
Markku: whiskey
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Potassium Lanolate
Oskar: agrumato - citrus mix
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Lanolin, Limonene, Benzyl Benzoate, Citral, Linalool
Pekka: fresh aquatic - bergamotto, neroli, mandarino tangerino, rosmarino, cachi, patchuli
INCI: Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Benzyl Benzoate, Alpha Isomethylionone, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Linalool
Santtu: orientale - sandalo
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Lanolin, Alpha Isomethylione, Benzyl Benzoate, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool
Toivo: catrame di pino finlandese
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Pinus Sylvestris Wood Tar, Glycerin
Uula: caffé
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Potassium Lanolate

I saponi sono da 80g ma c'è anche la possibilità di ordinare un campione da 20g.
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Razor Master

Messaggio da Antonio Bove »

Tra quelli che ho preso, mi manca da provare solo il SANTTU.
concordo con ischiapp, quando afferma che sono veramente molto fragranti.
ARI e TOIVO condividono la base di Pino, col primo che ricorda molto (ma guarda...) la linea Pino Silvestre.
TOIVO, invece, data la presenza del catrame, è bello puzzolente.
Che potrebbe sembrare controproducente ma, per la mia pelle, tutto ciò che puzza funziona divinamente.
Non sono saponi particolarmente assetati, e il corretto punto di acqua si trova facilmente. E non hanno neanche preferenze di pennello: setola, tasso, sintetico: montano sempre e comunque, offrendo un'ottima protezione e scorrevolezza.
Il TOIVO, in particolare, lo trovo molto simile all'altro ottimo puzzolente che ho, nonché uno dei miei preferiti, il MT Strong'n'Scottish.
Saponi molto morbidi, si riconfezionano facilmente.
Un altro artigiano che sa cosa produce!
Alla prossima volta per una recensione sul sandalo
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Razor Master

Messaggio da Zeiger »

Concordo con Antonio. Sono ottimi prodotti. Profumazioni che si fanno sentire, belle forti e meccanicamente veramente buoni.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razor Master

Messaggio da ischiapp »

Guardando sul sito G&C, noto che ci sono due novità.
Erin (Lavanda)
Ines (Menta Piperita & Vanilla)
INCI: Potassium Stearate, Potassium Cocoate, Aqua, Glycerin, Parfum, Lanolin, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol, Coumarin, Hexyl Cinnamal
Utente BANNATO
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razor Master

Messaggio da Lizzero »

E tu sei uno pericoloso!

Ogni volta che posti "novità" poi succede danno! :lol: :lol: :lol:

E' da un po di tempo che ho puntato di sti Razor Master, appena "inauguro" il mio account da Soloestetica uno lo prendo di sicuro.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Razor Master

Messaggio da lucariello »

Ho provato il Toivo ed il Daichi: meccanicamente ottimi, schiumano bene, lubrificano ed ammorbidisco la pelle egregiamente.
Molto buono anche il post.
Credo che una delle caratteristiche sia la loro profumazione: il Daichi ha un profumo agrumato con un retro speziato (secondo il mio naso) credo dato dallo zenzero.
Ho acquistato anche il Toivo spinto dalla curiosità, ma non ero per niente sicuro che mi sarebbe piaciuto, invece la profumazione - certamente forte e particolare, come è stato detto - è gradevole.
Certamente è particolare, ma - devo dire - mi piace!
Credo siano prodotti con un giusto rapporto qualità-prezzo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Razor Master "Finrish Coffe" Original Mix by IschiaPP

Messaggio da ischiapp »

Immagine
L'anno scorso è nato.
Una miscela originale ... per quanto può essere l'unione di whisky e caffé ... che ha dato subito buoni frutti.

Ma la maggiore soddisfazione me l'ha data in questa settimana d'uso esclusivo.
Le caratteristiche meccaniche, ed incredibilmente anche quelle fragranti, sono rimaste assolutamente identiche nel tempo.
Segno dell'ottima qualità nella formulazione.

Nota altrettanto interessante, mi sembra che con l'affinamento di un anno il sapone abbia migliorato la propria resa.
Contavo di finire il campione, ma in realtà ne rimane circa il 30% (circa 10g) utile ancora per un altra settimana e forse più.
Magari vedrò l'anno prossimo se è migliorato ulteriormente ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Razor Master

Messaggio da Lizzero »

Buondì,

finalmente, dopo mesi di attesa, la scimmia ha preteso il suo tributo.
E nel pacco ci è finito il sapone Razor Master Uula (caffè)
Stamattina la prima botta con Shavette Vanta RA 112 mezza lama e lama Diplomat Platinum Plus alla sesta barba.
Le mie prime impressioni.


La consistenza. Sapone semiduro facilmente malleabile e riconfezionabile. Colore...caffelatte. Si manipola con estrema facilità. Ottimo per il riconfezionamento (io l'ho piazzato in una ciotola di ex crema Glenova/Cliosan, si presta molto bene). Si avverte già al tatto che è un prodotto abbastanza grasso che preannuncia una grande protezione e scorrevolezza.

Potere schiumogeno. Pur essendo un sapone l'ho voluto montare in ciotola con un sintetico perchè avevo intuito da uno scambio sul gruppo Facebook che poi non fosse proprio semplicissimo da far schiumare. Ed invece ha schiumato alla grandissima. Una falange di sapone ed una bella e corposa rimescolata con sintetico Zenith (diciamo una quarantina di giri sulla scaglia preammorbidita da 6/7 minuti di una decina di gocce di acqua calda) mi hanno regalato una schiuma morbidissima ma della giusta compatezza sufficiente anche per 5 passate (quella che è rimasta l'ho usata per lavaggio corpo).

La resa Veramente di alto livello, simile ad un Freelander per intenderci. Protezione massima, lo shavatte filava liscio come l'olio e la lama si sentiva pochissimo. Confort di rasatura davvero eccellente. Anche nei punti più difficili per me con lo shavette è stata brava e preziosa. Tanto che l'allume e l'AS alcolico alla fine li ho sentiti davvero molto meno che nella media. La durata è anch'essa ottima; si è tirato, nel complesso, quasi 40 minuti dopo il montaggio ed sempre era li, pronto come dal primo istante. Il post shave è buono pure lui, ma non altissimo come il resto. Comunque bello morbido ed elastico.

La profumazione E qui casca l'asino. L'aroma è gradevolissimo, bellissimo. Quel caffè è davvero meraviglioso ed anche innovativo per me. Però mentre sul sapone è bello gradevole e percebile, dopo il montaggio ed in viso si percepisce appena. Nel post non lo sento proprio. E ci sono rimasto male perchè una profumazione del genere con queste caratteristiche tecniche era un mezzo Graal. Ma pazienza, tutto non si può avere. A parte la durata e la persistenza, tuttavia, devo dire che è un aroma favoloso, mi ha conquistato.

Il prezzo Presa on line a 13,70 Eurelli. Ci stanno tutti. Eccome.
Nel complesso è un prodotto facile da usare, artigianale e "genuino", dalla fantastiche qualità tecniche e meccaniche e con una profumazione ottima e ricercata, seppur, a mio avviso, poco persistente. Vale tutto il suo prezzo, ed anche qualcosa di più.

Voto finale 8-.
Buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Walter_73
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2016, 22:24
Località: Milano

Re: Razor Master

Messaggio da Walter_73 »

ciao settimana scorsa ho preso anche io 3 saponi di Razor Master.
Ieri ho provato quello al wiskey, profanazione un pò strana ma sinceramente non so neanche io cosa mi aspettavo.
Le profumazioni sono buone tutte.
Peccato che all'apertura dell'incarto ho scoperto che il sapone è blisterato. Io cerco di comprare prodotti senza plastica, ed è uno dei motivi per cui ho scelto Razor Master.
Per il montaggio del sapone sono andato un pò a naso, volevo capire bene la procedura corretta, perchè ci ho messo tanto a montarlo.
Ne ho preso un pezzettino ( quanto deve essere grande ?) e montato in ciotola a freddo. Non si scioglieva bene . Ho letto che forse dovevo mettere in un pò di acqua calda il pezzetto.
è corretto staccarne un pezzetto oppure devo montarlo direttamente sul sapone. Ho comprato un sapone della Dr. K e lo monto così per esempio.
La schiuma mi sembrava densa però ho notato che il sapone si asciugava molto sul viso.
ieri ho fatto un taglio molto rilassato quindi mettendoci più tempo nelle passate, nelle zone che non stavo radendo il sapone si asciugava.
Dove ho sbagliato?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Razor Master

Messaggio da Zeiger »

Se si asciuga c’è poca acqua.
Io i Razormaster li utilizzo come hai fatto tu. Ne staccobin pezzetto e poi lo schiaccio in fondo alla ciotola coperto con un velo di acqua calda. Dopo qualche minuto lo lavoro con il pennello e aggiungo acqua al bisogno. Mai avuto problemi.
Alessandro.
Walter_73
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2016, 22:24
Località: Milano

Re: Razor Master

Messaggio da Walter_73 »

ok grazie devo fare solo un pò di pratica, ho sempre usato saponi in crema devo fare la mano con quelli duri.
Domani mattina vedremo ;-)


EDIT:
ho trovato anche questo video sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=uz-99nt20-w" onclick="window.open(this.href);return false;

a parte che è in finlanderse :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma se ne mette così tanto di sapone? io ne avevo messo forse un quarto.
Bella tecnica comunque quella di allargare e spiaccicare sul fondo della tazza.
L'ho visto al volo ma mi sembra che oltre all'acqua del pennello non ne venga aggiunta altra di acqua.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Razor Master

Messaggio da Zeiger »

Io ne metto come una moneta da 1€.
Meglio di più che di meno, tanto qualche sapone me lo porterò nella tomba. E chi li finisce più? :-)
Alessandro.
Walter_73
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/10/2016, 22:24
Località: Milano

Re: Razor Master

Messaggio da Walter_73 »

sei anche tu un accumulatore seriale di saponi?!?! ho visto che ci sono alcuni che ne hanno molte decine :o :o :o :o

Ieri ho riprovato ne ho messo un pò ed è anche rimasto nella ciotola, ho montato con il giusto quantitativo di acqua ......pensavo, perchè mi si asciugava sempre mentre radevo.
Se aggiungo più acqua fà le bollicine e quindi vuol dire che ne ho messa troppa giusto?

Comunque la profumazione del spone è buona mi piace, dopo la barba non persiste sulla pelle, che non è una cosa che mi dispiace, del resto sono saponi non profumi.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Razor Master

Messaggio da Zeiger »

Certo che sì... saponi a non finire :-)
Se ti spuntano delle bollicine allora si, hai messo troppa acqua. Devi trovare il giusto equilibrio in cui il sapone è cremoso e non si asciuga.
Prima di insaponarti il viso bagnati un po’, vedrai che non si secca più.
Alessandro.
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Razor Master

Messaggio da maximiliansergeevic »

TOIVO. Sapone al catrame di Pino, solo i finlandesi potevano farlo!
Ottimo prodotto, schiuma velocemente, buona protezione ma non ottima( preferisco quelli con sego) profumo persiste o si ama o si odia. Lo ricomprerò sicuramente!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Razor Master "Finrish Coffe" Original Mix by IschiaPP

Messaggio da paciccio »

ischiapp ha scritto:
Immagine
L'anno scorso è nato.
Una miscela originale ... per quanto può essere l'unione di whisky e caffé ... che ha dato subito buoni frutti.

Ma la maggiore soddisfazione me l'ha data in questa settimana d'uso esclusivo.
Le caratteristiche meccaniche, ed incredibilmente anche quelle fragranti, sono rimaste assolutamente identiche nel tempo.
Segno dell'ottima qualità nella formulazione.

Nota altrettanto interessante, mi sembra che con l'affinamento di un anno il sapone abbia migliorato la propria resa.
Contavo di finire il campione, ma in realtà ne rimane circa il 30% (circa 10g) utile ancora per un altra settimana e forse più.
Magari vedrò l'anno prossimo se è migliorato ulteriormente ...
Con ritardo....
a Natale ho ricevuto Uula come regalo, dagli amici che ancora ringrazio!!!
difetti: non sa di caffè ma più di nocciola e pan di zenzero un profumo fortemente natalizio!!!
pregi: è un sapone validissimo con il quale è scattato il feeling immediatamente facile da "capire" ottimo post e persistenza della schiuma.

il problema è che adesso sto cercando tra le altre fraganze, la prossima che proverò :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Bob72
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2018, 15:45
Località:

Sapon razor master

Messaggio da Bob72 »

....non so voi ma da quando ho scoperto i saponi razor master non riesco più a farne ameno, attualmente uso il toivo con sentore di torba e legno che trovo indicato magari in inverno , molto forte come aroma e dalla struttura compatta tecnica ,molto protettivo e permette alla lama di scivolare bene , altro il daichi al Ginger bergamotto, fresco estivo ma sempre dal montaggio faci,e e corposo , saponi perfetti con i pennelli in setola , ma volendo si montano bene anche con i sintetici.
Appena riesco ne prendo un altro .
blazerontherocks
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2018, 10:30
Località: Milano

Re: Razor Master

Messaggio da blazerontherocks »

Io ho provato da poco Pekka. Sapone fantastico per caratteristiche di montaggio in viso, protezione ed allo stesso tempo scorrevolezza. Unica pekka - per quanto mi riguarda - l'aspetto olfattivo: dalle note mi aspettavo qualcosa di fresco con note più spinte... ed invece, come direbbe qualcuno, "sa di bagno" (appena pulito!).
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Razor Master

Messaggio da riky76 »

provato anche io stamane il toivo e devo dire che è super particolare! Profumazione decisa che personalmente trovo sublime, forte e vigorosa da montanaro come me!
Capacità schiumogene eccellenti ma ho insistito un filo di più del solito per dare più corpo alla schiuma che inizialmente sembrava troppo ariosa, invece si è dimostrata molto protettiva!
in una parola, fantastico!

viewtopic.php?f=63&t=13756&start=150#p285078" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Razor Master

Messaggio da fortunello »

Toivo è uno spettacolo, piace un sacco anche a me.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Razor Master

Messaggio da Caramon77 »

Sono interessato a questi saponi, in particolare all'Ari, perché cerco fragranze silvestri molto intense. Mi chiedo però quanto mi durerebbe, visto che lo descrivete come mediamente morbido e le confezioni, se ho ben letto, sono da 80gr. Considerate che ho ordinato uno Stirling Ozark Mountain, pagato circa 17€ con spedizione e se non erro si parla di circa 160gr, inclusa l'ottima confezione Stirling, larga, comoda e con etichette in plastica (lavabile, quindi).

In pratica i Razor Master sono la metà del prodotto per il medesimo prezzo e senza scatola. Ora... è chiaro che le doti possono essere superiori, ma in quanto a durata li giudicate simili ad una medesima quantità di Stirling?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razor Master

Messaggio da ischiapp »

Rispetto ad un prodotto Stirling di recente produzione (Satsuma), i RM hanno resa nettamente superiore secondo la mia esperienza.
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Razor Master

Messaggio da Caramon77 »

Si può dire "doppia"? Se lo fosse costerebbero ancora più degli Stirling, ma poi si ragiona sulle qualità.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Razor Master

Messaggio da Lapotto »

Beh, Razor Master fa dei saponi eccellenti secondo me.
Formato 80 gr., ottimo meccanicità ed eccezionale post shave: profumazioni un pò invernali ma, per me, vanno bene tutto l'anno
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”