Oleo Soapworks

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oleo Soapworks

Messaggio da ischiapp »

Leggendo una intervista su SRP alla titolare di questa nuova ditta, ne sono rimasto affascinato.
http://straightrazorplace.com/content/v ... orks-3100/

L'azienda è di Chicago, ed ha un sito di ecommerce.
http://oleosoapworks.com/

La produzione è ampia, passando dai prodotti per il bagno e la persona ed arrivando ai prodotti per la rasatura.
  1. Sapone da barba con saponificazione a caldo (sample 1oz / jar 4oz) : Stearic Acid, Water, Shea Butter, Potassium Hydroxide, Kokum Butter, Coconut Oil, Glycerine, Castor Oil, Jojoba Oil, Sodium Hydroxide, Fragrance & Sodium Lactate
  2. Dopobarba Balsamo (ca 4oz) : Water, Behentrimonium Methosulfate & Cetyl Alcohol & Butylene Glycol, Jojoba Oil, Panthenol, Glycerin, Phenoxyethanol & Caprylyl Glycol & Sorbic Acid, Allantoin and Silk Protein
  3. Dopobarba Splash (100ml) : Alcohol (SDA 40b), Distilled Water, Fragrance, Polysorbate-20 & Menthol
Al momento, sono disponibili le seguenti fragranze.
El Caballero (sapone, balsamo, splash) : la fragranza è l'unione tra un Bay Rum ed una colonia da gentiluomo.
Note di bergamotto, basilico, muschio animale, muschio di quercia, patchouli bianco, ambra e bay rum.
Empire (sapone, balsamo, splash) : profumo ispirato ad Eau Sauvage EDT 1966 di Christian Dior.
Note di bergamotto, elemi, pepe rosa di Sichuan, geranio, vetiver, lavanda, patchouli, ambra grigia sintetica.
Fiera (sapone, balsamo, splash) : è esattamente come tornare ad essere ventiduenne ...
Note di petitgrain, cardamomo, limone, arancio, foglie d'abete, jasmine, rosmarino, rosa, mughetto, vetiver, muschio animale, muschio di quercia, palissandro brasiliano
Frankie & Myrna (sapone)
Note di ambra egiziana, franchincenso, mirra gourmand, muschio di quercia, fumo, pepe rosa.
Irving Park (sapone, balsamo, splash) : profumo ispirato ad Rive Gauche EDT 2003 di Yves Saint Laurent.
Note di bergamotto, anice stellato, rosmarino, lavanda, foglie di geranio, chiodo di garofano, vetiver, legno di guaiaco, patchouli.
New City (sapone, balsamo, splash) : profumo ispirato da Tuscan Leather EDP 2007 di Tom Ford.
Note di lampone, zafferano, timo, jasmine, franchincenso, ambra, legni, cuoio, black suede.
Northerly Island (sapone, balsamo, splash) : una lussureggiante miscela di vetiver verde.
Note di ginger, mandarino, bergamotto italiano, vetiver di Haiti, sandalo di Misore, iris florentina, muschio animale, ambra grigia, neroli, olio di semi di carota, rizoma di iris florentina.
Peppermint Lavender (sapone) : una fragranza classica con un tocco di menta.
Note di menta piperita, lavanda.
Rush Street (sapone, balsamo, splash) : un profumo maschile caldo e speziato perfetto per l'Autunno.
Note di pompelmo, coriandolo, cedro, zenzero, labdano, patchouli, vetiver, tabacco.
Very Cherry (sapone) : il classico profumo della torta di ciliegie.
Note di ciliegia, amarena e lime.
Windy City Barbershop (sapone) : una fragranza da barbiere soave e cipriata, con gli elementi della Città del Vento (Chicago).
Note di ambra, muschio animale, bay rum, note metalliche (acciaio), pepe rosa, polvere da sparo.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da 2e20 »

Ne ho sentito parlare bene da un po' sui vari forum americani; sono anche dietro le più recenti produzioni di The Shaving Shop/Club http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 55#p243392" onclick="window.open(this.href);return false;

Li ho riguardati proprio ieri, perché un negozio canadese (topofthechain.ca) - che spedisce anche i dopobarba alcolici all'estero via ground - ne aveva annunciato la disponibilità.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da Barbablu »

Mah! Le recensioni “fantastiche” d’oltreo vanno sempre prese con le molle, e la lista degli ingredienti dell’INCI non mi dà nulla di eccitante. Come basi meccaniche trovo più interessanti dalla lettura degli ingredienti altre marche che si stanno affacciando alla ribalta come Grooming Department e Chiseled Face per fare un esempio, dove le migliori sono T+S e L&L Grooming.
Poi la storia delle fragranze è un’altra storia: per me B&M e Chatillon Lux hanno quel qualcosa in più rispetto ed alcuni come Catie’s Bubbles sono sempre un bel bilanciamento. CF ha delle collaborazioni con chi fa fragranze producendo anche delle Limited molto costose su cui non mi pronuncio.
Come Wholly Kaws mi hanno un po’ deluso come meccanica nonostante avessi preso quello con formula addizionata di latte d’asina, non vorrei che questi facessero altrettanto, buoni-discreti ma uno dei tanti che non spiccano. Prima di “spacciarli” per particolarmente buoni bisogna che qualcuno faccia da apripista.

Molto utile il riferimento dato da @2e20 di un nuovo dealer :D
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da Zeiger »

Rispolvero questo topic avendo usato oggi il Polar, versione super mentolata.
È ovviamente un sapone estivo, molto forte a livelli di Articque di B&M infatti mi ha lacrimato un occhio :-)
Meccanicamente è valido, per me si monta bene (anche se ho sentito pareri contrari) creando una bella schiuma che perdura per tutta rasatura.
Anche il post è più che buono con viso rilassato.
Giusto per farvi capire l’intensità del sapone ho usato come As lo Snakebite e mi è sembrata acqua fresca :-)
Alessandro.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da Pagno »

Grazie alla cortesia di una amica che è ritornata di recente da un viaggio negli States, mi sono procurato un
set (sapone + balm) di questo produttore.
Provato questa mattina il "Caribbean Dream" , una piacevole combinazione estiva di cocco ,ananas e un goccio di rum.
Facile da montare,buona scorrevolezza della lama,molto buono il post con pelle piacevolmente idratata, nessuna irritazione.
Anche la profumazione è piacevole, delicata, e non stucchevole il chè,visti gli ingredienti,non era affatto scontato.

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da ischiapp »

Adoro la Piña Colada :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da Pagno »

Questa però è per nulla alcoolica..... :(
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
RANFORINCO
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/02/2019, 18:23
Località:

Re: Oleo Soapworks

Messaggio da RANFORINCO »

Ho comprato oggi PUCKER , una volta testato pubblichero’ la recensione.

Dal mio punto di vista i saponi americani sono buoni , chi piu’ chi meno , come ultimo classifico PAA.

Hanno un rapporto qualita’-prezzo buono.

In Europa abbiamo ottimi saponi ma i prezzi sono troppo alti secondo il mio punto di vista.

Un buon sapone americano costa in media 14-20€.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”