Merkur 37C HD Slant Bar
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- GinoV
Re: Merkur 37C HD Slant Bar
Quale lametta?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- Lino
Essì, Gino ha ragione: alcune lamette sono più 'canterine' di altre
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Ciao a tutti,
Come da titolo. Cosa mi dite? Io sto usando le Bolzano e mi trovo benino,volevo sapere se ce ancora di meglio e come vanno le Astra verdi sullo slant. Io non mi sono trovato benissimo,volevo capire se meglio le prime o le seconde. E di seconde ne ho un mare.
Grazie
Come da titolo. Cosa mi dite? Io sto usando le Bolzano e mi trovo benino,volevo sapere se ce ancora di meglio e come vanno le Astra verdi sullo slant. Io non mi sono trovato benissimo,volevo capire se meglio le prime o le seconde. E di seconde ne ho un mare.
Grazie
- francois2
Io ho sempre usato le astra blu, in ferie ho testato le verdi e devo dire che le ho trovate migliori, non tanto come taglio ma soprattutto come delicatezza
- Dorfan
Re: Quale lametta per slant Merkure?
Per la mia esperienza personale sullo slant Merkur, le migliori in assoluto che ho provato, dopo averne provate un bel pò comprese tutte le russe, le varie personna, Derby ed astra, sono state le Perma-Sharp, non mi graffiano la pelle e allo stesso tempo mi danno una dolcissima profondità di taglio.sander13 ha scritto:Ciao a tutti,
Come da titolo. Cosa mi dite?
Ma come avrai letto e leggerai spesso sul forum, è una cosa tutta prettamente personale e la conferma la riceverai solo dalla tua pelle che ti dirà quale è la lama per te.
Buon divertimento
D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
-
Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfettafrancois2 ha scritto:Io ho sempre usato le astra blu, in ferie ho testato le verdi e devo dire che le ho trovate migliori, non tanto come taglio ma soprattutto come delicatezza
- Dorfan
Prova le Perma-Sharp o le Personna, le prime gentili sulla pelle e discretamente profonde nel taglio del pelo, le seconde decisamente meno dolci sulla pelle ma con una profondità di taglio splendida sugli slant.sander13 ha scritto: Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfetta
- Ramek
Ciao Sander, scusa se mi intrometto ma mi verrebbe da consigliarti di dedicarti al miglioramento della tecnica prima di ricercare una lama perfetta. Mi spiego meglio: Bene o male con una buona tecnica (e un 37c) si riesce sempre ad avere un BBS (alias "rasatura perfetta" che tu richiedi), a mio modesto parere al variare della lametta varia il confort e a volte la profondità (tempo in cui non si avverte la ricrescita). In linea generale con lamette taglienti e rigide il 37c dovrebbe dare il meglio di se, ma come tutti ormai sappiamo non c'è nulla di più soggettivo, unica costante è la tecnica, al suo migliorare i risultati migliorano a prescindere dagli strumenti.
Un saluto
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Quali Personna? E rispetto alle Bolzano come sono?Dorfan ha scritto:Prova le Perma-Sharp o le Personna, le prime gentili sulla pelle e discretamente profonde nel taglio del pelo, le seconde decisamente meno dolci sulla pelle ma con una profondità di taglio splendida sugli slant.sander13 ha scritto: Io in realtà sto cercando delle lamette che taglino parecchio in profondità,sto cercando realmente qualcosa ancora migliore rispetto ai multilama. Poi certo la delicatezza sarebbe un di più sicuramente apprezzato,ma cerco qualcosa adatto bene al mio slant che mi faccia una rasatura perfetta
Grazie
- Dorfan
Personna Platinum, le bolzano non le ho mai provate
- AvengerII
Leggendo la discussione e guardando alcune video-recensioni, emerge la "delicatezza" di questo 37C.
Attualmente, dopo un paio di mesi, utilizzo con buona soddisfazione ma alterne fortune il Rockwell 2C, sul quale faccio ruotare diverse lamette (Personna, KAI, Astra Verdi e Rapira SS).
Alterne fortune perchè, più si che no, la zona del collo in particolare mi procura ancora un certo fastidio durante la rasatura (qualche micro taglietto ma soprattutto fastidio durante la rasatura, a volte persino in WTG).
Mi chiedevo quindi se avrebbe senso, per attenuare questi problemi in attesa di migliorare costantemente la tecnica, affiancare il 37C al Rockwell.
In caso affermativo, avete magari qualche consiglio su dove acquistarlo al "miglior prezzo"?
Grazie!
Attualmente, dopo un paio di mesi, utilizzo con buona soddisfazione ma alterne fortune il Rockwell 2C, sul quale faccio ruotare diverse lamette (Personna, KAI, Astra Verdi e Rapira SS).
Alterne fortune perchè, più si che no, la zona del collo in particolare mi procura ancora un certo fastidio durante la rasatura (qualche micro taglietto ma soprattutto fastidio durante la rasatura, a volte persino in WTG).
Mi chiedevo quindi se avrebbe senso, per attenuare questi problemi in attesa di migliorare costantemente la tecnica, affiancare il 37C al Rockwell.
In caso affermativo, avete magari qualche consiglio su dove acquistarlo al "miglior prezzo"?
Grazie!
(Marco)
-
Ciao sander, io sul 37C ho provato un po di tutto come lamette.
Con le feather la rasatura è molto profonda ma post shake non era tanto gradevole, idem con le Astra verdi che molti trovano eccezionali. Alla fine ho provato le personna platinum. Buona efficacia e un buon postshave cioè nessun bruciore o irritazione. È tutto soggettivo.
Con le feather la rasatura è molto profonda ma post shake non era tanto gradevole, idem con le Astra verdi che molti trovano eccezionali. Alla fine ho provato le personna platinum. Buona efficacia e un buon postshave cioè nessun bruciore o irritazione. È tutto soggettivo.
-
- Contatta:
Gran rasoio.
Preso una decina di giorni fa e usato con pol-silver ne sono entusiasta.
La profondità di taglio non eccessiva la trovo una caratteristica positiva, per coloro che come me si radono a giorni alterni , il miglior modo di garantirsi una bella sbarbata al giro successivo.
Preso una decina di giorni fa e usato con pol-silver ne sono entusiasta.
La profondità di taglio non eccessiva la trovo una caratteristica positiva, per coloro che come me si radono a giorni alterni , il miglior modo di garantirsi una bella sbarbata al giro successivo.
-
Sto utilizzando quotidianamente e unicamente questo rasoio da diversi mesi ormai, l'unico rasoio che fin ora è riuscito a darmi piena soddisfazione (e ne ho provati molti).
Bhè la mia sperimentazione (ovviamente)non si ferma qui ma questo Merkur 37c, per ME, per come lo uso IO, si merita il titolo di "rasoio definitivo".
Bhè la mia sperimentazione (ovviamente)non si ferma qui ma questo Merkur 37c, per ME, per come lo uso IO, si merita il titolo di "rasoio definitivo".
-
Ciao a tutti. Sull'onda dei vostri consigli ho acquistato il Merkur 37c. Arrivato ieri sera e provato questa mattina su barba di tre giorni. Metto una Rapira, monto in ciotola il mio Cella e inizio.
Che dire....una favola: pelo e contropelo diretto, nessuna irritazione, dolcezza al massimo grado. Non sento nemmeno la lametta che, comunque, porta via tutto quello che incontra. Siccome ho la pelle delicata non faccio mai una seconda passata. Questa volta invece fatta anche quella. Nessun fastidio. E per finire dopobarba Fine Snake Bite, alcool e mentolo e...mi sono ritrovato il viso nel ghiaccio. Sensazione unica. Un rasoio fantastico, veramente di riferimento. Ancora grazie.
Che dire....una favola: pelo e contropelo diretto, nessuna irritazione, dolcezza al massimo grado. Non sento nemmeno la lametta che, comunque, porta via tutto quello che incontra. Siccome ho la pelle delicata non faccio mai una seconda passata. Questa volta invece fatta anche quella. Nessun fastidio. E per finire dopobarba Fine Snake Bite, alcool e mentolo e...mi sono ritrovato il viso nel ghiaccio. Sensazione unica. Un rasoio fantastico, veramente di riferimento. Ancora grazie.
-
Salve a tutti, ragazzi... volevo chiedervi un consiglio..
Vorrei comprare un 37 c slant, ora, avendo io a casa un 38c barber pole, se cambio il manico al 37c,mettendo quello del 38c, ottengo gli stessi risultati che otterrei con un 39c?
Spero di essere stato chiaro.... Grazie a tutti per le risposte...
Vorrei comprare un 37 c slant, ora, avendo io a casa un 38c barber pole, se cambio il manico al 37c,mettendo quello del 38c, ottengo gli stessi risultati che otterrei con un 39c?
Spero di essere stato chiaro.... Grazie a tutti per le risposte...
-
- Contatta:
I manici non li puoi cambiare, 37C & 39C sono a due pezzi
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Non lo puoi fare...essendo un due pezzi, il portalametta del 38C rimarrà sempre quello...dritto e non slant.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie ragazzi... Approfitto di voi...Avendo la mano un po' grande consigliate quindi il 37 c oppure il 39c?
-
- Contatta:
Ho le mani molto grandi e usato rasoi piuttosto pesanti prima di affrontare la scelta tra 37C & 39C.
La scelta è caduta sul piu compatto e leggero 37C, il cambiamento è stato "propedeutico" nel poter approcciare anche ad altri rasoi ben piu leggeri ( bachelitici) e aiutato parecchio ad apprezzare ulteriormente i rasoi piu pesanti che usavo prima.
In quanto a comodità, nessun problema.
Un altra caratteristica che puo aiutare la scelta è quanto incide il peso del manico nell'efficacia del rasoio. Come sempre, dipende da cosa si chiede al rasoio o vuoi ottenere.
La scelta è caduta sul piu compatto e leggero 37C, il cambiamento è stato "propedeutico" nel poter approcciare anche ad altri rasoi ben piu leggeri ( bachelitici) e aiutato parecchio ad apprezzare ulteriormente i rasoi piu pesanti che usavo prima.
In quanto a comodità, nessun problema.
Un altra caratteristica che puo aiutare la scelta è quanto incide il peso del manico nell'efficacia del rasoio. Come sempre, dipende da cosa si chiede al rasoio o vuoi ottenere.
Ultima modifica di Ghiro il 13/12/2017, 1:49, modificato 1 volta in totale.
-
Grazie... Sei stato chiarissimo...
-
Chiedo un chiarimento: se voglio utilizzare una stessa lametta più volte, come mi devo regolare? Negli slant bar si possono capovolgere le lamette per sfruttare a pieno le facce 3 e 4?
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Certo, è un rasoio come gli altri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Capito casualmente a leggere questo intervento di qualche anno fa, mi assale il dubbio e mi chiedo: la testina quindi ha un verso?mazzinidixit ha scritto:mi pare di aver letto che i numeri impressi sul portalama e sul coprilama servano per orientarli correttamente. nel mio esemplare la superficie non in vista del coprilama non è per niente uniforme e liscia e il numero per la sua grandezza e approssimazione è pressochè invisibile
Non ci ho mai fatto caso perché mi sembra tutta omogenea e non vedo "versi" di posizionamento.
- francois2
no, non ha un verso