Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Teoman »

Mi dispiace Renè...... mai avuto il 4711...... mi è sempre sembrato troppo fané!

;-)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da oriolo »

Rene', al prossimo aperitivo ti porto il Victorian lime fragrance n* 74, se non l'hai gia'....
Non sara' proprio economico ma, dicono, si vive una volta sola :D

P.S.
Ricordamelo che potrei dimenticarmi.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

oriolo ha scritto:Non sara' proprio economico ma, dicono, si vive una volta sola :D
Eeeeehhhh........tipico dell'aperitivo bolognese:si parte con una pizzetta margherita e una birra piccola,e si arriva a fine serata col tavolo pieno di rhum,wodka,grappa e chi piu ne ha piu' ne metta.........
A proposito:quando ci aggiorni circa le tue esperienza con la pressa manuale usata direttamente sulle lame? :lol:

E a proposito,quel victorian lime non dovrebbe essere assolutamente "fane'",come direbbe il buon Matteo!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da oriolo »

Rene', sei una vipera marina :lol:
......invece di ringraziarmi del gesto nobile e generoso 8-)
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Romagnolo »

CarmellaBing ha scritto: Purtroppo avete alimentato una piccola scimmietta che dormiva e per colpa vostra ho passato le ultime settimane a stressare ogni commessa di ogni profumeria tra Ravenna e Bologna!!
Visto che per lavoro sono spesso a Ravenna sai dirmi qualche profumeria "fornita" anche solo di saponi o after shave?
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti!

Sapreste indicarmi un AS che possa abbinarsi al B&M LGC e uno simile al Drakkar Noir?
Grazie mille.

Ciao
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Sto sperimentando,rispettivamente:
Acqua di Parma essenza
" " cedro di Taormina
" " ebano

Niente da fare,non riesco a "digerirle".Forse forse ebano,alla lunga e quando fa un poco piu' di freddo.Mah,De Gustibus....
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Non riesco a trovare il Drakkar Noir (AS). Alternative?
Grazie.

Ciao!
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti sono alla ricerca di un profuno che assomigli alla profumazione del creed aventus mi sono innamorato di questa profumazione ma purtroppo il prezzo è fuori portata
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da bilos2511 »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=107 ... bi#p189219" onclick="window.open(this.href);return false; Vedi qui...io non so come sia Aventus...ma le recensioni dicono siano simili.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da cris76 »

rudolf83 ha scritto:ciao a tutti sono alla ricerca di un profuno che assomigli alla profumazione del creed aventus mi sono innamorato di questa profumazione ma purtroppo il prezzo è fuori portata
Qualche profumo che gli assomigli in giro c'è..ovviamente non è esattamente identico, ma uno di cui ho letto molti commenti positivi e che gli assomiglia molto molto (infatti a breve sarà un mio acquisto) è: ARMAF CLUB DE NUIT INTENSE EDT

Immagine
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da rudolf83 »

diciamo che l'avrei trovato un profumo che assomiglia vagamente all'aventus che è quello di gutteridge la versione nera però cercavo qualcosa che assomigliasse di più bhe adesso che vado alle canarie provo a vedere se lo trovo
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da CarmellaBing »

Romagnolo ha scritto: Visto che per lavoro sono spesso a Ravenna sai dirmi qualche profumeria "fornita" anche solo di saponi o after shave?
Allora per quel che riguarda la rasatura a Ravenna siam messi malino, c è poco e quel che si trova se lo fanno pagare molto caro.
In via Corrado Ricci, c è Gabriella Profumi, una commessa all'interno è molto preparata per quel che riguarda il reparto profumi, ci si chiacchiera davvero molto bene, per quel che riguarda prodotti da rasatura penso tenga ancora le TOBS creme e qualche after con prezzi doppi rispetto ai negozi online.
In fondo alla strada girato l angolo, in via Mario Giordani puoi trovare la profumeria Brunella. Se non ricordo male questa profumeria ha leggermente più scelta, ma sul versante costi situazione identica pennelli pure sui 70€ as fine sui 25€, se non ricordo male ha anche le GFT di cui non ricordo il prezzo e anche qualche altra crema. Entrambe sono profumerie "di nicchia" con pezzi , spesso ma non sempre, troppo gonfiati in confronto all'oggetto offerto.
circa a metà id via mazzini dovrebbe anche esserci una coltelleria, li puoi trovare qualche shavette, qualche ml e qualche sapone. Non ricordo i prezzi ma a memoria un 20/30 % in più sicuramente.

Poi dipende anche da cosa cerchi, probabilmente la gardenia in via Diaz, tiene ancora i coloniali al mango e forse ora gli è arrivata la nuova linea Proraso.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Profumo dopo la rasatura

Messaggio da Ipparcos »

Forse sono un pò OT... sto cercando un profumo da mettere dopo la rasatura. Io utilizzo per radermi la Proraso (bianca, blu, rossa) sia come pre, crema e dopobarba.
Cosa mi consigliate di spruzzare sul corpo dopo tale rasatura?
Un profumo che sia tutto fare, non per un evento in particolare, ma anche per stare semplicemente a casa.
Amo un pò tutte le essenze, tranne quelle di pino o troppo fresche (ok gli agrumi però).
Qualcosa che abbia anche un costo popolare...
Grazie
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Profumo dopo la rasatura

Messaggio da Sasha »

Acqua profumata di Perlier, la trovi in tutte le drogherie e in varie fragranze, intorno ai 7€
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Profumo dopo la rasatura

Messaggio da Ipparcos »

Sasha ha scritto:Acqua profumata di Perlier
Grazie per la segnalazione :)
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Ipparcos »

Sapete dirmi qualche imitazione di Acqua di Parma? Grazie.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da alevide »

situazionauta ha scritto:Eh, è dura... :D Con le dovute distanze, personalmente ho sempre trovato Eau de Rochas Homme, possibilmente flaconi vecchi (si trovano facilmente, niente di raro) abbastanza simile a Drakkar.
Non trovandolo facilmente alla fine ho acquistato il Rochas su Amazon il 50 ml. Assolutamente lontano anni luce dal Drakkar : limone grattugiato !
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ElBarberoMc »

rudolf83 ha scritto:ciao a tutti sono alla ricerca di un profuno che assomigli alla profumazione del creed aventus mi sono innamorato di questa profumazione ma purtroppo il prezzo è fuori portata
https://www.amazon.it/LPDO-INTENSE-PROF ... ds=aventus" onclick="window.open(this.href);return false; Non dovrebbe essere male.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Morgan »

Salve.

Qualcuno conosce, ha mai usato, questa colonia?

https://www.yourshaving.com/it/colonie/ ... 100ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono stato attirato dalla sua aria vintage e, inutile nasconderlo, dal prezzo :mrgreen:
Questo mi sembrava davvero troppo basso per un prodotto di qualità, ma cercando nel forum ho visto che altri prodotti di questo brand sono conosciuti e apprezzati e, nella Repubblica Ceca, costano una cifra davvero ridicola (ma poi ci sono le spese di spedizione :?).

Di questo CHYPRE in particolare, però, nel forum non ho trovato nulla, e anche in rete c'è davvero poco, sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi qualche informazione in più.

Morgan
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Romagnolo »

@CarmellaBing
grazie mille, ero già stato nei posti da te citati, forse quello "più a buon mercato" è la casa del rasoio che ha giusto qualche shavette
mardicello
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2017, 9:01
Località:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da mardicello »

Nessuno conosce la linea SARTORIAL ?
Ne ho sentito parlare ma nei negozi non la trovo, solo online.
Vorrei provarla ma prima vorrei sapere qualcosa in merito. :ugeek:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3273
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Zeiger »

Penhaligon’s Sartorial.
Molto classico, British. Su di me poco persistente purtroppo.
Alessandro.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da fabiocordal »

Ho l’edt, direi metallico, ricorda effettivamente una sartoria di quelle di una volta, profumo particolare, non di quelli che piacciono a tutti, forse non da giovanissimi.... diciamo dai 50 in su
Se non erro era in offerta qualche giorno fa sul sito del produttore
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da ares56 »

Cari amici, in questa discussione troviamo recensioni e informazioni su profumi di grandi marche, alta profumeria, prodotti di nicchia…ma anche contributi su prodotti meno “nobili”, più a buon mercato, in alcuni casi veri e propri cloni di profumi famosi (i cosiddetti “profumi equivalenti”, che ho scoperto si chiamano DUPE).
Tra i DUPE presenti nei supermercati LIDL avevo già provato l’EDT a marchio G|Bellini X-BOLT. E’ il DUPE di BOSS (Hugo Boss) e ne richiama anche la forma della bottiglia. Mio figlio n.1 Darko, che ha un supermercato LIDL vicino casa, mi ha regalato gli altri due prodotti attualmente disponibili in Italia: G|Bellini N°1 e ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini.
Di seguito una breve scheda su questi tre prodotti:

G|Bellini Eau de Toilette X-Bolt (2012)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note fresche per una fragranza energica e virile.
(DUPE: Boss - Hugo Boss)
4,49 € 50ml

G|Bellini Eau de Toilette N° 1 (2014)
Produttore: WIN COSMETIC GmbH & Co. (Germania)
Note speziate e legnose per una seducente fragranza maschile.
(DUPE: One Million - Paco Rabanne)
4,99 € 50ml

ESSENCE Acqua Fresh by G|Bellini (2017)
Eau de parfum
Produttore: Fragancias & Sensaciones S.L. (Spagna)
La freschezza delle note marine e la sensualità dei toni legnosi. Per l’uomo deciso, amante della libertà.
(DUPE: Acqua di Giò - Armani)
5,99 € 100 ml

Immagine

In realtà della nuova linea ESSENCE nel mercato irlandese sono presenti tre versioni…:

Immagine

…mentre in quello tedesco addirittura quattro:

Immagine

I prodotti cosmetici venduti nei supermercati LIDL, per quanto particolarmente economici, godono di una buona reputazione. Gli stessi dopobarba a marchio CIEN hanno recensioni positive (viewtopic.php?f=35&t=4025" onclick="window.open(this.href);return false;) e questi ultimi prodotti (EDT e EDP), a leggere quanto presente in rete, non sono da meno.
Li ho provati tutti e tre e, secondo il mio naso, il prodotto con la fragranza più intensa e duratura è X-BOLT. L’EDT N°1 e l’EDP Acqua Fresh sono più discreti, presenti comunque per diverse ore ma non lasciano la scia a meno di spruzzarsi mezzo flacone!
Un confronto olfattivo lo posso fare solo tra ESSENCE Acqua Fresh e Acqua di Giò ed effettivamente le due fragranze sono molto simili.

Ovviamente non faccio commenti sul paragone tra profumi equivalenti e originali, sono state scritte diverse opinioni da persone molto più competenti di me in materia, ma volevo semplicemente segnalare questi prodotti che nella loro economicità si presentano con un packaging veramente ben fatto, fragranze equilibrate e che fanno il loro “profumato” lavoro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”