Creme, Gel, Oli...insomma: brushless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RICHIESTA CONSIGLI

Messaggio da ares56 »

E' una crema brushless, va usata così com'è spalmata sul viso con le dita ma senza pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
PIETRO44
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/07/2016, 21:09
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da PIETRO44 »

Ti ringrazio Ares56 della sollecita risposta, domani ripeto la prova. la prima non era andata bene, significa che devo fare esperienza. Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Ti riporto i consigli d'uso riportati sul sito del produttore (https://www.drbronner.com/DBMS/SHAVINGGEL/SD0405.html" onclick="window.open(this.href);return false;):
Suggested uses

Our Organic Shaving Soaps are great for both men and women. Squirt a little bit of Shaving Soap onto your hands (about the size of a nickel) and rub them together for a good lather. Apply to face-underarms-legs and continue to rub soap into skin and hair, enhancing the lather and preparing skin for a good, clean shave. Works best right out of the shower—when skin is moist and hairs are soft!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Fresco arrivo da Preattoni la Crema Rapida per Rasatura di Precisione di CELLA...:

Immagine

Si presenta come una crema lattiginosa che diventa trasparente con l'applicazione consentendo di vedere bene dove arriva il rasoio; infatti è una crema indicata per la rasatura e rifinitura di barbe, pizzetti e basette.
Per gli amanti della mandorla, il profumo è lo stesso della famosa Crema da Barba CELLA.

Questo è l'INCI:

Immagine

Al più presto la prova sul campo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da 2e20 »

Non vorrei sbagliarmi, ma dalla formulazione, questa crema rapida potrebbe essere adatta anche come crema dopobarba...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

È una caratteristica abbastanza comune a molti gel/creme brushless. La loro composizione è basata su sostanze emollienti e idratanti che ben si prestano ad un utilizzo come prebarba o anche come postrasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ermis »

ma nell'INCI di questa crema non è presente il sego,o non è mai stato presente?
io non sono un conoscitore di queste creme brushless
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Questa non ha niente a che vedere con la Crema da Barba Cella tradizionale: come dice il nome della discussione si usa senza pennello e la composizione è tarata su questo uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ermis »

in effetti il sego è per le creme che si spalmano con pennello
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Questa mattina, per il poco tempo a disposizione, quale occasione migliore per provare la nuova Crema Rapida per Rasatura di Precisione di CELLA ?

La consistenza molto morbida ne consente un'ottima applicazione coprendo il volto bagnato con una piccola quantità di prodotto (diciamo come una mandorla). Dopo un breve massaggio la crema è pronta trasformandosi in un fluido trasparente che consente di vedere in dettaglio i bordi di basette, barba o pizzetto per una rasatura di precisione.

Le elevate caratteristiche emollienti e idratanti favoriscono il perfetto scorrere del rasoio e una buona profondità di taglio. Sul viso rimane un velo lubrificante che consente di effettuare piccoli ritocchi senza una nuova applicazione.
Alla fine della rasatura, dopo il risciacquo con acqua tiepida per eliminare ogni traccia della crema, la pelle si presenta perfettamente morbida e rilassata...insomma, una valida alternativa a creme/saponi tradizionali per situazioni di emergenza... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

Grazie ares, la tua descrizione mi riporta in mente tutte le caratteristiche peculiari che mi aspetto da una brushless di qualità. Se mi capita, la devo proprio comprare.
SM

Ps: da quanti ml è la crema?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:Ps: da quanti ml è la crema?
E' un tubo da 150ml.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

Aia, brutta notizia stare sopra i 100ml !

Questo diventa un prodotto poco appetibile per chi come me vola spesso e preferisce una buona brushless nel bagaglio a mano.

Grazie comunque ares.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da ischiapp »

Sempre più convinto che un prodotto del genere, abbia l'unica funzione di favorire la lubrificazione.
Per caratteristiche tecniche qualsiasi altro funzionale inserito trova poco spazio nella reale condizione d'uso per arrivare ad avere un effetto. Qualsiasi.

Visti i vari geli lubrificanti in commercio, ho provato il LEM di Moretti (non la birra!! :lol: :lol: :lol:).
I risultati sono stati esattamente quelli previsti:
• forte lubrificazione
• velocità d'uso
• trasparenza del composto (rosato)
• facile pulizia del rasoio
• nessun residuo sulla pelle
• post rasatura paragonabile a buone schiume a pressione
Quindi direi buoni per un gel brushless ... ben inferiore ad una crema brushless, per la mia esperienza.
Sicuramente le caratteristiche di sopra associate ad un costo irrisorio (€1 ca / 260g) non sono da trascurarsi in certe condizioni.
Con un piccolo vantaggio sulla certificazione di qualità ... essendo un Presidio Medico Chirurgico.

39584 39726
Utente BANNATO
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Rasierte »

Ho ricevuto per Natale una crema da barba de L'Erbolario al mirto (brushless ovviamente).

Mi ci sono fatto un paio di barbe "minimaliste" (doccia con scrub e niente prebarba + rasoio "senza pensieri" R89 + acqua fredda + AS a scelta) con risultati soddisfacenti.

Non si tratta certo di rasature memorabili, ma mi sento di promuovere il prodotto nel contesto di un set da viaggio, anche se (per agganciarmi alla intelligente osservazione di SuperMario) sfora la soglia dei 100 ml.
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Rasierte »

Dimenticavo: un plauso alla profumazione, che ho trovato davvero piacevole.
L'effetto collaterale è che ti sale la voglia di mirto di Sardegna.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Crema da Barba Agli estratti di Baobab e Caffè verde

Messaggio da pablomoreno »

Immagine
Ho provato questa crema da barba Erbolario tramite un campioncino/tester e devo dire che personalmente ne sono rimasto parzialmente deluso:
Non c'è stato verso di montarla! Tentato in tutte le maniere ma alla fine non c'è stato nulla da fare, praticamente l'ho dovuta usare così com'era.
Il profumo invece l'ho trovato estremamente gradevole, sapeva di pulito e lo si percepiva bene durante lo "spennellamento".
Protettività tenuto conto che non sono riuscito a montarla è stata comunque buona così come il post shave.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Crema da Barba Agli estratti di Baobab e Caffè verde

Messaggio da Natale »

E' una brushless....si distribuisce con la mano....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da Barba Agli estratti di Baobab e Caffè verde

Messaggio da ares56 »

pablomoreno ha scritto:...Non c'è stato verso di montarla! ...
Come ha già scritto Natale è una crema brushless già più volte commentata in questa discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Crema da Barba Agli estratti di Baobab e Caffè verde

Messaggio da pablomoreno »

Chiedo venia allora, avevo preventivamente fatto una ricerca qui sul forum per vedere se se ne fosse già parlato e non avevo trovato nulla.
Per quanto riguarda il fatto che si dovesse passare sul viso senza montaggio invece non ne sapevo niente e sul tester non l'ho trovato scritto.
Vorrà dire che ho appreso qualcosa di nuovo.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Trepassate »

Si può utilizzare come preshave. Un velo prima di un altra crema di tuo gradimento.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema da Barba Agli estratti di Baobab e Caffè verde

Messaggio da ares56 »

pablomoreno ha scritto:...avevo preventivamente fatto una ricerca qui sul forum per vedere se se ne fosse già parlato e non avevo trovato nulla.
Solo per aiutare te e gli altri amici ad un utile e proficuo utilizzo del comando CERCA, ricordo il Tutorial: viewtopic.php?f=5&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per esempio, con la semplice ricerca del termine "baobab" all'interno della Sezione "Creme & Saponi da barba" restituisce questo risultato: search.php?keywords=baobab&terms=all&au ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Lino »

Propongo la radiazione a vita dal forum per chi usa le brushless ! :twisted:











Dai, scherzo !! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Luca142857 »

4633046287
Aggiungerei queste alla lista delle “ che altro !? ” 8-)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Creme e Gel Brushless

Messaggio da Super Mario »

Grazie Luca per lo spunto di riflessione:

per i miei concittadini, NOXZEMA BRUSHLESS alla PAM di Cisanello (Pisa).

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”