The Shaving Shop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Qualche mese fa, un appassionato di wetshaving ha avuto un'ottima idea.
Mettere insieme i migliori piccoli artigiani saponieri, e creare un marchio per distribuire le sue idee sulle quali creare nuovi prodotti.
Quindi non c'è la sola produzione di pinco o pallino, ma un nuovo mix di strumenti e visioni diverse.

Il visionario che ha messo in piedi il "negozio dei saponi" è Peter Charkalis, molto presente sui canali Google:
https://plus.google.com/+PeterCharkalis/posts
https://www.youtube.com/user/pchark123/videos

Questo è il suo negozio online.
Immagine
http://shavingshoponline.com/

Proprio per il discorso d'accedere a vari stili di produzione, come un rivenditore ma con il valore aggiunto di un appassionato che vuole sperimentare, il negozio offre varie tipologie di saponi, vegetali ed animali, oltre che dopobarba in lozione e balsami accoppiati ai saponi in fragranza.
C'è talmente l'imbarazzo della scelta, che si potrebbe dire che quasi non esistono due prodotti identici.

Altro dettaglio divertente del sito è la possibilità di vedere i prodotti in vario modo:
• per tipologia di fragranza, che al momento sono sei
• per formulazione vegetale
• per formulazione animale
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: The Shaving Shop

Messaggio da bilos2511 »

E' finita per uomini come: 2e20, zeiger, moshto,carmelabing...aleeeee!!! :lol:

Molto interessante l'approccio .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da riccardo.giazzon »

Gda no?
Attendo fiducioso
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Per ora provo con la richiesta di sample pack. ;)
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

bilos2511 ha scritto:E' finita per uomini come: 2e20, zeiger, moshto,carmelabing...aleeeee!!! :lol:
Io ne ho presi cinque, per provare varie formulazioni/produttori: Emerald Moss, Hedonisme, Freud Blue, Lemomelon, Francisco
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Per ora provo con la richiesta di sample pack. ;)
La smettiamo di fare danno??? :lol:
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Zeiger »

Aiutoooo qui non si finisce mai!!! :-)
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Io danneggio solo me stesso ... ed ho appena iniziato. :lol: :lol: :lol:
viewtopic.php?f=24&t=5781&start=500#p195294
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

Una domanda per i mod, in vista dei commenti su questi saponi. Le recensioni andranno qui o nei thread degli artigiani corrispondenti?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Che c'entra chi produce.
Il prodotto ha un marchio, ed è l'unico che è quel prodotto ... indipendentemente dalla manifattura.
Chi recensiamo per RazoRock, Boellis, Penhaligon, Art Of Shaving, ecc ... ???
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

Lo so che in altri casi si è sempre rispettato il thread del marchio, ma è anche vero che per tutte le marche che hai citato nessuna indica il produttore; al massimo abbiamo fatto speculazioni (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4757#p60562" onclick="window.open(this.href);return false;)

Invece la particolarità di SSO è che per quasi tutti i saponi il produttore è noto pubblicamente, ecco perché chiedevo (o meglio, ecco perché consideravo legittima la domanda ;-) )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Sempre buono inserire un link di collegamento. :idea:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

Per i link con le indicazioni dei produttori di SSO, un paio di esempi (produttore indicato nella descrizione)
http://shavingshoponline.com/products/casablanca" onclick="window.open(this.href);return false; prodotto da Phoenix Artisan Accoutrements
http://shavingshoponline.com/products/the-savoy" onclick="window.open(this.href);return false; prodotto da Henri et Victoria
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da 2e20 »

A proposito di marchio, per il momento posso parlare della mia positiva esperienza di acquisto sul sito: spedizione rapida e soprattutto confezionamento eccellente: i saponi erano racchiusi in un sacchetto simil-organza, con tanto di nota scritta a mano.
Le confezioni sono in plastica rigida bianca e, anche se nei primi lotti sono state di diverso tipo (per via dei vari produttori artiginali), so che Peter sta cercando di uniformare le confezioni tra i vari produttori.
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: The Shaving Shop

Messaggio da gspcol »

Ma quindi si possono richiedere dei sample?
O è una cosa del tutto eccezionale?
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ares56 »

2e20 ha scritto:Una domanda per i mod, in vista dei commenti su questi saponi. Le recensioni andranno qui o nei thread degli artigiani corrispondenti?
Essendo prodotti realizzati da terzi ma su specifiche di The Shaving Shop direi proprio che i commenti sui saponi vadano inseriti in questa discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: The Shaving Shop

Messaggio da radonauta »

gspcol ha scritto:Ma quindi si possono richiedere dei sample?
O è una cosa del tutto eccezionale?
Grazie
Pagando si ottiene tutto; chiedendo con cortesia finora ho ricevuto ben pochi dinieghi ... ti suggerisco di contattarli, chiedendo una quotazione per la spedizione dei sample che ti interessano. Non ho (ancora?) contattato Peter ma in passato ho già chiesto ad altri produttori l'invio di samples che, ovviamente a pagamento, ho puntualmente ricevuto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

Alla mia email pesonale ha risposto no, su richiesta di pagare i sample.
Solo dopo aver capito che ero IschiaPP nei vari gruppi allora ha accettato di farmeli fare appositamente ed a pagamento ovviamente.
Lui ha solo prodotti finiti, non modificabili. Almeno per ora. ;)
Utente BANNATO
gspcol
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/04/2016, 9:46
Località: Ciampino (RM)

Re: The Shaving Shop

Messaggio da gspcol »

Ok modifico nick e mi chiamerò ischiapp(a) vediamo se ci casca e mi manda i sample pure a me :D :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da paciccio »

chissà se mi presentavo io allora...

però io sono contro le regalie, che inducono ad opinioni infondatamente positive, ed imamoramenti stagionali, come accade stagionalmente ai prezzolatissimi opinionisti americani...
sono fiero di aver comprato tutto quello che ho, e di aver speso parole buone solo su ciò che ho ritenuto un buon acquisto.

Scusate la digressione ma era un ragionamento ad alta voce, su come funziona la manipolazione del mercato al giorno d'oggi.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Shaving Shop

Messaggio da ischiapp »

paciccio ha scritto:sono fiero di aver comprato tutto quello che ho, e di aver speso parole buone solo su ciò che ho ritenuto un buon acquisto.
+1
Utente BANNATO
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Spartacus89 »

Un GDA non sarebbe male :D sono in astinenza da troppo tempo :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop "The Bohemian"

Messaggio da ischiapp »

Da qualche tempo sono arrivati i campioni richiesti.
Il primo che ho voluto provare è stato quello a base di cannabis ... ed ovviamente è stupefacente. :lol: :lol: :lol:
Vista la complessità della fragranza (Cannabis, Rosa, Sandalo, Patchouli e Pepe del Madagascar), è molto difficile trovare qualche riferimento analogo.
Ed anche il mio olfatto ha difficoltà a focalizzare i dettagli. Sono certo solo che è dannatamente buono.
Contrariamente all'idea iniziale, i vari giorni di esperienza m'hanno evidenziato un profumo fresco e leggermente speziato.
Valido in ogni momento e stagione, visto il perfetto equilibrio trovato tra tutte le componenti.
La persistenza è un valore aggiunto che m'ha colpito: poco invasiva, praticamente zero effetto scia, ma decisamente durevole.
Esattamente il mio tipo preferito.

Per tutta la settimana passata fino ad oggi ho usato solo questo, ed ho trovato buone caratteristiche meccaniche.
Necessita più acqua di quanto m'aspettassi essendo un prodotto vegetale, ma il lavoro è più che ripagato.
Schiuma a microbolle decisamente corposa e molto compatta, produce un'adeguata protezione con tutti i rasoi che conosco.
Infatti non essendo particolarmente untuoso ho voluto provare tutti i diversi tipi di pennelli e rasoi che ho.
Risultato sempre uguale, indipendentemente dal setup: comfort durante e dopo la rasatura, buona profondità e durata.
Anche la resa e più che buona, visto che mediamente ho usato meno di 1g di prodotto per rasatura completa (WTG, ATG, ritocchi).
Nota particolare è la finitura secca che mi ha lasciato, risultato sperato che normalmente necessita di prodotti dopobarba per la mia esperienza.
Invece con questo sapone semiduro tutto è automatico e veloce, con un ulteriore vantaggio.


Il sito lo consiglia ai non-comformisti. Ma credo sia indicato anche per varie altre categorie. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: The Shaving Shop

Messaggio da Barbablu »

Incuriosito dalla recensione sono andato vedere il sito, ed ne ho visto anche un altro "stupefacente" :mrgreen: con base "tallow" (sego) anziché vegano. Il "Time Traveller" prodotto per loro da Tiki in Alabama
http://shavingshoponline.com/products/time-traveler" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella produzione non viene usata acqua bensì birra con forte quantità di luppolo (IPA sta per Indian Pale Ale) e in fragranza riporta : canapa, noce moscata, luppolo, coccolato fondente, ambra, patchouli e vaniglia.
Non so, ma l'immagine in etichetta è tutta un programma ! E come AS forse della vera e propria birra ?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Shaving Shop "Piña Colada"

Messaggio da ischiapp »

Già dal primo utilizzo, posso confermare che Pina Colada è un altro vincente.
Certo, per il particolare genere dolce e fruttato (Ananas, Cocco), non è un prodotto facile.
Ma la forte preponderanza dell'Ananas, nel famoso cocktail è 3:1, con la sua acidità smorza la grassa burrosità del Cocco.
Forse anche troppo per i miei gusti, che avrebbero preferito un 2:1 ... ovvero anche superiore: adoro le fragranze dolci.
Ma in effetti la nota di fondo che rimane è il cocco, con la sua gioiosa fragranza estiva, senza ricordare assolutamente alcuni solari scadenti.
Sicuramente ottimo in questo periodo.

Le caratteristiche meccaniche sono molto simili al precedente.
Leggermente assetato per la ricchezza di grassi vegetali, che con il dovuto lavoro di montaggio sprigionano un buona schiuma.
Più compatta, ugualmente lubrificante e protettiva.
Piccolissima differenza, sulla mia pelle l'effetto di comfort postshave è di poco inferiore.
Infatti ho preferito usare un dopobarba, che con il precedente non ho mai sentito la necessità d'utilizzare.

Per gli amanti del genere, sicuramente uno strumento valido.
Purtroppo non ha incontrato perfettamente i miei gusti olfattivi, ma è stato assolutamente valido per spingermi a vedere gli altri prodotti KShaveWorx. ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”