Valobra Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Valobra Stick

Messaggio da leonardo12345 »

Ho trovato il Valobra Stick a Roma da D'Alena Prodotti chimici e profumeria Via Cavour 260. Prezzo 8 euro.

Fortunatamente, lo stick non ha nulla da spartire con il panetto! La schiuma prodotta dallo stick è bella grassa, idratante, lubrificante e dall'ottimo profumo! Ottimo prodotto! :D

Immagine
Ultima modifica di leonardo12345 il 11/09/2013, 15:31, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da il Barbiere AiA »

Il miglior' Stick del mondo 8-)
La Toja, Tabac, Irisch Moos... tutti ottimi e le uso sempe volentieri. Ma il Valobra... WOW
Avatar utente
csd949
Messaggi: 670
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da csd949 »

concordo in pieno!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da Luca142857 »

Anche per me è tecnicamente tra i migliori, ed il profumo? non è fantastico?
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Valobra Stick

Messaggio da barbadura »

Non ho avuto ancora modo di provarlo quindi non metto in discussione le sue qualità riguardo la resa/schiuma... Ne trovai uno in una profumeria a Palermo ma la titolare chiedeva 12€...!!! Per uno stick...
Però sono riuscito ad annusare durante l'ultimo aperitivo palermitano....
E sinceramente non ho percepito una profumazione eccezionale....
Altro particolare negativo, questo prodotto viene venduto in una confezione davvero molto povera...
Mi spiego, un semplice cartoncino che con l'umidità del sapone tende a rovinarsi, contrariamente i prodotti come tabac, Irish moos o altri inglesi, dal prezzo inferiore o leggermente superiore vengono venduti in confezioni cilindriche e di plastica, comodissime per viaggiare, qui siamo quasi ai livelli dell'ARKO, ma col cartoncino....
Sicuramente per gli utilizzatori questo particolare non sarà sfuggito...
La mia è un opinione personale..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

barbadura ha scritto:Ne trovai uno in una profumeria a Palermo ma la titolare chiedeva 12€...!!!
Altro particolare negativo, questo prodotto viene venduto in una confezione davvero molto povera...
Il costo varia dagli 8 ai 10 euro sia a Roma che a Genova, non è mai stato "economico". Di non facile reperibilità nelle regioni centro-meridionali, per alcuni anni (ora la situazione è molto migliorata) ne ho sempre fatto scorta ogni volta che passavo da Genova in una piccola vecchia profumeria dalle parti della Stazione Principe.
Come tutti gli altri prodotti Valobra è un prodotto-ponte tra l'artigianale e l'industriale "vintage", ossia prodotto con le stesse metodologie da circa un secolo. La confezione pure è la stessa della prima metà del '900, con i suoi pregi e difetti,e ovviamente prevede l'uso di un tubetto (preferibilmente "vintage" :lol: le misure sono perfette) una volta aperta.
Nell'uso ha una durata molto lunga, dura molto più di una confezione di crema Valobra (prodotto da ciotola che uso a casa) dal costo simile. Da almeno vent'anni è lo stick che uso in viaggio: strofinato direttamente sulla barba dopo averlo leggermente inumidito (come mi consigliò un vecchio barbiere genovese) e montato poi in facelathering.
Il mio giudizio personale è quindi Valobra for ever :D
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Valobra Stick

Messaggio da il Barbiere AiA »

Luca142857 ha scritto:Anche per me è tecnicamente tra i migliori, ed il profumo? non è fantastico?

lo trovo molto vintage ;)
Mi piace un sacco. Sia come qualitá di sapone e anche come profumo.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da birobiro »

Strano come comprando un prodotto italiano da siti esteri si possa risparmiare:

http://www.ebay.it/itm/130874212409?ssP ... 1423.l2649

poco più di otto euro l'uno, spedizione compresa.
lunedì acquisto e faccio sapere.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

E' il suo prezzo normale, a volte le profumerie fanno un ricarico "da rapina" :lol: La spedizione è tipo la nostra prioritaria :(
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

Non voglio parlare dell'indiscutibile eccezionalità di questo stick, ma personalmente ADORO la sua profumazione delicatissima, che non so come descrivere, ma personalmente mi ricorda i saponi da bagno di mia nonna.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da leonardo12345 »

altus ha scritto:
birobiro ha scritto:Strano come comprando un prodotto italiano da siti esteri si possa risparmiare:

http://www.ebay.it/itm/130874212409?ssP ... 1423.l2649

poco più di otto euro l'uno, spedizione compresa.
lunedì acquisto e faccio sapere.
E' il suo prezzo normale, a volte le profumerie fanno un ricarico "da rapina" :lol: La spedizione è tipo la nostra prioritaria :(
no no...spedisce con raccomandata tracciabile...io li ho comprati da lui! Lo consiglio! :D
Ultima modifica di leonardo12345 il 31/05/2013, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Valobra Stick

Messaggio da birobiro »

Leonardo (o chi l'ha già usato) quando ti dura uno stick?
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
leonardo12345
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/05/2013, 11:24
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da leonardo12345 »

Beh...io l'ho comprato da poco. Non saprei. Lo stick Valobra comunque è davvero ottimo, da prendere a occhi chiusi! :D
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

birobiro ha scritto:Leonardo (o chi l'ha già usato) quando ti dura uno stick?
Tanto :D . Non ho mai controllato, ma davvero tanto tempo se usi la mia tecnica (inumidirne la punta, strofinarlo sulla barba e montare in faceleathering col pennello)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Valobra Stick

Messaggio da ischiapp »

Ma i 50g di valobra durano in rapporto quanto un panetto, o addirittura la resa è maggiore.
Perchè sennò tocca inserirlo nell'asse ereditario ... :lol:
Utente BANNATO
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da riro975 »

Ho da poco preso lo Stick e il Cella per alternarli, ma preferisco di gran lunga il Valobra sia per la comodità di montarlo direttamente sul viso sia per la sua profumazione a dir poco SOAVE! Mi piacerebbe una linea completa da bagno (mani viso corpo capelli, magariiii). Alcuni colleghi in ufficio bestemmiando hanno detto che sa di Vecchio :shock: :o
Io lo adoro ogni tanto me lo sniffo anche ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Valobra Stick

Messaggio da Super Mario »

riro975 ha scritto:...per la sua profumazione a dir poco SOAVE! ...
CONCORDO PIENAMENTE!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ninoo
Messaggi: 199
Iscritto il: 08/11/2012, 22:07
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da ninoo »

Provato questa mattina è stato comodo montarlo in viso, schiuma velocemente, idrata ed ha un’ottima profumazione. Unica pecca per me ... la confezione.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Questo stick è uno statement di genovesità del prodotto! :D
Scatolina decisamente elegante ed un po' fanè: non credo che l'abbiano mai cambiata da quando lo hanno messo in vendita!
Profumazione? Idem!
Molto adatto a chi esce in doppiopetto di grisaglia e cravatta regimental, cumme a Zena! ;)

E' stato il mio primo stick (si: mi ha deflorato!)
L'ho strofinato direttamente sulla barba e montato con porcellaccio Poker (bello rigido!), però, scioccamente, avevo passato un velo d'olio sul viso, quindi si è deposto in quantità insufficiente!
La prossima volta umetterò il pennello con l'oleolito così rimarrà più sapone sulla pelle.
Comunque ho rimediato spennellando -con certosina pazienza- la punta dello stick.
Bella schiumata nonostante io sia stato un pisquano: sono certo che la prossima volta sarà migliore.
La ricchezza della schiuma è indiscutibile e la presenza del sego mi dà una sensazione gradevolissima.
E mi è piaciuto anche il profumo che, sebbene non aggressivo, permane finchè non ci si sciacqua il viso!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Una domanda è sorta spontanea!
Visto che la scatola in cartoncino non è la cosa più adatta a conservare lo stick... voi, dove/come lo conservate?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

AlfredoT ha scritto:Una domanda è sorta spontanea!
Visto che la scatola in cartoncino non è la cosa più adatta a conservare lo stick... voi, dove/come lo conservate?
in bakelite (ebay)
4207
in plastica (ebay)
4208
autocostruito
4209

ci sono anche in ottone cromati (più facili da trovare), ma è meglio evitarli, a lungo andare la cromatura salta e si forma un ossido verde difficile da rimuovere
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Altus!

E, comunque, su Ebay , non so che cosa cercare: quelli in bachelite sono proprio belli!

Però... m'intrippa molto quello che hai fatto tu! :D
Vedo il tubo graduato...
Ma come hai fatto per il coperchio? :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

AlfredoT ha scritto: E, comunque, su Ebay , non so che cosa cercare: quelli in bachelite sono proprio belli!
prova con "BAKELITE SHAVING SOAP AND BRUSH HOLDERS" o BAKELITE SHAVING" di solito si trovano degli astucci completi e a volte a prezzo-affare :D
AlfredoT ha scritto:Però... m'intrippa molto quello che hai fatto tu! :D
Vedo il tubo graduato...
Ma come hai fatto per il coperchio? :?
Era quello del cilindro da laboratorio che ho tagliato :lol: io ho solo fatto i buchi :lol: :lol: I negozi di plastica hanno un sacco di contenitori per laboratorio in polipropilene che possono essere utili :D
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Valobra Stick

Messaggio da AlfredoT »

prova con... omissis
Grazie! :D

Il cilindro aveva il coperchio? :shock:
Vedrò, anche se qui... è zona depressa! :lol:

Grazie Altus ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Valobra Stick

Messaggio da altus »

A Milano c'è un negozio vicino a piazza Wagner, fornitissimo ;)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”