Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

ischiapp ha scritto:La nota floreale della rosa e del geranio sono uscite prepotentemente, ma senza opporsi bensì uniformando ed ampliando quella balsamica della lavanda.
+1 ;) e l'accoppiata con as prolunga questa "goduria massima" :D
un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CozzaroNero »

Vabbhè mi accingo anche io a scrivere. Provate per ora solo un paio. Si le reputo buonine, buona profumazione ma ... non so rapporto qualità prezzo non invidiabile.
Certo questa è solo una mia modestissima opinione. In confronto con La Toja (per pelli delicate) bhè non so, non primeggia di certo. Vi inviterei a una prova.

:P :P
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Stamattina, per la prima volta, ho governato il Mint Ice Menthol non con un sintetico ma con l'Omega 10098.....devo dire che la setola ha lavorato ancor meglio dei sintetici.....
Spettacolo puro.....adeguatamente caricato ha restituito crema spalmabile di livello....mai come oggi una esperienza vellutata e rifrescante..... uno splendido post :)
della serie occorre provare e riprovare ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da GrandeSlam »

Stamattina, invece, prima delusione con MT.
Il dark limes non l'ho proprio capito. Dominato da citronella e geranio con un lontanissimo e vago sentore di agrumi amari.
A tratti , durante la schiumata (comunque ineccepibile) sembrava il black beer n°1.
Ma....il lime ..dov'è?
Se qualcuno lo trovasse ne parlerei volentieri.
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

La settimana scorsa ho utilizzato con continuità tutte le mie Rasierpaste Meissner Tremonia:
[album]38479[/album]| [album]38531[/album]|[album]38585[/album]Woody Almond | Moroccan Rhassoul | Dark Limes[album]38620[/album]|[album]38672[/album]|[album]38689[/album]Exotic Elemi | Black Beer No.1 | Strong'n Scottish
Di queste paste abbiamo letto di frequente commenti non entusiasmanti per quanto riguarda le proprietà schiumogene, io stesso ho detto che non si tratta di mostri schiumogeni...nessun effetto "Babbo Natale " o "omino del Cella" .
Bene, già dopo un pò di utilizzi avevo imparato a prendere le giuste misure e la settimana scorsa ho volutamente sottoposto tutte le mie sei Rasierpaste alla prova comparativa applicando quello che semplicemente avevo imparato: bisogna caricare di più il pennello... ;) .
Ovviamente non significa svuotare il vasetto ma essendo abbastanza morbide basta qualche giro in più per fornire al pennello la quantità giusta in grado di formare una schiuma abbondante, densa, compatta, profumata, altamente protettiva e lubrificante che non perde idratazione per tutta la durata della rasatura.
Il bilanciamento dell'acqua diventa più facile ed intuitivo, le diverse composizioni delle paste (ricche di sostanze funzionali) contribuiscono a fornire risultati eccellenti e a garantire un postrasatura di grande comfort.

Sono saponi (paste) che vanno capiti per ottenere il meglio, ma una volta imparato come fare restituiscono grandi soddisfazioni...e la pelle ringrazia.. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CozzaroNero »

Ora ne ho provati quattro.
Il difetto che trovo è che con altri prodotti vedo
che il ml scivoli maggiormente. Cioè non la trovo così morbida sulla pelle.
Ripeto questa costicchia mica male quindi mi aspetto risultati adeguati ai costi. Purtroppo ... :roll:
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto:bisogna caricare di più il pennello... ;) .

[.....]

Sono saponi (paste) che vanno capiti per ottenere il meglio, ma una volta imparato come fare restituiscono grandi soddisfazioni...e la pelle ringrazia.. ;)
Assolutamente in accordo con quello che scrivi! !
Sono paste che vanno "capite" (bastano davvero due giri in più nella ciotola) per poterle sfruttare al meglio!!
Per la mia pelle sono le uniche che si avvicinano e sono quasi alla pari con le CB.

Oggi prendendo spunto da quello che ha scritto Ares ho deciso di riutilizzarle.
Andavo di fretta quindi solo due passate senza utilizzare alcun prebarba. Il rimei è scivolato liscio liscio regalandomi una pelle liscia e morbida davvero incredibile! !
Proprio per questo motivo non condivido le parole di cozzaronero. Ma chiaramente ogni pelle è diversa..e per la mia pelle queste si collocano su un gradino più alto rispetto anche a prodotti più costosi (vedi MdC)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Barbablu »

Infatti M&T per lo stesso prezzo ti danno il doppio di grammi di pasta rispetto al sapone solido… ergo le paste vanno caricate il doppio di quantità rispetto al sapone solido per avere una buona rasatura, perché i germanici non sono "fessi" e non regalano nulla !

A parte questo i M&T se ben caricati danno ottime prestazioni, dalla scorrevolezza, all'ottimo post-shave grazie alla alta qualità delle componenti con ingredienti ricercati. Magari senza effetto "panna montata" sul viso e con fragranze che possono piacere molto (alcune) come poco (altre). Strettamente consigliato l'acquisto dei campioni prima per decidere quali fragranze piacciono. A me sono piaciuti sia "Salty Sage" che "Moroccan Rhassoul", mentre il "Dark limes" non mi ha entusiasmato, come del resto l'"Himalayan Heights", ma sono gusti personali. Altri ne ho da provare perché li ho presi quasi tutti, pensando ad un acquisto serio futuro.
Di sicuro le fragranze sono definite, nette, "personali" nel senso di non copiate, non "generiche". Costosi se non comprati con lo sconto GdA Forum che attenua l'impatto l'economico.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da 2e20 »

Segnalo un aggiornamento del catalogo MT:
- le paste sono disponibili, oltre che nei formati da 30ml e 200ml, anche da 100ml (prezzo 18.9EUR)
- i saponi sono disponibili, oltre che nei formati da 10g, refill da 95g e vasetto da 95g, anche nel vasetto da 75g (19.9EUR) e nel refil da 65g (14.9EUR)

e due nuove profumazioni, non ancora sul sito ma presenti su http://shop.nassrasur.com" onclick="window.open(this.href);return false;

- Wild Oranges: litsea cubeba e arancia rossa

INCI sapone
Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Aqua, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Sodium Hydroxide, Macadamia terifolia oil, Litsea Cubeba Oil (and) Citrus Sinensis Peel oil, Glycerin*, Talc, Citric Acid, Simmondsia chinensis oil, Maris sal, Kaolin, CI 77892 (and) Red Clay. Allergens from natural essential oils subject to labelling: Citral, Limonene, Linalool, Geraniol.

- Warm Woods: mix di cinque legni e benzoino di Sumatra

INCI sapone
Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Aqua, Orbignya Oleifera oil*, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Macadamia terifolia oil, Glycerin*, Juniperus Mexicana oil (and) Bulnesia Sarmientoi extract (and) Styrax Benzoin Sumatra (and) Alcohol (and) Amyris Balsamifera oil (and) Cedrus Atlantica oil (and) Pinus Cembra oil, Talc, Citric Acid, Kaolin, Simmondsia chinensis oil, Maris sal, Brown Clay, Limonene.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Finalmente disponibili le tante novità, di prodotto e di formato, anche sul sito del produttore.
http://shop.meissner-tremonia.de/en/Shave/

Come ormai costume di MT, le due nuove fragranze sono declinate in tutti i tipi di prodotto:
• sapone duro (test, refill normale e da viaggio, confezione antiUV normale e da viaggio)
• sapone in pasta (test, confezione antiUV normale e da viaggio)
• dopobarba balsamo (anche test su richiesta)
• dopobarba lozione (anche test)
• olio da barba ... anche preshave (nuovo packaging, contenitore in vetro antiUV con dispecer)
• burro da barba (nuovo, "Organic") ... anche postshave

Appena arrivano i campioni, sarò più chiaro.
Scambiando informazioni con gli il Produttore ed il Distributore, mi sono fatto quest'idea:
Wild Oranges è la versione fresca ed estiva del Dark Limes, decisamente più vigoroso e dolce
Warm Woods è la versione "decisa" dell'Almond Woody, dove le note legnose s'allargano al balsamico (Bulnesia, Amyris, Ginepro Messicano, Cedro, Cembro) ... e sembra ricordare molto da vicino la compianta (da me :roll:) versione ricca di resine che non ha superato la fase di prototipo, battezzata "Brilliant Brown"


Che dire, il primo m'intriga vista la stagione ... ma il secondo lo sto invocando da molto tempo!! :D :D :D
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Ecco...
Parliamo del secondo...
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ermis »

mi sono piaciute tutte le recensioni ,le più favorevoli,lette su questo sapone.facendo una ricerca su internet ho visto che si trova anche da baldovinetti39,credo che lo ordinerò. non ho ancora deciso la fragranza,io non bado moltissimo alle fragranze. per me è aspetto secondario,l'importante che schiumi bene e l'effetto sul viso. come prezzi,quelli su baldovinetti39 , sono sui 25 euro un contenitore di 200 ml. un pò caruccio ma neanche tanto considerando che c'è molto peggio quanto a prezzi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da CarmellaBing »

ermis ha scritto:......facendo una ricerca su internet ho visto che si trova anche da baldovinetti39.........
Se non sbaglio, anche sul mercatino c'è qualche offerta interessante :twisted: :lol: :twisted: :lol:

EDIT: A voler esser onesto con me stesso le offerte sono due, forse questa potrebbe anche interessarti di più............. :cry: :cry:
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ermis »

vero,l'avevo vista. valuterò ...grazie :) ;)
il problema è che oltre ai saponi ,della stessa liena di prodotto, vorrei comprare e testare anche un a.s. (ho letto che contengono solo alcool puro e non denaturato) e un dopobarba in emulsione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ares56 »

@ ermis: per i prodotti Meissner Tremonia ti ricordo "Bottega della Barba" (http://www.bottegadellabarba.it/acquist ... monia.html" onclick="window.open(this.href);return false;) convenzionato con il Forum (viewtopic.php?f=105&t=8788" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ermis »

grazie Ares! sempre gentile,preciso e puntuale ;)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Antonio Bove »

Dopo settimane passate a provare la miriade di saponi appena arrivati, stamattina sono tornato agli MT...
Pennello del forum, Moroccan Rhassoul e Puma 99...
E niente...
Per me, tutt'ora, rimangono i migliori per postshave, unitamente agli SV...
In quanto alle fragranze, parlando di "originalità", se la giocano con i CB...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da ischiapp »

Antonio Bove ha scritto:Per me, tutt'ora, rimangono i migliori per postshave, unitamente agli SV...
+1
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Condivido anch'io.....Tremonia e SV il top del post.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zapata »

Il top del post e fantastici profumi, ma non mi convince la schiumata delle creme.
Ho raggiunto la pace dei sensi usando un Freelander tipo stick e la crema sul pennello.
Proprio stamattina FreeNeroli e MT lavanda: una sbarbata perfetta. durante e dopo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Barbablu »

Scusa, non capisco.
Prima metti il Freelander sul viso a mo' di stick e poi ci dai dentro con il pennello carico di crema (Rasierpaste) di MT ? Al tempo stesso con due fragranze diverse ?
Forse ho capito male ...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zapata »

No, hai capito bene. Sono io che ho omesso di dire che il Free era un delicatissimo Neroli che ho fatto stagionare a lungo. Il profumo era praticamente assente. Il MT è intensissimo, e copriva totalmente il Free.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Zapata »

Barbablu ha scritto:Scusa, non capisco.
Rileggendo non mi sono capito neanche io :roll:
Sì, ripeto, uso un sapone stick e poi passo la MT che ho preso col pennello.
Ovviamente deve essere un "matrimonio" con certe caratteristiche...
Il sapone deve essere inodore o quasi, deve essere di prima qualità (il Tremonia merita) e naturalmente di facile e consistente schiumosità (unica pecca -a mio avviso- del MT).
Il Freelander è il mio sapone preferito, in questo caso uso saponi stagionati e dal tenue profumo. Il lavanda, per esempio, non lo userei mai. Il suo profumo è forte e lo preservo tenendolo in una ciotola chiusa ermeticamente.
Idem un Tabac :mrgreen:
Altri saponi molto adatti l'Insitute Karitè e l'economico ma performante De Vergulde.
Spero di essere stato più chiaro a mente fresca e senza la distrazione...... del NAPOLI... :P :P :P ALE OOOOOOOO! :P :P :P :P
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da Natale »

Mi sembra che non se ne sia mai parlato come utilizzo....in caso contrario ci cospargiamo di cenere confidando nella clemenza :mrgreen:

Qualcuno usa o ha usato il Pots of Milk....impressioni ?.....mi garba il sapone duro....
Thanks in anticipo :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da feudaltuna »

Ciao!
Oggi dopo aver letto tutte le pagine del thread ho preso anche grazie a uno sconto per il Black Friday una confezione di sapone woody almond. Mi farò sapere le mie impressioni da novizio
Live long and prosper
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”