porto la mia esperienza essendomi trovato malissimo con alcuni prodotti ed avendo da un annetto raggiunto la pace.
NON comprate cose simili
http://www.qilive.com/en/node/177 ed ora vi spiego il perchè
Ho avuto due modelli del genere con queste caratteristiche:
1. senza fili a batterie
2. con la regolazione a scatti integrata della lunghezza di taglio
morale, prodotto assolutamente pessimo! motivi:
1. motore debole e batteria che nel tempo abbatte la sua durata fino a livelli tali da renderlo praticamente inutilizzabile
2. regolazione mai precisa e molta difficoltà nel pulire il tagliacapelli.
Poi ho preso, mi par di ricordare all'Auchan il più economico che avevano a filo e con i pettini intercambiabili ognuno di una precisa lunghezza (dai 3 ai 12mm con passo di 3) ed è stata la svolta!
1. motore assolutamente efficiente e potente, mai capelli/peli tirati o strappati come accadeva in precedenza alla minima disattenzione sull'angolo di taglio
2. pulizia semplice ed efficace
3. controllo dell'apparecchio molto migliore nonostante la teorica scomodità del filo.
Nonostante appunto il mio sia un entry level fa il suo lavoro in maniera eccellente da più di un anno e l'avevo pagato attorno ai 20€, se dovessi segnalarvi i top di gamma di sicuro la marca di riferimento è la Moser (nessun rapporto con l'immenso francesco nè tantomeno con il mio amico ignaz...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"