RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
radonauta

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da radonauta »

Oh si ... più un sapone è duro più il pennello sintetico è a suo agio: sarai sorpreso dall'efficacia incredibile del pelo Plisson/style
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Cambiato programma dopo quanto hai detto ieri. Usato oggi con Arlington di DR Harris : confermo tutto quanto hai detto, usato piacevolmente in FL, morbido, setoso, ma anche con un suo percepibile backbone: non si può desiderare di più.
Per me sta diventando "il pennello" di scelta: ne sono entusiasta e mi stupisco come non siano così molti i possessori di questo pennello che al costo di neanche 25 Euro ti arriva a casa ed ha questo livello di prestazioni, al max. livello.

Ha senso spendere di più solo per "godersi lo sguardo" con manici più preziosi, non per le prestazioni.
Ultima modifica di ares56 il 06/04/2016, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Assolutamente d'accordo ;) Quando non uso il mio tasso preferito (Zenith) è quasi una scelta obbligata 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
2e20

Messaggio da 2e20 »

Due nuove varianti disponibili (di cui una barber handle tricolore), sempre con nodo 24
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Ho visto la versione col manico tricolore, il nostro tricolore.
Per me, Bah :)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Barbablu ha scritto:
Ha senso spendere di più solo per "godersi lo sguardo" con manici più preziosi, non per le prestazioni.
No, no ha senso...al massimo ci sono i manici custom, se proprio si ritiene opportuno .
Sono curioso di questi Plissoft, ma visto che devo ancora vedere quale prendere...mi sa che aspetto un altro mese...e poi non avro' piu dubbi. Vedi la serie S-brush! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Uffenham

Messaggio da Uffenham »

Appena ordinato, mi ero iscritto alla mail list per sapere quando tornava disponibile. Modello con Barber Handle. E la prima scimmia si sta placando ... :mrgreen:
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
GinoV

Messaggio da GinoV »

L'ho ordinato anch'io, con manico di Bruce; al cambio €21,07. Con i valori della dogana invece viene €21,47 quindi dovrei essere fuori pericolo! Vi farò sapere quanto ci metterà ad arrivare.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Spidy

Messaggio da Spidy »

Appena ordinato, ho preso il manico "classico" per andare sul sicuro :D Ma aspetto con impazienza qualche recensione sul manico Bruce, sembra davvero interessante!
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Scusate la domanda forse un pò ingenua...al di là delle dimensioni che sono riportate essere le stesse, c'è una differenza strutturale tra i ciuffi di queste due versioni? Io vedo un colore diverso delle punte o è solo una mia impressione?

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Penso dipenda dalla foto. In basr alle info lette sui forum USA e in base alle indicazioni del venditore sbra siano identici.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
2e20

Messaggio da 2e20 »

Ho appena guardato un video in cui si recensiva il modello col manico più lungo (quello a sinistra nella foto postata da ares) e sembra che quest'ultimo abbia più backbone...
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Link al video...?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20

Messaggio da 2e20 »

https://www.youtube.com/watch?v=jq6sF5qTqgQ" onclick="window.open(this.href);return false; (il titolo si riferisce al sapone ma alcuni dei commenti sono specifici sul pennello)
cicciova

Messaggio da cicciova »

Sull'account Instagram di razorock è stata postata una foto con un "prototipo" di pennellone tipo pennello cinghiale della famosa pubblicità, nodo da 34 mm, 34 adatto per mani tipo Gianni Morandi.
link alla foto Instagram

Qualcosa del genere insomma

Immagine

Dimenticavo, quello piccolo sarebbe il Plissoft con manico bruce, o come cacchio si chiama
The only easy shave was today
HxH

Messaggio da HxH »

Una domanda ma il manico Bruce da quello Classico, sono pieni entrambi o uno e' cavo è l'altro è pieno?
2 domanda i due ciuffi sono identici o hanno delle differenze?
cicciova

Messaggio da cicciova »

Sui manici non posso aiutarti, io ho il modello barber handle ed è pieno, i ciuffi dovrebbero essere tutti uguali
The only easy shave was today
GinoV

Messaggio da GinoV »

@HxH appena arriva il mio ti faccio sapere, ho ordinato quello con manico di Bruce ma avevano parecchio lavoro e lo hanno spedito solo lunedì scorso, ergo ci vorrà ancora qualche giorno.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
HxH

Messaggio da HxH »

Grazie ragazzi aspetto le vostre recensioni, sto cercando di non far uscire nuovamente la scimmia dalla gabbia :-)
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

Ciao a tutti
sono anch'io in attesa che arrivi un pennello con manico Bruce...
il ciuffo è lo stesso degli altri (57 mm) come il nodo (24 mm)
peccato che costi più la spedizione del pennello
Mario
Razor

Messaggio da Razor »

Salve gente.
dopo 15 giorni di attesa ha suonato il postino ed ecco il Plissoft, pennello straordinario alla vista e al tatto nonostante il suo costo irrisorio di soli 9 Dollari, non si può dire la stessa cosa della spedizione che purtroppo è abbastanza lunga e decisamente costosa. e bene iniziamo a parlare un po' di lui, manico ben solido e bilanciato, impugnatura eccellente, dimensioni generali generose idem per il Loft da 24 mm x 54 mm. difficile per me fare paragoni con altri sintetici perché questo è il primo per me e sicuramente l'ultimo per ora, come avrete già capito sono molto scontento diciamo che mi aspettavo altro. proprio stamattina ho deciso di farlo scendere in campo dopo averlo bagnato abbondantemente con acqua calda ho spalmato sul ciuffo una ditata di TOBS e sono andato direttamente in ciotola ed ecco che si presenta il primo problema, essendo un ciuffo sintetico è afflitto dall'effetto frusta ben marcato direi.. infatti il sapone montato in una ciotola bassa che solitamente uso con soddisfazione con altri pennelli la schiuma tende a trasbordare dalle pareti poiché la rigidità della setola tende a spazzare ai lati la schiuma generata, possedendo alcuni tassi noto sin da subito molte differenze, il ciuffo ha difficoltà a saturarsi di sapone e tende ad accomunarlo all'esterno le setole che presumo sia in Nylon hanno poca capacità legante con il sapone a differenza dei ciuffi naturali che si saturano all'interno lasciando poco all'esterno.
portandolo al viso noto sin da subito la morbidezza delle punte e il backbone molto elevato che credo siano i punti di forza di questo pennello, come accennato prima il nodo e poco saturo internamente e trovo difficile applicare la schiuma con i classici movimenti circolari, a rendere l'impresa ancora più ardua l'effetto frusta che fa si che la schiuma venga schizzata ovunque ma non sul viso, la schiuma applicata è discretamente distribuita ma è visibilmente graffiata dalla setola troppo elastica e poco malleabile, decisamente non fa per me.

CONCLUSIONI

CONSIGLIATO per chi NON AMA la setola animale (Naturale) per chi ha fretta e non vuole lasciare in ammollo il pennello e per tutti quelli che vogliono un sintetico con punte morbide e backbone elevato.

SCONSIGLIATO per chi vuole usarlo in face lathering per chi ama vedere il ciuffo saturo di sapone e per chi odia l'effetto frusta dei sintetici

lo userò in futuro? poco e niente forse se ho poco tempo e non posso fare un preammollo del tasso

ne acquisterò altri? decisamente no! (per ora)

lo consiglieresti? Si/NO dipende da chi lo usa e come

rapporto qualità prezzo OTTIMO
voto complessivo 5 (opinione personale)

continuerò ad adoperare i miei fantastici tassi con grande soddisfazione e ne prenderò altri affinché possa sempre avere un alternativa in nodo misure e qualità, un sintetico resterà sempre un sintetico e mai potrà essere paragonato ad un tasso nonostante la tecnologia in questo campo e nella setola sia cresciuta e bene non dimenticare che è sempre nylon!
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Rusoma ha scritto: peccato che costi più la spedizione del pennello
Razor ha scritto: non si può dire la stessa cosa della spedizione che purtroppo è abbastanza lunga e decisamente costosa.
Scusate ragazzi i casi sono due o la spedizione costa troppo o il pennello costa troppo poco.
Per inviare un pacco tracciato in Italia ci vogliono 9 euro affidandosi alle poste e scegliendo la spedizione più lunga possibile, fino ad arrivare a superare gli 11 per le più veloci. Questo viene inviato dall'America sempre con spedizione tracciata a poco più di 10 dollari se ricordo bene. Direi che la spedizione non costa troppo.
Allora il problema è che il pennello costa troppo poco??
Razor ha scritto: trovo difficile applicare la schiuma con i classici movimenti circolari, a rendere l'impresa ancora più ardua l'effetto frusta che fa si che la schiuma venga schizzata ovunque ma non sul viso, la schiuma applicata è discretamente distribuita ma è visibilmente graffiata dalla setola troppo elastica e poco malleabile, decisamente non fa per me.
Dal canto mio mai avuto nessun problema ad applicare la schiuma con movimenti circolari ed effetto frusta mai provato su quest pennello :roll: :roll: Ma stiamo parlando dello stesso?? Prova a dargli un altra possibilità, magari devi solo prenderci la mano.
Razor

Messaggio da Razor »

Carmallebing in realtà come tu stesso fai notare in confronto alla classica spedizione tracciata italiana non è cara, io intendo altro.
Se il pennello costa 9 dollari con la spedizione si arriva a 22 euro. Morale?? Addio risparmio se si trovasse su uno scaffale in Italia allora si che sarebbe conveniente.

Per quanto riguarda l'effetto frusta da quanto letto ne sono afflitti tutti i sintetici chi più chi meno e questo non fa eccezione.

Ps ovviamente lo userò forse potrei rivalutarlo anche se la mia preferenza resta sul tasso
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Razor
Ma quale hai preso?
Che modello?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Ok..deciso di prendere pure io uno di questi! Quale? Aspetto il 34?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Pennelli”