ottima motivazione

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
robyfg ha scritto:Abbiate rispetto per chi non ne ha neanche una!!!!
Scusami tu ma ho capito più tardi cosa intendevi: effettivamente è come dici se consideriamo le tre rasature. Con i regolabili conviene iniziare ai bassi settaggi e, man mano che si prende confidenza, salire con le regolazioni nelle rasature successive, con la logica di fare il pelo con un settaggio maggiore rispetto al contropelo. Così facendo si trova la combinazione ideale. Sappi che c'è chi si trova meglio al contrario, aumentando fra pelo e contropelo.robyfg ha scritto:...
non è questa da considerarsi come "aggressività crescente"?
Scusatemi ma sono (per il momento) proprio a digiuno di regolabili!
Perchè "aggressività" intesa come maggiore esposizione della lametta non comporta necessariamente maggiori arrossamenti anzi, ben manovrato e con la lametta giusta per la propria pelle/barba un rasoio più aggressivo (o una regolazione più spinta) consentono di ottenere una rasatura più profonda con minori passate e stress per la pelle.Pic ha scritto:...Ho regolato sul 2 e dovrebbe essere più aggressivo dello EJ. Allora perché minor arrossamenti??...
Infatti era cio' che presupponevo quando in altro topic chiedevo lumi sul perché mi arrossavo meno usando lo shavette al posto del DE EJ.ares56 ha scritto: anzi, ben manovrato e con la lametta giusta per la propria pelle/barba un rasoio più aggressivo (o una regolazione più spinta) consentono di ottenere una rasatura più profonda con minori passate e stress per la pelle.
@aresares56 ha scritto:Oggi ho usato il Merkur Futur che mi ha portato Babbo Natale: viewtopic.php?p=166404#p166404" onclick="window.open(this.href);return false;.
E' la versione satinata (700) con la finitura che garantisce un'ottima presa nonostante il peso notevole. La regolazione parte da circa 0.5 e arriva abbastanza centrata sul 6 (non farò alcun intervento per modificarla)
Da non dimenticare le featherradonauta ha scritto:Il nostro mostro predilige lame come Rapira, Astra Blu, Elios proprio per la loro rigidita' si rivelano molto comfortevoli.
bilos2511 ha scritto:Sono mesi che non uso il Futur