Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da radonauta »

Io le ho, appena Mopada mi gratifica con un pacchettino di quelle russe potrò farmi un'idea delle differenze che non mancherò di condividere con voi!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da MoPaDa »

:mrgreen: Haiaiaiii ... ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da liebing »

Le indiane sono oneste, le russe sono meglio. Imho.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ischiapp »

Bene, al primo aperitivo meneghino cip&ciop si scambiano le rispettive versioni ... così avremo altre due impressioni.
E magari una revisione-confronto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

Nel passaggio xtg enfatizza tutte le sue qualità......mi ha aiutato tanto sul terreno a me più ostico...per me vince il confronto con le feather per longevità a parità di prestazioni ..e, comunque, è tutto il mondo 7 o' clock che merita di essere esplorato a fondo......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Mostho »

Al prossimo giro vedro di fare una settimana di prova per tutte le Gillette: Blue, Verdi e Gialle (che ne ho ereditate un bel po)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Antonio Bove »

e dopo le gialle, personalissima opinione sulle verdi...
concordo con chi dice che sono più taglienti delle gialle...
premetto che NON uso una lametta per più di 4 sbarbate (due per lato), ma trovo le verdi eccezionali dopo la prima barba, forse perchè si "ammorbidiscono" un tantino...
dovrò provare una scoramellata sulla mano, alla prossima lametta nuova.
non trovo che abbiano preferenza di rasoi, almeno non con quelli in mio possesso.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da wolverine »

Niente di eccezionale ne queste ne le gialle a mio modestissimo e soggettivo parere.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Mostho »

Provata stamattina sul Merkur 37HD.
Alla prima sbarbata devo dire ce le ho trovate affilate, e vanno giu in profondita ce una bellezza.
Forse un pelo meno dolci delle Sharp Edge, gialle, che trovo straordinarie sin dalla prima barba.
Magari alla second si addolcisce un po passando comunque in testa alle mie preferenze.

Devo dire che il mondo Gillette sta diventando il mio preferito per quanto riguarda le lamette.
:D
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Ludwig »

A chi interessa: trovate a Roma in un bazar di via Volturno, a 1,5 euro.
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
Giuseppe87
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2015, 11:51
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Giuseppe87 »

buonasera.. sono alle seconda settimana di utilizzo di queste lame .. che dire meravigliose... per me superiori di gran lunga alle sorelle Gialle.... tagliano meravigliosamente le sto usando su un mhule r89 grande ( mio rasoio quotidiano ormai ) nessuna irritazione le paragono molto alle voskod come affilatura... ottima durata... ci faccio 5/6 barbe e vanno ancora le butto solo per una mia fissa mentale.. se potete provatele un ottima lama veramente... appena possibile sicuramente acquisto di una stecca sia di queste gillette che voskod...
un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da clabg81 »

qualcuno me ne potrebbe spedire (pagando) 5? le trovo solo su internet con 5-6 eur di spedizione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ares56 »

Nella discussione puoi trovare vari link con spedizione gratuita o comunque economica come questa: http://www.ebay.it/itm/161076042001" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ares56 »

Grazie all'amico radonauta, questa mattina ho potuto provare le Gillette 7 O'Clock Permasharp Stainless prodotte in India (viewtopic.php?p=155123#p155123" onclick="window.open(this.href);return false;).

Come consuetudine per tutte le lamette che uso per la prima volta l'ho montata sul Muhle R89. Ho avuto un'ottima sensazione, lametta decisamente affilata ma dolce sulla pelle anche se mi è sembrata un pelo meno delicata della sorella russa: magari, come succede di frequente, migliorerà con il tempo...vedremo.

In ogni caso la rasatura è stata decisamente profonda e la pelle non ha riportato alcuna sofferenza nè arrossamenti ma solo un ottimo comfort; altro punto a suo favore, i famosi quattro punti di colla che bloccano la lametta all'involucro interno sono piccoli e ben lontani dal filo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da clabg81 »

Ho acquistato su eBay e mi sono arrivate dall India... Buone, non sono un esperto, ma col mio Gillette slim twist, rasatura soddisfacente, senza sfregi :)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da kyron72 »

@ares56: ho chiesto al venditore di ebay segnalato da te; le sue 7 O'Clock sono prodotte in India.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da radonauta »

Infatti. Quelle russe si comprano da nt_guy
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da ares56 »

kyron72 ha scritto:@ares56: ho chiesto al venditore di ebay segnalato da te; le sue 7 O'Clock sono prodotte in India.
Se ti riferisci al sito che ho indicato in questo messaggio viewtopic.php?p=152219#p152219" onclick="window.open(this.href);return false;, l'immagine riprodotta fa riferimento alle Super Stainless e non alle Permasharp Stainless indiane: di più non so.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da kyron72 »

Sì, il messaggio e il link sono questi. Non so perché ho voluto verificare presso il venditore (forse per il prezzo troppo basso) e mi ha risposto India.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da PIPPO »

mosso dalle vostre recensioni sto usando le indiane da ormai 4 barbe, e, non smentiscono la fama di famiglia delle lamette gillette. ( apprate qualche pecora nera! ) docili e profonde anche con rasoi poco aggressivi.
ormai giunta al termine mi ha comunque offerto una rasatura di tutto punto, e anche se nel contropelo si è inceppata un paio di volte non mi ha irritato le zone interessate. molto buona.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da kyron72 »

Devo confessare che nonostante i ripetuti tentativi queste lamette non riescono a piacermi.
Mi irritano e tagliuzzano il collo, e non riesco a gestire la loro aggressività.
Oggi lametta nuova, vediamo se domani la lametta addolcita dall'uso migliora.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da nano »

kyron72 ha scritto:Devo confessare che nonostante i ripetuti tentativi queste lamette non riescono a piacermi.
Io invece ne ho usate due delle tue (grazie ancora!) e le ho trovate semplicemente spettacolari!
Delle 30 e più marche che ho provato si piazzano tranquillamente tra le prime 5 o 6, forse anche sopra le gialle!
E durano anche parecchio!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da kyron72 »

Niente. Anche alla seconda sbarbata mi irritano e mi riempiono di taglietti.
Ho buttato la lametta oggi, le riproverò col Feather perché sia con l'EJ89BL che con il Wilkinson Classic non mi hanno soddisfatto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Natale »

La sbarbata di questa mattina ha rafforzato una mia convinzione....della famiglia 7 o'clock utilizzo sia le sharp edge che quelle oggetto della presente discussione....ecco a differenza delle prime, le secondo mi paiono più versatili e forse anche più longeve....vanno bene su tutte le tipologie di rasoio.....mentre con le s.e. non ho trovato adeguato feeling sugli open comb....forse sono un pò più morbide.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Super Stainless (Verdi)

Messaggio da Mostho »

Non so,
ho provato a lungo le verdi con quelle gialle e preferisco le Gialle a queste.
Siamo sempre al top, dove TUTTE le Gillette insieme alle Personna USA sono le mie preferite in assoluto
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”