Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ducciofava
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2015, 16:09
Località: Alba - Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ducciofava »

Ciao a tutti, volevo avere una vostra opinione: ho provato oggi il proraso bianco, ma ho trovato che non è molto liquido, nel senso che fa fatica ad uscire dalla bottiglia..se la rovescio devo aspettare 30 secondi prima che esca qualcosa

è normale o magari mi è capitata la confezione un pò vecchiotta?
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da brettio »

Vai tranquillo, è normale: agitala un po' prima di rovesciarla
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da nano »

Visto che sta finendo quella che ho a casa, capitando da Auchan a Porta di Roma ieri sera, l'occhio è caduto sul prezzo in offerta (3,05€) e casualmente la scatola è rimasta impigliata tra le dita...
Che dire, non può mancare.
Quanto alla difficoltà per farla uscire, è normale. Basta girarla e dare una scrollatina leggera leggera. Occhio che ne basta pochissima!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Fab79 »

Io la sto finendo, sono alle ultime gocce, e non la ricomprerò. Al max vada per il campioncino da 25 ml.
ducciofava
Messaggi: 37
Iscritto il: 31/03/2015, 16:09
Località: Alba - Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ducciofava »

Ho capito..dal nome mi aspettavo qualcosa di diverso. Comunque anche a me sembra un buon prodotto
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Fab79 »

Come annunciato... RIP!
Un po’ mi dispiace perché l’acquisto risale a molto prima del mio passaggio totale al wet shaving e successiva iscrizione al forum (sett 2013). Poi non nascondo una predilizione verso i prodotti italiani in generale.
Di contro l’amore verso questa crema non è mai sbocciato: alcune volte mi ha arrossato inspiegabilmente (fattore negativo principale), in più la consistenza e il profumo non mi garbano. Quindi alla fine è maggiore la soddisfazione per il mio primo RIP, che il dispiacere di averlo finito!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ischiapp »

Io la trovo veramente buona, ma in effetti ... delle tre è quella che meno prediligo, superata dalla Verde e surclassata dalla Blue.
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Fab79 »

PP, condivido l'ordine delle preferenze.
Anche se come detto da Principe1971 Proraso mette il bianco come set ottimale. Spero sia solo un discorso di tricolore...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da nano »

Delle tre la mia preferita.
La meno invasiva, la meno "unta", la più gradevole come profumazione.
La verde è troppo... troppo! Troppo sintetico l'odore, troppo simile al sapone verde, troppo forte lo "schiaffo" a livello olfattivo.
La blu è troppo unta, troppo liquida e anche l'odore non mi piace. E l'effetto lenitivo è decisamente il peggiore delle tre.
La bianca è la più neutra, con un leggero odore di avena che si disperde rapidamente, con un effetto calmante istantaneo sul viso. Ne basta una quantità ridicola per avere un effetto ottimo. Cosa si vuole di più?
Fosse straniera e costasse 15-20 euro ci sarebbe il tifo da stadio per strada... ;-)

Ovviamente su di me! Per altri può tranquillamente essere il contrario! :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da voxclamans indeserto »

tra il balsamo blu e quello bianco, trovo più liquido quello bianco (almeno le due confezioni che ho io), mentre l'effetto lenitivo lo trovo analogo
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Spidy »

Non ho mai avuto un buon rapporto con i balsami e anche con questo il primo impatto è stato terribile, ho la pelle tendente al grasso e mi sn sempre trovato meglio con gli splash alcolici. Finché non ho imparato ad usarli! Dosarlo nel modo giusto è la chiave, tendenzialmente ne basta davvero poco e lo metto sul viso bagnato in modo da farlo assorbire in fretta e ridurre al minimo l'effetto unto, dopo qualche minuto se ne sento la necessità chiudo con l'alcolico. Oggi ne ho avuto l'ennesima prova, con questo metodo ho fatto pace con i balsami, del Proraso bianco trovo l'effetto lenitivo veramente eccezionale per quel che costa.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Perfetto Spidy, l'abbinamento di (poco!) balsamo o fluido con un dopobarba alcolico è un'accoppiata vincente per gran parte delle pelli rasate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mimmo78
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/01/2013, 15:38
Località: Vibo Valentia

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da mimmo78 »

Premetto di preferire i dopobarba alcolici.
Comunque, considerato il modico prezzo e il fatto
che fosse di casa Proraso ho deciso di acquistare il prodotto qualche tempo fa.
Veramente ottimo. Lenitivo, idratante e si asciuga con
facilità lasciando una profumazione equilibrata e gradevolissima.
Continuerò ad usare in maniera continuativa Floyd e alcolici in genere,
ma secondo me è un prodotto da provare. Magari in quei momenti dell'anno,
come in estate, quando la pelle tollera di meno l'alcol.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:Perfetto Spidy, l'abbinamento di (poco!) balsamo o fluido con un dopobarba alcolico è un'accoppiata vincente per gran parte delle pelli rasate.
Quoto in pieno :mrgreen:
In questo caso meno è profumato il balsamo/fluido meglio è, lasciando il profumo che si preferisce in fase alcolica AS.In questo senso la Proraso Bianca crema liquida che ho provato in questa calda estate funzionava egregiamente. Il suo profumo non mi entusiasma, ma mettendone poco era facile nasconderlo con il prodotto successivo.
L'alternativa per fare una fase sola è un aftershave splash balsamo piuttosto profumato con olio essenziale "all'americana".
massimo-roma
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/09/2012, 17:10
Località:

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da massimo-roma »

Provata ieri, per me un buon prodotto.
Confermo la difficoltà nel dosarla ma nulla di insuperabile, visto il prezzo ritengo che sia un ottimo prodotto.
Prima usavo la crema della Biother Homme che trovo ottima ma costa 10 volte tanto!!!
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Ryan Gray »

Ma, essendo una crema liquida, si può usare come dopobarba o sarebbe meglio abbinarlo ad un AS?
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da robyfg »

In entrambi i modi che hai detto.
A te la scelta! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Ryan Gray »

dato che mi piace l'odore che lascia, credo che lo usero senza abbinarci un dopobarba!! Graziee :)
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Guarda che questa Crema Liquida è un dopobarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da Ryan Gray »

lo so, però molti lo usano abbinandolo, fidandomi più di voi che dei "molti" ho chiesto!!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da mrchow »

Salve ragazzi sto utilizzando il balsamo dopobarba nivea sensitive con scarsi risultati. Mi consigliate a livello lenitivo la crema dopobarba proraso bianca o quella blu? Chi le ha già provate potrebbe consigliarmi? Grazie.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da robyfg »

mrchow ha scritto:..... Mi consigliate a livello lenitivo la crema dopobarba proraso bianca o quella blu?
La cosa potrebbe essere soggettiva,detto questo,reputo la blu un filino più efficace.....ma la fragranza della bianca non ha eguali!! ;)


p.s.:se poi quando ti radi ti scortichi,non c'è crema che tenga :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:
mrchow ha scritto:..... Mi consigliate a livello lenitivo la crema dopobarba proraso bianca o quella blu?
...p.s.:se poi quando ti radi ti scortichi,non c'è crema che tenga :lol:
Infatti, il problema principale è quello. Dici che con il Nivea Sensitive ottieni scarsi risultati, ma di che tipo? Non lenisce, non idrata, non....?
Un dopobarba può aiutare a risolvere determinate situazioni ma non può fare miracoli e spesso il problema è da ricercarsi in una tecnica ancora da migliorare e maturare. Se dopo la rasatura sei tutto arrossato e irritato non sarà il Dopobarba Proraso, Bianco o Blu che sia, a migliorare la condizione della tua pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mrchow
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2016, 12:44
Località: Bari

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da mrchow »

Grazie per le risposte hai perfettamente ragione. Io la mattina utilizzo il bilama sensor direttamente in contropelo per mancanza di tempo ogni mattina. Ho problemi di pseudo follicolite cioé irritato e con parecchi brufoletti.
Uso il gel nivea. Dovrei usare la crema proraso blu o bianca? Come pennello piccolino cosa mi consigliate? Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Crema Liquida Dopobarba (bianca)

Messaggio da ares56 »

Caro amico, il tuo problema è più ampio e, verosimilmente, riconducibile proprio all'uso (magari improprio) del Sensor. Pseudo follicolite e brufoletti sono le conseguenze di una eccessiva pressione durante la rasatura e del contropelo fatto velocemente.
Anche si usa il Sensor bilama non si può prescindere da una buona preparazione, da una corretta tecnica che prevede pochissima se non nulla pressione, conoscenza del proprio face mapping e l'uso della mano libera per tirare la pelle.
Altrimenti un dopobarba si trova davanti un compito improbo...bisogna aiutarlo cambiando stile e comportamenti della rasatura. Per cui ti suggerisco di spostarti in quest'altra discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui potrai già trovare suggerimenti utili e in cui continuare la chiacchierata... ;) .

In ogni caso nella Sezione Tecniche di Rasatura puoi trovare altri argomenti utili per affrontare il tuo problema:

viewtopic.php?f=33&t=4981" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=33&t=5209" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=33&t=2605" onclick="window.open(this.href);return false;
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”