Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Zenith

Messaggio da CarmellaBing »

Esatto !! ;)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Azz... allora per coprire la stessa superficie (la mia faccia) devo consumare di più ? E' come un'auto benzina confrontata con una diesel? ;)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Zenith

Messaggio da Antonio Bove »

È la scusa migliore per cercare di consumare l'infinito numero di creme e saponi che ognuno di noi possiede!!!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1202
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Zenith

Messaggio da Pagno »

Ho usato il 506 per la prima volta questa mattina, mi ha sorpreso. :o
Il ciuffo è davvero imponente e siamo agli inzi, mi aspetto che trà un po' di tempo migliori ulteriormente.
Ho usato un sapone Harris con montaggio in ciotola. Giratine veloci e la schiuma traboccava ,forse la ciotola era un po' piccola ;)
La sensazione in faccia è molto piacevole con un ottimo effetto massaggiante. Manico comodo e a mio avviso ergonomico.
Sono soddisfatto di averlo acquistato e mi riprometto di ampliare al più presto la famiglia con un 505 AK EXTRA in versione Grande con nodo da 28



Immagine Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Antonio Bove ha scritto:...scusa migliore per cercare di consumare l'infinito numero di creme e saponi che ognuno di noi possiede!!!
;)
ddgianluca
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/09/2014, 14:55
Località: pescara

Re: Zenith

Messaggio da ddgianluca »

Da qualche giorno provo i nuovi acquisti. Il 28 in silvertip e un 24.5 in sintetico. Che dire. Spettacolari. Il sintetico lo uso per la testa ed è efficace e pratico oltre molto morbido. Per il silvertip, pur non avendo una grande competenza, posso dire che è bellissimo e lussurioso. Paragonato al colonnel della Simpson, per me, vince alla grande. E in 4 utilizzi non ha perso un pelo a differenza del colonnel , e dello special, che ne perdono ogni volta tanti. Poi i manici sono molto belli. Sono rimasto stregato.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

28372

Ecco il 506 silvertip "sbocciato": confermo quanto di buono detto finora. Veramente un ottimo pennello!
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Zenith

Messaggio da BMWTank »

Luposh66 ha scritto:
BMWTank ha scritto:...Quanto viene spedito a casa uno Zenit del genere?
Ho concordato con la sig.ra Antonella un corriere più economico (nel mio caso, comunque, molto rapido) a €6.50.
E il pennello invece? Anche in mp se preferisci

Ciao
B
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=144033#p144033" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Piuttosto, trovo difficoltà a conservarlo in verticale senza comprimere leggermente le setole: da Dolcimascolo a Roma ho trovato lo stand "large" che ha calibro 26 (mi sembra che sia il modello di plastica della EJ - 5€) ma nonostante questo lo Zenith fatica ad entrarci. Avete qualche idea?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Zenith

Messaggio da Maxabbate »

Ma il manico è tornito o stampato?
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Non saprei, di certo hanno un fornitore per i manici. La scritta sembra tornita (risulta ruvida al tatto): puoi chiedere alla fonte! info@pennellificiopandolfo.it
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

I manici sono in resina tornita: viewtopic.php?p=144033#p144033" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Luposh66 ha scritto:Piuttosto, trovo difficoltà a conservarlo in verticale senza comprimere leggermente le setole: da Dolcimascolo a Roma ho trovato lo stand "large" che ha calibro 26 (mi sembra che sia il modello di plastica della EJ - 5€) ma nonostante questo lo Zenith fatica ad entrarci. Avete qualche idea?
viewtopic.php?p=138062#p138062" onclick="window.open(this.href);return false; ; quello in metallo ha l'apertura molto ampia, io lo uso per un Liojuny Shaving con nodo da 30mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Grazie, ma è difficile trovarlo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Se non hai fretta, seguendo il link su AliExpress in una ventina di giorni ti arriva.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Il 506 EXTRA mi piace molto, specialmente per il manico e per la definizione che è stata data del nuovo ciuffo silvertip ad alta densità, ma vedendo la foto di Luposh66 (viewtopic.php?p=147026#p147026" onclick="window.open(this.href);return false;) e il SOTD di Pagno (viewtopic.php?p=147699#p147699" onclick="window.open(this.href);return false;) ho l'impressione che si apra troppo, o almeno troppo per i miei gusti e per come mi aspetterei da un nodo ad alta densità... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:.....ho l'impressione che si apra troppo, o almeno troppo per i miei gusti e per come mi aspetterei da un nodo ad alta densità... :? .
Hai preso in pieno il mio forte dubbio riguardo i nuovi ciuffi, ho visto anche io le immagini dei nuovi pennelli postate dagli utenti del forum ed in effetti anche io ho avuto la sensazione che questi ciuffi si aprano un po troppo..... non vorrei che si rivelano totalmente soffici.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

In effetti è molto soffice, sembra un piumino, ma personalmente lo apprezzo: l'azione massaggiante c'è ed io uso montaggio in ciotola effettuando comunque un'insaponatura prolungata in volto, insomma una via di mezzo.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Spartacus89 »

Io ho un vecchio Zenith in setola di maiale. Manico metallico molto robusto più resistente dell'odierno Omega 48. Setole che punzecchiano un pò nel FL. Diciamo che è un discreto pennello ma trovo che il 48 abbia setole più morbide. Però mi riprometto di acquistare qualche altro esemplare di Zenith per avere un idea migliore sulla qualità dei loro prodotti.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da kyron72 »

Stranamente per me è il contrario. Ho uno zenith in setola di alcuni anni, "resuscitato" grazie ai consigli degli amici del forum, e lo trovo morbido proprio nel FL, a differenza del mio Omega (quello rimarchiato Proraso) che in faccia mi pizzica un po'. Il mio Zenith ha proprio meno backbone dell'omega, ma monta quasi altrettanto bene, soprattutto dopo averlo lasciato in ammollo 10-15 minuti.
Se hai modo, prova qualche altro modello della Zenith.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Spartacus89 »

Ho notato anche io che ha un ciuffo meno denso. L'ho pulito come indicato nel topic di riferimento. Il mio punzecchia un po'. Riproverò a ripulirlo l'ho usato solo un 3-4 volte, l'usa mio padre con soddisfazione. Farò anche qualche foto in modo da mostrarvi.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1202
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Zenith

Messaggio da Pagno »

Ho deciso di aumentare i componenti della famiglia Zenith........
E' arrivato questa mattina dopo un viaggio di due giorni da Palermo un 505 AK EXTRA SILVERTIP in versione GRANDE
Ora si stà rilassando con un classico bagnetto e domani via subito al lavoro.
Sono sicuro che darà grandi soddisfazioni :D :D

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Spartacus89 »

Ecco le foto del pennello, usato poco prima della foto in FL con il Maroccan Rhassoul. Punge un po' più del 48 ma non è un pennello malvagio, diciamo che non mi entusiasma. :D


28970
28969
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Luposh66 »

Salve a tutti,
qualcuno ha provato le versioni sintetiche, in particolare la serie TS (tasso sintetico)? http://www.pennellificiopandolfo.com/pe ... -sintetico
Sarei incuriosito da un confronto Muhle-Plisson-The Grooming Co.-Zenith.
Rispondi

Torna a “Pennelli”