[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Teoman »

Domani sera te lo porto così lo vedi di persona!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Teoman ha scritto:Domani sera te lo porto così lo vedi di persona!!
se vi viene possibile, scattate qualche fotografia per un relativo confronto di dimensioni con il fratello maggiore Chubby 2S..... grazie.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Teoman »

Cavolo...
Ho visto il tuo messaggio solo ora, e ieri sera non abbiamo fatto foto!

Se vuoi ne faccio una di fianco al mio Chubby 2 in tasso (no sint)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

Per avere qualche termine di paragone, in questo post ci sono diverse foto comparative dei miei Simpson:

viewtopic.php?f=32&t=5154" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da nortis »

Cristo... hai una polizza per il furto dedicata solo ai pennelli, vero? Avrai il valore della mia automobile solo in pennelli simpson :lol:

Complimenti, una goduria per gli occhi
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Ferdy »

Nel caso non l avesse sarebbe sicuramente da proporgliela. :D
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bhonder »

bilbo72 ha scritto:Per avere qualche termine di paragone, in questo post ci sono diverse foto comparative dei miei Simpson:

viewtopic.php?f=32&t=5154" onclick="window.open(this.href);return false;

Daniele.
Quando hai tempo, potresti mettere i chubby e magari i duke insieme al pennello del forum 2014? E l'unico che pennello che ho in comune a voi appassionati.
kovacs
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/05/2015, 6:53
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da kovacs »

E' arrivato il Classic 1, ne metto una foto inserito in un contesto di oggetti comuni alla nostra passione. Potrebbe aiutare a valutarne le dimensioni per chi come me lo ha comprato "al buio".

Ciao


27388
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

bhonder ha scritto:Quando hai tempo, potresti mettere i chubby e magari i duke insieme al pennello del forum 2014? E l'unico che pennello che ho in comune a voi appassionati.
Appena ho un attimo di tempo faccio una foto.

Intanto metto qualche foto dell'ultimo arrivato : M7 in manchurian con manico in corno naturale.

Appena arrrivato:

Immagine

Dopo il bagnetto, bello sbocciato:

Immagine

E con i suoi fratellini:

Immagine
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mostho »

Cari, io dal club dei Simpsoniani per ora esco...
L'ultimo scambiato per un ML jappo
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Toc Toc..... è ri-permesso.....? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un altro capolavoro di manifattura anglosassone entrata a far parte della mia collezione..... :mrgreen:

27853
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Eccomi qui a commentare il mio ultimo acquisto....
parlo del Chubby 3 Super Badger....

Di sicuro sul Chubby si è già detto tutto, dire che il prodotto è di una fattura incredibile è poco, perchè qui stiamo parlando della categoria top di casa Simpson....

Nell'atto pratico, mi sono dovuto abituare, perchè il pennello si presenta con un ciuffo davvero enorme, una volta bagnato e scrollato (ci si può riempire un bicchiere talmente trattiene tanta acqua) :shock: di prodotto sapone/crema di sicuro ne serve maggiormente di quantità, infatti se siete in cerca di un divoratore di saponi fategli un pensierino perchè secondo me vi ripulisce un mobiletto di prodotti in meno di un anno..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma una volta capita la giusta tecnica di utilizzo prodotto/acqua siete pronti a schiumare di tutto...!!!!
Per adesso viste le generosissime dimensioni schiumo principalmente in ciotola anche perchè ho provato 2 volte in FL ma secondo me questa tipologia di pennelli poco si presta a questa tecnica.... :roll: magari con i saponi dopo il caricamento si ottengono buoni risultati ma con le creme è leggermente più complicato, comunque di sicuro più avanti effettuerò nuove prove.....

La schiuma che si riesce a generare con circa 4 cm di prodotto come ad es. Taylor o Proraso si realizza in talmente tanta schiuma che ci si potrebbe spennellare tutto il corpo.... :o :o

L'effetto massaggiato-rio è un qualcosa di incredibile, confesso di non essere un grande amante dei pennelli soffici e delicati come i tassi in silver-tip, ma ho voluto provare e rischiare spinto dalla convinzione che con un nodo da 30 come questo con una densità fuori dal comune non sarei andato incontro all'inconveniente floppy o effetto cuscino e per fortuna ho fatto bene a fidarmi del mio istinto, certo l'effetto soffice del nodo è presente per via della tipologia delle setola ma grazie alla compattezza del nodo la dorsale è molto pronunciata ed in grado di rilasciare un ottimo massaggio.....

L'unica nota dolente è la continua perdita di setole, circa 10 ad ogni rasatura, setole di una consistenza davvero incredibile sono finissime.... questo confesso che mi rende nervoso, certo capisco che il Chubby ha un nodo enorme però francamente spero che questo inconveniente scompaia il prima possibile, tra l'altro ho letto che questo inconveniente si presenta anche in altri modelli..... boh speriamo bene.... :roll:
Anche perchè lo tratto come un bambino, acqua a temperatura ambiente, risciacquo per come si deve e riposo su mobiletto a prova di malintenzionati con relative pause di utilizzo di almeno 24 ore che se ricordo bene veniva consigliato per via delle dimensioni per permettere una giusta evaporazione dell'acqua dal nodo...

Chi possiede il Chubby al riguardo cosa mi sa dire....?

Per il resto, sono ampiamente soddisfatto dell'ottimo acquisto, spero che la perdita delle setole scompaia il prima possibile e che mi possa finalmente rilassare del tutto, ma nonostante ciò mi godo con grande soddisfazione questo pennellone....!!!! :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1203
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pagno »

Concordo totalmente con barbadura e con la sua esaustiva esposizione
Anch'io ho notato qualche "pelo" perso ma solo in fase di rodaggio però. Ora dopo averlo utilizzato parecchie volte
non noto più perdite. Confesso che inizialmente mi ero spaventato :cry: Ma come? con quello che costa perde peli come un qualsiasi pennello meno blasonato!!!!
Concordo anche sul fatto che "mangia" saponi a livello industriale, quindi occhio e mano leggera altrimenti ci vogliono rifornimenti continui. :shock:
E' di sicuro il pennello da "godere" anche se richiede una certa "cura" e non và utilizzato tutti i giorni.

Immagine Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

ma il posto piu' "conveniente dove acquistarli e' il sito simpsons (usufruendo della convenzione) ?
Perché sul sito non vedo pero' le serie limitate in manchurian? e quelli coi manici colorati?
(io comunque penso di prendere il chubby 2 synt)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

HolidayEquipe ha scritto:ma il posto piu' "conveniente dove acquistarli e' il sito simpsons (usufruendo della convenzione) ?
Perché sul sito non vedo pero' le serie limitate in manchurian? e quelli coi manici colorati?
(io comunque penso di prendere il chubby 2 synt)
Ciao in teoria si, ma in pratica no... perchè devi considerare il fattore cambio valuta e relative spese di spedizione...
Per le versioni in manchurian quelli li puoi acquistare solo da loro ma comunque hanno prezzi superiori alla norma e non sono sempre disponibili....
il Chubby 2 sintetico lo puoi trovare anche in altri negozi online a prezzi inferiori.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

intanto grazie barbadura...2 volte..sia per l'informazione...sia per la scheda tua che mi ha fatto propendere per quel pennello...
Ho cercato in giro ma a parte il sito sympsons, il synth non lo vedo altrove...non è che ...qualche link.. :oops:
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

HolidayEquipe ha scritto:intanto grazie barbadura...2 volte..sia per l'informazione...sia per la scheda tua che mi ha fatto propendere per quel pennello...
;)

non è che ...qualche link..
http://www.tonsus.com/rasur/rasierpinse ... tic-badger" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 71.50 + € 15.00 s.s. = € 86.50 ci metti qualche altro prodotto dalla difficile reperibilità e smaltisci nell'insieme le spese di spedizione.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

mi ci fiondo ...rigrazie :shock:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:ma il posto piu' "conveniente dove acquistarli e' il sito simpsons (usufruendo della convenzione) ?
Se si parla di convenienza economica direi di no anche perchè i prezzi mostrati sono senza VAT; se si vuole usufruire dell'assistenza nel raro caso il pennello presenti difetti, allora Simpson è una garanzia e c'è chi sostiene che un pennello Simpson si deve comprare da Simpson.
HolidayEquipe ha scritto:Perché sul sito non vedo pero' le serie limitate in manchurian? e quelli coi manici colorati?
Ci sono questi: http://www.simpsonshavingbrushes.com/shop/5/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

che bellezza...che arte...al di la' della rasatura...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Buona sera, come promesso eccomi qui a commentare le mie impressioni con l'ultimo arrivato di casa Simpsons....

Si proprio lui.... :mrgreen:
Simpsons The Duke 3 Best Badger
Immagine
Dico così, perchè da quando ho diffuso la notizia del suo arrivo ho ricevuto sia su Facebook che sul Forum non so quante richieste inerenti le sue potenzialità..... weee... ragazzi è un pennello eh.... :lol: :lol: :lol:

E allora, tornando seri :geek: inizio dicendo, che come ci si aspetta il prodotto non sminuisce le prerogative di casa Simpsons.... il prodotto si presenta come sempre avvolto dalla sua carta velina bianca racchiuso dentro una semplice ma nello stesso tempo elegante contenitore di cartoncino con all'esterno l'adesivo che identifica il relativo modello....

Una volta preso in mano l'oggetto, si percepisce subito che anche in questo caso la casa presta la massima attenzione alle sue creature, il prodotto anche se di dimensioni "umane" voi direte in che senso, nel senso che se il giorno prima ci si rade con un Chubby 3 ed il giorno seguente ci si spennella con il The Duke 3 di certo la prima cosa che tende a scioccare è la relativa consistenza :shock: , certo direte mi sembra ovvio...!!!! ebbene si sembrerà ovvio e magari il morale potrebbe calare riscontrando eventuali cali di prestazione che potrebbero far pensare male del relativo investimento ed invece il The Duke 3 si aggiudica ogni singolo centesimo di € di tutto il su valore di vendita...!!!! :o :o :o
Ragazzi, ormai tutti voi sapete che alla semplice domanda quale pennello potrebbe essere considerato definitivo..?, ebbene il 99 % degli utenti di questo Forum vi risponderanno The Duke 3...!!!! e questa risposta la otterrete anche da chi non lo possiede, poichè certo di non dare un consiglio errato...
è così o non è così....??? :lol: :lol: :lol:

Ed ora capisco perchè la maggior parte della gente parla bene di questo pennello, le dimensioni del manico sono praticamente perfette nel senso che si maneggia senza difficoltà anche con mani sporche di schiuma, il diametro dello stesso permette di maneggiarlo senza riscontrare affaticamento durante l'atto pratico, inoltre non è un pennello che potrebbe risultare scomodo per chi possiede mani di una certa dimensione.....

Il ciuffo ha un diametro di 24 mm ed un loft da 49 mm che nell'insieme rende il ciuffo di una dimensione più che comoda, infatti potrebbe ad un primo sguardo sembrare piccolo ma una volta messo all'opera si rivela davvero della giusta dimensione, inoltre, la tipologia di tasso questa volta in Best Badger riesce a regalare un eccellente massaggio, riuscendo a generare una schiuma con una incredibile facilità, sicuramente anche questo tende a farlo considerare come un pennello definitivo e poi la qualità, signori, non si discute davvero ottima..... ;)

Che dire infine, sicuramente come ho già detto prima vale ogni singolo centesimo, la qualità non si discute, il prodotto si rende davvero molto pratico grazie alla sua facile gestione, il ciuffo tende ad asciugare con molta facilità ed inoltre da quando ha iniziato il suo ciclo di lavoro ha perso soltanto 3 setole, ottimo direi..... :mrgreen: :mrgreen:

Spero di essere riuscito a rispondere ai vostri dubbi, eventualmente vi prego di contattarmi cercherò di rispondere il più tecnicamente possibile...... ;)

Nel frattempo, vi ringrazio per avermi concesso un minuto del vostro tempo nel leggere questa mia recensione.....


Saluti schiumanti, Barbadura...... ;)
Ultima modifica di barbadura il 22/08/2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bhonder »

Meglio il Chubby 2 o il Duke 3?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Cosa intendi per "...meglio..."?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

arrivato da un paio di giorni il chubby 2 synth...e mi ha risolto tutti i probli
tempo: lo ammolli e monti, finisci, scuoti ....asciutto
montaggio...na bomba
massaggio, lussurioso
backbone bello tosto, ma eelicato sulle punte...
Unico difetto, troppo cicciottello per tutti i portapennelli hahaha
scusate la sintesi, ma sto col cell...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:...
Unico difetto, troppo cicciottello per tutti i portapennelli hahaha
...
Puoi risolvere con questo: http://it.aliexpress.com/item/Metal-Sha ... 85552.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”