Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Gillette 7 O'Clock (Sterling/Super/Super Platinum)

Messaggio da Mino »

Discussione su Gillette Super Platinum, identico allo Sterling.
Qui la scheda:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2408" onclick="window.open(this.href);return false;
Febus
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/05/2013, 17:38
Località: Cerenova - Genova

Re: SCHEDA - Gillette 7 O'Clock(Sterling/Super Platinum)

Messaggio da Febus »

L'ho usato con la lametta in dotazione e devo dire che mi ci sono trovato molto bene, scorre e taglia bene. Il rasoio è leggerino e sembra piuttosto delicato ma il risultato è comunque molto buono. Non ci sono marchi anche se la confezione è quella del gillette. Ho altri tech, ad esempio uno slim handle, cioè non quello con il manico in alluminio, e il risultato è molto simile. Mi piace di più lo slim twist, più scorrevole e rasatura più profonda.
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: SCHEDA - Gillette 7 O'Clock(Sterling/Super Platinum)

Messaggio da Ricklo »

L'ho acquistato da poco e lo sto ancora testando.
Cercavo un rasoio poco impegnativo, sotto tutti i punti di vista (anche economico), con il manico lungo, da inserire fisso nel necessaire da barba che uso quando viaggio.
Certo forse è un po' troppo leggero (manico in plastica), ma svolge egregiamente il suo lavoro anche nel mio caso particolare (barba dura, pelle delicata) e, considerando che non faccio la passata in contropelo, già con due sole insaponate successive ottengo una pelle liscia e pulita.
Lamette usate in abbinamento Aastra Superior Platinum, Personna. Devo ancora le sue.
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: SCHEDA - Gillette 7 O'Clock(Sterling/Super Platinum)

Messaggio da Don Arfio »

Di certo i puristi della rasatura potranno storcere il naso ma io riferisco solo ciò che ha valenza su di me, sulla mia pelle e barba, bè quest'oggettino di si pochi euri e nella sua quasi totalità di materiale plastico mi regala sempre sbarbate profonde e prive di arrossamenti e tagli, faccio notare che benchè io mi sia appena iscritto non sono un novizio per quello che riguarda la maniera tradizionale di farsi la barba, posseggo diversi rasoi e pettine e farfalla.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da claudio1959 »

Io ne ho tre, uno a Bologna, uno a Torino, uno nella trousse
Lo uso quando ho fretta, è altamente funzionale
E' solo perchè sono un appassionato che ne ho tanti altri
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da HxH »

13099
Comprato per me ,per iniziare, ma mio padre con mio suocero avendomi sentito che volevo iniziare a radermi come si deve, mi hanno detto subito....( non è' che ne hai un'altro?... Sai mi piacerebbe perché c'è lo avevo anche io..)
Allora io da bravo figlio e Genero gli ho portati al lato buono della forza ed ho regalato a tutte ed 2 il 7'oclock uno a ciascuno :D .
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Gunnari »

Congratulazioni, per me é difficile convincrere i parenti... oltretutto anche da loro vorrei recuperare vecchi DE ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da claudio1959 »

Gunnari ha scritto:Congratulazioni, per me é difficile convincrere i parenti... oltretutto anche da loro vorrei recuperare vecchi DE ;-)
NON LI MOLLANO! :twisted:
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da HxH »

Sono contento anche io perche ho riaffiorato il loro e vecchi ricordi di gioventu ;)
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Mino »

Il rasoio è di nuovo in vendita.
Lo consiglio visto prezzo e qualità della rasatura.

http://www.ebay.it/itm/Gillette-7-O-Clo ... 258b70764a" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da claudio1959 »

Mino ha scritto:Il rasoio è di nuovo in vendita.
Lo consiglio visto prezzo e qualità della rasatura.

http://www.ebay.it/itm/Gillette-7-O-Clo ... 258b70764a" onclick="window.open(this.href);return false;
E' comunque UGUALE al Rubie, che tu sappia, Mino?
Ho letto i thread, ma non mi pare sia chiarissimo
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Andy7 »

Se non erro il Rubie è fatto in russia mentre il 7'oclock è made in india, non so però se ci sono differenze.
ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Mino »

Sono uguali, solo che il Rubie ha inciso il logo Gillette, mentre questo non ha da nessuna parte alcuna incisione.
Mirco.09
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/05/2013, 10:15
Località: Ferrara

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Mirco.09 »

La scheda di Mino evidenzia in modo chiaro che le versioni Sterling e Super Platinum sono quasi identiche . manico in plastica e testa in metallo .
Purtroppo del Super Platinum sembra esistere anche la versione completamente in plastica, perché sulla baia l' ho acquistato e ieri mi è stato consegnato ma con mia sgradita sorpresa è in pura plastica con la testa che si apre a libro .
Mi consolo con le 20 lamette presenti nell'offerta.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da claudio1959 »

L'ho presa anche io quella in plastica (e ho le altre due) e non mi pare male
Stamattina la provo e poi so dire...
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi, rasoio in questione provato stamattina, con le lame astra verdi, devo dire di facile utilizzo, 3 passate, pelo,pelo angolato e contro pelo, ottimo se si cerca un rasoio semplice, forse un tantinello più aggressivo dei tech vintage( tipo ball end), poi il manico essendo di plastica il peso e' un po' sbilanciato sulla testa, ma niente di che' ci si fa' subito l'abitudine.
Consigliato secondo me sia a chi cerca un rasoio per iniziare, ma anche a chi ha già tanta esperienza :D .
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da gengi »

Ragazzi io ho visto questo rasoio su ebay proprio nell'annuncio che avete specificato, e siccome vado sempre di fretta e con lo shavette rischio molto, ho deciso di comprare qualcosa di più pratico. Per il momento penso che comprerò un mach 3 per i momenti in cui vado di fretta, ma a quel prezzo approfitto per provare un double edge! Mi sembra proprio adatto per chi vuole provare questo stile :D
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da claudio1959 »

ti troverai benissimo!!
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da mazzinidixit »

...uso con soddisfazione un G1000 comprato un mese fa e obiettivamente non ho bisogno di un altro rasoio..però perchè non provare un oggettino di cui si parla bene e che costa una cifra onesta, leggero e simile al primo?
spero solo che il negozio indiano che me lo spedisce nn si sbagli a scrivere l'indirizzo, e che la posta ordinaria, seppur tranquillamente, faccia il suo lavoro.
SE ARRIVA, con quattro sterline e mezza la baia mi rende felice, aspettiamo...
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da mazzinidixit »

....arrivato oggi, recapitato in due settimane esatte dall'india. leggerino leggerino (ma sono abituato al g1000 col quale ha in comune la lunghezza e la fattura della barra ) domattina lo testerò con la sua lametta 7o clock nera allegata. se mi soddisfa diventa l'utensile da viaggio. è il caso di passare un velo d'olio sulla vite?
un saluto a tutti.
.mauro
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2015, 10:23
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da .mauro »

qualcuno puo farmi un paragone con i vecchi gillette tech e questo.

sarei intenzionato a prenderlo come rasoio definitivo.
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da mazzinidixit »

primo test effettuato con lametta feather che uso in alternativa alle personna sul G1000 e con la quale mi trovo bene..non è stato un buon esordio. non so se è la mia tecnica di rasatura che non si adatta a questo rasoio o la lama usata troppo "cattiva", ma già la passata in XTG si è rivelata problematica.per contrastare una certa sensibilità sicuramente dovuta alla leggerezza di questo attrezzo, mi sono trovato costretto ad aumentare, seppur di poco, la pressione sulla pelle, a questo punto, specie nelle zone più delicate non sono riuscito ad evitare arrossamenti e taglietti. l'ATG è stato comunque necessario per avere un risultato di rasatura soddisfacente, in termini di profondità.
nuovo tentativo, stavolta montando una Personna (la lametta con cui mi trovo meglio, un po' meno estrema della Feather) prestando ancora più attenzione a non massacrarmi la faccia. un po' meglio dell'esordio, ma anche stavolta dopo un WTG non molto incisivo, una passata XTG ed un'inevitabile contropelo (se voglio la pelle liscia lo devo fare), il collo e il mento hanno riportato "segni della battaglia" inequivocabili.
penso che gli concederò un'ultima chance montando la sua lametta 7o' clock e provando a stare ancora più leggero, ma per adesso non è scattato un gran feeling anche perchè la tendenza al saltellamento che mi ricorda certi rasoi usa e getta mai graditi.
il prossimo acquisto sarà qualcosa di più consistente come peso e magari pregevole in fattura, intanto continuo ad usare il G1000 col quale mi trovo assai bene.
un saluto a tutti.
Zanzara
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2015, 10:15
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Zanzara »

Ho trovato questo rasoio con nomi diversi: Gillette sterling, gillette super platinum, gillette super blue blades, gillette rubie...e poi uno con scritto rapira. Si tratta sempre dello stesso rasoio presumo
Avatar utente
TheDarkJoker
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2015, 0:18
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da TheDarkJoker »

Salve
Ho acquistato un Gillette Sterling, sono solo alle prime armi ma mi sembra difettato, una delle due lame saltella sulla pelle. Non mi sembra perfettamente simmetrico, che ne pensate?
Immagine
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Gillette 7 O'Clock

Messaggio da Parrini »

Ero a cazzeggio sulla baia e sono incappato in questo gillette sterling ed ho deciso di buttare queste € 4.50, ieri e mi è arrivato ed ad un primo impatto non gli davo due lire :lol:
Stamane sbarbatina con lametta 7 o'clock nera compresa nella confezione e risultato eccellente :shock: classiche 3 passate piu qualche ritocco e bello liscio e morbido.
Veramente soddisfatto alla fine con un rasoietto di mezza plastica,proraso verde direi gran risultato con la sbarbata del peones :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Generale - DE”