Shaving stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Shaving stick

Messaggio da Neapolis »

ciao a tutti
sono un neofita della rasatura col pennello (ho acquistato il semogue 2000 exselsior...spero di aver fatto una buona scelta :) )
uso lamette gillette power flexball (i rasoi professionali non so neanche impugnarli :D )
ho la pelle molto delicata e vorrei sapere se c'è qualche sapone in stick(li preferisco) fra i tanti, troppi, in commercio anche on line, che possa fare al mio caso. Uso acqua calda abbondante prima di radermi(sarebbe meglio un prebarba?) e dopo la rasatura passo la pietra allume, sciacquo e passo il gel d'aloe vero e, infine, un as.
grazie
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Shaving stick

Messaggio da Darioski »

Uno stick che potrebbe andar bene per te è quello della Speick, molto protettivo. Tanti parlano gran bene dello stick Valobra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da ischiapp »

Tra quelli da me provati:
•Speick
• La Toja
• Palmolive
• D.R. Harris
... e tutti i saponi sufficientemente duri con un buon post shave previa trasformazione in stick. ;)
Utente BANNATO
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da Neapolis »

Dove lo trovo on line lo Speick? sul sito non c'è. ci sono negozi a Napoli che lo vendono?
grazie
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da il-prof »

Caspita Neapolis, guarda che trovare un prodotto online non è un'impresa così impegnativa, sai?
E' sufficiente andare su google, digitare le paroline magiche "speick shaving stick soap" e ti si apre un mondo!
Guarda qui: http://www.shaving.ie/products/speick-s ... stick.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui: http://www.shavingstation.co.uk/speick- ... tick-50ml/" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui: http://www.rasurpur.de/english/shop/speick/" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui: http://www.traditionalshaving.com/produ ... Stick.html" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui: http://www.giftsandcare.com/en/shaving- ... &results=9" onclick="window.open(this.href);return false;
o qui: http://www.rasage-classique.com/stick-r ... 5.z.fr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto? :mrgreen:
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da Neapolis »

Grazie 1000... vorrei sapere se la classifica stilata è in ordine di preferenza o a caso
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da il-prof »

Classifica? :shock: :shock: :shock:
Il mio era un elenco, non una classifica... :roll: :roll: :roll:
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da Neapolis »

beh! non mi dirai che non c'è un tuo preferito :-) a me serve il migliore per la pelle sensibile :evil:
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da il-prof »

L'unico stick che uso è il Tabac, che trovo delizioso come profumazione e validissimo nelle prestazioni.
Il discorso "pelle delicata" è estremamente soggettivo, per cui il consiglio che ti do è di provare più di un sapone per vedere quale si comporta meglio con la tua pelle.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shaving stick

Messaggio da ares56 »

Neapolis ha scritto:beh! non mi dirai che non c'è un tuo preferito :-) a me serve il migliore per la pelle sensibile :evil:
Neapolis, abbassa il clock!! ;) . L'elenco di il-prof è relativo ai negozi online in cui si può trovare lo stick Speick, oggetto della tua domanda.
Il "...migliore per la pelle sensibile..." è un concetto complesso perchè le pelli non sono tutte uguali: lo Speick, per composizione, può essere la soluzione più adatta...può essere ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Neapolis
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/02/2015, 22:29
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da Neapolis »

messaggio ricevuto. ultima domanda: di quell'elenco sopra di ischiapp qual è triple-milled?
ciao
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Shaving stick

Messaggio da il-prof »

Tu a scuola i compiti li copiavi, vero? :mrgreen:
(Mi pare siano tutti triple milled, eccetto il Palmolive, se non sbaglio)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shaving stick

Messaggio da ares56 »

Allora anche il Valobra Stick andrebbe bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da Mostho »

I miei preferiti, in ordine sparso:
- Valobra
- Tabac
- De Vergulde Hand
- La Toya
- Bea

Non ho altri. se lo stick Speick che leggo ne parlano tutti un gran bene è come le loro creme vai anche qui sul sicuro.

Io ho una pelle mediamente sensibile, e con questi vado benissimo. Ora, la cosa è estremamente personale, e quindi potrebbe non valere per te.

Inoltre per la mia pelle ho trovato molti benefici migliorando la tecnica più che cambiando sapone...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da paciccio »

Speick con il suo As li trovo veramente ottimi
quando la pelle non è al 100%
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da ischiapp »

Neapolis ha scritto:beh! non mi dirai che non c'è un tuo preferito :-) a me serve il migliore per la pelle sensibile :evil:
Prof avrà sicuramente le sue preferenze ... ma a te serve studiare il forum per capire le tue. :twisted:
Neapolis ha scritto:di quell'elenco sopra di ischiapp qual è triple-milled?
Nessuno s'avvicina ad un sapone duro per consistenza.
Uno stick deve mantenere una minima quantità d'acqua ... superiore al corrispondente duro. Quindi la domanda è fuoriluogo.
Volendo comunque darti indicazione sulla lavorazione, i D.R. Harris sono quelli che più s'avvicinano ...
... anche se Speick è quello che dura di più, avendo caratteristica dei multilavorati pur usando tecniche più moderne.

Come già indicato e linkato, puoi sempre prendere un sapone duro che preferisci e trasformarlo in stick. :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Shaving stick

Messaggio da Super Mario »

In estrema sintesi, non occorre cercare il miglior stick da barba, ma il sapone morbido o duro migliore per la tua pelle sensibile (mi vengono in mente i saponi già citati e altri nuovi: SPEICK, Valobra unscented, VITOS Cocco, TOBS Jermyn, De Vergulde Hand sensitive skin, etc.): basta fare una ricerca su internet e/o nel forum su "sensitive skin", ma poi la scelta è tua e anche i "vaini".

Il sapone morbido può diventare uno stick (grazie ischiapp per la citazione):
Luca142857 / Super Mario

Il sapone duro può diventare molto molto facilmente uno stick:
Super Mario » 29/05/2013, 17:13

Invece, lo stick è già stick...

Buona scelta e buon acquisto,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ilprincipale
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2016, 10:15
Località: Roma

Scelta Sapone Stick

Messaggio da ilprincipale »

Salve a tutti mi sono riavvicinato da pochissimo alla rasatura con DE e per semplificare l'inizio senza traumi e per motivi di tempo ho scelto di provare il face lathering con un sapone stick ho visto ssu YouTube che l'utilizzo specialmente negli USA è abbastanza diffuso, dando uno sguardo sul forum ho visto come se sia trattato in tono minore. .
Chiedo scusa se la discussione su questo prodotto specifico sia già aperta e magari chiedo consiglio sulla scelta ....Consigliatemi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Scelta Sapone Stick

Messaggio da ares56 »

ilprincipale ha scritto:...magari chiedo consiglio sulla scelta ....Consigliatemi
Nella discussione trovi già varie possibilità. Quello che più facilmente potresti trovare nei negozi fisici è lo Stick Valobra, che è anche uno dei migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Shaving stick

Messaggio da Natale »

48806
Li ho acquistati a prezzi di saldo ed ho pensato di utilizzarli subito...entrambi con sego....
Stamattina ha esordito il Cologne che, mi sembra, non viene più prodotto....
Penso che siano stick da primissimi anni duemila o ancor meno.....
Tra l'altro, gli attuali sono da 40 g, questi hanno 10 g in più....
Un po' strofinato sul viso, un po' massaggiato con il pennello, ha prodotto crema densa e protettiva, molto emolliente...
Un buon post come tutti gli Harris d'altronde....
Fragranza ben presente, che mi ricorda un pochetto le note acquatiche del 70th del SV...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Shaving stick

Messaggio da Natale »

Stamattina ho usato l'Almond del Dr. Harris...
E' fragrante ma la mandorla, sul viso, è fievolissima d'intensità....
Ma quello che mi lascia stupito è la cremosità....anche questo ne produce in quantità e di ottimo livello...e non ho caricato molto...
Mi sembra, come primo approccio, che siano molto più facili da lavorare rispetto ai pur ottimi duri in ciotola....
Peccato per la fragranza...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da paciccio »

Il buon nome, lo si guadagna sul campo ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da paciccio »

L'altro ieri ho utilizzato lo stick La Toya e come l'ultima volta la pelle nel post è secchissima!
Non riesco a capire cosa sia successo, lo rimetterò via per tempi migliori!
A qualcun'altro fa lo stesso effetto?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da riky76 »

a me il La Toja piace molto è l'ho usato in diverse occasioni... non è il top dell'idratazione nel post ma si comporta in generale bene... il punto più basso della secchezza l'ho toccato con lo stick della Arko che nonostante se la cavi benino nel momento del passaggio lama, dopo è davvero un no.
Tu hai anche avuto modo di usare l'arko e farne un raffronto?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shaving stick

Messaggio da paciccio »

L'arko me lo ricordo senza lode e senza infamia...
Quando rientrerò lo riproverò per fare un confronto diretto!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”