Attrezzatura e prodotti in aereo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Claviel
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2012, 12:09
Località: Milano

Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da Claviel »

Domanda già fatta (forse), di cui non ricordo la risposta (sicuro):

Se mi recassi a Londra, con bagaglio a mano per 3/4 giorni,

potrei comprare e riportare indietro prodotti da barba come creme e dopobarba?

Si può portare il rasoio di sicurezza smontato?

Grazie :mrgreen:
" Vendere è come radersi, se non lo fai tutti i giorni, diventi un barbone. "
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da ares56 »

Puoi portare liquidi in contenitori di non più di 100gr ognuno per un peso massimo di 1kg, il tutto racchiuso in una busta di plastica trasparente pronta per l'ispezione.
Il rasoio di sicurezza lo puoi portare ma non le lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
ares56 ha scritto:Puoi portare liquidi in contenitori di non più di 100gr ognuno per un peso massimo di 1kg, il tutto racchiuso in una busta di plastica trasparente pronta per l'ispezione.
Il rasoio di sicurezza lo puoi portare ma non le lamette.
Confermo tutto.
L'unico modo per portare tutto quello che vuoi è quello di imbarcare il bagaglio.
Io faccio sempre così: imbarco sempre il bagaglio, anche quello a mano.
In fondo si tratta di aspettare al massimo dieci minuti dopo che sei atterrato, ma almeno non hai limitazioni! :D

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da Il Classico »

Le creme da barba in tubo, superiori 100 ml, sono assimilate ai liquidi o passano tranquilalmente?
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Il Classico ha scritto:Le creme da barba in tubo, superiori 100 ml, sono assimilate ai liquidi o passano tranquilalmente?
Tutto ciò che è liquido o semi liquido, creme comprese, in contenitori superiori ai 100ml, non può passare il controllo.
I saponi duri, invece, non contano neanche nel computo del litro totale che puoi portare.

Se invece li metti nel tuo bagaglio e li spedisci al check-in, puoi portare quello che vuoi, anche creme in tubo superiori ai 100ml.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
Claviel
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/05/2012, 12:09
Località: Milano

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da Claviel »

Ok, grazie mille.

Di fatto devo comprare shampoo - dopobarba - creme di peso(ml non superiore a 100.

Corretto?
" Vendere è come radersi, se non lo fai tutti i giorni, diventi un barbone. "
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da bilbo72 »

Ciao.
Claviel ha scritto:Di fatto devo comprare shampoo - dopobarba - creme di peso(ml non superiore a 100.
Corretto?
Esatto. Le singole confezioni devono essere di capacità max 100ml, e la somma del tutto deve essere inferiore ai 1000ml.
Il tutto deve essere messo in una busta trasparente che dovrai poi far passare a vista nel controllo bagagli.
Niente mano libera, niente lamette (a meno che non siano lamette fusion o simili).

Se invece metti tutto nel bagaglio a mano e lo spedisci al check-in puoi portare quello che vuoi (io faccio così... spesso il bagaglio è già sul nastro quando arrivo ai bagagli, al massimo c'è da aspettare una decina di minuti).

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da ares56 »

Claviel ha scritto:Corretto?
Esatto ;)
http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_pa ... 13948.html
http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Pa ... 15090.html

Questo limite non dovrebbe valere per gli acquisti ai duty-free che però, per le compagnie low-cost, devono essere comunque inseriti nel bagaglio a mano.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Imbarcare prodotti da barba in aereo

Messaggio da nano »

In alternativa se hai un biglietto low cost, vuoi risparmiare qualcosa e ti serve una valigia puoi:

- acquistare il bagaglio per il solo ritorno
- andare da Lillywhites a Piccadilly e prendere una valigia per una decina di sterline (ma stai alla larga da tutto il resto se ci riesci: quel posto è l'isola della perdizione per la quantità di roba che hanno e soprattutto i prezzi...)
- passare dai vari TOBS, Harris, Boot's & co
- se hai figli/nipoti passare da Hamleys, altra isola di perdizione per grandi e piccini
- mettere tutto nella nuova valigia con un bel lucchetto e imbarcarla
:-D

Per il resto, per il bagaglio a mano vale quanto ti hanno detto: liquidi e creme sono assimilati. Il tutto deve stare in una bustina trasparente e richiudibile, max 100 ml a pezzo (vale il contenitore e non il contenuto) per un totale max di 1 litro (vale la dimensione della bustina). Saponi solidi sono esclusi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
robbrazor
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2013, 9:54
Località: Milano

Attrezzatura e prodotti in aereo

Messaggio da robbrazor »

A riguardo del rasoio DE nel bagaglio a mano in aereo, mi sono un pò studiato i regolamenti di sicurezza sugli imbarchi aerei passeggeri con bagaglio a mano e la casistica, anche sui siti stranieri e pare assodato che nel bagaglio a mano si possano portare (vale per tutto il mondo) solo lamette con lama NON libera. Quindi no assolutamente a lamette classiche per i DE o shavette e no assolutamente a qualsiasi ML che effettivamente constituirebbe nelle mani di chi ha un minimo di addestramento una vera a propria arma letale, sopratutto a bordo di un aereo dove se c'è una minaccia non ti puoi certo allontanare.
E fino a qui diciamo che ci siamo e probabilmente nulla di nuovo per tutti, niente lame e lamette a bordo, in cabina. Su questo c'è poco da discutere se non come farle passare lo stesso (sui siti stranieri se ne discute) ma non è di questo che voglio parlare, volendo io rispettare tutti i regolamenti e non cercando in generale guai di nessun tipo.

La mia domanda, esimi colleghi è un altra.
Io intendevo portare in aereo il DE ma SENZA lamette, nel bagaglio a mano, viaggiando solo con quello, e comprare DOPO le lamette sul posto.

Il regolamento dice che NON essendoci alcuna lama, il rasoio DE dovrebbe passare senza problemi.
Ma al di la della interpretazione, chiedo a qualcuno che ha avuto di persona l'esperienza: come reagisce il personale di sicurezza vedendo un rasoio DE, anche senza lamette, inserito nel bagaglio a mano? A qualcuno è già capitato?
Non vorrei cominciare interminabili discussioni della serie 'Non è consentito portarlo a bordo nel bagaglio a mano' e 'No guardi che non contiene nessuna lama! Le lamette le compro poi sul posto' e intanto perdere l'aereo..
Ultima modifica di ares56 il 24/10/2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo della discussione
La pelle liscia mi piace, ma non sto parlando della mia.
Avatar utente
bimbo
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2013, 13:52
Località:

Re: DE in aereo nel bagaglio a mano

Messaggio da bimbo »

Ciao, io ero partito con un Gillette TTO ed un paio di lamette, mi hanno sequestrato le lamette ma il rasoio me lo hanno lasciato.
Viaggio nazionale VE-NA.

Ola
Mi rado di rado ma quando mi rado mi rado :-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DE in aereo nel bagaglio a mano

Messaggio da ares56 »

Non ho esperienze personali in merito ma sul Forum ilrasoio.forumup.it si è discusso molto di questo problema e tutti erano d'accordo sulla possibilità di trasportare il semplice rasoio senza le lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: DE in aereo nel bagaglio a mano

Messaggio da Super Mario »

Il mio DE lo porto sistematicamente nel bagaglio a mano sia in ITALIA sia in EU.
Privo di lama è un oggetto di metallo innocuo.

Al massimo mi è capitato qualche operatore aeroportuale curiosone che voleva vederlo, farsi spiegare come funziona, se è migliore del multi-lama, etc.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Bear-d
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2013, 22:47
Località:

Re: DE In Aereo

Messaggio da Bear-d »

Io problemi in tal senso non ne ho.
Tanto tutte le volte che prendo l aereo succede un cinema come se salisse Jena Plissken in persona .

Svuotamento e sparpagliamento del bagaglio a mano per tutto il bancone.

Ripetuti passaggi sul nastro dei vari notebook e aggeggi elettronici.

Intanto il sottoscritto è stato messo a nudo o comunque scalzo, in maglietta e ringrazia che mi lasciano i pantaloni.
Perquisizione tattile fronte e retro...il giorno che mi faranno la "corporale " magari mi piacerà pure :shock:

Tanto il metal detector suona sempre.
Avrò tropo ferro nel sangue.

A febbraio, rientrando da Parigi ,con mia moglie sono diventati matti per un dizionarietto tascabile che aveva nel bagaglio a mano.
Quando hanno scoperto cosa fosse, dopo averlo sfogliato addirittura, si sono presi anche una botta di " rimbambiti " da un loro superiore.
:mrgreen:

Comunque l aereo non l ho mai perso 8-)
Trattami bene e ti tratterò meglio...trattami male e ti tratterò peggio.
baffone001
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/11/2013, 16:45
Località:

Re: DE In Aereo

Messaggio da baffone001 »

Viaggio con il mio DE89L. Diciamo che circa l'80% delle volte mi chiedono di farglielo vedere (il rasoio) per controllare se sta la lametta o no (è proibita a bordo, ovviamente non la trasporto mai).
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: DE In Aereo

Messaggio da damisa »

Bagaglio a mano e diversi DE ma non le lame. Mai alcun problema in alcuno scalo. :)
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: DE In Aereo

Messaggio da Mostho »

All'aereoporto di Eastwick a Londra mi hanno buttato pure un barattolo di Proraso verde, altro che... :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DE In Aereo

Messaggio da ares56 »

Normale, supera i 100ml...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: DE In Aereo

Messaggio da nano »

Ma non è un liquido... :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: DE In Aereo

Messaggio da MoPaDa »

Si può sempre portare questo piccolino http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ilit=Guard" onclick="window.open(this.href);return false; che passa, nel bagaglio a mano, anche negli aereoporti USA :)
Ultima modifica di MoPaDa il 09/01/2015, 18:17, modificato 1 volta in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: DE In Aereo

Messaggio da Trepassate »

É una crema e quindi soggetta a restrizioni come il dentifricio ad esempio. L'importante é non superare i 100 ml.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: DE In Aereo

Messaggio da nano »

Trepassate ha scritto:É una crema e quindi soggetta a restrizioni come il dentifricio ad esempio. L'importante é non superare i 100 ml.
No, il barattolo non è una crema ma un sapone solido.
Malleabile forse, ma solido. Non è come il tubo.

http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Pa ... 15090.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: DE In Aereo

Messaggio da Trepassate »

Qualsiasi cosmetico crema pasta lozione spray liquido é sequestrabile se supera i 100 ml
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DE In Aereo

Messaggio da ares56 »

Sarà solido per noi, per i canoni delle procedure di controllo no. E' un prodotto malleabile e tanto basta ad assimilarlo a creme e sostanze in pasta.
Con il barattolo da 75ml non ci sono problemi.
MoPaDa ha scritto:Si può sempre portare questo piccolino http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... ilit=Guard" onclick="window.open(this.href);return false; che passa, nel bagaglio a mano, anche negli aereoporti USA :)
Tutti i rasoi usa e getta con le lame incorporate nella cartuccia sono ammessi a bordo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: DE In Aereo

Messaggio da MoPaDa »

Credo proprio che di fatto venga considerata, in modo restrittivo in molti aereoporti, come "miscele di liquidi e solidi" :shock:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”