Kismet

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Kismet

Messaggio da robyfg »

Stamattina,grazia alla bontà infinita dell'amico bilos,ho potuto provare per la prima volta in assoluto questo tipo di lama!

37895

Fantastica :o :o ,veramente da urlo,ha una rigidità e spessore che va oltre un full hollow.
Il confort e sicurezza che ti da nella rasatura possono essere tranquillamente paragonate ad un ML ma con quel pizzico di profondità in più che quasi eguaglia una double edge industriale.
Certo non è proprio una lama economica,ma con i dovuti accorgimenti e trattamenti (tipo passarla su pietra come un vero proprio ML :shock: ) la si può spingere oltre le 10 rasature (prendetela per buona,perchè lo stesso bilos mi dice che fa così e funziona).

Unica nota dolente (vado leggermente in OT per evitare di aprire un altro argomento che non avrebbe molto seguito) lo shavette!! :evil:
Ma come cavolo si fa ad alloggiare queste lame su di un coso di plastica leggero leggero,assurdo!!
E come voler montare un motore Ferrari su di una skoda,ma non quella dei tempi moderni,quella degli anni '80,ripeto è solamente assurdo![/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kismet

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Ma come cavolo si fa ad alloggiare queste lame su di un coso di plastica leggero leggero, assurdo!!
Per questo ci sono gli altri. ;)
IschiaPP 20160423 ha scritto:Ovviamente la Personna ha i suoi, ma ci sono anche Fromm, Diane, Diamond Edge, Weck (ed il suo famoso Sextoblade, oltre il SE Surgical Prep).
Quando m'informai, trovai due prodotti molto interessanti:
• il Feather Swan PRO
• il Hess Ezy Shave
Essendo il Hess non in produzione, come il Weck, è più semplice cercare il Feather Swan.
Entrambi li trovo molto belli, ed ho preso l'Hess in quanto più solido e lo reputo il miglior shavette per efficienza, comodità e poliedricità.
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Appena riesci PP,metteresti sulla bilancia il tuo Hess?mi pare tu non lo abbia in vendita,vero?Altrimenti...mio,mio,mio. :shock:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Appena pesati, ecco i risultati dei miei:Il peso e' reale, espresso in grammi , senza lama.

Kismet = 26,6
Weck Sextoblade = 54,8
Weck SE Surgical/Medical Prep =56,6
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kismet

Messaggio da ischiapp »

Per queste info che sono OT, a meno di aprire una discussione ad hoc, c'è quella di confronto: :ugeek:
viewtopic.php?f=108&t=2309
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Per me sarebbe piu indicato una sezione dedicata per gli shavette di questo tipo: weck, feather, diane,burmax, ecc...almeno parliamo di una cosa in comune: tipo di lama.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kismet

Messaggio da ischiapp »

Ok: ;)
viewtopic.php?f=108&t=9677" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Domani sara' il 18-issimo giro con sta lama...non ne vuole sapere di morire. Ed io non la cambio finche non mi "chiedera'" anche il terzo nastro.
Non solo che non da segni di morte, ma , personalmente mi sembra come nuova...Per curiosita' gli farei una "foto" al microscopio .

Oggi , appena finita la stone therapy, mi sono detto...ma se arrivo a 100, cosa me ne faccio delle altre lame? Basterebbe veramente una pietra ed un pacco di ste lame per 365 giorni?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

viewtopic.php?f=63&t=9511&start=275#p194718" onclick="window.open(this.href);return false; arrivato a 20 e mi sa che mi stanco piu in fretta io che il filo. Ragazzi, non so cosa dire: sono bravissimo con la 7h? Sto diventando un mago? Fa la 7h tutta da sola?
Stranamente finito la 18-issima , sono tornato sulla pietra. La 19-issima mi e' sembrata piu ruvida, tipo la feather a confronto, per me, con altre lame piu dolci.
Occhio: qui e' da discutere su una eventuale sovra affilatura .

La 20-issima rasatura, e' tornata normalmente e magicamente come la numero 1....mah, non so piu cosa pensare.

Certo, che si possono affilare, questo e' poco ma sicuro....la domanda che sporge e': per quante rasature? Staro' a vedere finito l'esperimento.
Un altra cosa che posso aggiungere: visto lo spessore della lama, non mi sembra nemmeno esageratamente alto il numero di barbe.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kismet

Messaggio da robyfg »

Arrivato alla settima rasatura con queste lame fantastiche,ho adottato anch'io il metodo "bilostone". :mrgreen:
L'ho passata prima su 7h (senza slurry) e poi ho concluso con una generosa scoramellata,ML style per intenderci.
Domani il responso!! ;)

Prima di chiudere vorrei dire che rispetto alla prima rasatura,le successive,sono state un crescendo di risultato.....insomma ci ho preso le "misure",un po' perchè sono riuscito a gestire meglio sempre quella famosa ciofeca di shavette :lol: e un po' perchè ho capito di più proprio le lame stesse.



p.s.:è incredibile come ti lascino la pelle rilassata dopo la rasatura
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Robby, mi sono preso pure la Nals io :lol: :lol: ..E vero che se ci dai spesso e di piu, riesci con la 7h a mantenere il filo costante....ma se ti scappa , la 7H non puo fare miracoli assolutamente...ed, io, non voglio rischiare! Mi sto preparando alla 25-issima barba pero'! :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Kismet

Messaggio da robyfg »

......male che vada ho la 3000/8000!! 8-)
Che dici può bastare??? :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Kismet

Messaggio da bilos2511 »

Garantito...e vai di kismet...te l'ho detto, te lo avevo detto :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”