Adattare le lame Gem per Wilkinson Empire

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Adattare le lame Gem per Wilkinson Empire

Messaggio da Gunnari »

Incuriosito dal post di bilos2511 http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=96&t=2269#p146582 ho provato ad adattare la lama SE Gem per il wilkinson Empire. L'operazione non è per niente complicata, con un tagliarino si sfila facilmente la spina, in metallo molto malleabile, poi con le tronchesi è sufficiente tagliare gli spigoli posteriori protetti dalla spina

Immagine

arrivati a questo punto è sufficiente alloggiare le lame, le lame Gem devono essere spinte fino infondo al portalama, solo così si possono inserire correttamente, le lame originali wilkinson sono infatti più corte. Questa operazione va fatta con una certa accortezza per non esporsi al filo tagliente della lametta.

Immagine

Ecco infine la lama inserita.

Immagine

In questa foto si può notare quanto sia avanzato il carrello fermalama, la cosa è dovuta alla straordinaria lunghezza della lama Gem. Con ogni probabilità il montaggio della lama SE feather sarà molto più semplice.

Il fatto che, con questa lama, il carrello sia così avanzato rende questo rasoio regolabile potenzialmente molto aggressivo, il pettine rotante al massimo dell'aggressività è infatti quasi a filo della lama.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”