Percorso di crescita con lamette SE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 25/10/2020, 17:17 ...la feather soft guard può essere paragonata alla Kai titan pro touch per quanto riesco ad intuire. Non le ho ancora provate
Provale...così vediamo se anche tu le giudicherai pessime. Praticamente con le Feather Soft Guard (provate 2 lamette) non mi è stato possibile radermi tanto grattavano:
viewtopic.php?p=353835#p353835
viewtopic.php?p=354085#p354085
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Sbarbaz »

@Ischiapp
Intendevo più lo spessore importante della guardia. Ad ogni modo prendo atto delle tue considerazioni e lo terrò a mente per le prossime rasature..
@Ares
Allora mi sono fatto un'idea sbagliata ..ti farò sapere...mi sa che anche la memoria mi ha tradito perché avevo in mente che il tuo problema con la guardia fosse stato tale con le pro guard e non con le soft.
Buona serata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho provato le Feather soft guard. Mi sono ritrovato nelle stesse condizioni descritte dall'amico Mario Ares. Ho cestinato la lametta a metà della prima passata ed ho montato la Kai titan pro touch al suo secondo utilizzo. Tutto un altro mondo. Non capisco come possano grattare così tanto delle lame che dovrebbero essere espressione di qualità. Non ho avuto difficoltà del genere neanche con le Elios sul double Edge
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da seventy »

Confermo quanto su riportato da Sbarbaz e Mario Ares, le Feather soft guard grattano e tagliano poco almeno sul mio viso. Un abisso con Kai con guardia e con le Schick, alla seconda barba le ho cestinate prima di terminare la rasatura!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

Confermo la conferma di Seventy: tra le lamette con guardia di Feather e Kai non inferiori alla lunghezza di 50 mm., le Soft di Feather sono le più deludenti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Sbarbaz »

@Ares sbaglio o manca un thread dedicato alle lamette Feather single Edge artist club? Si potrebbe aprire piuttosto che postare opinioni sulle varie lamette comprese le Feather in questo thread . Così sarebbe più facile reperire informazioni dedicate...io la butto lì...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da ischiapp »

Mi chiedo quale sia l'utilità della guida al motore di ricerca ...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=11456
Utente BANNATO
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da gamestorming »

Ho recuperato le 10 pagine di topic tutte d'un fiato. Sono orientato a prendere un dispenser di Kai Protouch MG, che se non sbaglio sono le Kai con guardia. Vorrei cominciare l'esplorazione dal mondo Kai (perché sono di meno in totale e perché quelle con la guardia mi sembrano più apprezzate) alle protouch aggiungereste qualche Captain Titan Mild o qualche Captain original?
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 27/10/2020, 21:02 @Ares sbaglio o manca un thread dedicato alle lamette Feather single Edge artist club? ...
Sbagli... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

gamestorming ha scritto: 27/10/2020, 21:21 Ho recuperato le 10 pagine di topic tutte d'un fiato
Fossi in te eviterei di prendere un dispenser, GS, dato che non puoi sapere, per ora, se per te andranno meglio le lamette con guardia o senza o, a volte succede, nessuno dei due tipi.

Su RBC puoi trovare tutte le lamette SE disponibili sul mercato e io ti consiglierei di fare la cosa più ragionevole di tutte, ossia prendere due o tre lamette per tipo e provare così a capire quali vanno meglio per te, in seguito potrai acquistare tutti i dispenser che vorrai, una volta che avrai fatto la conoscenza da vicino delle varie lamette disponibili.

Non trascurare che, tra le lamette SE che vedrai sul sito indicato, le due Feather, FHS 10 e Light Blade, non vanno bene per i rasoi SE moderni come Hawk, Colonial Razors, ATT, Blackland, ecc.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Sbarbaz »

Oh ragazzi Sorry ho toppato... "l'utilità del motore di ricerca" sarà il mio motto da qui in avanti.
Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da gamestorming »

Ok, ho seguito il vostro approccio. Ho ordinato 2 per tipo da RBC, lasciando fuori solo le Feather Super perché sono troppo giovane per morire. Troppo anziano per un sacco di roba, ma per morire troppo giovane.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Grizzly »

Ho provato oggi il neo arrivato RR Hawk v2 viewtopic.php?p=367823#p367823
Oltre alle Feather ordinate direttamente da TGS, dove ho comprato il rasoio, ieri mi sono arrivate anche le lame ordinate da RCB e stamattina ho potuto scegliere. Ho optato per la Feather Professional.
Leggendo vari post con giudizi non sempre allineati tra loro, non mi aspettavo davvero il comfort che ho riscontrato. L'ho trovata efficace, comunque non quanto le omonime DE, ma soprattutto ne ho apprezzato la docilità, tale che mi ha lasciato la pelle liscia e rilassata persino nella zona del basso collo dove solitamente, nel post, ho l'esigenza di integrare l'AS con qualche goccia di glicerina, per ripristinare le migliori condizioni dell'epidermide.
Prossimamente proverò una ad una le altre lame, ma già sono molto soddisfatto di queste Feather.
Il resto l'ho illustrato nella discussione di cui al link sopra.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Sbarbaz »

Gianni fa piacere che ti sia trovato bene
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Grizzly »

Grazie Massimiliano. Queste lame e l'intero sistema SE sono stati per me per me una bella scoperta, per davvero.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da ischiapp »

In un mondo perfetto, il primo rasoio sarebbe questo tipo.
Utente BANNATO
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Grizzly »

A te, grazie per il consiglio sulla scelta del rasoio, davvero azzeccata. Grazie anche per tutte le altre buone dritte.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

Grizzly ha scritto: 28/10/2020, 13:32 Grazie Massimiliano. Queste lame e l'intero sistema SE sono stati per me per me una bella scoperta, per davvero.
Nulla di strano: succede nel 99% dei casi ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da gamestorming »

gamestorming ha scritto: 28/10/2020, 0:06 Ho ordinato 2 per tipo da RBC
ci vuole pazienza eh, una gran pazienza:)
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Bob65 »

Vista la scarsa incisivita' delle Feather Professional montate su RR Hawk V2, che - pur inistendo - non mi donano quella minima profondita' di sbarbata, ho appena ordinato tutte le Kai.
Vedremo se questo brand riuscira' a rendere soddisfacente l'esperienza con un "vero SE" (ho solo un Core...) che per adesso e' piuttosto deludente.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

Bob, se parliamo di incisività, le Professional sono superate unicamente dalle Professional Super, che hanno un'esposizione del tagliente quasi doppia e che, nel piccolo diario che tengo, ho costantemente definito fra "katana" e "sublime" ( lo so, sono un pò dannunziano ) :D

Per me, c'è qualcosa che non si comprende se consideri le Professional 'scarsamente incisive': l'unica cosa da fare è darti altro tempo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Bob65 »

Grazie Lino.
In effetti persevero.
Stamattina ho ottenuto risultati discreti (solo discreti pero') variando le passate.
Normalmente faccio pelo, traverso e contropelo.
Oggi ho fatto pelo nella parte superiore del viso e traverso nella zona collo, e due contropeli.
Il comfort e' stato buono.
Il risultato generale discreto, ma decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista a - per esempio - un'accoppiata Merkur 34C+Sputnik (per me una combinazione DE che piu' "mild" non si puo' ...)
Insomma siamo ancora lontani dal giustificare l'uso alternativo di un rasoio SE .....
Ho risultati sicuramente superiori sotto tutti i punti di vista con il OneBlade Core, che sicuramente non brilla per efficacia....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Lino »

Io ho sempre privilegiato il comfort alla profondità della rasatura, anche perchè ho una barba abbastanza facile da trattare ed è difficile che una rasatura non mi venga 'bene'.

Dopo aver iniziato con gli SE, per qualche mese sono stato convinto di aver guadagnato in comfort ma di aver perso qualcosina in profondità e l'ho anche scritto sul forum, riscontrando qualche 'non sono d'accordo' da chi si rade SE da più tempo del sottoscritto.

A distanza di qualche mese mi sono accorto che avevo guadagnato anche in profondità, pur conservando il maggior comfort che avevo avvertito da subito, anche se la cosa non è stata istantanea.

Forse questo dimostra che ci vuole un certo tempo ( naturalmente variabile per ognuno di noi ) non tanto per prendere dimestichezza con il rasoio SE o con la lametta, quanto nell'imparare poco a poco ad utilizzare proficuamente i nuovi strumenti.

Per questo consiglio di perseverare: perchè l'attesa paziente sarà, secondo me, ricompensata.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Antonio Bove »

Il Razorock non è proprio un campione di profondità, a prescindere dalla lametta...
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Percorso di crescita con lamette SE

Messaggio da Grizzly »

Antonio Bove ha scritto: 04/11/2020, 12:15 Il Razorock non è proprio un campione di profondità.....
Quali sono gli SE molto profondi o più profondi del RR V2/V3 ?
Io sto riflettendo sull'opportunità di acquistarne un altro, ma non so dove parare.
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”