Schick Proline P-30

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da ercolinux »

Qualche lametta la prenderei anche io
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Grizzly »

Ci sto anch'io per il gda.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da GinoV »

E anche io
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Animalunga »

Sbarbaz ha scritto: 12/12/2020, 22:50 Io ci sto ma sarei più propenso per una decina di lame... comunque fatemi sapere
@Sbarbaz, intendi dire che in un ipotetico GDA, su una confezione da 30, ne prenderesti 10?
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Io sì ma per me va bene anche l'intera confezione. Nel senso che ho inteso il tuo messaggio come se fosse un acquisto per 3 lame ciascuno e mi sembra un po' poco. Giusto un assaggio. Se facciamo un Gda mi piacerebbe acquistare almeno una decina di lame. Ma comunque fatemi sapere.
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Animalunga »

Infatti il senso del GDA sarebbe questo: una prova per vedere come vanno senza impegnarsi in una spesa che, qualora non ci piacessero, si rivelerebbe inutile. Una sorta di RBC casereccio... :lol:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Va bene allora sono d'accordo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Animalunga ha scritto: 13/12/2020, 10:35 Infatti il senso del GDA sarebbe questo: una prova per vedere come vanno senza impegnarsi in una spesa che, qualora non ci piacessero, si rivelerebbe inutile. Una sorta di RBC casereccio... :lol:
@animalunga il GDA per quando lo vorresti fare?
Buon Santo Stefano
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Animalunga »

@Sbarbaz.
Intanto Buone Feste anche a te.
Per quanto riguarda il GDA, per il momento, volevo dare precedenza a soluzioni meno complesse: prima di arrivare alle Schick volevo ordinare un sample kit di lame a RBC. Questo perché sto vedendo che, le lame AC che sto usando ora (Feather Professional), difficilmente raggiungeranno la 10ª "testabarba" a 2 passate. A questo punto, anche qualora acquistassi un'intera confezione, riuscirei a smaltirla comunque in tempi non di "ere geologiche". E chissà che, nel frattempo, non diventino di più facile reperibilità...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Ok no problems 😊
Forse io le ordino su eBay
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie alla generosità dell'amico Lino che è un Gentiluomo con la G maiuscola nei prossimi giorni proverò le lamette oggetto del thread.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Grizzly »

Facci sapere. Io vorrei ordinarle su ebay.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Ok Gianni. Poi magari ordiniamo insieme dallo stesso negozio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Schick Proline P-20

Messaggio da oriolo »

Io le ho prese qui (P20, scatolina da 20 lamette)
https://www.ebay.it/itm/New-Schick-Prol ... 2749.l2649
Acquistate il 28 Dicembre e consegnate proprio oggi.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da ares56 »

Ricordiamoci, come più volte segnalato, che le Schick Proline sono vendute anche da Connaught Shaving. Il pacchetto da 30 lamette (P-30) costa spedito circa 23€....anche se adesso non mi è chiaro cosa succede con la dogana.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

ares56 ha scritto: 25/01/2021, 22:33 Ricordiamoci, come più volte segnalato, che le Schick Proline sono vendute anche da Connaught Shaving....
Esiste qualche convenzione con il forum?
Grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da ares56 »

C'era...ma Connaught non l'ha rinnovata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Provate oggi le Schick proline p-30 non posso fare altro che confermare quanto di buono detto sul loro conto dall'amico Lino, semmai ce ne fosse stato bisogno. Le ho trovate delicate ed efficaci e mi hanno regalato una rasatura molto buona. Nel mio caso, avendo non da molto iniziato il percorso SE, non mi voglio sbilanciare troppo ma a prima impressione sono molto vicine alle mie preferite Kai titan mild.
Onore a Lino per avermi dato questa opportunità.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 27/01/2021, 14:49 Provate oggi le Schick proline p-30 non posso fare altro che confermare quanto di buono detto sul loro conto dall'amico Lino, semmai ce ne fosse stato bisogno....
Bene. Grazie.
Allora ordino dal sito gentilmente ricordato da @ares (al cambio di PayPal, 30 lame vengono poco più di 24€). Non sono proprio economiche, ma almeno mi tolgo la curiosità.
Se non mi dovessero piacere, le venderò a 1,5€ cadauna e ci stecco sopra.... :mrgreen:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Seconda rasatura consecutiva con Vector e Schick proline. Credo che proseguirò per almeno altre 3/4 rasature. Rispetto alla prima volta oggi ho notato una precisione di taglio estrema...per rifinire baffi e pizzetto è stato uno spasso. Non hanno perso minimamente di confort ed, ora che ho più dimestichezza con l'angolo, ho ottenuto anche una maggior profondità di taglio. Veramente ottime.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da klopp »

per me un filo troppo taglienti come lamette, meglio dopo 4 o 5 rasature quando si addolciscono un attimo.
A proposito di lamette AC ne approfitto per ringraziare pubblicamente DavideV che mi ha molto gentilmente omaggiato di un blister di feather :)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

E' vero, le Schick migliorano la loro performance dopo 4 o 5 utilizzi ed arrivano ad una quindicina di rasature senza grandi difficoltà.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Grizzly »

82758

Arrivate oggi "fresche fresche" da Connaught shaving (GB).
Dispenser da 30 lame, al cambio 24€, spedite.
NO dogana.
Lunedì proviamo.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Molto bene Gianni...hai avuto cu..fortuna anche con la dogana. Allora aspetto il tuo resoconto!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Grizzly »

Sbarbaz ha scritto: 12/02/2021, 18:03 ...hai avuto cu...
Ma quale cu.... Sono muscoli..... :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”