Schick Proline P-30

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Schick Proline P-30

Messaggio da Selous »

"Schick Proline P-30". Lame giapponesi. Pacchetto da 30 lame. Costo: circa 8€ spedite dal Giappone. Diciamo circa 16€ per due pacchetti.

57739

Altre lamette che posseggo ed ho utilizzato, per poter "pesare" il mio giudizio:
  • Feather Artist Club Professional Blades
    KAI Captain Mild
    Feather Artist Club Pro Guard Blades
Queste "Schick Proline P-30" sono a mio avviso molto migliori sotto gli aspetti di comfort, facilità d'uso e relax della pella. Forse, scrivo forse, a 24 ore di distanza sono minimamente meno efficaci delle Feather Professional o delle KAI Captain Mild. Ma devo ancora sperimentare bene, perché credo che certi saponi più lubrificanti di altri aiutino la profondità della rasatura.

Ma a livello di comfort, fin dal primo utilizzo, si posizionano davanti a tutte le altre mie lamette. Provate tutte su RazoRock Hawk/Hawk II.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Salve,
ho letto proprio poco fa delle Schick Pro-line 30 e sarei interessato ad acquistarle, finito il caricatore delle Kai Captain pro mild protouch NG che ho acquistato da pochissimo
con il RazoRock black hawk V2.
Io usavo prima lo Schick E2 versione WWII con le Schick injector, con le quali mi trovavo benissimo, tanto che ne ho ancora 5 confezioni nuove, ma il vecchietto mostra i segni
dell'età dopo tanti anni di onorato servizio.
Potresti, cortesemente, dirmi dove le hai acquistate?
Grazie.
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sasha »

Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Salve,
ho letto proprio poco fa delle Schick Pro-line 30 e sarei interessato ad acquistarle, finito il caricatore delle Kai Captain pro mild protouch NG che ho acquistato da pochissimo
con il RazoRock black hawk V2.
Io usavo prima lo Schick E2 versione WWII con le Schick injector, con le quali mi trovavo benissimo, tanto che ne ho ancora 5 confezioni nuove, ma il vecchietto mostra i segni
dell'età dopo tanti anni di onorato servizio.
Potresti, cortesemente, dirmi dove le hai acquistate?
Oltretutto, costano molto meno delle Kai (29 euro x 15 lamette) a fronte di un prezzo di 16 euro (+ o -) per 30 lamette su connaughtshaving!
Grazie.
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Selous,
volevo chiederti una informazione: le lame delle Schick Proline P-30 hanno nella parte del filo quella lavorazione a semicerchio (non so come altro definirla!)?
Te lo chiedo perchè stamattina mi sono rasato dopo due giorni e ho notato che la scorrevolezza della lama non era ottimale ne, tanto meno, delicata.
Visto che avevo appena iniziato una mezza guancia, ho ripreso il vecchio Schick E2 (testa in ottone, manico di bachelite color beige) e ho terminata la prima
passata: un abisso di differenza nella delicatezza e nel residuo di barba!
Se non fossi un perfezionista, avrei potuto terminare la rasatura, visto il risultato ottenuto.
Ho fatto la seconda passata di traverso (e già era una favola) e poi la terza in contropelo: una meraviglia!!
Ho passato una mano sul viso in tutte le direzioni alla ricerca di un pelo: niente di niente.
Mi è venuto il dubbio, quindi, che che fosse quella strana lavorazione la responsabile del risultato non ottimale oppure le Schick sono di qualità superiore.
Potresti dirmi il tuo parere?
Grazie.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Selous »

Intedi la "guardia" sul filo della lametta? No, non ce l'hanno. A mio parere, per l'irritazione, non serve proprio a nulla: ho usato iera sera una Feather con la guardia e mi sono irritato come non mai da anni a questa parte... Ma forse perché la lametta era al suo terzo utilizzo? L'avevo pulita e messa nella cartina di una lametta DE...
Comunque, dopo aver provato le Schick, per me, addio a Feather e KAI.
Si, le ho comprate da Rakuten. Ma le vendono anche in Europa, per chi non voglia aspettare due mesi e non si preoccupi della pecunia...
Scusa il ritardo, sono stato un po' "fuori" ultimamente...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Buongiorno,
ho terminato di radermi da pochi minuti con una nuova Kai Captain Pro Touch, ma il risultato, nonostante tre passate, non è all'altezza delle Schick normali con il
vecchio E2.
Neanche lontanamente comparabile in termini di dolcezza e assenza di barba finale!
Quindi, evidentemente, le Kai, nonostante la loro fama, non vanno bene per la mia barba e la mia pelle.
Avevo ordinato ieri le Proline 30 dal sito "rakuten", ma non ho completato l'ordine con il pagamento: ma davvero ci voglio 2 mesi per averle?
Ho visto adesso che si trovano su "connaughtshaving", ma al prezzo di GBP 14,40, quindi quasi il doppio del prezzo jap.
C'è qualche altro sito dove abbiano un prezzo inferiore?
Grazie.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da coirof »

c'è comunque da aspettare ma puoi provare qui: http://tryablade.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Grazie Coirof,
ho guardato sul sito (USA) e costano $ 1,35 x lametta, che x 30 lamette fanno circa 40 USD, cioè poco più di 32 €.
Invece da "connaughtshaving" costano 14,40 GBP + spese postali per GBP 8,90, per un totale di GBP 25,08 pari ad € 28,23 -.
Tutto sommato, non conviene imbarcarsi in acquisti da Giappone ( con lunghi tempi per la ricezione) e USA (con tempi forse un pò meno lunghi e probabili dazi doganali),
e, pertanto, penso che il sito inglese sia il migliore, sia in termini di prezzo che di tempi di ricezione ( le poste di Sua Maestà funzionano in maniera egregia).
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Smanetto »

Da Rakuten chi le ha prese, che conosco, ha atteso 15/20gg circa. Io 20.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Selous »

Smanetto ha scritto:Da Rakuten chi le ha prese, che conosco, ha atteso 15/20gg circa. Io 20.
Ordine: 29/11/2017. Ricevute: 06/02/2018. Buon Natale Poste Italiane?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
peppino29
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2012, 16:12
Località: palermo

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da peppino29 »

Le ho ordinate su connaughtshaving e, visto che la settimana prossima vado in Irlanda da mio figlio, le ho fatte spedire a Belfast.
Le spese di spedizione di sono ridotte da GBP 8,90 a 1,15!
Se , come spero, si riveleranno valide come le sorelle più piccole, a giugno me ne faccio portare una scorta da mio figlio che verrà per le ferie.
Vi terrò informati sull'esito.
Avatar utente
Smanetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/04/2017, 10:59
Località: MB

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Smanetto »

Ho ordinato anche le Feather Prof. dal Giappone ed anche questo pacchetto ha impiegato 20gg.
I ritardi sono da imputare al periodo natalizio in cui le poste vanno nel caos.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Dorfan »

Complice l'arrivo (In soli 15 gg :shock: ) delle nuove lame (prezzo circa 19,20 per 60 lame) ho testato le Schick Proline P-30 montate sull'Hawk Razorock, ieri sera sulla testa e stamattina sul viso, capello di 5 giorni e barba di un giorno, Sapone Haslinger alla calendula,

per ottenere un buon risultato sulla cute della testa si sono rese necessarie 3 passate (1 senso del pelo e 2 in contropelo)in quanto il rasoio tende ad intasarsi, confermandomi che sulla testa preferisco i DE OC molto efficaci e con lame molto affilate per avere un risultato buono con sole due passate (pelo e contropelo),

sul viso invece, con due passate (pelo e contropelo), mi hanno regalato un buon risultato collocandosi in termini di profondità e rispetto della pelle fra le KAI ProTouch MG e le Feather Super, quindi,
più profonde delle KAI e meno aggressive sulla mia pelle delle Feather che, visti questi risultati, userò su barba di più giorni.

Ora valuterò quante barbe confortevoli realizzerà la singola lama, per consentirmi di fare una valutazione economica di raffronto con le KAI Protouch che sono particolarmente longeve.

Per ora si fanno compagnia nel bagnetto d'olio di semi :lol:

Un saluto cordiale a tutti.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Caramon77 »

Dove le hai prese a quel prezzaccio? Io se le ordinassi da Connaught pagherei praticamente 30€ per 30 lame spedite.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Dorfan »

Caramon77 ha scritto:Dove le hai prese a quel prezzaccio? Io se le ordinassi da Connaught pagherei praticamente 30€ per 30 lame spedite.
Il sito è quello citato in qualche post prima https://global.rakuten.com/en/store/ha- ... inone0550/" onclick="window.open(this.href);return false;
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Caramon77 »

Ah grazie!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Ma le spese di spedizione minime ( variano in base al peso ), se non ho capito male per Rakuten ammontano a 2.200 yen, ossia circa 18 euro.

Chi vende queste lamette a 8 euro compresa la spedizione dal Giappone ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Invogliato da questa discussione ne ho preso una confezione da Rakuten poco meno di una settimana fa: non sarebbe male 'se andassero bene', visto il prezzo conveniente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da marchigiano »

Sono ai primi utilizzi con questa lametta e ne sono molto soddisfatto. Un pelo ruvida i primi istanti di utilizzo ma in ogni caso molto confortevole da subito.

Vedremo poi quanto sarà longeva. L'unico appunto che mi sento di fare fin da ora è sul caricatore: molto solido in alluminio ma per nulla funzionale nel caricamento, tant'è che poi la lametta L'HO sistemata a mano senza il supporto di caricamento automatico.

Le utilizzerò sicuramente alternandole alle protouch mg della kai.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Maxabbate »

Caricamento automatico? In che senso?
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da seventy »

marchigiano ha scritto:...Le utilizzerò sicuramente alternandole alle protouch mg della kai.
Ciao, anche io uso le Protouch MG della KAI, riesci a farmi un paragone diretto tra le due sull'approccio, dolcezza, scorrevolezza ,efficacia
o altro che le contraddistingue?
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da marchigiano »

Maxabbate ha scritto:Caricamento automatico? In che senso?
Pardon caricamento agevolato e guidato tramite il sistema di accoppiamento (maschio/femmina) tra la testa del rasoio e il caricatore delle lamette.

Mentre il caricamento delle Kai è efficace e efficiente lo stesso non può dirsi per quello delle Schick. L'accoppiamento tra i due sistemi è posticcio è il binario su cui scorre la lametta prima di entrare nella testa del rasoio opportunamente pizzicata per aprirla è ruvido
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da marchigiano »

seventy ha scritto:
Ciao, anche io uso le Protouch MG della KAI, riesci a farmi un paragone diretto tra le due sull'approccio, dolcezza, scorrevolezza ,efficacia
o altro che le contraddistingue?


Lasciami ancora qualche giorno di utilizzo con le Schick e poi carico il mio pensiero più consolidato!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Maxabbate »

marchigiano ha scritto:
Maxabbate ha scritto:Caricamento automatico? In che senso?
Pardon caricamento agevolato e guidato tramite il sistema di accoppiamento (maschio/femmina) tra la testa del rasoio e il caricatore delle lamette.

Mentre il caricamento delle Kai è efficace e efficiente lo stesso non può dirsi per quello delle Schick. L'accoppiamento tra i due sistemi è posticcio è il binario su cui scorre la lametta prima di entrare nella testa del rasoio opportunamente pizzicata per aprirla è ruvido
Ok, Shavette. Mea culpa, uso SE e non pensavo usassi lo shavette giappo.
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”