Schick Proline P-30

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Si, vero, ma continua ad essere attivo Rakuten Global Express al quale si accede con le stesse credenziali con le quali si accedeva al Global Market e del quale continua a far parte Rakuten Ichiba che è il venditore delle Proline.

Accedendo a Global mi appare una pagina in giapponese in cui leggo il mio nome e cognome in italiano e sulla quale appaiono proprio le Proline ( guarda caso ).

Comunque la cosa è seccante, non c'è dubbio, già comprare da questi qui è farraginoso, ora non migliora di certo, anzi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Ok Lino, buono a sapersi.
Me ne sono accorto oggi quando ho fatto il mio primo acquisto su quel sito ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Si, ma dovrebbero cambiare le modalità di acquisto, di peggio c'è soltanto Zenith che non pubblica nemmeno il prezzo degli articoli.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Eh sembra che di acquisti per ora non se ne parli, hanno annullato il mio ordine.

Immagine
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Un pò si capiva già dalla mail mandata per notificare la cessazione del Global ed il 'subentro' di Express che i tempi erano strettissimi.

Ma tu avevi fatto l'ordine dal vecchio Global o dal nuovo Express, Dan ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Sul vecchio Global, ma se il problema e' con le poste giapponesi, che hanno sospeso il servizio di spedizione al nostro Paese, immagino su Express non cambi nulla, a meno che non usino corrieri alternativi.
In tal caso, però, le spese di spedizione renderebbero l'acquisto più conveniente altrove.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Le spese di spedizione su Global erano di certo basse, bisognerà vedere quando Express tornerà attivo a che livello le metteranno, se no le si prendono in Inghilterra.

Il problema, per ora, è che io su Express vedo soltanto il mio nome e cognome in italiano e tutto il resto in giapponese ( anche se le lamette mi appaiono comunque sulla pagina che apro ): se non vedo l'inglese la vedo dura utilizzarlo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Mi sto documentando sulle lame single Edge per quando avrò (spero in un futuro non troppo anteriore) tra le mani il benedetto Vector. È un vero peccato che Razorblades non commercializzi questa marca. A quanto leggo le apprezzate parecchio. Credo che chiederò lumi se prima o poi avranno in mente di fornirsene. Non penso chei oserò fare acquisti sul sito giapponese.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Ho ordinato una confezione di P-30 in un sito giapponese che ho scovato l'altro ieri https://www.fromjapan.co.jp/en/ e che somiglia, come funzionamento, alla baia nel senso dell'asta, ma anche della possibilità di comprare subito qualcosa ( infatti dopo aver pagato tramite PayPal, mi è arrivato l'avviso di aver "vinto l'asta" ... ).

Ad ora ho pagato la confezione 8,26 euro ( analogo a quanto si pagava su Rakuten ), a cui si aggiungeranno le spese postali e le commissioni ( trattandosi di un'asta ), che dovrebbero essere, se ho ben capito, circa 500/600 yen ossia circa 4 o 5 euro, con la nota lenta farraginosità che tanto amano i nostri amici giapponesi, per cui sto attendendo loro comunicazioni.

Stiamo a vedere quanto mi chiederanno in totale e quali saranno i tempi di recapito.

@Max, ho chiesto qualche mese fa a RBC perchè non hanno queste lamette: mi risposero che loro acquistano solo dal produttore o da distributori autorizzati e non è stato possibile fare acquisti di Proline aventi queste caratteristiche, ma sperano che in futuro le cose possano cambiare.

Le ha anche l'americano tryablade.com, ma la sezione dedicata alle lamette AC mi sembra un pò confusa: la foto è di una confezione di P-30 ma la descrizione parla di 20 lamette ed il prezzo non è dei migliori, per usare un eufemismo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Danbrown ha scritto: 01/06/2020, 17:16a meno che non usino corrieri alternativi.
In tal caso, però, le spese di spedizione renderebbero l'acquisto più conveniente altrove.
Altrove dove, Dan ?

Le fonti di approvvigionamento di queste lamette sono incredibilmente poche.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Pagno »

"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Lino ha scritto: 28/09/2020, 10:57
Danbrown ha scritto: 01/06/2020, 17:16a meno che non usino corrieri alternativi.
In tal caso, però, le spese di spedizione renderebbero l'acquisto più conveniente altrove.
Altrove dove, Dan ?

Le fonti di approvvigionamento di queste lamette sono incredibilmente poche.
Lino, su eBay dal Jap a €21 spedite le P20
https://www.ebay.com/itm/254343254970
arrivano in 3 settimane

Le P20 anche da Connaughtshaving a £15 + spedizione, conviene se aggiungi altri prodotti altrimenti ti costano più delle Jap.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

@Lino
Grazie delle informazioni!
@Danbrown
Grazie della condivisione! A questo punto prendo in seria considerazione il commerciante di eBay!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Danbrown ha scritto: 28/09/2020, 11:50Lino, su eBay dal Jap a €21 spedite le P20
Le P20 sono uguali alle P30 differendo soltanto per il numero di lamette della singola confezione ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Pagno ha scritto: 28/09/2020, 11:23 Anche qui si trovano:
www.italianbarber.com/products/schick-p ... es-30-pack
Grazie Pier
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Comunque Dan, invece di ebay USA allora ti consiglierei di prenderle su ebay Italia sempre dal Giappone ma le paghi di meno e prendi le P30 e non le P20.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Lino ha scritto: 28/09/2020, 13:20 Comunque Dan, invece di ebay USA allora ti consiglierei di prenderle su ebay Italia sempre dal Giappone ma le paghi di meno e prendi le P30 e non le P20.
Le ho prese da eBay.it , ma l'articolo originale è postato su eBay.con.
Quando estrapoli il link dall'app dell' Ebay italiano, ti dà il link originale dell'inserzione con il prezzo in usd$ invece della conversione automatica in eur€.
Il prezzo che ho postato e' quello corretto.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Comunque preciso per chi leggesse e fosse confuso dalle sigle, Schick Proline P30 e P20 sono le stesse lamette, 20/30 si riferisce al numero di lamette nel box.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Schick Proline: Injector & Artist Club

Messaggio da ischiapp »

Le ripetizioni giovano.
ischiapp ha scritto: 04/12/2017, 22:51 La Schick produce lame per tutti i tipi di rasoio a lama singola ricaricabile:
• Injector per i SE
• Proline B-20 (20 lame corte) per shavette tipo Monsieur Charles
Immagine
• Proline P-20 (20 lame lunghe) per shavette tipo Feather Artist Club
Immagine
• Proline P-30 uguale al precedente ma in confezione da 30 lame
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Danbrown ha scritto: 28/09/2020, 13:40Le ho prese da eBay.it , ma l'articolo originale è postato su eBay.con.
Quando estrapoli il link dall'app dell' Ebay italiano, ti dà il link originale dell'inserzione con il prezzo in usd$ invece della conversione automatica in eur€.
Il prezzo che ho postato e' quello corretto.
Mah ...

Quando riporto qui il link ad un articolo in vendita su Ebay Italia me lo ha sempre riportato correttamente, per esempio:

https://www.ebay.it/itm/Schick-Proline- ... Sw-AJddcIt

Comunque, Dan, tra una confezione P20 ed una P30 c'è la differenza di ben dieci lamette, ossia il 50% delle P20, quindi occhio ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Danbrown »

Lino ti ascolto, ma 20 lamette mi dureranno parecchi anni, usando quasi esclusivamente i rasoi a mano libera.

Per il link eBay non so, a me i link dei venditori internazionali me li esporta dalla loro inserzione originale..ma è lo stesso, in quanto su eBay.it comunque li autoconverte in € partendo dal prezzo originario.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Ho visto i vostri link sulla baia. Beh direi che anche se si tratta di 20 invece che di 30 per me potrebbe valere la pena. Buona serata
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Lino »

Danbrown ha scritto: 28/09/2020, 18:47 20 lamette mi dureranno parecchi anni, usando quasi esclusivamente i rasoi a mano libera
Non c'è dubbio, Dan :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Animalunga »

La butto lì, per sentito dire ma, se organizzassimo un Gruppo Di Acquisto?
Facendo due calcoli "spannometrici", per una 30ina di euro, suddivisi per una 10ina di persone fanno, tiè, 5 euro a testa per 3 lame spedite...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Schick Proline P-30

Messaggio da Sbarbaz »

Io ci sto ma sarei più propenso per una decina di lame... comunque fatemi sapere
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”