Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da klopp »

@stec74 se ti radi una volta sola la settimana andrei deciso sulle lame senza guardia, perché quelle che la montano (a me) si impiastrano sul filo della guardia di micropelo e non è agevolissimo rimuovere tutto tutto.
Le lame con guardia sono certamente più indicate a chi si rade più spesso.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da ischiapp »

klopp ha scritto: 21/11/2020, 17:01... (a me) si impiastrano di micropelo sul filo della guardia
Due consigli:
• evita il montaggio a stucco
• sciacqua la lama ad ogni movimento
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da klopp »

Consigli sempre validi ma Forse no ho precisato che mi succede con barba lunga, di uno due o tre giorni no.
Ma è anche vero che è da parecchio che non provo le lamette con guardia su barba lunga con SE... alla prima occasione riproverò certamente, magari nel frattempo un po' sarò migliorato.

Grazie!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

La sotto-nicchia della nicchia si allarga lentamente ma si allarga, alimentata da sempre nuovi SE-entusiasti :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Ho utilizzato ieri una pro touch sul Vector.
Il Comfort è tanto, fa diventare un rasoio quotidiano persino il Vector, facendomi rinunciare solo ad un po' di efficacia, che resta comunque alta.
Sull' Hawk V2 invece, che ha caratteristiche e geometrie molto diverse, da rasoio frienfly, aggiunge poco al comfort che già mi restituisce la Titan mild, che su questo rasoio, viceversa, mi offre maggiore incisività, senza mai aggredire.
La pro touch la trovo inoltre molto sensata sullo shavette, che ne permette un migliore risciacquo durante l'uso e rende lo strumento più docile e sicuro.
Comunque sono due belle lame che merita avere nel corredo, per soddisfare esigenze diverse.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Vuoi dire che non consideri il Vector un rasoio quotidiano se lo utilizzi con altre lamette ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Lino ha scritto: 22/11/2020, 12:45 Vuoi dire che non consideri il Vector un rasoio quotidiano se lo utilizzi con altre lamette ?
Diciamo che con lame efficaci come le Csptain Original mi trovo meglio con una barba di due giorni. Salvo rinunciare al contropelo e a traversi "spinti". In questa configurazione non è come un EJ d89, almeno per me.
Con le Pro touch e con le Titam mild il Vector cambia carattere e si fa usare anche tutti i giorni, soprattutto con le prime.
Sull'Hawk, invece, posso mettere qualsiasi cosa e testa per me un rasoio quotidiano.
Questo non vuol dire che trovo l'Hawk migliore del Vector, ci mancherebbe. Vuol dire solo che il Vector è più performante e che l'Hawk per essere efficace ha bisogno di lame più efficaci.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Io ho notato che il Vector si comporta decisamente in maniera diversa a seconda delle lame che si utilizzano. In questo ambito con le lame artist club a differenza delle classiche double edge il rasoio cambia in maniera sostanziale. Diciamo che è la lama e non il rasoio a fare la differenza. Non ho altri single Edge quindi non posso fare raffronti ma il rasoio è un supporto, molto ben costruito, per fare lavorare al meglio queste lame. Se ti radi tutti i giorni forse una feather pro con tre passate risulta eccessiva. Ma a questo punto la soluzione potrebbe essere una o due passate al massimo direttamente traverso o contropelo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Sull'Hawk la penso come te: è un rasoio mansueto.

Ma ritengo che anche il Vector, in linea generale, possa essere usato giornalmente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Kai captain original Al secondo utilizzo. Meno permissive delle sorelle titan mild e pro touch che al momento risultato le mie due preferite e che ricomprerò sicuramente. Queste original tagliano parecchio ed hanno un buona dolcezza comunque. Difficile trovare difetti a questo tipo di lame AC. Se non impossibile. Credo che la differenza sostanziale, dopo una certa esperienza, sia come al solito data dalla mano più allenata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

La rasatura SE è tale non per i rasoi che si adoperano ma per le lamette.

Tra le Kai anche io preferisco le Mild alle Original.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Le Original le trovo anch'io più "cattive" sia delle Feathrr pro che delle Tiran Mild, che al momento sono le mie preferite, soprattutto sul Vector.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Io non le considero più cattive, anche perchè mi pare non taglino un granché, sono proprio inferiori alle Mild, mentre sono del tutto imparagonabili alle Feather Pro che tagliano eccome.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Kai iIndusties Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Sbarbaz »

Il feeling che ho avuto con le titan pro touch è qualcosa di unico.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Kai iIndusties Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Grizzly »

Sul Vector vanno benissimo, considerata le sue caratteristiche che ne esaltano la profondità di taglio.
Sull'Hawk vista la sua "delicata" efficacia, preferisco (io) le lame senza guardia. Le Titan mild più di tutte, seguite dalle Feather pro. Almeno al momento.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Le lamette con guardia non piacciono a tutti, in effetti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Bob65 »

Nel mio percorso di apprendimento con un SE, sono alle decima rasatura con le Pro Touch e credo che andro' ancora avanti.
Usate con RR Hawk V2, l'unico SE che posseggo a parte il Core che usa lame specifiche.
La reputo una buona lama, molto delicata senza essere inefficace, longeva quanto basta.
Non ho patito assolutamente il fastidio della guardia lamentato da alcuni tonsori.
In precedenza ho usato solo le Feather Pro con le quali non ho trovato il giusto feeling, soprattutto per l'acerba esperienza con questo tipo di rasatura.
Ovviamente le riprovero' in seguito, solo dopo aver testato le altre due Kai acquistate: Titan Mild e Orginal in quest'ordine.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

Bob, io ti consiglierei di invertire l'ordine delle due Kai, prima le Original e poi le Mild: queste ultime sono, secondo me, migliori delle Original, quindi andresti a 'crescere', secondo il mio punto di vista.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Animalunga »

Lino ha scritto: 09/12/2020, 14:22 Le lamette con guardia non piacciono a tutti, in effetti.
Tenderei, a rigor di logica, a essere uno di quelli: finché si parla di shavette, dove la lama è "tutta fuori", sono d'accordo sul fatto che una lama con la guardia possa mitigare l'aggressività generale ma, in un rasoio che ha già la barra di sicurezza, penso che utilizzare una lama con la guardia sia indice del fatto che si è scelto un rasoio troppo aggressivo per le proprie abitudini. Secondo me è come indossare due calzini.
Ciò non toglie (grazie a RBC che permette l'acquisto di lame sfuse) che mi riserverò di provarle.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Lino »

La penso esattamente come te, il paragone che avevo fatto è stato: "E' come indossare due impermeabili".

Quando ho preso le diverse lamette da RBC a metà dell'anno scorso, sono poi arrivato alla conclusione di non sopportare più di tanto la guardia sulla pelle ma, a distanza di un anno e mezzo, poco tempo ho voluto riprendere le lame con guardia e verificare nuovamente se davvero mi danno fastidio sulla pelle.

Ora sto provandole, insieme ad altre, e tra un pò le giudicherò mentre, per quanto riguarda quelle senza guardia, mi stanno piacendo le Kai Titan Mild che l'anno scorso non mi avevano detto invece granché.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Bob65 »

Lino ha scritto: 09/12/2020, 21:57Bob, io ti consiglierei di invertire l'ordine delle due Kai, prima le Original e poi le Mild ...
Grazie per il suggerimento: faro' come mi consigli.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da klopp »

Bob65 ha scritto: 09/12/2020, 15:01
La reputo una buona lama..... longeva quanto basta.
.
Tutte le Kai con trattamento Pink, in realtà, sono longeve PARECCHIO se l'angolo è corretto :D

tienine una da parte e riprovala dopo qualche mese di uso continuativo di Hawk, vedrai che ci fai minimo un mese.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Bob65 »

klopp ha scritto: 10/12/2020, 17:54vedrai che ci fai minimo un mese.
Un mese nel senso di 30 sbarbate?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da klopp »

Si esatto. Volendo si può andare oltre perdendo qualcosa di confort ma non ne vale secondo me la pena.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Kai Industies Co. Ltd: Captain Blade Injector Pro

Messaggio da Bob65 »

Sono scettico.
Con la Kai Pro Touch montata su Hawk V2 ho fatto 12 sbarbate da tre passate.
L'efficienza era senz'altro diminuita.
Pelo, contropelo, contropelo.
Ora testero' le Titan Original.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Rispondi

Torna a “Lamette - SE”